Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 40 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #51
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2006
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 945
    Profilo: 1742 visite
    Gradimento: 60
    8.3

    Re: eccesso di cartina

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Poche volte sono arrivato ad avere 7 carte, 2 proprio di recente,ma entrambe le volte,avevo 6 carte con 2 tris da 8 e visto che le carte si sudano.....Però mi chiedo,con questo limite a 7 si toglie la possibilità di cambiare tre tris contemporaneamente,diciamo 30 carri di media,a volte necessari per sbloccare certe situazioni.....non potrebbe bastare un tetto a 10? 10 x 4 = 40,le carte basterebbero sempre....
    Sono daccordo con heinz. Pur non essnedo un amante della cartina a volte di fronte ad un' avversario in vantaggio e ben coperto l'accumulo di cartine per poter giocare piu' tris contemporaneamente si rende necessario. Certo arrivare ad accumularne ben 20 mi sembra sia una follia, cmq se un limite e' necessario imporlo direi di non farlo troppo basso; credo che 10 carte possano andare bene.

    Capitano Torino risikalcio
  2. #52
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    un'evoluzione così divertente che spartac vuole bloccare?
    Quando sono entrato io nel digital la carta era una tattica per equilibrare la partita come è giusto che sia (il concetto equilibrare è molto ampio ovviamente). All'inizio prendevo tante bastonate, ma mi divertivo parecchio, perchè vedevo e notavo la superiorità strategica di certi giocatori. Il gioco deve essere divertente, con un ECCESSO di cartina non lo potrà mai essere.
    quoto assolutamente quanto scritto da massi...e mi rivolgo al mozzi...

    mozzi lo sai benissimo che a volte ci sono partite che fanno venire letteralmente il vomito!! partono cartine insensate e non c'è logica di gioco!
    poi quando ti fermi in stanza a fine partita e domandi il perchè di certe mosse, manco ti sanno dare una spiegazione!

    se a voi piace così non sarò certo io a discutere, ma di fatto non mi parlate di "evoluzione di strategie"... perchè mi sembra una cavolata.
  3. #53
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    un'evoluzione così divertente che spartac vuole bloccare?
    Quando sono entrato io nel digital la carta era una tattica per equilibrare la partita come è giusto che sia (il concetto equilibrare è molto ampio ovviamente). All'inizio prendevo tante bastonate, ma mi divertivo parecchio, perchè vedevo e notavo la superiorità strategica di certi giocatori. Il gioco deve essere divertente, con un ECCESSO di cartina non lo potrà mai essere.
    Un momento: il tuo discorso sarebbe valido in toto se e solo se si stesse discutendo sull'eliminazione della cartina con un'eccezione in certi casi.
    Qua si discute sul limite carte in mano. Poi, in realtà, nessuno vieta di aprire carta al primo turno. Pensi che cambierà qualcosa per i nuovi?
  4. #54
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote marci80 ha scritto:
    Su questo sono d'accordo, ma non puoi pretendere però che tutti quelli che giocano possano avere una visione di gioco così varia. Io e te (tu soprattutto) giochiamo molto prestige, anche, quindi sappiamo anche il discorso degli obiettivi, del limite armate, etc. Sappiamo anche che le partite si possono vincere con 30 punti, ma non tutti lo possono sapere.
    E' normale che per alcuni giocare con cartina sia visto come l'unico modo per andare a vincere la partita.
    nessuno gli dice di non fare carta. Gli si limita però l'impatto. Cioè si parla di 7 carte vi rendete conto?
    7 carte sono tantissime e fanno danni assurdi, come si fa a lamentarsi? Se alla gente piace fare carta che lo faccia, ma almeno si evitano di dare 10 o più carte che per ovvi motivi rendono il gioco un "non gioco". Se perdo in spaccata perchè uno indovina una bella spaccata o ha giocato meglio tanto di cappello, se devo perdere perchè un ******* da 10 carte ad un altro se permetti mi girano alquanto. Se devo perdere lo devo fare divertendomi
  5. #55
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote superlukeprof ha scritto:
    (in questo caso Marci80 che gioca sempre cosi': accumula carte per spararle tutte nei tre -quattro turni finale per andare a vincere...e fa bene....)
    Prof, scusami, ma giochi troppo poco con me per dare un giudizio sul mio standard di gioco. Non puoi generalizzare per uno screen
    Oltre le 5, nel 95% del casi, non vado.
  6. #56
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote marci80 ha scritto:
    Un momento: il tuo discorso sarebbe valido in toto se e solo se si stesse discutendo sull'eliminazione della cartina con un'eccezione in certi casi.
    Qua si discute sul limite carte in mano. Poi, in realtà, nessuno vieta di aprire carta al primo turno. Pensi che cambierà qualcosa per i nuovi?
    impatto in partita meno devastante.
  7. #57
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote spappara ha scritto:
    heinz hai mai considerato che ci siano anche giocatori digital, che amano il tempo, amano la spaccata, ma non necessariamente approvino la cartina selvaggia dal primo turno per tenerlo?
    Mai fatto cartina selvaggia,ne' dal primo turno,nè in seguito.Mai scritto a qualcuno nella chat finale di una chall:"meno male che non ti ho attaccato,rischiavo di farti perdere".
  8. #58
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    dimenticavo...queste cose succedono anche live e le ho viste. Quindi non è solo un discorso di digital.
  9. #59
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    nessuno gli dice di non fare carta. Gli si limita però l'impatto. Cioè si parla di 7 carte vi rendete conto?
    7 carte sono tantissime e fanno danni assurdi, come si fa a lamentarsi? Se alla gente piace fare carta che lo faccia, ma almeno si evitano di dare 10 o più carte che per ovvi motivi rendono il gioco un "non gioco". Se perdo in spaccata perchè uno indovina una bella spaccata o ha giocato meglio tanto di cappello, se devo perdere perchè un ******* da 10 carte ad un altro se permetti mi girano alquanto. Se devo perdere lo devo fare divertendomi
    Si, e mi sta anche bene (ripeto, in linea di massima, non supero mai le 5 carte). Ma è anche vero, e qui mi allineo col prof, che potrebbe essere una tattica. E ti assicuro che, chi apre carta al primo giro, mi fa andare il sangue al cervello.
  10. #60
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    un'evoluzione così divertente che spartac vuole bloccare?
    Quando sono entrato io nel digital la carta era una tattica per equilibrare la partita come è giusto che sia (il concetto equilibrare è molto ampio ovviamente). All'inizio prendevo tante bastonate, ma mi divertivo parecchio, perchè vedevo e notavo la superiorità strategica di certi giocatori. Il gioco deve essere divertente, con un ECCESSO di cartina non lo potrà mai essere.
    Io mi diverto adesso come allora.
    Non sto certo qui a dire "mi pare ci fosse piu cartina un tempo" o "mi pare invece adesso" lo so che sarebbe statisticamente irrilevante.Tuttavia esistono meccanismi che si regolano da soli e a mio giudizio questo è uno di quelli.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 6 di 40 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
    Da dariod nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo post: 05-04-2013, 18:05
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  3. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 17:48
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione