Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 41
Discussione: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote bento81 ha scritto:
    Il Prestige ha sempre e comunque più sangue nobile del Dgtl,il tempo non rende ''migliore'' il dgtl ma lon adegua al gioco on-line.
    Quel che io dico è però che il Dgtl,a differenza del Prestige(e non si tratta nè di un pregio,nè di un difetto)mette a disposizione dei giocatori un arma in più,una discriminante in più,cioè il tempo,e il fatto che questa arma sia usata da pochi spiega in parte le maggiori percentuali di vittoria.
    C'è da tener presente una cosa.

    Il tempo è un'ulteriore differenziazione di coloro che scelgono la modalità dgt. Chi lo tiene ha un'arma in più ma è anche vero che la stessa persona deve avere dei tempi di reazione di gran lunga superiori a quelli che scelgono di meditare un attimino in più sulle mosse.

    Chi impara a giocare in dgt (e con impara intendo saper individuare gli obiettivi altrui, mascherare il proprio, saper contare i punti altrui, saper individuare le azioni altrui, stringere alleanze e quant'altro) impara a giocare in modo completo; deve soltanto adeguare la sua velocità alle varie forme di gioco.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  2. #22
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote spappara ha scritto:
    no no bento non la prendo assolutamente come una critica, anzi!
    l'analisi su di me è un conto, l'analisi sulla modalità è un altro!
    ho criticato l'intervento di shpalman, perchè ha fatto una critica sulla modalità, a mio parere totalmente errata!!

    per quanto riguarda me, c'è la spiegazione sulla percentuale bassa... non tanto il numero totale, ma la qualità di come sono state giocate le 300 partite!
    le prime volte giocavo per passare il tempo... a volte un po' da caxxona , giusto per far frullare i dadi, giocavo ad attaccare sempre ad ogni giro e il risultato è stato che nel giro di breve ero sotto i 900
    nel momento che ho cominciato a giocare un po' "seria" spinta da una sfida goliardica tra me e thermpylae, la cosa è cambiata! in pratica sono certa che la qualità e quindi la percentuale vittorie delle prime 150 partite è bassissima, mentre la percentuale sulle seconda è nettamente + alta!! ovvio che la media delle 2 ti porta comunque a un dato che alla fine è veritiero, mi sembrava fosse il 39%...
    Effettivamente c'è un'annotazione da fare,e riguarda anche la classifica Dgtl:chi vince ''dopo'' guadagna di più di chi vince ''prima''(perchè gli scalpi a dicembre sono abnormi).
    Nel senso che in Dgtl vincere molto in gennaio conta pochissimo,vincere molto in dicembre conta moltissimo.
    Paradossalmente,se io,con le mie percentuali abituali,iscrivessi un secondo nick e gli facessi giocare 60 dgtl tutte nel mese di dicembre,questo nick avrebbe Ranking paurosi(probabilmente addirittura il triplo di quello del prof).
    Se devo essere sincero non so se questo valga anche per il Pr3stige-non conosco le regole della classifica-(cioè,se vinco ''dopo'' guadagno di più e il Ranking sale),comunque ho notato che effettivamente nelle ultime partite hai ingranato la marcia.
    Infine,va detto che questo sistema del peso crescente delle vittorie posteriori che agevola la crescita del ranking è compensato dall'aumento del numero di partite giocate,che è una sorta di contrappeso che rallenta la crescita del ranking:forse,e dico forse,questo contrappeso influisce di meno nella classifica pr3stige.
    Ma tutto questa diciamo che è una parentesi sulle classifiche,come detto ribadisco che secondo me l'appiattimento delle medie è dovuto sostanzialmente alla preponderanza del fattore fortuna,che comunque non è certo l'unico fattore:è naturale che le qualità esistano ed emergano anche nel Pr3stige.
    bento81 non è in linea
  3. #23
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote bento81 ha scritto:
    Effettivamente c'è un'annotazione da fare,e riguarda anche la classifica Dgtl:chi vince ''dopo'' guadagna di più di chi vince ''prima''(perchè gli scalpi a dicembre sono abnormi).
    Aspetta, in p3 questo è vero parzialmente, vero che il ranking si alza con il tempo, ma tu hai sempre un punteggio vittoria che varia dai 38 ai 60 ca, in base ai punti degli avversari!
    In digital sicuramente è più marcato!!
    Ti posso invece dire, che in p3 + che altro contano le strisce positive... quello senz'altro! Se guardi le mie ultime partite, il distacco è stato fatto grazie soprattutto alle strisce positive!!

