Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 83
Discussione: Fantacalcio di RD2
  1. #21
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Fantacalcio di RD2

    E' una stagione che non gioco +, ma in ufficio lo abbiamo fatto per 5 o 6 anni.
    Se vi può interessare vi posto il regolamento che utilizzavamo.
    Premetto che il campionato era di 12 o 14 squadre (a seconda degli anni) e non si potevano avere giocatori doppi: questo rendeva bellissime le aste e soprattutto permetteva strategie diversificate.
    Per lo stesso motivo, avevamo introdotto una serie di bonus legati ai voti dei vari reparti in modo da non penalizzare chi inevitabilmente si trovava con attaccanti poco prolifici.
    I risultati sono stati buoni e i campionati equilibrati.

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 677
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Fantacalcio di RD2

    Io propongo il regolamento della gazzetta dello sport gestito con il programma Magic Manager: sono anni che la mia lega segue quelle regole senza problemi.
    L'asta è la parte più bella di tutto il torneo, ma noi come potremmo farla? Con Skype?
    Altra proposta: potremmo fare 2 campionati, il primo dall'inizio (Agosto) alla pausa invernale e il secondo subito dopo da Gennaio alla fine campionato.
    Questo perchè non vorrei capitasse che magari a metà campionato i risultati fossero già evidenti risultando poco stimolante il proseguio.....e poi dato che la parte più divertente è l'asta, almeno così ne faremmo 2!

    Che ne dite?

    P.s: Fabio.....sfida lanciata....vuoi vedere che almeno in questo gioco l'alunno supera il maestro?

    generale mik non è in linea
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2009
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 376
    Profilo: 993 visite
    Gradimento: 25
    8.5

    Re: Fantacalcio di RD2

    LISTA ISCRITTI per chi vuole partecipare al
    FANTACALCIO RISIKO 2009/2010

    okisir2
    generale mik
    ruud84
    piccolocarro
    bento81
    dado7720
    mrvertigo
    ninive
    costy
    evvivabossi


    se e' possibile io ci sono fatemi sapere' ciao a presto
    erromano non è in linea
  4. #24
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Foggia
    Prov: FG Foggia
    Messaggi: 450
    Profilo: 809 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Fantacalcio di RD2

    Quote generale mik ha scritto:
    Io propongo il regolamento della gazzetta dello sport gestito con il programma Magic Manager: sono anni che la mia lega segue quelle regole senza problemi.
    L'asta è la parte più bella di tutto il torneo, ma noi come potremmo farla? Con Skype?
    Altra proposta: potremmo fare 2 campionati, il primo dall'inizio (Agosto) alla pausa invernale e il secondo subito dopo da Gennaio alla fine campionato.
    Questo perchè non vorrei capitasse che magari a metà campionato i risultati fossero già evidenti risultando poco stimolante il proseguio.....e poi dato che la parte più divertente è l'asta, almeno così ne faremmo 2!

    Che ne dite?

    P.s: Fabio.....sfida lanciata....vuoi vedere che almeno in questo gioco l'alunno supera il maestro?

    LA PROPOSTA DI GENERALE MIK mi sembra perfetta .....non per niente è generale
    bisogna solo vedere come fare l'asta ,ma credo skype sia l'unica soluzione.
    APPOGGIO IN PIENO. Magic Manager chi lo compra? ,magari qualcuno che dinoi gia' gestisce una lega con amici.



    okisir2 non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 677
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Fantacalcio di RD2

    Quote okisir2 ha scritto:
    [b][size=3]
    [b][size=3]



    Magic Manager chi lo compra? ,magari qualcuno che dinoi gia' gestisce una lega con amici.

    Io ogni anno lo compro per la mia lega privata, quindi non avrei problemi a creare anche la lega dei risikisti.

    Mi è venuto un dubbio cui magari qualcuno di voi sa sciogliermi: credete sia possibile usare il cd dell'anno scorso, dato che dovrebbe bastare aggiornare i dati dei giocatori all'inizio del campionato?

    Potrebbe apparire una questione da.....braccino corto...., in realtà è una curiosità che mi eviterebbe di avere la libreria piena solo di...."Magic Manager"! :ahahah:

    generale mik non è in linea
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 677
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Fantacalcio di RD2

    Se vogliamo partire con l'inizio del campionato, dovremmo accordarci e organizzare quanto prima il tutto. Non credete?

