Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: "GIROBER" il papi del 2vs2
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    "GIROBER" il papi del 2vs2

    Vorrei con questo thread, salutare un amico, ma soprattuto la persona che inizialmente (ai tempi di rd1) ha contribuito in maniera determinante alla nascita di questo bellissimo torneo!!

    GRAZIE GIROBER


    Molti di voi, sono nuovi, e magari non sanno, come siamo arrivati fino qui...tutto ha un inizio, e Girober ha iniziato e praticamente si e' inventato questo TORNEO...quindi mi sembrava doveroso, rompere un po' gli schemi, ringraziando il PAPI dell 2 VS 2





    Buon torneo a tutti...
    Marcello Ricceri




  2. #2
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 1 227
    Profilo: 3575 visite
    Gradimento: 97
    9.3

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    Quote rimini ha scritto:
    Vorrei con questo thread, salutare un amico, ma soprattuto la persona che inizialmente (ai tempi di rd1) ha contribuito in maniera determinante alla nascita di questo bellissimo torneo!!

    GRAZIE GIROBER


    Molti di voi, sono nuovi, e magari non sanno, come siamo arrivati fino qui...tutto ha un inizio, e Girober ha iniziato e praticamente si e' inventato questo TORNEO...quindi mi sembrava doveroso, rompere un po' gli schemi, ringraziando il PAPI dell 2 VS 2





    Buon torneo a tutti...
    grazie girober per aver dato vita a questo bellissimo torneo.
    il 2vs2 a mio parere è una bellissima modalità di gioco,appasionante e sopprattutto fa creare delle belle amicizie!!!

    grazie di cuore!!
  3. #3
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    un grosso saluto

    a giro!!


  4. #4
     Maresciallo
     
    Premium: 40º 197p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 139º 902p.
    GT/Vitt: 2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    Quote rimini ha scritto:
    Vorrei con questo thread, salutare un amico, ma soprattuto la persona che inizialmente (ai tempi di rd1) ha contribuito in maniera determinante alla nascita di questo bellissimo torneo!!

    GRAZIE GIROBER


    Molti di voi, sono nuovi, e magari non sanno, come siamo arrivati fino qui...tutto ha un inizio, e Girober ha iniziato e praticamente si e' inventato questo TORNEO...quindi mi sembrava doveroso, rompere un po' gli schemi, ringraziando il PAPI dell 2 VS 2





    Buon torneo a tutti...
    Grazie di questo riconoscimento, anche perchè Giancarlo è un socio del nostro club.

    Più volte Giro, nelle serate di gioco, ha parlato di come è nato il 2vs2.

    Mi associo a ringraziare Giancarlo e quanti poi hanno perfezionato e contribuito al successo di tale variante del Risiko.
  5. #5
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    Quote rimini ha scritto:
    Vorrei con questo thread, salutare un amico, ma soprattuto la persona che inizialmente (ai tempi di rd1) ha contribuito in maniera determinante alla nascita di questo bellissimo torneo!!

    GRAZIE GIROBER


    Molti di voi, sono nuovi, e magari non sanno, come siamo arrivati fino qui...tutto ha un inizio, e Girober ha iniziato e praticamente si e' inventato questo TORNEO...quindi mi sembrava doveroso, rompere un po' gli schemi, ringraziando il PAPI dell 2 VS 2





    Buon torneo a tutti...
    Pur non conoscendolo mi congratulo con Lui per aver inventato uno dei tornei e/o modalità di gioco che piu mi diverte.


    Grazie
  6. #6
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    GRAZIE GIROBER
    e chi e' costui ????

    Scherzi a parte stiamo cercando di organizzare un torneo 2VS2 anche live sempre che riusciamo a convincere i piani alti


    Ciao Giro !!!!
  7. #7
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    forse ha fatto anche di + che non solo inventare il 2x2

    Ha sempre sostenuto la modalità prestige ed è stato il primo a collaborare seriamente e fattivamente con EG per mettere a disposizione le proprie capacità ed un proprio sito per organizzare tornei.

    So che ha poi litigato con EG (non ricordo perchè) ma fino a che il rapporto non si è guastato la stessa EG ne ha riconosciuto i meriti ed Higge gli aveva reso disponibile uno spazio tutto suo (ben prima della moda dei gruppi e di altre aree autogestite)
    .

    Chiedo scusa se ricordo male o se ho sbagliato qualcosa
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    Quote Amedeo ha scritto:
    forse ha fatto anche di + che non solo inventare il 2x2

    Ha sempre sostenuto la modalità prestige ed è stato il primo a collaborare seriamente e fattivamente con EG per mettere a disposizione le proprie capacità ed un proprio sito per organizzare tornei.

    So che ha poi litigato con EG (non ricordo perchè) ma fino a che il rapporto non si è guastato la stessa EG ne ha riconosciuto i meriti ed Higge gli aveva reso disponibile uno spazio tutto suo (ben prima della moda dei gruppi e di altre aree autogestite)
    .

