Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 266
Discussione: Windows o Mac?
  1. #21
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 411
    Profilo: 1300 visite
    Gradimento: 42
    8.0

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    allora la prossima volta che formatto (a breve) installo vista e aspetto che il pc si rompa. ( portatile che non si può chiudere più penso che sia difettoso, se lo chiudo si rompe) prima o poi si fonde o parte lo schermo
    Cmq una pulita all'interno del portatile la farei, se mai l'hai fatto!
    TriploZero
    Spartac: Beh, potrai sempre dirgli: "ricordo quella volta che non ho vinto il torneo, neppure quello che era solo un test".
  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Windows o Mac?

    Quote mamart ha scritto:
    Fionda Xp dalla finestra e se hai una versione di Vista superiore alla Home Basic installa quella....
    Se compri un PC nuovo valuta l'eventualità dei 64 bit (a seconda della versione di Vista che hai, potresti avere già il DVD).
    Guadagnerai poco nei programmi singoli (pochi sono compatibili) ma moltissimo nel multi-tasking (molti programmi aperti).
    Davvero? meglio VISTA di XP? Sarebbe la prima volta che lo leggo... Spiega meglio se hai voglia please

    grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #23
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: Windows o Mac?

    Quote maskass ha scritto:
    Davvero? meglio VISTA di XP? Sarebbe la prima volta che lo leggo... Spiega meglio se hai voglia please

    grazie
    pure a me hanno sempre detto di mettere xp, infatti adesso lo sto usando
  4. #24
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    Quote maskass ha scritto:
    Davvero? meglio VISTA di XP? Sarebbe la prima volta che lo leggo... Spiega meglio se hai voglia please

    grazie
    Purtroppo secondo me su Vista girano molte legende metropolitane....
    Presumibilmente per due motivi:
    1 - E' la Microsoft....e di solito non si smentisce mai
    2 - Sono uscite 6 o 7 versioni diverse e non erano così immediate le differenze (come prima con Home e Pro).

    Io ho usato sempre Xp pro, fino a quando non sono stato "costretto" per via del portatile ad usare Vista.
    Ora, dopo un paio d'anni che uso Vista Ultimate (che ho comprato anche per il pc fisso), posso dire di trovarmi molto meglio di Xp.
    Questo è quello che ho riscontrato:
    - Non ho mai (non stò esagerando....) avuto un crash del sistema (la classica schermata blu) ed ogni volta che si è bloccato un programma sono sempre riuscito a chiuderlo dalla "gestione attività" senza far bloccare tutto o dover riavviare.
    - La deframmentazione ha finalmente un senso...
    E' molto lenta ma funziona veramente bene.
    - La gestione delle reti è di gran lunga più semplice ed efficace di Xp.
    - La gestione degli utenti ha anche lei finalmente un senso.
    - Nella maggior parte dei casi, quando un programma smette di funzionare, Vista riesce a trovare automaticamente un aggiornamento che risolve il problema.
    - Per la prima volta, ho visto funzionare le utilità per il ripristino del sistema; il famoso "ultima configurazione sicuramente funzionante" che su Xp era una presa per il cu.lo su Vista funziona perfettamente.
    - Gli aggiornamenti automatici funzionano "in giornata"...a differenza di quello che succedeva con Xp.
    - Finalmente ha un'interfaccia graficamente decente.

    Questi invece i lati negativi:
    - Se non impostato correttamente, richiede continuamente delle autorizzazioni all'utente che ti fanno venire un esaurimento nervoso.
    - Gli aggiornamenti, sebbene molto più funzionali, continuano ad essere decisamente troppi.
    - L'interfaccia Aero e l'os in genere sono piuttosto pesanti e richiedono un pc almeno decente.

    Questo per quanto riguarda Vista Ultimate; delle altre versioni ho provato solo Home Basic e posso dire che c'è una differenza abissale in termini di funzionalità e di compatibilità dei programmi/periferiche.
    Per dirne una, su vista ultimate riesco ad utilizzare tranquillamente tutti i programmi che avevo su xp....cosa che sull'home basic non riesco a fare.
    In più, vista ultimate contiene strumenti di amministrazione e software supplementari che nelle altre versioni non ci sono.

    In 2 anni non ho mai dovuto formattare; ho dovuto solo eseguire un ripristino (che ha funzionato) perchè ho cercato di far funzionare un programma del 15-18 che mi aveva lasciato un pò di problemi.

    Sicuramente richiede una macchina migliore, più performante e possibilmente equilibrata.
    Ovvio che funzioni male su un Pc nato per Xp.
    Questa almeno la mia esperienza.



    P.S. La versione a 64 bit, a differenza di Xp, funziona una meraviglia...
    Nel Vista Ultimate, ci sono entrambi i dvd ( 32 e 64 bit ).
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Windows o Mac?