    Ad esempio: proposte per i premi?


    generale mik non è in linea
  7. #27
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Fantacalcio di RD2

    Io sono a favore del Fantacalcio con le regole tradizionali(sul quale,visto che siamo tutti abituati,è più facile ragionare sull'utilità di ogni singolo giocatore);sono contrario ai giocatori doppi ed ai bonus per riequilibrare la difesa(settore tradizionalmente meno utile);tuttavia,sempre come si faceva una volta,sono contrario alla difesa a 3(obbligo di difesa a 4 dunque)perchè allora sì che la difesa conterebbe davvero niente(infatti,ricordo che anche i Fantracalci più prestigiosi 12-13 anni fa avevano l'obbligo della difesa a 4,poi con il cambio di modulo nel calcio vero negli anni 90'-ricorderete l'Udinese di Zaccheroni con l'ultraoffensivo 3-4-3-fu conseguenza che anche il fantacalcio si fece influenzare da questa nuova propensione ai moduli offensivi).
    Contrario anche al bonus per gli assist,solo i goal e i rigori parati devono essere premiati.
    bento81 non è in linea
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Foggia
    Prov: FG Foggia
    Messaggi: 450
    Profilo: 809 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Fantacalcio di RD2

    Quote generale mik ha scritto:
    Io ogni anno lo compro per la mia lega privata, quindi non avrei problemi a creare anche la lega dei risikisti.

    Mi è venuto un dubbio cui magari qualcuno di voi sa sciogliermi: credete sia possibile usare il cd dell'anno scorso, dato che dovrebbe bastare aggiornare i dati dei giocatori all'inizio del campionato?

    Potrebbe apparire una questione da.....braccino corto...., in realtà è una curiosità che mi eviterebbe di avere la libreria piena solo di...."Magic Manager"! :ahahah:

    Ci vuole il CD NUOVO.
    Credo non sia possibbile ,bisogna comprare per forza il nuovo cd ogni anno.Anch'io gioco al Fantacalcio e l'amico che gestisce la lega compra il cd tutti gli anni.

    Per il Premio:
    Io propongo un montepremi in neurini,potremmo come presidenti delle singole squadre versare la quota iscrizione creare l'utente Fantacalcio.

    Per le regole del campionato sono Per :
    Giocatori non acquistabili da tutti.
    Nessun limite alla formazione.anche il 3-4-3 ok
    Bonus anche assist.

    In base al numero di iscritti creare uno o piu' gironi .
    Ad esempio 20 iscritti due Serie da 10 e poi i primi 8 di ogni girone giocherebbero i play off. le ultime 4 giornate ad eliminazione diretta cosi' che anche chi arriva ottavo ha la possibbilita di vincere.
    Fissiamo una data limite entro la quale iscriversi propongo sabato 22 cercando di essere possibbilmente un numero pari.Asta su skype a campionato iniziato dopo la prima giornata di campionato nella settimana dal 24 al 29 agosto.
    okisir2 non è in linea
  9. #29
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 81
    Profilo: 322 visite
    Gradimento: 26
    8.9

    Re: Fantacalcio di RD2

    Mi piace la proposta di Okisir . . . .

    Ci aggiungerei solo il modificatore per la difesa. . . così ammortizzaimo il fattore C. . . .

    Se c'è qualcuno che ha voglia di farsi il mazzo a gestirla bene, altrimenti ci sono un sacco di siti che ci possono permettere di gestirla automaticamente su internet . . .
    Piccolocarro non è in linea
  10. #30
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: pc
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 696
    Profilo: 1580 visite
    Gradimento: 110
    9.7

    Re: Fantacalcio di RD2

    Quote bento81 ha scritto:
    Io sono a favore del Fantacalcio con le regole tradizionali(sul quale,visto che siamo tutti abituati,è più facile ragionare sull'utilità di ogni singolo giocatore);sono contrario ai giocatori doppi ed ai bonus per riequilibrare la difesa(settore tradizionalmente meno utile);tuttavia,sempre come si faceva una volta,sono contrario alla difesa a 3(obbligo di difesa a 4 dunque)perchè allora sì che la difesa conterebbe davvero niente(infatti,ricordo che anche i Fantracalci più prestigiosi 12-13 anni fa avevano l'obbligo della difesa a 4,poi con il cambio di modulo nel calcio vero negli anni 90'-ricorderete l'Udinese di Zaccheroni con l'ultraoffensivo 3-4-3-fu conseguenza che anche il fantacalcio si fece influenzare da questa nuova propensione ai moduli offensivi).
    Contrario anche al bonus per gli assist,solo i goal e i rigori parati devono essere premiati.
    ok,visto che sono aperti i sondaggi dico la mia:
    quoto in toto cio che pensa bento,se ho capito tutto bene,tranne sul modulo:proporrei stile gazzetta,avvicendamenti delle riserve comprese.

    dario barbieri
    dado7720 non è in linea

Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fantacalcio Risikorum
    Da SONNY nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 172
    Ultimo post: 02-05-2011, 11:06
  2. Classifica fantacalcio
    Da Insomnia nel forum Fantacalcio
    Risposte: 15
    Ultimo post: 21-12-2009, 23:13
  3. fantacalcio: CAMBI!
    Da ciroNa nel forum Fantacalcio
    Risposte: 16
    Ultimo post: 25-09-2009, 23:46
  4. FANTACALCIO
    Da mozzicotto nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 24-08-2008, 22:52

Navigazione

Tag per questa discussione