Annuncio

Annuncio

Sei d'accordo che la lista dei contatti (skyp,ecc. ) sia pubblicata nel profilo?

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  •   5 21.74%
  • no

      17 73.91%
  • sarebbe utile

      1 4.35%

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 117
Discussione: Regola di trasparenza
  1. #101

    Re: Regola di trasparenza

    Quote nutella ha scritto:
    In effetti sarebbe cosa buona e giusta omologarsi tutti al colore cianotico delle labbra del Suo sempre raffinatissimo avatar*





    *(Evangelo secondo Alessia; 12,40,popporoppoppò...suona, fischia e canta, popporoppoppò)

    Devo ammettere che nn ti vedevo così in forma dai tempi del RD1!!!
    Bentornata!
    mozzicotto non è in linea
  2. #102
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 71
    Profilo: 1050 visite
    Gradimento: 30
    7.5

    Re: Regola di trasparenza

    Quote wolf62 ha scritto:
    si ho capito:
    io ho:
    -skype
    -MSN
    -cellulare
    -telefono fisso
    -Gmail
    -Hotmail
    -fax
    -i piccioni di bento

    che cambia sapere che li ho?

    non si potra' mai sapere se uno è in Linea e con chi oppure no!
    Poi ci sono anche programmi che permettono ad un tuo contatto(se tu dai l'ok) di vedere il tuo schermo del PC e quindi ,praticamente potrebbe assistere alla tua partita(con tanto di consigli) .O peggio usare il tuo PC a distanza come ha fatto il tecnico del mio PC per sistemarmi un problema senza venire a casa.
    Come fai a bloccare queste cose se uno è disonesto e le usa per barare ?

    nella proposta intendevo la lista dei "nick" con i quali si hanno contatti (indifferente di che tipo).

    condivisione di schermo... non ci avevo pensato...
    sempre più inquietante...

    ciao,



    ----------------
    x nutella:

    vedo che ti sei affrettata a votarmi... in negativo ovviamente, dato che si è abbassato il mio "a-p-p-e-a-l".
    Ma pensi davvero che mi importi dell'a-p-p-e-a-l?

    Comunque vai tranquilla, non ricambio il voto.
    Non te la concedo proprio questa considerazione, nemmeno per un voto negativo.

    evangeline non è in linea
  3. #103
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 416
    Profilo: 1252 visite
    Gradimento: 56
    9.4

    Re: Regola di trasparenza

    io propongo di sguinzagliare le ronde risikane per tutta la penisola (isole comprese)
    se cio nn bastasse si potrebbe chiedere aiuto all'esercito
    Marco Bartolini
    drake60 non è in linea
  4. #104
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline ha scritto:
    Ripeto per l'ultima volta, ho fatto solo una proposta.. non pensavo risultasse così.. fastidiosa.
    Più che fastidiosa oserei dire inutile

    Il motivo hanno già provato a spiegarvelo (a te e Oscar) sia Valerio che Barbara ed Alessandra (posso chiamarli per nome o li devo citare per nick?) ed altri che ora non mi sovvengono, e ho percepito che, purtroppo, avete ancora un quadro distorto di questa community.

    Pubblicare l'elenco dei contatti Skype sarebbe solo un atto di burocrazia che non salvaguardarebbe la piattaforma dal rischio di potenziali combine

    Il maggior rischio che vedo è che i nuovi utenti potrebbero erroneamente correlare i contatti skype con presunte combine. La conseguenza sarebbe una caccia alle streghe e periodi da Santa Inquisizione

    Comunque per vostra informazione nei miei contatti Skype ci sono:

    il 95% del gruppo delle Superpippe (l'altro 5% è troppo pippa per riuscire ad attivarlo );
    il 50% del gruppo dei Pollicini (l'altro 50% è troppo Pollicino );
    tutte le altre persone (e non nick) simpatiche che frequentano e scrivono in questo forum e che non appartengono a questi gruppi

    Se desiderate l'elenco dettagliato venite su Skype che ve li passo

    Buona permanenza
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
    teddydm71 non è in linea
  5. #105
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: Regola di trasparenza

    Quote teddydm71 ha scritto:
    il 95% del gruppo delle Superpippe (l'altro 5% è troppo pippa per riuscire ad attivarlo );
    .........non hai cuore


    te lo ricordi che l'anno scorso ho fatto parte di quel 5%?
    Beto619 non è in linea
  6. #106
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote Beto619 ha scritto:
    .........non hai cuore


    te lo ricordi che l'anno scorso ho fatto parte di quel 5%?
    infatti l'anno scorso la percentuale era 6
    teddydm71 non è in linea
  7. #107
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline ha scritto:
    nella proposta intendevo la lista dei "nick" con i quali si hanno contatti (indifferente di che tipo).

    condivisione di schermo... non ci avevo pensato...
    sempre più inquietante...

    ciao,



    ----------------
    x nutella:

    vedo che ti sei affrettata a votarmi... in negativo ovviamente, dato che si è abbassato il mio "a-p-p-e-a-l".
    Ma pensi davvero che mi importi dell'a-p-p-e-a-l?

    Comunque vai tranquilla, non ricambio il voto.
    Non te la concedo proprio questa considerazione, nemmeno per un voto negativo.