    Quote mamart ha scritto:
    Purtroppo secondo me su Vista girano molte legende metropolitane....
    Presumibilmente per due motivi:
    1 - E' la Microsoft....e di solito non si smentisce mai
    2 - Sono uscite 6 o 7 versioni diverse e non erano così immediate le differenze (come prima con Home e Pro).

    Io ho usato sempre Xp pro, fino a quando non sono stato "costretto" per via del portatile ad usare Vista.
    Ora, dopo un paio d'anni che uso Vista Ultimate (che ho comprato anche per il pc fisso), posso dire di trovarmi molto meglio di Xp.
    Questo è quello che ho riscontrato:
    - Non ho mai (non stò esagerando....) avuto un crash del sistema (la classica schermata blu) ed ogni volta che si è bloccato un programma sono sempre riuscito a chiuderlo dalla "gestione attività" senza far bloccare tutto o dover riavviare.
    - La deframmentazione ha finalmente un senso...
    E' molto lenta ma funziona veramente bene.
    - La gestione delle reti è di gran lunga più semplice ed efficace di Xp.
    - La gestione degli utenti ha anche lei finalmente un senso.
    - Nella maggior parte dei casi, quando un programma smette di funzionare, Vista riesce a trovare automaticamente un aggiornamento che risolve il problema.
    - Per la prima volta, ho visto funzionare le utilità per il ripristino del sistema; il famoso "ultima configurazione sicuramente funzionante" che su Xp era una presa per il cu.lo su Vista funziona perfettamente.
    - Gli aggiornamenti automatici funzionano "in giornata"...a differenza di quello che succedeva con Xp.
    - Finalmente ha un'interfaccia graficamente decente.

    Questi invece i lati negativi:
    - Se non impostato correttamente, richiede continuamente delle autorizzazioni all'utente che ti fanno venire un esaurimento nervoso.
    - Gli aggiornamenti, sebbene molto più funzionali, continuano ad essere decisamente troppi.
    - L'interfaccia Aero e l'os in genere sono piuttosto pesanti e richiedono un pc almeno decente.

    Questo per quanto riguarda Vista Ultimate; delle altre versioni ho provato solo Home Basic e posso dire che c'è una differenza abissale in termini di funzionalità e di compatibilità dei programmi/periferiche.
    Per dirne una, su vista ultimate riesco ad utilizzare tranquillamente tutti i programmi che avevo su xp....cosa che sull'home basic non riesco a fare.
    In più, vista ultimate contiene strumenti di amministrazione e software supplementari che nelle altre versioni non ci sono.

    In 2 anni non ho mai dovuto formattare; ho dovuto solo eseguire un ripristino (che ha funzionato) perchè ho cercato di far funzionare un programma del 15-18 che mi aveva lasciato un pò di problemi.

    Sicuramente richiede una macchina migliore, più performante e possibilmente equilibrata.
    Ovvio che funzioni male su un Pc nato per Xp.
    Questa almeno la mia esperienza.

    Grazie per le info (non ho esperienza diretta nè dell'uno nè dell'altro)

    Effettivamente non è da trascurare il fatto che ciò che "si dice in giro" di VISTA va riferito, in gran parte dei casi, alla versione Home Basic che ti appioppano con un computer nuovo... Ultimate, da quello che dici, deve essere una spanna oltre.
  6. #26
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    Quote maskass ha scritto:
    Effettivamente non è da trascurare il fatto che ciò che "si dice in giro" di VISTA va riferito, in gran parte dei casi, alla versione Home Basic che ti appioppano con un computer nuovo... Ultimate, da quello che dici, deve essere una spanna oltre.
    Se paragonato ad Xp Pro o ad Xp 64 o a Vista Home Basic decisamente sì...
  7. #27
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    per dirne una, ricordi quando lino non riusciva a far funziofunzionare il gioco? Riuscì a risolvere con gli aggiornamenti automatici. Cosa che su xp non avrebbe mai funzionato.
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Windows o Mac?

    Quote mamart ha scritto:
    per dirne una, ricordi quando lino non riusciva a far funziofunzionare il gioco? Riuscì a risolvere con gli aggiornamenti automatici. Cosa che su xp non avrebbe mai funzionato.
    Gia`

    Se io fossi in xtremexx ora mi sarei convinto
  9. #29
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: Windows o Mac?

    allora devo vedere che versione ho di vista, il pc aveva dentro vista quindi è per vista. Se ho la versone di base vista la metto comunque o tengo xp?
  10. #30
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    allora devo vedere che versione ho di vista, il pc aveva dentro vista quindi è per vista. Se ho la versone di base vista la metto comunque o tengo xp?
    Se è Vista Home Basic oppure Vista Home premium, metti Xp pro.
    Vista Home è come Windows me: drammatico!

Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. windows 7 - windows live mail
    Da spappara nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo post: 17-04-2012, 13:39
  2. RD1 su Windows 7
    Da surfgarden nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 18-06-2011, 13:17

Navigazione

Tag per questa discussione