Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 79
Discussione: scusa è una paper.....
  1. #41
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: scusa è una paper.....

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Le obiezioni sono più che sensate.

    In linea di principio, un organizzatore ha interesse affinchè le partite svolte all'interno del proprio torneo, seguano una certa logica, quella dettata dal regolamento e dallo spirito del torneo che amministra.

    Faccio un esempio.

    Nel Torneo Challenge vince uno solo, nella classifica di redstar, si premiano anche i piazzamenti.

    Se si dovesse diffondere oltre un certo limite il numero di partite valide per la classifica alternativa, all'interno del Torneo Challenge un corposo numero di partite potrebbero essere giocate secondo una logica diversa.

    Senza contare l'effetto esclusione già sottolineato, ovvero una discriminazione che avviene, per l'appunto, non per logiche interne al torneo stesso, ma esterne.

    Se fossi l'organizzatore di un qualsiasi torneo, vi terrei fuori con il filo spinato...
    Ascolta Diego
    provo a spiegarlo con calma e cercando di non dire cose inesatte.

    Metti io mi alzo una mattina è decido di fare una classifica di chi fa piu punti tra tutte le partite di risiko che si giocano online in RD2.L'unica cosa richiesta ü iscriversi. L a classifica la redigo io in base ai risultati giorno per giorno,in un mio sito esterno a RD2.
    Io come privato cittadino posso redigere qualsiasi classifica senza che nessuno me lo possa impedire ne a termine di regolamento ne tantomeno legalmente!
    Ora Massimo o la EG che faranno metteranno una regola che chiunque giochi la Chall o il loro torneo non puo essere iscritto alla Paperlist?
    E se io come gestore volessi comunque postare le partite di quelli iscritti,senza che loro intervengano direttamente,ma che ovviamente sanno di essere in classifica.Come vorreste impedire una cosa DEMOCRATICA?
    Vi rendete conto che è la vostra ad essere un'imposizione antidemocratica e non la scelta di giocare con chi si vuole.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #42
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: scusa è una paper.....

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Le obiezioni sono più che sensate.

    In linea di principio, un organizzatore ha interesse affinchè le partite svolte all'interno del proprio torneo, seguano una certa logica, quella dettata dal regolamento e dallo spirito del torneo che amministra.

    Faccio un esempio.

    Nel Torneo Challenge vince uno solo, nella classifica di redstar, si premiano anche i piazzamenti.

    Se si dovesse diffondere oltre un certo limite il numero di partite valide per la classifica alternativa, all'interno del Torneo Challenge un corposo numero di partite potrebbero essere giocate secondo una logica diversa.

    Senza contare l'effetto esclusione già sottolineato, ovvero una discriminazione che avviene, per l'appunto, non per logiche interne al torneo stesso, ma esterne.

    Se fossi l'organizzatore di un qualsiasi torneo, vi terrei fuori con il filo spinato...
    Diego hai ragione: giocare la Chall con la riserva mentale di partecipare contemporaneamente ad altro torneo può snaturare tutto

    Diego, per quanto tu abbia ragione. la cosa non è arginabile e, come dice il Lupo .. come fai a codificare il divieto?
  3. #43
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: scusa è una paper.....

    Quote Amedeo ha scritto:
    Diego, per quanto tu abbia ragione. la cosa non è arginabile e, come dice il Lupo .. come fai a codificare il divieto?
    Se Eg lo ritenesse potrebbe per esempio impedire di utilizzare il proprio Forum per organizzare tali tornei.
    Anch'io ritengo che le obiezioni mosse alla ''complementarità'' dei tornei siano fondate.
    Aggiungo che mi è stato riferito dagli esperti del settore che,nella classifica Paper,è conveniente far perdere chi ha un ranking alto in dgtl:verificherò,ma anche questo fattore è evidentemente inaccettabile.
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: scusa è una paper.....

