Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Libri Game
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Libri Game

    uhei! Questa manca

    Conoscete/avete/leggete... LIBRI GAME?


    Io ho ancora la serie (quasi) completa di Lupo Solitario

    Questa la copertina del primo libro, mi pare sia dell'85:


    Per chi non sapesse di cosa si tratta, sono libri-avventure dove ad un certo punto si trovano dei "bivi" dove il lettore sceglie da che parte andare.
    Esempio:
    Arrivi ad un grande portone chiuso, sulla destra un vicolo si perde nell'oscurità. Per inserire la chiave d'oro di Gagerkosh nel portone e provare ad aprire la porta vai a pagina 78, se invece preferisci allontanarti ed imboccare il vicolo vai a pagine 115.

    Nella serie che conosco io c'era un foglio-tabella da tenere a fianco del libro durante la lettura con punti-vita, contenuto dello zaino, ecc...


    Ricordo che mi appassionavano molto e ci passavo le ore. Avevo 10 - 12 anni, bei tempi ... certo dopo un po' di tempo cominciavo a "barare" tornando sui miei passi se non mi soddisfacevano le scelte fatte (spesso portavano a morti atroci ). O forse in realtà era la curiosità di esplorare tutte le varianti...


    E VOI?

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Libri Game

    Quote maskass ha scritto:
    uhei! Questa manca

    Conoscete/avete/leggete... LIBRI GAME?


    Io ho ancora la serie (quasi) completa di Lupo Solitario

    Questa la copertina del primo libro, mi pare sia dell'85:


    Per chi non sapesse di cosa si tratta, sono libri-avventure dove ad un certo punto si trovano dei "bivi" dove il lettore sceglie da che parte andare.
    Esempio:
    Arrivi ad un grande portone chiuso, sulla destra un vicolo si perde nell'oscurità. Per inserire la chiave d'oro di Gagerkosh nel portone e provare ad aprire la porta vai a pagina 78, se invece preferisci allontanarti ed imboccare il vicolo vai a pagine 115.

    Nella serie che conosco io c'era un foglio-tabella da tenere a fianco del libro durante la lettura con punti-vita, contenuto dello zaino, ecc...


    Ricordo che mi appassionavano molto e ci passavo le ore. Avevo 10 - 12 anni, bei tempi ... certo dopo un po' di tempo cominciavo a "barare" tornando sui miei passi se non mi soddisfacevano le scelte fatte (spesso portavano a morti atroci ). O forse in realtà era la curiosità di esplorare tutte le varianti...


    E VOI?

    Io avevo, e da qualche parte dev' esserci ancora,proprio quello che hai postato,I signori delle tenebre,non sapevo fosse il primo....Dopo che l ho finito,la mia carriera si è conclusa li....
  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Libri Game

    Azz,guarda te che bel 3d,sono commosso.....Lupo Solitario
    I libri-game sono stati un pezzo della mia vita,ne ho divorati tantissimi,fin da quando ero bambino e poi nell'adolescenza.
    Il primo che lessi era della serie sull'Antica Grecia,il protagonista era Teseo e doveva affrontare l'avventura del labirinto del Minotauro.
    Poi,la mia serie preferita è stata(e li ho letti/giocati tutti)sicuramente quella dedicata a Sherlock Holmes,ambientata nella Londra Vittoriana,alle prese con casi e intrighi da risolvere:il protagonista mi sembra che non fosse Sherlock Holmes,ma un giovane aiutante dello stesso,a cui il grande detective aveva delegato la risoluzione dei vari casi oggetto di ogni singolo libro.
    Ne ho letti tanti anche di Lupo Solitario,ma anche di altre serie:mi avete proprio fatto tornare la voglia,che felicità,oggi assolutamente ne vado a comprare uno
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Libri Game

    Grandissimi
    Alle medie era uno dei miei passatempi preferiti, anche se non mi piaceva la serie di Lupo Solitario. Avevo qualcosa di Sherlok Holmes e soprattutto Dimensione Avventura. E poi la serie chiamata Dungeons&Dragons se non sbaglio, dove si poteva giocare in 4.
    Bei tempi
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  5. #5
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: Libri Game

    Cavoli che ricordi!!! Io feci la serie completa dei "Guerrieri Della Strada".

    Era l'avventura/storia di questo sopravvissuto (te stesso) ad una catastrofe nucleare, e tra rovine e bande di predoni, bisognava raggiungere determinati obiettivi equipaggiandosi con quello che si trovava!!!

    Avvincente e pericolosissimo!!!!!

    Qui una scheda completa di ogni libro!!





    Ricordo che li scelsi perchè erano solo pochi libri e che Lupo Solitario erano una marea!!!

    Alla fine del quarto mi dispiacque tantissimo che non ce ne fossero altrettanti!!!


