Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Non si puo' sapere se una disconnessione e' sportiva o antisportiva.

    E' fondamentale non perdere nemmeno un secondo del proprio tempo personale nell'aspettare (altrimenti si incentivano le disconnessioni truffaldine). Fatto salvo questo, ben venga una gentilezza per una presunta disconnessione sportiva (cioe' non volontaria)


    Redstar
    concordo ...
    o si lascia la partita o si gioca come si deve,
    l'altro giorno un player disconnesso è tornato a qualche giro dal termine ha fatto un paio di attacchi(non gli avevamo dato contro,anzi gli altri 2 venivano su di me)
    o perso di 4 punti.....
    bah,questo è un chiaro esempio di antisportività...
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
  2. #12
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2005
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 409
    Profilo: 1784 visite
    Gradimento: 75
    9.1

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Non si puo' sapere se una disconnessione e' sportiva o antisportiva.

    E' fondamentale non perdere nemmeno un secondo del proprio tempo personale nell'aspettare (altrimenti si incentivano le disconnessioni truffaldine). Fatto salvo questo, ben venga una gentilezza per una presunta disconnessione sportiva (cioe' non volontaria)


    Redstar

    non parlo di disconnessioni volontarie o involontarie, parlo di un atteggiamento sportivo (che per me è Fair play, ma puoi chiamarla gentilezza,cortesia,bontà d'animo ecc. ecc.) nell'aspettare a passare il turno i secondi necessari (e non bruciarli per nulla) affinché il malcapitato disconnesso riesca a riconnettersi...

    il fine di questo topic?
    divulgare questo atteggiamento poco usato perché poco conosciuto (nessuno nasce "imparato")


    nel mondo reale ci sono molti più giocatori onesti (che non si disconnettono apposta) che altri...

  3. #13
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote opop79 ha scritto:
    non parlo di disconnessioni volontarie o involontarie, parlo di un atteggiamento sportivo (che per me è Fair play, ma puoi chiamarla gentilezza,cortesia,bontà d'animo ecc. ecc.) nell'aspettare a passare il turno i secondi necessari (e non bruciarli per nulla) affinché il malcapitato disconnesso riesca a riconnettersi...

    il fine di questo topic?
    divulgare questo atteggiamento poco usato perché poco conosciuto (nessuno nasce "imparato")


    nel mondo reale ci sono molti più giocatori onesti (che non si disconnettono apposta) che altri...

    Quoto,

    non si condanna chi approfitta delle disconnessioni altrui per ottenere un vantaggio di gioco,ma si riconosce il Fair Play di chi aspetta,purchè aspettare non comporti un danno a proprio svantaggio(come per esempio sarebbe se uno rallentasse in fase di disposizione,perdendo secondi preziosi)altrimenti dal livello del Fair Play si passa a quello dell'essere cojoncelli
  4. #14
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote opop79 ha scritto:
    Vorrei porre l'attenzione su un tipo di partite online, cioé quelle in cui un giocatore "cade" involontariamente.
    Vedo spesso giocatori che continuano la loro partita come niente fosse, quando invece ci sarebbe un comportamento "fair play" che mi sento di suggerire un po' a tutti quelli che non lo praticano... cioé aspettare di passare il turno finché non si pareggia il tempo sprecato...
    un esempio facile da capire...
    tocca a me, voglio piazzare 3 armate e passare: invece di metterci 7 secondi, impiegherò 58 secondi per fare questa operazione! Non perdo il mio prezioso tempo personale e lascerò un po' più di tempo a un'altra persona di riavviare il pc, ritentare l'ingresso sul server, farlo tornare a giocare, il tutto perdendo meno turni di gioco possibili
    Lo stesso ovviamente se voglio attaccare uno stato, eseguo 2 attacchi, conquisto lo stato, non passerò subito il turno ma posso aspettare finché il cronomentro non mi abbia scalato i 40 secondi che tanto mi brucerebbe automaticamente...

    non parlo assolutamente di strategie, il proprio modo di giocare non deve essere alterato perché un giocatore cade; è come aspettare un giocatore live che è andato in bagno... si aspetta un pochetto e si recupera il tempo perso alla fine...

    sono d'accordo con te, pero' se siamo entro meta' gara si potrebbe anche annullare la partita secondo me !!!