    Quote wolf62 ha scritto:
    Io come privato cittadino posso redigere qualsiasi classifica senza che nessuno me lo possa impedire ne a termine di regolamento ne tantomeno legalmente!
    Come privato cittadino puoi anche indossare le mutande sopra i calzoni, senza che nessuno te lo possa impedire

    Ma non hai risposto a nessuna delle obiezioni che sono state mosse.

    Le ritieni infondate?

    Quote wolf62 ha scritto:
    Come vorreste impedire una cosa DEMOCRATICA?
    I modi per impedirlo non mancano di certo.

    Personalmente preferirei vi accorgeste da soli che si tratta di una cosa poco opportuna.

    Quote wolf62 ha scritto:
    Vi rendete conto che è la vostra ad essere un'imposizione antidemocratica e non la scelta di giocare con chi si vuole.
    Tirare in ballo la democrazia per giustificare qualunque cosa ti salti in mente di fare la mattina mentre ti alzi, non serve a niente.

    Stiamo parlando d'altro, ovvero di un gioco, le sue regole e le sue logiche.

    Se tu organizzi (molto democraticamente) un gioco, che entra in conflitto con il mio gioco, io (altrettanto democraticamente), decido che le due cose insieme non possono coesistere.

    O giochi al mio gioco, o giochi al tuo.

    La democrazia ti consente la scelta, non di mischiare papaveri e paperi...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: scusa è una paper.....

    Quote Amedeo ha scritto:
    come fai a codificare il divieto?
    Come ho già scritto, la cosa migliore sarebbe convenire che le due cose non possono coesistere.

    Una singola partita non può essere valida per tornei diversi che seguono logiche completamente differenti.

    La cosa peggiore sarebbe fare loro un'offerta che non possono rifiutare...
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: scusa è una paper.....

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Come privato cittadino puoi anche indossare le mutande sopra i calzoni, senza che nessuno te lo possa impedire

    Ma non hai risposto a nessuna delle obiezioni che sono state mosse.

    Le ritieni infondate?



    I modi per impedirlo non mancano di certo.

    Personalmente preferirei vi accorgeste da soli che si tratta di una cosa poco opportuna.



    Tirare in ballo la democrazia per giustificare qualunque cosa ti salti in mente di fare la mattina mentre ti alzi, non serve a niente.

    Stiamo parlando d'altro, ovvero di un gioco, le sue regole e le sue logiche.

    Se tu organizzi (molto democraticamente) un gioco, che entra in conflitto con il mio gioco, io (altrettanto democraticamente), decido che le due cose insieme non possono coesistere.

    O giochi al mio gioco, o giochi al tuo.

    La democrazia ti consente la scelta, non di mischiare papaveri e paperi...
    ti ha risposto Amedeo legalmente.
    Per quanto riguarda il fatto che secondo voi non sia opportuno,io penso che tutto quanto è o non lo è dipenda dalle persone.E' stato e sara' sempre cosi,l'uso che ne fa ognuno di noi delle regole.
    Voi siete malpensanti e vedete le catastrofi prima che si verifichino effettivamente,io do fiducia e solo se viene tradita provvedo!
    Modi di vita e di pensare diversi!
  7. #47
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: scusa è una paper.....

    Quote wolf62 ha scritto:
    ti ha risposto Amedeo legalmente.
    Amedeo non ha risposto a un bel niente. E tu neanche.

    Discutere con te è proficuo come giocare alla roulette e puntare tutto sul beige...

    Quote wolf62 ha scritto:
    Per quanto riguarda il fatto che secondo voi non sia opportuno,io penso che tutto quanto è o non lo è dipenda dalle persone.
    E' stato e sara' sempre cosi,l'uso che ne fa ognuno di noi delle regole.
    Se in queste due frasi è racchiusa la tua filosofia di vita, si spiegano molte cose...
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: scusa è una paper.....

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Amedeo non ha risposto a un bel niente. E tu neanche.

    Discutere con te è proficuo come giocare alla roulette e puntare tutto sul beige...