    Ho avuto 20 giorni fa ca, una serie negativa che mi ha portata da 1800 a 1280.. nel momento della salita, a parte qualche andamento variabile ... la differenza l'hanno fatta le vittorie consecutive!!
    spappara non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Ad ogni modo questa discussione mi ha dato uno spunto:annuncio che eseguirò un esperimento sulla fatina

    Visto che non sembra più interessata a giocare in Dgtl da mesi,e se questa disaffezione continuerà ancora,se non giocherà più fino a dicembre le chiederò di giocare,nell'ultimo mese,alcune partite dgtl,per vedere se il ranking davvero ha tali capacità di esplosione in quel mese,soprattutto per un giocatore che ha poche partite all'attivo
    bento81 non è in linea
  5. #25
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2003
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 120
    Profilo: 1467 visite
    Gradimento: 33
    8.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Luca!

    Ma dopo la prima settimana sei ancora a 200?

    E' vero che sei capace di fare 18 vittorie con risiko... ma è ora che ti dia da fare!!!!

    Simone Lembo
    Shpalman non è in linea
  6. #26
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote bento81 ha scritto:
    Ad ogni modo questa discussione mi ha dato uno spunto:annuncio che eseguirò un esperimento sulla fatina

    Visto che non sembra più interessata a giocare in Dgtl da mesi,e se questa disaffezione continuerà ancora,se non giocherà più fino a dicembre le chiederò di giocare,nell'ultimo mese,alcune partite dgtl,per vedere se il ranking davvero ha tali capacità di esplosione in quel mese,soprattutto per un giocatore che ha poche partite all'attivo
    Ti aggiungo un'altra considerazione se vuoi, che non è da poco!
    In digital se perdi non prendi e non perdi punti, in p3 se perdi scendi.
    Oltretutto più sali di punti e più la sconfitta essendo in percentuale fissa, diventa più pesante...

    a 1500 punti ranking, perdere voleva dire, perdere 30 punti e con una vittoria recuperavi e anzi ne prendevi di più! se perdo ora una partita ne perdo 53!
    diciamo che in un certo senso, ora come ora, giocare troppo potrebbe essere uno svantaggio... basta una striscia negativa o peggio ancora un risiko in faccia (dove la penalizzazione diventa il 5%) per scendere abbondamente!
    Sicuramente sarò destinata a scendere... a me va di giocare!
    Magari non ne faccio 9 al giorno come le settimane scorse... , però gioco!
    spappara non è in linea
  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote nebula ha scritto:
    Ti sei fatto una domanda..



    ..e ti sei dato una risposta.

    PS: torna a giocare invece di stare dietro ai vari daniela, roberto. fabio, topo gigio, iron man e superlukedellaclassificadgtprof.

    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  8. #28
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2003
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 120
    Profilo: 1467 visite
    Gradimento: 33
    8.1

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote Shpalman ha scritto:
    Luca!

    Ma dopo la prima settimana sei ancora a 200?

    E' vero che sei capace di fare 18 vittorie con risiko... ma è ora che ti dia da fare!!!!


    Ho sbagliato a rispondere... questo messaggio andava nel thread di Superlukeprof!!!

    Chi di dovere e riesce può spostarlo? Grazie

    Scusatemi!!!!!
    Shpalman non è in linea
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote Shpalman ha scritto:
    Ho sbagliato a rispondere... questo messaggio andava nel thread di Superlukeprof!!!

    Chi di dovere e riesce può spostarlo? Grazie

    Scusatemi!!!!!
    se potete spostate pure Shpalman grazie mod.
    wolf62 non è in linea
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Confronto percentuale vittoria Pr3stige/Dgtl-Chall

    Quote Shpalman ha scritto:
    Che c'è di così strano in quello che ha scritto NIKOLAS?

    Concordo pienamente! In tre non puoi giocare di strategia, c'è solo fortuna ed una caccia a chi fa prima tris e poi continente.

    Solo fortuna e stile di gioco aggressivo.
    Quote nikolas ha scritto:
    Nella sostanza, meno strategia e piu' fattore fortuna che statisticamente va ad appiattire le prestazioni individuali.
    Che ne pensi Maskass?
    Scusate ma mi avete risposto senza rispondere, credevo aveste qualche argomentazione un po' più solida di un soggettivo "nel pr3stige conta di più il lato B". La mia domanda a Nikolas, che usa la parola "appiattimento", era:

    mi spiegheresti meglio come l'"appiattimento di valori" sia legato alle medie vittorie della pr3stige?

    E aggiungo ora: cosa intendete per "appiattimento" esattamente? La distribuzione delle medie vittoria? ma conoscete sia quelle pr3stige che quelle digital e le avete confrontate?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pr3stige danneggia chall
    Da heinzguderian nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 176
    Ultimo post: 14-07-2009, 20:23
  2. dov'è finita la mia vittoria in chall?
    Da valino nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 9
    Ultimo post: 09-09-2006, 22:10

Navigazione

Tag per questa discussione