Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 46 di 46
Discussione: Ciao Leonardo
  1. #41
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: Ciao Leonardo

  2. #42
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Ciao Leonardo

    mi dispiace enormemente....
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  3. #43
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: Ciao Leonardo






  4. #44

    Re: Ciao Leonardo

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione per permettere a tutti e anche al sottoscritto di dare l'ultimo saluto a Leonardo D'Ambrosio, 100stazioni in questo forum, che ha lasciato dopo lunga malattia questo mondo nelle prime ore di lunedì, all'età di 32 anni e mezzo.
    Leonardo era un giocatore conosciuto nell'area romana e non solo: promotore di eventi sin dai primi anni '90, è stato un giocatore del RisiKo! Club di Roma prima di fortificare i suoi interessi anche verso altri giochi: col suo gruppo di ragazzi di Boccea era un ottimo organizzatore di tornei e un teorico del regolamento di Coloni, e il responsabile dei tornei di Caylus negli ultimi 2 ModCon; anche se a Roma non ci si incrociava spesso a causa delle distanze, recuperavamo durante le maggiori convention ludiche nazionali, alle quali era quasi sempre presente.
    Leonardo era un ragazzo d'oro, e non per usare parole di circostanza: laureato, un ottimo lavoro nelle Ferrovie (da qui il suo nick), sempre tranquillo e pronto a scherzare: come mi è stato riferito da uno dei suoi più cari amici, ha mantenuto l'ironia fino alla fine e tenuto su il morale a tutti. Ma soprattutto era un appassionato giocatore, che sognava di andare a Essen a ottobre insieme alla moglie, che aveva coinvolto con successo in questo nostro strano ma stupendo mondo.
    A Barbara vanno le mie più profonde condoglianze, alla famiglia e ai suoi amici e fratelli di gioco Zac, Costa e Paolo.

    Mi fermo qui perchè sono stordito da oggi, ho partecipato alle esequie sia a titolo personale che in rappresentanza di tutta l'Associazione Ludica Il Gufo. Ho incontrato in chiesa, stracolma, molti "compagni di tavolo", segno che Leonardo lascerà un vuoto non solo come marito, figlio, amico, compagno squisito e avversario leale, ma anche come forza di questo nostro mondo ludico costantemente "under costrunction".

    Lascio come ricordo una sua foto di qualche anno fa, sorridente in Civetta a giocarsi la qualificazione al Nazionale di RisiKo! al tavolo con Patrizia




    e una frase, il suo ultimo insegnamento che ci ha voluto lasciare insieme al suo coraggio


    La vita è
    una cosa leggera
    da giocare
    con serietà





    Ciao Leo, grazie!
    Buon Natale anche a Te, Leonardo.
  5. #45
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Ciao Leonardo

  6. #46
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 84
    Profilo: 444 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: Ciao Leonardo

    ciao leonardo
    in ogni guerra la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore.Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà.La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo.
    WIND

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Ben arrivato LEONARDO
    Da Luis nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 5
    Ultimo post: 08-02-2014, 21:45
  2. Leonardo
    Da BAHIA2006 nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-02-2011, 13:11
  3. Per salutare Leonardo
    Da unounouno nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 26-08-2009, 13:43
  4. Monopoli - Leonardo
    Da roberto77mds nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-02-2004, 10:49

Navigazione

Tag per questa discussione