    Chiedo scusa se ricordo male o se ho sbagliato qualcosa
    Finalmente mi sono fatto resettare la password e riesco ad entrare nuovamente sul Forum...
    Ringrazio proprio tutti, tutti tutti tutti, per l'enorme testimonianza di affetto ed amicizia che mi avete dimostrato.
    Nel 2vs2 ho sempre creduto, sin da quando l'amico Giulio (Trackplus) l'aveva messo in piedi, pur con numerose carenze organizzative e logistiche. Io ho semplicemente ripreso il suo lavoro, l'ho ampliato, l'ho organizzato, l'ho strutturato, ed ho messo su addirittura i MONDIALI, gli EUROPEI ed i CAMPIONATI ITALIANI, stilando per ciascun evento un Regolamento, basato sui suggerimenti che mi venivano dalla base...
    Ma tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per mera passione, per la voglia di mettere a fattor comune la mia capacità organizzativa e la voglia di creare un "nuovo" modo di giocare a Risiko, secondo me di poco inferiore al divertimento del gioco ordinario.
    Ho voluto sempre organizzare gruppi di squadre, ma soprattutto gruppi di persone, che in qualche maniera hanno potuto conoscersi, approfondire relazioni, tessere amicizie e rapporti personali, che poi è da sempre lo scopo del 2v2, che mette giocoforza in rapporto i players.
    Credo di esserci riuscito, perchè - se ancora oggi si gioca -, vuol dire che lo scopo primario che mi ero prefisso è stato raggiunto.
    Ovviamente, il merito di tutto ciò va condiviso con l'amico Marcello (Rimini) e con DarioD, cui avevo affidato la gestione del tutto DOPO la mia rinuncia.
    Per quanto attiene i motivi di quest'ultima, non è stato affatto per motivi di "litigio" con la EG, di cui conservo sempre un ottimo ricordo: se non ci fosse stato Higguccio, che - all'epoca - ci mise a disposizione specifiche password che contribuirono ad accrescere il prestigio dei tornei, probabilmente il 2v2 non avrebbe avuto lo straordinario successo che ebbe e che ha.
    No, i motivi per cui lasciai furono banalmente "di principio": rimasi molto male quando ci si dovette abbonare, per poter giocare, e la EG non mi offrì non dico un abbonamento vitalizio, ma almeno di un anno, per poter proseguire il lavoro avviato.
    Non era per la cifra, davvero: era solo un riconoscimento "simbolico" che non mi fu dato, nè allora nè oggi, e quindi ho preferito abbandonare: l'avevo inteso come una specie di "se vuoi continuare, da adesso paghi come gli altri, se no non fa niente, grazie e arrivederci": non mi era piaciuto, ed ho rinunciato.
    Siccome so che la EG non sarebbe andata in rovina, se mi offriva un abbonamento annuo aggratise dopo tutto il lavoro "volontario" che avevo fatto, l'ho interpretata male, probabilmente. Però, siccome sono sempre stato un meritocratico, ho pensato che è stata una scelta sbagliata della EG, e ho preferito rinunciare. Senza polemiche, e senza parole.
    Ringrazio comunque la stessa EG che ha, dal canto suo, sempre sostenuto la "nuova" modalità ludica che avevo contribuito a portare avanti: in fondo, anche senza di me, il 2v2 è andato avanti, prosegue con il suo straordinario successo (mi risulta che ci sono abbonati che si sono iscritti SOLO per il 2v2!!!!), e credo che se ancora oggi molti di voi del Forum vi ricordiate di me, e mi dimostriate un affetto ed un sostegno ineguagliabile, alla fine vuol dire che ho seminato bene, abbonamento o non.
    Grazie a tutti!
    giro
    giancarlo roberto - torino - Coordinatore HomoLudens (l'evoluzione del Gioco a Torino!)
    http://img162.imageshack.us/img162/2289/ciaopaolo2br.gif[/IMG]
  9. #9
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2



    sono commosso
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: "GIROBER" il papi del 2vs2

    Quote ivan70 ha scritto:


    sono commosso
    senti, cara SuperPippa: visto che tra un pò faccio gli anni, vedi di procurarmi una maglietta da SuperPippa...!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo post: 18-10-2013, 08:05
  2. Torneo 2vs2 "Doppio Giallo"
    Da drinodue nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 21-04-2010, 15:08
  3. Preiscrizione "vecchie squadre" 2vs2
    Da spappara nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 21-06-2008, 13:01
  4. da venerdì 14 settembre "TORNEO 2vs2"
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 24-10-2007, 11:48
  5. Risultati e Telecronache "Trofeo Girober"
    Da rimini nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 77
    Ultimo post: 19-10-2007, 16:42

Navigazione

Tag per questa discussione