Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 40 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: eccesso di cartina

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    coloro che hanno preso un gioco in scatola e lo hanno trasceso in una dimensione digitale, che a sua volta lo ha manipolato dandogli una forma, una vita...
    Mi ricorda qualcuno...



    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  • #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote jord65 ha scritto:
    girami il numero del tuo pusher ...
    è lo stesso di Lapo
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #13
     T. Colonnello
     
    Premium: 72º 139p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Pr3stige: 44º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: eccesso di cartina

    Quote jacuzzi ha scritto:
    ormai in challenger non si può più giocare, c'è gente che accumulano cartine e poi non sa che farsene sparando tutto contro uno a caso che poi non si capisce che si gioca a fare se la gente non si rendono conto dei punti e degli obiettivi degli altri!!
    è vergonioso dovete intervenire!

    guardate sta partita, tra l'altro uno è anche il vincitore della challenger moonwalkering marci40 è uno scandalo


    scherzi a parte, c'è un record di carte detenute durante la partita?
    Io non vedo il problema. Finche' ci saranno dei polli che consentono ad un giocatore di tenere, senza cambiarle, 20 carte (in questo caso Marci 80) che (lo dimostrano i suoi risultati) le sa poi giocare per vincere nel finlae, senza attaccarlo nel frattempo, vuol dire una sola semplicissima cosa:
    che questo giocatore (in questo caso Marci80 che gioca sempre cosi': accumula carte per spararle tutte nei tre -quattro turni finale per andare a vincere...e fa bene....) ha ragione e gli altri hanno torto.

    Vediamo di ricavare un concetto tecnico valido nel 99,9 per cento delle partite: NON SI DANNO MAI MAI MAI INSIEME PIU' DI 7 CARTE AD UN GIOCATORE, SENZA CHE QUESTO PRIMA LE CAMBI. SOPRATTUTTO DA META' PARTITA IN POI. E SOPRATTUTTO SE QUESTO E' PURE, OGGETTIVAMENTE UN BRAVO GIOCATORE (vedi nel caso specifico Marci80..ma potrebbe essere anche qualcun altro , me compreso sia chiaro..) DARLE SIGNIFICA ESSERE DEI POLLI.

    Cosi' stanno le cose. E lo dico, un parte,anche contro i miei interessi , probabilmente. Tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo....
  • #14
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote marci80 ha scritto:
    8-9???
    diglielo marci..che tu per meno di 10 carte nn ti alzi dal letto al mattino :ahahah:
  • #15
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: eccesso di cartina

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    morte alla cartina

    Certo che detto da uno con il tuo nick è un problema
  • #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    In effetti il problema esiste ed è molto probabile che si arrivi a una limitazione del numero di carte che un giocatore può avere in mano.

    La soluzione più probabile è quella di limitare a 7 questo numero, senza alcun obbligo di dover giocare un tris.

    E' una delle novità che stiamo testando.
    Spartaco Albertarelli
  • #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote spartac ha scritto:
    In effetti il problema esiste ed è molto probabile che si arrivi a una limitazione del numero di carte che un giocatore può avere in mano.

    La soluzione più probabile è quella di limitare a 7 questo numero, senza alcun obbligo di dover giocare un tris.

    E' una delle novità che stiamo testando.


    Approvo
  • #18
     T. Colonnello
     
    Premium: 72º 139p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Pr3stige: 44º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:


    Approvo
    Io no. Non approvo. Il limite carri (ad esempio) o la possibilita' di prendere solo 3 terr "in spaccata" esistono per questioni tecniche che hanno oggettivamente un senso che va al di la delle scelte tattiche dei giocatori.
    A mio avviso non esiste alcun problema "vero".
    Limitare a 7 le carte che massimo un giocatore puo' tenere e' una forzatura del gioco che, a mio avviso , non ha alcun fondamento logico, tattico o tecnico. Per il semplice motivo che nessun giocatore e' costretto a dare carte su carte ad un altro giocatore. Lo deve imparare a sue spese , perdendo, che sta sbagliando...
    Sapere con chi ,quando dove e come iniziare e smettere di fare carta fa parte dell'evoluzione di un giocatore...
    Non e' a mio avviso accettabile in alcun modo che intervenga un sistema automatico che limiti le scelte tattiche del gioco. C'e' del resto gia il limite carri che , spesso , impone di cambiare le carte, in certi momenti. E chi non raggiunge il limite carri . per conservare 20 carte, vuol dire evidentemente che ha, nel frattempo territori facili da attaccare.
    Sono quindi assolutamente contrario. Se uno e' una pippa deve sforzarsi di migliorare con l'esperienza, senza che ci pensi la mamma EG a compensare i suoi errori.
    Ciao :bye
  • #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote superlukeprof ha scritto:
    Io no. Non approvo. Il limite carri (ad esempio) o la possibilita' di prendere solo 3 terr "in spaccata" esistono per questioni tecniche che hanno oggettivamente un senso che va al di la delle scelte tattiche dei giocatori.

