Annuncio

Annuncio

Sei d'accordo che la lista dei contatti (skyp,ecc. ) sia pubblicata nel profilo?

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  •   5 21.74%
  • no

      17 73.91%
  • sarebbe utile

      1 4.35%

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione da 111 a 117 di 117
Discussione: Regola di trasparenza
  1. #111

    Re: Regola di trasparenza

    Quote bento81 ha scritto:
    Temo tu abbia usato l'esempio sbagliato
    Ho messo il tuo nick solo perchè uno di quelli più simpatici e facilmente digitabili tranquillo.
    user_12320 non è in linea
  2. #112
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline ha scritto:
    io invece mi lamento, dal momento che mi ride sfacciatamente dietro... senza dare nessun contributo utile, per di più da un moderatore... si asteneva - a mio modesto avviso - era meglio.
    Comunque lascia che sia lui a replicare, nel caso gli andasse di farlo.
    In genere non amo ripetere concetti già espressi con precisione da chi ha risposto prima di me. Al limite li avvaloro.
    A te non ho niente da replicare; al limite posso solo informarti che una proposta simile la feci già io...











    P.S.: sei su skype?
    Voyager non è in linea
  3. #113
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Regola di trasparenza

    Quote Voyager ha scritto:
    In genere non amo ripetere concetti già espressi con precisione da chi ha risposto prima di me. Al limite li avvaloro.
    A te non ho niente da replicare; al limite posso solo informarti che una proposta simile la feci già io...











    P.S.: sei su skype?
    Mamma mia ogni volta che lo clicco mi fa ancora rotolare dalle risate
    Alla fine però hai dimenticato l'unica opzione che corrisponde davvero alla realtà:

    'mentre io gioco a rd2 o sto sul Forum lei cucina e bestemmia in viterbese perchè sono sempre qua davanti dalla mattina alla sera'
    bento81 non è in linea
  4. #114
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote Altaiir ha scritto:
    Sono abbastanza stanco di veder attaccata una persona che fa per di più una proposta sensata, quindi da adesso torno ad essere serio.

    Non è affatto inutile. Ripeto il concetto: qual è la funzione della dichiarazione di trasparenza? Se io ad esempio ho un amico o un parente iscritto ad rd2 devo dichiararlo. PERCHE’?

    Il motivo è appunto la trasparenza esempio: bento –lafata loro sono in regola perchè hanno dichiarato i loro rapporti quindi, volendo (non il nick), possono anche giocare insieme una challenge (che lo facciano o no non conta) ed io posso o non posso unirmi al tavolo sapendo come stanno le cose e correndo l’ipotetico rischio di un 2 contro 1. Fin qui ci siamo? Quindi la cosa importante della trasparenza è appunto mettere in chiaro che 2 o più persone hanno un certo legame poi che sia sfruttato o no è interpretativo ciò che non si interpreta è però che il legame c’è e se ci giochi, perdi perché uno dovesse involontariamente favorire l’altro, magari se la si è un po’ cercata avendo letto, saputo ma partecipato al tavolo (quindi avendo poco da recriminare).

    Qual è la funzione di Spartaco? Arbitrare e cercare di vigilare sulle irregolarità. Valerio tu dicevi: nel caso di skype non sarebbe verificabile mentre è utile qui per Spartaco. Curioso come si ribaltino le realtà e ti spiego con un altro esempio. Se uno è iscritto con suo figlio e sua moglie, lo dichiara con la dichiarazione di trasparenza, sicuramente i tre nick avranno un ip comune ma questo Spartaco se lo può aspettare visto che è stato pubblicamente dichiarato. Quindi di per se il fatto di utilizzare la stessa posizione geografica non è sanzionabile e non c’è neppur nulla da verificare essendo stato tutto dichiarato. La cosa importante è che non si “bari” magari utilizzando i nick per fare 10 su 10 partite 3 contro 1 (in quel caso l’arbitro può prendere le sue decisioni).

    Quindi riassumendo il tutto:

    1 non è vero che la cosa sia inutile anzi ha la stessa utilità di inserire parenti ed amici iscritti nella dichiarazione di trasparenza (serve per una questione di chiarezza nei confronti di chi gioca più che controllo).

    2 Non è corretto dire che la dichiarazione di trasparenza è riferita solo a persone che siano legate dal concetto di vicinanza (perché l’ultima parte “RETE DI COMPUTER” si può anche riferire a 2 parenti uno a Milano l’altro a Palermo il concetto di distanza è del tutto inesistente e ininfluente quando si parla di internet e software di comunicazione)

    2° Precisazione sul concetto di vicinanza: INTERNET ABBATTE LE DISTANZE e-mail immediata posta 2-3 giorni, per barare non occore che 2 persone siano fisicamente vicine, una può stare a New York l’altra a pechino se si parlano con un programma la distanza e come se non ci fosse. Un esempio ancora più schietto è che la stessa persona può pilotare 2 pc uno anche a migliaia di Km di distanza in modo remoto quindi la distanza non è sinonimo di tutela anzi non è sinonimo di nulla in questo caso. Adesso se una persona tramite skype suggerisce mosse al compagno a 1000 Km è UNA PERSONA IN GRADO DI PILOTARE UN’ALTRA MACCHINA non importa come lo fa e se lo fa. PER0’ A ME INTERESSA SAPERE ALMENO SE C’E’ LA POSSIBILITA’ CHE LO FACCIA e credo sia giusto oltre che importante.