    prendo pero' spunto per rivolgervi un'altra domanda e cioe' se a un giocatore involontariamente il computer fa saltare il turno e a volte anche 2 di seguito ( parlo per esperienza personale)voi come vi comportereste ? Chiedo cio' perche' a me e' capitato e' uno dei tre player ( non faccio nomi ) alla mia richiesta di annullare la partita si e' rifiutato nonostante io commentavo l'atteggiamento come poco sportivo.
    Per la cronaca in quella partita ho eliminato colui che non ha voluto annullare e ho fatto risiko
  5. #15
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2005
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 409
    Profilo: 1784 visite
    Gradimento: 75
    9.1

    Re: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote ivan70 ha scritto:
    sono d'accordo con te, pero' se siamo entro meta' gara si potrebbe anche annullare la partita secondo me !!!prendo pero' spunto per rivolgervi un'altra domanda e cioe' se a un giocatore involontariamente il computer fa saltare il turno e a volte anche 2 di seguito ( parlo per esperienza personale)voi come vi comportereste ? Chiedo cio' perche' a me e' capitato e' uno dei tre player ( non faccio nomi ) alla mia richiesta di annullare la partita si e' rifiutato nonostante io commentavo l'atteggiamento come poco sportivo.
    Per la cronaca in quella partita ho eliminato colui che non ha voluto annullare e ho fatto risiko

    Mi spiace ma la tua domanda cade nel vuoto... annullare una partita è tutt'altro discorso; sai bene che se anche solo 1 dei giocatori non è d'accordo, ci si deve adeguare e terminare la partita. Dare "regolette" su come/quando/perché si dovrebbe annullare una partita sarebbe forse più pericoloso che la situazione odierna, in fondo è una partita di risiko se una persona non vuole annullare una partita, è un suo diritto continuarla...
  6. #16
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote ivan70 ha scritto:
    sono d'accordo con te, pero' se siamo entro meta' gara si potrebbe anche annullare la partita secondo me !!!

    prendo pero' spunto per rivolgervi un'altra domanda e cioe' se a un giocatore involontariamente il computer fa saltare il turno e a volte anche 2 di seguito ( parlo per esperienza personale)voi come vi comportereste ? Chiedo cio' perche' a me e' capitato e' uno dei tre player ( non faccio nomi ) alla mia richiesta di annullare la partita si e' rifiutato nonostante io commentavo l'atteggiamento come poco sportivo.
    Per la cronaca in quella partita ho eliminato colui che non ha voluto annullare e ho fatto risiko
    Annullare una partita e' antisportivo, perche' cancella un evento.

    Riguardo agli interventi di opop79 e bento81, mi pare che concordiamo.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  7. #17
     Maresciallo
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Messaggi: 675
    Profilo: 2359 visite
    Gradimento: 96
    9.0

    Re: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote opop79 ha scritto:
    Vorrei porre l'attenzione su un tipo di partite online, cioé quelle in cui un giocatore "cade" involontariamente.
    Vedo spesso giocatori che continuano la loro partita come niente fosse, quando invece ci sarebbe un comportamento "fair play" che mi sento di suggerire un po' a tutti quelli che non lo praticano... cioé aspettare di passare il turno finché non si pareggia il tempo sprecato...
    un esempio facile da capire...
    tocca a me, voglio piazzare 3 armate e passare: invece di metterci 7 secondi, impiegherò 58 secondi per fare questa operazione! Non perdo il mio prezioso tempo personale e lascerò un po' più di tempo a un'altra persona di riavviare il pc, ritentare l'ingresso sul server, farlo tornare a giocare, il tutto perdendo meno turni di gioco possibili
    Lo stesso ovviamente se voglio attaccare uno stato, eseguo 2 attacchi, conquisto lo stato, non passerò subito il turno ma posso aspettare finché il cronomentro non mi abbia scalato i 40 secondi che tanto mi brucerebbe automaticamente...

    non parlo assolutamente di strategie, il proprio modo di giocare non deve essere alterato perché un giocatore cade; è come aspettare un giocatore live che è andato in bagno... si aspetta un pochetto e si recupera il tempo perso alla fine...

    Sono d'accordo ma non tutti la pensano cosi purtroppo
    [
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote amico5 ha scritto:
    Sono d'accordo ma non tutti la pensano cosi purtroppo
    sei diventato "arancio"...????

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Nuove Superpippe Organizzate - Premio "Fair Play"
    Da user_8214 nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 16-04-2010, 16:51

Navigazione

Tag per questa discussione