    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  • #6
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 408
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Libri Game

    Quote maskass ha scritto:
    uhei! Questa manca

    Conoscete/avete/leggete... LIBRI GAME?


    Io ho ancora la serie (quasi) completa di Lupo Solitario

    Questa la copertina del primo libro, mi pare sia dell'85:


    Per chi non sapesse di cosa si tratta, sono libri-avventure dove ad un certo punto si trovano dei "bivi" dove il lettore sceglie da che parte andare.
    Esempio:
    Arrivi ad un grande portone chiuso, sulla destra un vicolo si perde nell'oscurità. Per inserire la chiave d'oro di Gagerkosh nel portone e provare ad aprire la porta vai a pagina 78, se invece preferisci allontanarti ed imboccare il vicolo vai a pagine 115.

    Nella serie che conosco io c'era un foglio-tabella da tenere a fianco del libro durante la lettura con punti-vita, contenuto dello zaino, ecc...


    Ricordo che mi appassionavano molto e ci passavo le ore. Avevo 10 - 12 anni, bei tempi ... certo dopo un po' di tempo cominciavo a "barare" tornando sui miei passi se non mi soddisfacevano le scelte fatte (spesso portavano a morti atroci ). O forse in realtà era la curiosità di esplorare tutte le varianti...


    E VOI?

    Ho letto proprio "I Signori delle tenebre" come primo librogame!!
    Sono stati però una parentesi abbastanza breve, non ho mai amato l'alea di alcune decisioni che finivano per interromepere in modo assolutamente prematuro l'avventrura.

    Fabio Guidetti
  • #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Libri Game

    Quote Insomnia ha scritto:
    Ho letto proprio Lupo solitario come primo librogame!!
    Sono stati però una parentesi abbastanza breve, non ho mai amato l'alea di alcune decisioni che finivano per interromepere in modo assolutamente prematuro l'avventrura.
    Hai ragione

    Certo volte rimanevi lì come un pollo... "se vuoi prendere il vicolo vai a pagina 115" , sfogli sfogli sfogli, arrivi a pagina 115 e... zaaaac! una lama nel buoi ti trafigge da dietro. La tua avventura finisce qui.

    Ma vaff


    E poi non ditemi che uno deve tornare indietro e prendere un'altra decisione


    Comunque vedo che non sono il solo ad essere stato colpito da questa passione! Come dice bene releo era il periodo delle scuole medie, insomma più o meno gli anni fra l'86 e il 91....


    Ma oggi? mi par di capire che non sono più così diffusi... che peccato!
  • #8
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Libri Game

    Quote maskass ha scritto:
    Hai ragione

    Certo volte rimanevi lì come un pollo... "se vuoi prendere il vicolo vai a pagina 115" , sfogli sfogli sfogli, arrivi a pagina 115 e... zaaaac! una lama nel buoi ti trafigge da dietro. La tua avventura finisce qui.

    Ma vaff


    E poi non ditemi che uno deve tornare indietro e prendere un'altra decisione


    Comunque vedo che non sono il solo ad essere stato colpito da questa passione! Come dice bene releo era il periodo delle scuole medie, insomma più o meno gli anni fra l'86 e il 91....


    Ma oggi? mi par di capire che non sono più così diffusi... che peccato!
    Mi ricordo di qualcosa del genere anche sui fumetti ma non riesco a focalizzare il nome.
    Su Topolino sicuro!
    Il problema era proprio quello che dici: scelta sbagliata e Zac! eri morto.
    Il fatto di tornare indietro era doveroso!
    Più che altro per vedere la fine "giusta".
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  • #9
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Libri Game

    Quote mamart ha scritto:
    .
    Su Topolino sicuro!
    Sì. E l'ho sempre odiati (perchè tanto comunque andavo a leggere tutte le direzioni).
  • #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Libri Game

    Comunque è vero,la cosa insopportabile era proprio il fatto che potevi morire così,senza senso,alla membro di segugio

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Archivio LIBRI
      Da mamart nel forum Libri & Comics
      Risposte: 2
      Ultimo post: 06-07-2009, 10:41
    2. Stanza Libri
      Da mamart nel forum Libri & Comics
      Risposte: 0
      Ultimo post: 13-06-2009, 10:52
    3. Libri
      Da mara75 nel forum Libri & Comics
      Risposte: 168
      Ultimo post: 20-01-2008, 20:12
    4. LIBRI SU RISIKO
      Da Gianluca80 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
      Risposte: 7
      Ultimo post: 11-10-2007, 15:48
    5. libri??
      Da dindissima nel forum Guida al Forum
      Risposte: 4
      Ultimo post: 17-04-2005, 22:08

    Navigazione

    Tag per questa discussione