    3 Il fatto che non si possa stabilire se uno bara con skype non centra: l’arbitro vigila ed osserva le partite segnalate o meno e questa continua ad essere la sua funzione l’elenco non serve a lui per fare schemi di relazioni visto che continuerebbe a valutare con le sue informazioni e come ha sempre fatto, ma servirebbe ad ognuno di noi (maggiormente per i nuovi iscritti o per chi conosce poco degli IM o vuole entrarci poco), mentre serve meno per chi ne fa uso quotidiano e già sa più o meno quali sono i gruppi chi si sente con chi (quindi per par condicio andrebbe fatta a maggior ragione).



    4 Sul fatto che sia tremendamente faticoso realizzarla non sta ne in cielo ne in terra: quante parole ho scritto io in questo post? Sul fatto che sia terribilmente difficile consultarla non sta ne in cielo ne in terra: è così difficile cliccare su un profilo e provare e leggere un elenco (ti ricordo che leggere una classifica di 600 e più giocatori è peggio ma si fa).

    Direi di finirla con le scuse.
    Personalmente non ho voglia di quotare tutto
    Ritengo però che partiamo da postulati diversi.... ognuno dei quali ci porta a soluzioni diverse

    Io (penso/spero anche altri ndr) ritengo che la maggior parte delle persone che frequentano il forum siano qui per divertirsi, per stare insieme e per fare nuove conoscenze; il gioco è solo una passione che li avvicina e le accomuna; pertanto il fatto di sapere che quasi tutti abbiamo contatti di giocatori/amici non pregiudica la lealtà e la sportività degli stessi nella partita;

    tu e qualche altro nuovo giocatore, siete qui soltanto per giocare (assolutamente legittimo e condivisibile) e partite dall'assunto che possa esistere un condizionamento, volontario o involontario, nello svolgimento della partita per il solo fatto che io possieda il contatto Skype di qualche giocatore al tavolo.
    Quest'ultimo assunto ritengo sia un presupposto di malafede nei confronti dei giocatori che nella realtà ha poco o nullo riscontro.

    Se Skype nelle prossime versioni metterà a disposizione una feature per portare a conoscenza di altri i propri contatti o gruppi di essi ben venga....... e ben lieto di farlo.....
    fino ad allora ritengo improbabile l'adozione di un tale provvedimento.....
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
    teddydm71 non è in linea
  5. #115
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Cesena
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 218
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Regola di trasparenza

    Rispondo senza nemmeno leggere chi mi precede per il semplice motivo che trovo la cosa infinitamente Ridicola!!

    Stai a vedere che fra poco qualcuno richieda la pubblicazione dei numeri di telefono, indirizzi mail, ecc ecc...

    Mi sa che si sta perdendo il senso della misura, per non dire altro.

    Privacy, spero si conosca il vero significato di questa parola. Così non dovesse essere sarebbe il caso di documentarsi alla svelta.
    Luigi Cristo (Cesena)

    E' una vitaccia...
    Thermopylae non è in linea
  6. #116
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Regola di trasparenza

    Quote Thermopylae ha scritto:
    Rispondo senza nemmeno leggere chi mi precede per il semplice motivo che trovo la cosa infinitamente Ridicola!!

    Stai a vedere che fra poco qualcuno richieda la pubblicazione dei numeri di telefono, indirizzi mail, ecc ecc...

    Mi sa che si sta perdendo il senso della misura, per non dire altro.

    Privacy, spero si conosca il vero significato di questa parola. Così non dovesse essere sarebbe il caso di documentarsi alla svelta.


    Semplisce, nudo e crudo...

    A noi sce piasce accussì!!!
    nutella non è in linea
  7. #117
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Regola di trasparenza

    La proposta parte da un'interpretazione molto originale del concetto di "vicinanza" e di "contatto".

    Poichè questa interpretazione non ha nulla a che vedere con lo spirito che anima la regola della "trasparenza", l'intera proposta è logicamente priva di qualsiasi utilità.

    Grazie comunque.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12

Discussioni simili

  1. La regola del tre
    Da Leo74m nel forum Community Board
    Risposte: 79
    Ultimo post: 25-05-2005, 09:54
  2. regola esistente o regola inventata?!?
    Da tom1981 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-08-2003, 20:20
  3. La regola del +1
    Da leviathan nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 11-08-2003, 14:14

Navigazione

Tag per questa discussione