    Tranquilla...non votavo te, ma solo il tuo avatar...
    nutella non è in linea
  8. #108
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Regola di trasparenza

    La proposta di Evangeline indubbiamente contribuirebbe a creare maggiore ''trasparenza'' ma tale contributo sarebbe solo una sorta di topolino partorito dall'elefante costituito dalla pesantezza burocratica che una simile operazione comporterebbe.
    Mi viene il latte alle ginocchia al solo pensiero di dover compilare e curare una lista di proporzioni gigantesche quale sarebbe quella prospettata dalla stessa Evangeline.
    bento81 non è in linea
  9. #109

    Re: Regola di trasparenza

    Sono abbastanza stanco di veder attaccata una persona che fa per di più una proposta sensata, quindi da adesso torno ad essere serio.

    Non è affatto inutile. Ripeto il concetto: qual è la funzione della dichiarazione di trasparenza? Se io ad esempio ho un amico o un parente iscritto ad rd2 devo dichiararlo. PERCHE’?

    Il motivo è appunto la trasparenza esempio: bento –lafata loro sono in regola perchè hanno dichiarato i loro rapporti quindi, volendo (non il nick), possono anche giocare insieme una challenge (che lo facciano o no non conta) ed io posso o non posso unirmi al tavolo sapendo come stanno le cose e correndo l’ipotetico rischio di un 2 contro 1. Fin qui ci siamo? Quindi la cosa importante della trasparenza è appunto mettere in chiaro che 2 o più persone hanno un certo legame poi che sia sfruttato o no è interpretativo ciò che non si interpreta è però che il legame c’è e se ci giochi, perdi perché uno dovesse involontariamente favorire l’altro, magari se la si è un po’ cercata avendo letto, saputo ma partecipato al tavolo (quindi avendo poco da recriminare).

    Qual è la funzione di Spartaco? Arbitrare e cercare di vigilare sulle irregolarità. Valerio tu dicevi: nel caso di skype non sarebbe verificabile mentre è utile qui per Spartaco. Curioso come si ribaltino le realtà e ti spiego con un altro esempio. Se uno è iscritto con suo figlio e sua moglie, lo dichiara con la dichiarazione di trasparenza, sicuramente i tre nick avranno un ip comune ma questo Spartaco se lo può aspettare visto che è stato pubblicamente dichiarato. Quindi di per se il fatto di utilizzare la stessa posizione geografica non è sanzionabile e non c’è neppur nulla da verificare essendo stato tutto dichiarato. La cosa importante è che non si “bari” magari utilizzando i nick per fare 10 su 10 partite 3 contro 1 (in quel caso l’arbitro può prendere le sue decisioni).

    Quindi riassumendo il tutto:

    1 non è vero che la cosa sia inutile anzi ha la stessa utilità di inserire parenti ed amici iscritti nella dichiarazione di trasparenza (serve per una questione di chiarezza nei confronti di chi gioca più che controllo).

    2 Non è corretto dire che la dichiarazione di trasparenza è riferita solo a persone che siano legate dal concetto di vicinanza (perché l’ultima parte “RETE DI COMPUTER” si può anche riferire a 2 parenti uno a Milano l’altro a Palermo il concetto di distanza è del tutto inesistente e ininfluente quando si parla di internet e software di comunicazione)

    2° Precisazione sul concetto di vicinanza: INTERNET ABBATTE LE DISTANZE e-mail immediata posta 2-3 giorni, per barare non occore che 2 persone siano fisicamente vicine, una può stare a New York l’altra a pechino se si parlano con un programma la distanza e come se non ci fosse. Un esempio ancora più schietto è che la stessa persona può pilotare 2 pc uno anche a migliaia di Km di distanza in modo remoto quindi la distanza non è sinonimo di tutela anzi non è sinonimo di nulla in questo caso. Adesso se una persona tramite skype suggerisce mosse al compagno a 1000 Km è UNA PERSONA IN GRADO DI PILOTARE UN’ALTRA MACCHINA non importa come lo fa e se lo fa. PER0’ A ME INTERESSA SAPERE ALMENO SE C’E’ LA POSSIBILITA’ CHE LO FACCIA e credo sia giusto oltre che importante.

    3 Il fatto che non si possa stabilire se uno bara con skype non centra: l’arbitro vigila ed osserva le partite segnalate o meno e questa continua ad essere la sua funzione l’elenco non serve a lui per fare schemi di relazioni visto che continuerebbe a valutare con le sue informazioni e come ha sempre fatto, ma servirebbe ad ognuno di noi (maggiormente per i nuovi iscritti o per chi conosce poco degli IM o vuole entrarci poco), mentre serve meno per chi ne fa uso quotidiano e già sa più o meno quali sono i gruppi chi si sente con chi (quindi per par condicio andrebbe fatta a maggior ragione).



    4 Sul fatto che sia tremendamente faticoso realizzarla non sta ne in cielo ne in terra: quante parole ho scritto io in questo post? Sul fatto che sia terribilmente difficile consultarla non sta ne in cielo ne in terra: è così difficile cliccare su un profilo e provare e leggere un elenco (ti ricordo che leggere una classifica di 600 e più giocatori è peggio ma si fa).

    Direi di finirla con le scuse.
    user_12320 non è in linea
  10. #110
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Regola di trasparenza

    Quote Altaiir ha scritto:
    bento –lafata loro sono in regola perchè hanno dichiarato i loro rapporti quindi, volendo (non il nick), possono anche giocare insieme una challenge (che lo facciano o no non conta)
    Temo tu abbia usato l'esempio sbagliato
    bento81 non è in linea

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La regola del tre
    Da Leo74m nel forum Community Board
    Risposte: 79
    Ultimo post: 25-05-2005, 08:54
  2. regola esistente o regola inventata?!?
    Da tom1981 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-08-2003, 19:20
  3. La regola del +1
    Da leviathan nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 11-08-2003, 13:14

Navigazione

Tag per questa discussione