    Limitare a 7 le carte che massimo un giocatore puo' tenere e' una forzatura del gioco che, a mio vviso , non ha alcun fondamento logico, tattico o tecnico. Per il semplice motivo che nessun giocatore e' costretto a dare carta su carta ad un altro giocatore. Lo deve imparare a sue spese , perdendo, che sta sbagliando...Non e' a mio avviso accettabile in alcun modo che intervenga un sistema automatico che limiti le scelte tattiche del gioco. C'e' del resto gia il limite carri che , spesos , impone di cambiare le carte. E chi non raggiunge il limite carri . per comnservare 20 carte, vuol dire evidentemente che ha territori facili da attaccare. Deve essereil singolo giocatore a capire quando e' il momento di smettere di dare carta, non mamma EG.
    Sono quindi assolutamente contrario. Se uno e' una pippa deve sforzarsi di migliorare con l'esperienza, senza che ci pensi la mamma EG a compensare i suoi errori.
    Ciao :bye
    In realtà esiste anche un limite tecnico. Se tutti i giocatori accumulano carte senza mai cambiare un tris, si può arrivare facilmente all'esaurimento delle carte disponibili.

    A parte questo, la regola che ho anticipato rientra in una serie di piccole regole che potrebbero entrare a far parte del regolamento da torneo in vigore dal prossimo anno.
  • #20
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Cesena
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 218
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote superlukeprof ha scritto:
    Io no. Non approvo. Il limite carri (ad esempio) o la possibilita' di prendere solo 3 terr "in spaccata" esistono per questioni tecniche che hanno oggettivamente un senso che va al di la delle scelte tattiche dei giocatori.
    A mio avviso non esiste alcun problema "vero".
    Limitare a 7 le carte che massimo un giocatore puo' tenere e' una forzatura del gioco che, a mio avviso , non ha alcun fondamento logico, tattico o tecnico. Per il semplice motivo che nessun giocatore e' costretto a dare carte su carte ad un altro giocatore. Lo deve imparare a sue spese , perdendo, che sta sbagliando...
    Sapere con chi ,quando dove e come iniziare e smettere di fare carta fa parte dell'evoluzione di un giocatore...
    Non e' a mio avviso accettabile in alcun modo che intervenga un sistema automatico che limiti le scelte tattiche del gioco. C'e' del resto gia il limite carri che , spesso , impone di cambiare le carte, in certi momenti. E chi non raggiunge il limite carri . per conservare 20 carte, vuol dire evidentemente che ha, nel frattempo territori facili da attaccare.
    Sono quindi assolutamente contrario. Se uno e' una pippa deve sforzarsi di migliorare con l'esperienza, senza che ci pensi la mamma EG a compensare i suoi errori.
    Ciao :bye
    Quoto dalla prima all'ultima parola senza alcuna esclusione!

    Prima di leggere questo intervento stavo commentando insieme ad altri due utenti il topic ed ho detto le stesse cose, identiche!!!

    Non è giusto mettere "paletti" e "castrare" un gioco che ha ed ha sempre avuto successo per il suo limitatissimo numero di regole.

    7 carte o 20 carte non cambia nulla, proprio nulla, ciò che conta è il numero massimo di armate disponibili. anzi, paradossalmente, avere 20 carte - riflettendo bene bene - può essere un grosso svantaggio!!
    Luigi Cristo (Cesena)

    E' una vitaccia...

  • Pagina 2 di 40 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
      Da dariod nel forum Motori
      Risposte: 31
      Ultimo post: 05-04-2013, 19:05
    2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
      Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 110
      Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
    3. Eccesso di sportività o giusto così ?
      Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 54
      Ultimo post: 27-02-2010, 18:48
    4. Risposte: 183
      Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
    5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
      Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 13
      Ultimo post: 02-02-2004, 19:29

    Navigazione

    Tag per questa discussione