Annuncio

Annuncio

Che pensi riguardo a non poter vedere l'associazione nickname-giocatore?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Favorevole

      6 37.50%
  • Contrario

      9 56.25%
  • Indifferente

      0 0%
  • Non so

      1 6.25%
  • EG non accetterà mai questa opzione che favorisce solo i combinari.

      0 0%

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 31
Discussione: Favorevoli all' "anonimato" in partita?
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Sareste favorevoli a poter scegliere gli avversari, ma a non vedere l'associazione nickname-colore fino al termine della partita?


    Redstar
    Favorevole.
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
    oscarr non è in linea
  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Scusate, ma leggendo alcuni interventi comprendo che forse non mi sono spiegato bene.

    Non sto parlando di formazione automatica dei tavoli, ne' di anonimato assoluto. Sarebbe esattamente come ora, con la differenza che si saprebbe il colore dei giocatori (che si conoscono perche' visti PRIMA della partita) solamente alla fine.

    Il fatto che questo aumenterebbe le combines non esiste per quel che mi riguarda. Due combinari si trovano sempre, con o senza associazione nickname-giocatore. Non vi e' differenza. So benissimo che due combinari possono usare altri mezzi per contattarsi, e questo a prescindere che sia visibile o no l'associazione giocatore-colore. Un'altra obiezione che ho letto sembra riguardare il fatto che questa mia proposta anticombinari non funzionerebbe. Ma c'e' un errore di fondo. Questa mia non e' una proposta anticombinari. Quella anticombinari l'ho gia' fatta in altra discussione. Se due gocano insieme uno lo puo' valutare, per quanto possibile, sia vedendo i nicknames che non vedendoli. Vederli o non vederli e' ininfluente per questo aspetto.

    Questa mia proposta e' unicamente per evitare di identificare durante la partita il "tal" giocatore, che in alcuni tornei, tipo il mio, potrebbe essere penalizzato. So che, al contrario, si puo' ritenere che un "tal" giocatore DEBBA essere identificato per giocargli contro o comunque tenerlo d'occhio. E' per questo che io propongo una OPZIONE, che deve essere accettata da tutti i giocatori coinvolti nella partita.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #23
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    P.S. la mia proposta riguarda la sportivita'. Serve ad evitare l'accanimento su un giocatore perche' antipatico, perche' con molti punti, perche' fa un tipo di gioco che non piace, perche' e' famoso, perche' ha una cattiva fama, perche' e' accreditato, perche' non e' accreditato, ecc.

    Evita cioe' discriminazione ed accanimento.

    La liberta' di scegliere con chi giocare resterebbe intatta, e verrebbe esercitata nella formazione del "tavolo", esattamente come adesso. Si potrebbe sempre evitare un giocatore. Ma si impedirebbe, una volta accettato un giocatore, che ci si possa accanire su di lui (coinvolgendolo quindi in una trappola antisportiva).
    paperinikredstar non è in linea
  4. #24
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    E' ovvio che dissento totalmente sull'introduzione dell'ultima risposta del sondaggio (che non ho aggiunto io), per le ragioni esposte (la proposta e' ininfluente riguardo al problema combinari). Spero che EG (nella persona di chi l'ha inserita) comprenda e la rimuova.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 408
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    E' ovvio che dissento totalmente sull'introduzione dell'ultima risposta del sondaggio (che non ho aggiunto io), per le ragioni esposte (la proposta e' ininfluente riguardo al problema combinari). Spero che EG (nella persona di chi l'ha inserita) comprenda e la rimuova.


    Redstar

    Visto che ti piace tanto scrivere e ci propini spesso i tuoi pensieri in forma quantomeno "abbondante", non sarebbe il caso che almeno leggessi un po' quello che hanno scritto gli altri in precedenza su altri 3D e soprattutto quello che è stato scritto in questo prima di proseguire?

    P.S. Sei molto bravo a scrivere e a piccole dosi è piacevole leggerti, ma la dote della sintesi proprio non sai dove sia

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  6. #26
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote Insomnia ha scritto:
    Visto che ti piace tanto scrivere e ci propini spesso i tuoi pensieri in forma quantomeno "abbondante", non sarebbe il caso che almeno leggessi un po' quello che hanno scritto gli altri in precedenza su altri 3D e soprattutto quello che è stato scritto in questo prima di proseguire?

    P.S. Sei molto bravo a scrivere e a piccole dosi è piacevole leggerti, ma la dote della sintesi proprio non sai dove sia
    Ho gia' letto quello che e' stato scritto in questa discussione. Se tu avessi letto quel che ho scritto te ne saresti accorto.

    La liberta' di parola, almeno al momento, e' mia quanto tua.

    Io non ti ho invitato a non scrivere. Gradirei lo stesso atteggiamento da parte tua.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #27
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 68
    Profilo: 629 visite
    Gradimento: 18
    7.4

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Se tutti abbiamo letto e accettato il regolamento a cosa serve l'anonimato????????
    predatore non è in linea
  8. #28
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote predatore ha scritto:
    Se tutti abbiamo letto e accettato il regolamento a cosa serve l'anonimato????????
    Per evitare accanimenti "ad personam".


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 064
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Ho gia' letto quello che e' stato scritto in questa discussione. Se tu avessi letto quel che ho scritto te ne saresti accorto.

    La liberta' di parola, almeno al momento, e' mia quanto tua.

    Io non ti ho invitato a non scrivere. Gradirei lo stesso atteggiamento da parte tua.


    Redstar
    Fabio ti ha invitato a leggere ciò che è stato scritto in altre discussioni, non in questa.

    In particolare ti suggerisco la chiave di ricerca "incappucciati", troverai un gran numero di thread, questo è l'ultimo credo:
    Perchè non tornare anonimi?

    Capisco che la tua proposta è un "incappucciamento" solo parziale (gli avversari li scegli ma non ne conosci il colore), ma potrai trovare comunque molti pareri interessanti nelle discussioni già fatte in passato.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  10. #30
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 408
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Favorevoli all' "anonimato" in partita?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Ho gia' letto quello che e' stato scritto in questa discussione. Se tu avessi letto quel che ho scritto te ne saresti accorto.

    La liberta' di parola, almeno al momento, e' mia quanto tua.

    Io non ti ho invitato a non scrivere. Gradirei lo stesso atteggiamento da parte tua.


    Redstar

    Voleva essere un post simpatico...
    e con un po' di ironia...
    ma evidentemente non c'è modo.

    Ho letto quello che hai scritto, ma avendo letto ciò che ti è stato risposto mi sembrava inutile continuare su quella strada.

    Liberissimo di continuare a scrivere come meglio credi, ma visto che la libertà di parola c'è per tutti, permettimi di fare un'osservazione.

    Insomnia non è in linea

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo post: 28-10-2012, 22:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo post: 30-04-2009, 08:30
  3. Risposte: 3
    Ultimo post: 07-10-2005, 13:46

Navigazione

Tag per questa discussione