Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 49
Discussione: Per ricordare chi va a combattere per la libertà
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote dariod ha scritto:
    Massimo e Costantino, non devo certo spiegarvelo io, se uno apre un thered per commemorare la morte di un soldato Italiano le vostre disquisizioni fatele altrove o no?
    quoto in pieno.....
    io ho avuto un incidente sul lavoro....
    non è la stessa cosa...
    gli ideali di libertà dove li mettiamo...
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
  2. #32
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 46º 1052p.
    GT/Vitt: 42/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 897
    Profilo: 942 visite
    Gradimento: 36
    8.2

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Forse non stavano combattendo per la libertà, forse non meritano nessun sentimento alto o patriottico, ma un pensierino a quei 90 afgani (per la maggio parte civili) centrati dagli aerei della coalizione occidentale (il termine forza di pace non mi viene) glielo vogliamo dedicare? Ho l'impressione che per i nostri media ( o forse anche per noi stessi) in certe zone del mondo se uno non è italiano, occidentale o almeno cristiano vale meno di uno sputo.
    FABIO

    Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
    non avevano leggi per punire un blasfemo.
    non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
    mi cercarono l'anima a forza di botte (F.D.)
  3. #33
  4. #34
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote fabiopg1 ha scritto:
    Forse non stavano combattendo per la libertà, forse non meritano nessun sentimento alto o patriottico, ma un pensierino a quei 90 afgani (per la maggio parte civili) centrati dagli aerei della coalizione occidentale (il termine forza di pace non mi viene) glielo vogliamo dedicare? Ho l'impressione che per i nostri media ( o forse anche per noi stessi) in certe zone del mondo se uno non è italiano, occidentale o almeno cristiano vale meno di uno sputo.
    Come non quotarti.
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote fabiopg1 ha scritto:
    Forse non stavano combattendo per la libertà, forse non meritano nessun sentimento alto o patriottico, ma un pensierino a quei 90 afgani (per la maggio parte civili) centrati dagli aerei della coalizione occidentale (il termine forza di pace non mi viene) glielo vogliamo dedicare? Ho l'impressione che per i nostri media ( o forse anche per noi stessi) in certe zone del mondo se uno non è italiano, occidentale o almeno cristiano vale meno di uno sputo.

    In parecchie zone del mondo direi...

    Per quanto rispetti il lavoro dei militari italiani, inoltre, starei molto attenta a parlare di "combattenti per la libertà" contrapposti al "fondamentalismo islamico". Qualcuno si ricorda come sono arrivati al potere i talebani in Afghanistan? Magari grazie alle armi e al denaro occidentali, regalati in grande quantità per combattere l'allora "nemico della libertà", cioè i sovietici? E qualcuno ha notato che Saddam Hussein, per quanto fosse uno dei peggiori dittatori contemporanei, non era affatto un "fondamentalista islamico", ma il capo di un regime di stampo laico, e che solo dopo la sua caduta i gruppi jihadisti si sono infiltrati in Iraq? Qualcuno si rende conto che lo stato forse più fondamentalista del mondo islamico è l'Arabia Saudita, che però nessuno, chissà perché, parla di combattere in nome della libertà?

    Elogiare chi è morto compiendo il suo dovere è un conto. Esaltare l'interventismo in nome della "libertà" e della "democrazia", senza sapere un bel niente della situazione storica, socio-culturale, religiosa e politica dei paesi islamici, o di quale sia la realtà della guerra in Afghanistan o in Iraq, è un altro. Anche in periodo coloniale si giustificavano le invasioni in nome della "civiltà" di cui l'uomo bianco europeo sarebbe l'unico depositario.

    Cerchiamo di non avere la memoria troppo corta, per favore....
  6. #36
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote fabiopg1 ha scritto:
    Forse non stavano combattendo per la libertà, forse non meritano nessun sentimento alto o patriottico, ma un pensierino a quei 90 afgani (per la maggio parte civili) centrati dagli aerei della coalizione occidentale (il termine forza di pace non mi viene) glielo vogliamo dedicare?





    ...in certe zone del mondo ..

    ..i cristiani vengono bruciati vivi nelle loro chiese..e lo stesso non hanno molto risalto mediatico..
  7. #37
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote fabiopg1 ha scritto:
    ..in certe zone del mondo se uno non è italiano, occidentale o almeno cristiano vale meno di uno sputo.


    1 Agosto 2009
    LA FEDE NEGATA
    Pakistan, islamisti all'attacco
    Sei cristiani bruciati vivi
    Sette cristiani sono morti, bruciati vivi, nell'attacco di un gruppo di fondamentalisti islamici nella città di Gora, nel Pakistan orientale. Lo rende noto l'Associated Press citando il ministro federale per le Minoranza Shabhaz Bhatti.

    Il ministro ha affermato che gli assalitori appartengono al gruppo estremistico Sipah-e-Sahaba, vietato dal governo pakistano, accusato già in passato di azioni violente.

    L'episodio è scaturito dall'accusa di blasfemia contro i cristiani locali, indiziati di aver compiuto un atto blasfemo contro un Corano. Secondo Bhatti "tale accusa non è vera". La voce, però, ha innescato un'azione violenta contro la comunità cristiana: secondo l'agenzia AsiaNews 75 case di famiglie cristiane sono state bruciate. Bhatti ha dichiarato che centinaia di fondamentalisti islamici hanno ucciso sei cristiani, tra cui un bambino e quattro donne.
    Le televisioni pakistane hanno mostrato le immagini delle case in fiamme e le strade piene degli oggetti delle case saccheggiate. Anche il ministro della giustizia del Punjab Rana Sanaullah ha dichiarato che "alcuni estremisti entrati in città oggi" assaltando la comunità cristiana.
  8. #38
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    A questo punto ricordiamo tutti,anche gli ittiti caduti nella battaglia di kadesh 2300 anni fa
  9. #39
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote amico5 ha scritto:
    Per ricordare chi come il giovane caporal maggiore della Folgore, Alessandro Di Lisio, perde la vita per portare la democrazia e garantire la libertà di quei popoli dove regna solo e soltanto il fondamentalismo islamico che li vuole schiavi e sottomessi. Da militare ti saluto valoroso e coraggioso soldato e che uno stormo di angeli ti portino al cospetto di Dio che ti abbraccerà aprendoti le porte del paradiso. Amen


  10. #40
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Per ricordare chi va a combattere per la libertà

    Quote bento81 ha scritto:
    A questo punto ricordiamo tutti,anche gli ittiti caduti nella battaglia di kadesh 2300 anni fa
    Qualcuno può rimuovere questo post gentilmente?

    Non si può leggere un insulto così...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modalità iscrizione - cose da ricordare
    Da spartac nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 32
    Ultimo post: 08-07-2008, 16:26
  2. Un momento da ricordare
    Da user_3777 nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 8
    Ultimo post: 09-02-2004, 19:11
  3. Come combattere l'alcolismo
    Da chakazulu nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 1
    Ultimo post: 11-05-2003, 13:02

Navigazione

Tag per questa discussione