Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 50
Discussione: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009
  1. #1
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    in quanto non sono il capitano e non sono deputato quindi a rispondere nel 3d ufficiale ho aperto un nuovo topic.

    non per alimentare nuove polemiche ma per fare una dialettica esamina tecnica di alcune cose affermate nel 3d ufficiale.


    Quote oriundo ha scritto:
    La stessa considerazione me l'ha fatta ieri Costy.

    A questo punto può darsi che sono io che non ci arrivo.

    Spiegami cosa c'entra il fatto che va bene premiare i piazzamenti solo perchè è un torneo a squadre.

    Rispetto alla mia critica, non capisco insomma che differenza c'è fra torneo individuale e torneo a squadre.

    Premiando i piazzamenti, il torneo individuale sarebbe imbruttito uguale.

    Non sarebbe più bello se tutti i giocatori (quindi tutte le squadre nel caso specifico) giocassero a vincere senza il patema di poter finire 3° o 4°?
    PER ME ASSOLUTAMENTE NO.

    la formula che ,bada bene,premia chi vince ma da punti anche ai piazzamenti è la migliore e sopratutto genera la classifica più verosimile con i valori espressi in "campo".

    prendi i lambs ieri...sarebbe giusto secondo te che con un ultimo da 6pt e tre terzi se avessero la stessa classifica p.e di noi wacky che abbiamo 3 secondi ed un quarto.

    questa formula ,anche se con meccanismi differenti,è simile a quella che genera il ranking della paper,che è un altro torneo dove le partite sono sempre interessanti e sopratutto eque (molto più divertente della chall).

    e sopratutto nessuno usa la sdadata a mò di spaccata pèr sovvertire l'ordine sudato in 36 turni con il rischio poi di esporsi e perdere punti.

    nessuno si schianta..

    è la formula perfetta

    il primo viene premiato

    gli altri prendono punti proporzionali alla partita che hanno fatto

    l'ultimo prende una ciufeca di punti.



    cosa cè di brutto e di incogruo?????


    solo quando cè un torneo ad eliminazione diretta(vedi bum bum ) e solo allora è giusto che venga premiato solo il primo ed eliminati gli altri.

    nei tornei 2vs2 coppadelnonno che organizzo per essere fedele a questo principio ho inserito le partite al meglio dei tre game.
    se vinci 2-0 prendi 3 punti
    se viinci 2-1 prendi 2 punti
    e se perdi 2-1 prendi comunque un punto
    se perdi 2-0 prendi 0 punti

    vedi stesso principio

    vieni premiato se vinci

    prendi punti proporzionali per i due piazzamenti

    vieni penalizzato se perdi in malo modo..



    purtroppo ,mio malgrado perchè vorrei esserlo anchio,siete troppo intossicati dalla chall che è un torneo anomalo.





    se chi arriva terzo e quarto rosica in questo modo(le lamentele sono provenute da più tavoli) e chi arriva
    secondo è contento e il primo gioisce penso che gli intenti degli organizzatori siano soddisfatti a pieno.



    ps non toccarci lo zio gepop....ha tanti nipotini suscettibili...

    e ricorda tutti abbiamo sempre da imparare......qualsiasi cosa........anche di non fare il portoghese a napoli...




  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote lucius ha scritto:
    i fare il portoghese a napoli...


    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote lucius ha scritto:
    in quanto non sono il capitano e non sono deputato quindi a rispondere nel 3d ufficiale ho aperto un nuovo topic.

    non per alimentare nuove polemiche ma per fare una dialettica esamina tecnica di alcune cose affermate nel 3d ufficiale.


    PER ME ASSOLUTAMENTE NO.

    la formula che ,bada bene,premia chi vince ma da punti anche ai piazzamenti è la migliore e sopratutto genera la classifica più verosimile con i valori espressi in "campo".

    prendi i lambs ieri...sarebbe giusto secondo te che con un ultimo da 6pt e tre terzi se avessero la stessa classifica p.e di noi wacky che abbiamo 3 secondi ed un quarto.

    questa formula ,anche se con meccanismi differenti,è simile a quella che genera il ranking della paper,che è un altro torneo dove le partite sono sempre interessanti e sopratutto eque (molto più divertente della chall).

    e sopratutto nessuno usa la sdadata a mò di spaccata pèr sovvertire l'ordine sudato in 36 turni con il rischio poi di esporsi e perdere punti.

    nessuno si schianta..

    è la formula perfetta

    il primo viene premiato

    gli altri prendono punti proporzionali alla partita che hanno fatto

    l'ultimo prende una ciufeca di punti.



    cosa cè di brutto e di incogruo?????


    solo quando cè un torneo ad eliminazione diretta(vedi bum bum ) e solo allora è giusto che venga premiato solo il primo ed eliminati gli altri.

    nei tornei 2vs2 coppadelnonno che organizzo per essere fedele a questo principio ho inserito le partite al meglio dei tre game.
    se vinci 2-0 prendi 3 punti
    se viinci 2-1 prendi 2 punti
    e se perdi 2-1 prendi comunque un punto
    se perdi 2-0 prendi 0 punti

    vedi stesso principio

    vieni premiato se vinci

    prendi punti proporzionali per i due piazzamenti

    vieni penalizzato se perdi in malo modo..



    purtroppo ,mio malgrado perchè vorrei esserlo anchio,siete troppo intossicati dalla chall che è un torneo anomalo.