    Se in queste due frasi è racchiusa la tua filosofia di vita, si spiegano molte cose...
    sei pregato di quotare tutta la frase e non solo quello che ti garba.
    La mia filosofia è dare fiducia al prossimo(a te certamente non la darei) mi rendo sempre piu conto che sei
    non vale la pena essere bannati per uno come te!
    Sai solo criticare e pensi di essere figo in questo tuo modo di porti ,studiato,per niente spontaneo e tantomeno simpatico il piu delle volte!
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: scusa è una paper.....

    beh....vedo che a volte alzare polveroni apparentemente inutili....ha una sua utilità...almeno si parla... non pensavo oggi quando scrissi il tread....a questo vespaio....cmq vincenzo (wolf62) pur comprendendo lo spirito di quello che dici e rispettandolo, un problema che si pone puo essere questo!!..
    come sostenuto da qualcuno il 99% degli accreditati sembra iscritto a sta paperlist o quello che è...ma metti il caso che il restante 1% non abbia intenzione di farlo che succederebbe.....per giocare dovrebbe affidarsi all'indulgenza degli iscritti alla paper..per fare una chall..... e credimi vincenzo...con tutti i distingui che vuoi....quando ci siamo accreditati e tu prima di me...(naturalmente..)si sono accettati regole e meccanismi certi e financo rigidi per alcuni in sede di varie contestazioni...ma questo ha costituito la peculiarità principe della chall...
    Certo....come dici ognuno puo postare le proprie partite..(ma perchè proprie non siamo accreditati ad un medesimo torneo...?) come meglio crede, ma santo cielo mi chiedo sarebbe stato cosi difficile organizzarvi un torneo con le stesse regole della chall...fuori dalla stanza chall.....? cmq enzo senza polemica sul serio un abbraccio affettuoso...
  10. #50
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: scusa è una paper.....

    Quote puma67 ha scritto:
    beh....vedo che a volte alzare polveroni apparentemente inutili....ha una sua utilità...almeno si parla... non pensavo oggi quando scrissi il tread....a questo vespaio....cmq vincenzo (wolf62) pur comprendendo lo spirito di quello che dici e rispettandolo, un problema che si pone puo essere questo!!..
    come sostenuto da qualcuno il 99% degli accreditati sembra iscritto a sta paperlist o quello che è...ma metti il caso che il restante 1% non abbia intenzione di farlo che succederebbe.....per giocare dovrebbe affidarsi all'indulgenza degli iscritti alla paper..per fare una chall..... e credimi vincenzo...con tutti i distingui che vuoi....quando ci siamo accreditati e tu prima di me...(naturalmente..)si sono accettati regole e meccanismi certi e financo rigidi per alcuni in sede di varie contestazioni...ma questo ha costituito la peculiarità principe della chall...
    Certo....come dici ognuno puo postare le proprie partite..(ma perchè proprie non siamo accreditati ad un medesimo torneo...?) come meglio crede, ma santo cielo mi chiedo sarebbe stato cosi difficile organizzarvi un torneo con le stesse regole della chall...fuori dalla stanza chall.....? cmq enzo senza polemica sul serio un abbraccio affettuoso...
    Pumetto
    c'è modo e modo di dire le cose.Per come sono fatto dette cosi le posso anche condividere,ma come le dice il" Sapientone aspirante comico d'avanguardia al vetriolo" no.
    Io comiunque contestavo la democraticita della cosa ,non che fosse anomalo.E per quanto mi riguarda potete eliminare tutte le classifiche che volete.
    Ti abbraccio anche io!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. jord vs paper o paper vs jord? L'importanza di essere OT
    Da jord65 nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 92
    Ultimo post: 07-08-2013, 17:21
  2. Paper+Alftemo
    Da bento81 nel forum Community Board
    Risposte: 17
    Ultimo post: 23-12-2010, 12:34
  3. problemi con iscrizione torneo paper
    Da skilledbeginner nel forum PaperTorneo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 29-01-2010, 11:31
  4. problemi con iscrizione torneo paper
    Da brixia77 nel forum PaperTorneo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 26-01-2010, 09:24

Navigazione

Tag per questa discussione