    se chi arriva terzo e quarto rosica in questo modo(le lamentele sono provenute da più tavoli) e chi arriva
    secondo è contento e il primo gioisce penso che gli intenti degli organizzatori siano soddisfatti a pieno.



    ps non toccarci lo zio gepop....ha tanti nipotini suscettibili...

    e ricorda tutti abbiamo sempre da imparare......qualsiasi cosa........anche di non fare il portoghese a napoli...

    la famiglia........che bella cosa!!!!!!!!!
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote lucius ha scritto:
    questa formula ,anche se con meccanismi differenti,è simile a quella che genera il ranking della paper,che è un altro torneo dove le partite sono sempre interessanti e sopratutto eque (molto più divertente della chall).
    A onor di cronoca aggiungo che(forse Lucius non essendo ancora accreditato non ha seguito con precisioni gli ultimi sviluppi regolamentari)ora anche in Challenge si premiamo(o anche si penalizzano ) anche gli sconfitti e questo,secondo il mio modesto punto di vista,ha reso molto più bello il gioco.

    A dire il vero in Challenge non si premiano propriamente i piazzamenti,ma viene assegnato un punteggio proporzionale al punteggio conseguito in partita(esempio:finisco con 42 punti ma perdo,quindi mi beccho 4 punti-cioè 42:10=4,2 che arrotondato si conta 4):questo sistema(quello del Chall) secondo me è moooooolto migliore di quelli tradizionali che premiamo i piazzamenti(cioè il 2ndo,iol 3rzo,il 4rto).
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote bento81 ha scritto:
    A onor di cronoca aggiungo che(forse Lucius non essendo ancora accreditato non ha seguito con precisioni gli ultimi sviluppi regolamentari)ora anche in Challenge si premiamo(o anche si penalizzano ) anche gli sconfitti e questo,secondo il mio modesto punto di vista,ha reso molto più bello il gioco.

    A dire il vero in Challenge non si premiano propriamente i piazzamenti,ma viene assegnato un punteggio proporzionale al punteggio conseguito in partita(esempio:finisco con 42 punti ma perdo,quindi mi beccho 4 punti-cioè 42:10=4,2 che arrotondato si conta 4):questo sistema(quello del Chall) secondo me è moooooolto migliore di quelli tradizionali che premiamo i piazzamenti(cioè il 2ndo,iol 3rzo,il 4rto).
    alla fine non cambia niente....
    il primo vince......
    gli altri fanno quello che possono...
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote bento81 ha scritto:
    A onor di cronoca aggiungo che(forse Lucius non essendo ancora accreditato non ha seguito con precisioni gli ultimi sviluppi regolamentari)ora anche in Challenge si premiamo(o anche si penalizzano ) anche gli sconfitti e questo,secondo il mio modesto punto di vista,ha reso molto più bello il gioco.

    A dire il vero in Challenge non si premiano propriamente i piazzamenti,ma viene assegnato un punteggio proporzionale al punteggio conseguito in partita(esempio:finisco con 42 punti ma perdo,quindi mi beccho 4 punti-cioè 42:10=4,2 che arrotondato si conta 4):questo sistema(quello del Chall) secondo me è moooooolto migliore di quelli tradizionali che premiamo i piazzamenti(cioè il 2ndo,iol 3rzo,il 4rto).
    bando alle ciancie


    diciamo la stessa cosa matteo,il che mi preoccupa.


    il torneo prestige va bene cosi..........
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote gepop ha scritto:
    alla fine non cambia niente....
    il primo vince......
    gli altri fanno quello che possono...
    cambia eccome,per me la chall è molto piu bella cosi,tantè che ho fatto 5 partite in meno



    scherzo,lo credo sul serio!
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote wolf62 ha scritto:
    cambia eccome,per me la chall è molto piu bella cosi,tantè che ho fatto 5 partite in meno



    scherzo,lo credo sul serio!
    io di chall ne faccio sempre meno.......
    ma mi diverto uguale a fare secondo.......
    non si puo sempre perdere!!!!!!!!!!!!!!
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote lucius ha scritto:
    è la formula perfetta
    Probabilmente è la formula che ti piace di più.

    Personalmente, se posso evitare di giocare una partita in cui si premiano i piazzamenti, lo faccio.

    Preferisco arrivare ultimo provando a vincere, piuttosto che centrare il mio obiettivo arrivando secondo.

    La formula che mi diverte maggiormente è quella in cui chi vince passa il turno, gli altri perdono e restano al palo.

    Più una formula si allontana da questo schema, meno mi piace.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: risposta ad oriundo nel 3d torneo prestige2009

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Probabilmente è la formula che ti piace di più.

    Personalmente, se posso evitare di giocare una partita in cui si premiano i piazzamenti, lo faccio.

    Preferisco arrivare ultimo provando a vincere, piuttosto che centrare il mio obiettivo arrivando secondo.

    La formula che mi diverte maggiormente è quella in cui chi vince passa il turno, gli altri perdono e restano al palo.

    Più una formula si allontana da questo schema, meno mi piace.
    condivido il tuo pensiero diego, tuttavia nei tornei a squadre è d'obbligo un sistema a piazzamenti. Generalmente funziona (vedi i tornei live), poi dipende sempre dagli interpreti
    IO SONO NEGAN

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo post: 15-09-2009, 21:18
  2. Oriundo, guarda un po' qui...
    Da rommel74 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 39
    Ultimo post: 03-07-2009, 17:34

Navigazione

Tag per questa discussione