Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!
  1. #1
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2005
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 409
    Profilo: 1784 visite
    Gradimento: 75
    9.1

    Fair Play: quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Vorrei porre l'attenzione su un tipo di partite online, cioé quelle in cui un giocatore "cade" involontariamente.
    Vedo spesso giocatori che continuano la loro partita come niente fosse, quando invece ci sarebbe un comportamento "fair play" che mi sento di suggerire un po' a tutti quelli che non lo praticano... cioé aspettare di passare il turno finché non si pareggia il tempo sprecato...
    un esempio facile da capire...
    tocca a me, voglio piazzare 3 armate e passare: invece di metterci 7 secondi, impiegherò 58 secondi per fare questa operazione! Non perdo il mio prezioso tempo personale e lascerò un po' più di tempo a un'altra persona di riavviare il pc, ritentare l'ingresso sul server, farlo tornare a giocare, il tutto perdendo meno turni di gioco possibili
    Lo stesso ovviamente se voglio attaccare uno stato, eseguo 2 attacchi, conquisto lo stato, non passerò subito il turno ma posso aspettare finché il cronomentro non mi abbia scalato i 40 secondi che tanto mi brucerebbe automaticamente...

    non parlo assolutamente di strategie, il proprio modo di giocare non deve essere alterato perché un giocatore cade; è come aspettare un giocatore live che è andato in bagno... si aspetta un pochetto e si recupera il tempo perso alla fine...

  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote opop79 ha scritto:
    Vorrei porre l'attenzione su un tipo di partite online, cioé quelle in cui un giocatore "cade" involontariamente.
    Vedo spesso giocatori che continuano la loro partita come niente fosse, quando invece ci sarebbe un comportamento "fair play" che mi sento di suggerire un po' a tutti quelli che non lo praticano... cioé aspettare di passare il turno finché non si pareggia il tempo sprecato...
    un esempio facile da capire...
    tocca a me, voglio piazzare 3 armate e passare: invece di metterci 7 secondi, impiegherò 58 secondi per fare questa operazione! Non perdo il mio prezioso tempo personale e lascerò un po' più di tempo a un'altra persona di riavviare il pc, ritentare l'ingresso sul server, farlo tornare a giocare, il tutto perdendo meno turni di gioco possibili
    Lo stesso ovviamente se voglio attaccare uno stato, eseguo 2 attacchi, conquisto lo stato, non passerò subito il turno ma posso aspettare finché il cronomentro non mi abbia scalato i 40 secondi che tanto mi brucerebbe automaticamente...

    non parlo assolutamente di strategie, il proprio modo di giocare non deve essere alterato perché un giocatore cade; è come aspettare un giocatore live che è andato in bagno... si aspetta un pochetto e si recupera il tempo perso alla fine...


    giusto.

    ma ci si deve mettere tutti d'accordo prima.

    ad esempio si dice nel pre-gara che per un giro tutti sprecheranno il max del tempo nel caso di una caduta, anche se si riconnette prima del giro completo...non so se sono stato chiaro.





  3. #3
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote bombernistrio ha scritto:
    giusto.

    ma ci si deve mettere tutti d'accordo prima.

    ad esempio si dice nel pre-gara che per un giro tutti sprecheranno il max del tempo nel caso di una caduta, anche se si riconnette prima del giro completo...non so se sono stato chiaro.





    Parlava di partite prestige.
  4. #4
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote Voyager ha scritto:
    Parlava di partite prestige.

    No, parla di digital, infatti fa riferimento ai 40 secondi...



    P.S. gioco poco, ma se mi capita, tendo ad aspettare il più possibile
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote Voyager ha scritto:
    Parlava di partite prestige.

    scusa, ma non lo avevo intuito.

    non mi e' sembrato che ne citasse...comunque io estenderei il concetto anche il digit...poiche' e' una situazione che puo' accadere anche li!


  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 1 355
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote Voyager ha scritto:
    Parlava di partite prestige.
    direi che il tempo esiste in digital. Per quanto riguarda il fatto penso che e' una cosa corretta ma di difficile applicazione. Lo spunto poi e' stato il nostro game precedente , , e ti dico il mio punto di vista. Sono sconnesso e nn prendo una carta col territorio magari difeso da un carro. Nel frattempo nn ho idea delle mosse che sono state fatte durante la mia sconnessione. Dal momento della sconnessione un giocatore e' gia' in una fase di dover "inseguire", se uno traccheggia , sempre secondo me, si puo' decidere allora se annullare o no il game. Sicuro e' che e' una mossa molto sportiva quella di cui parli, ma nel contempo, senza assolutamente togliere al gesto corretto ed il significato che vuoi dire, nella situazione di vantaggio si trova chi ha fatto sempre le sue mosse ed i suoi calcoli avendo giocato tutti i suoi turni. Ciao.
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quote maat ha scritto:
    No, parla di digital, infatti fa riferimento ai 40 secondi...



    P.S. gioco poco, ma se mi capita, tendo ad aspettare il più possibile
    Giusto. Chiedo venia. Avevo letto di corsa.
  8. #8
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Quoto,anch'io faccio scorrere il tempo finchè questo non mi provochi un danno,ossia nel senso spiegato da Enzo:se devo piazzare e passare faccio scorrere quasi 60 secondi ecc...

    Naturalmente non rallento mai nel piazzamento iniziale,che svolgo sempre ad altissima velocità d'esecuzione.
  9. #9
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    Non si puo' sapere se una disconnessione e' sportiva o antisportiva.

    E' fondamentale non perdere nemmeno un secondo del proprio tempo personale nell'aspettare (altrimenti si incentivano le disconnessioni truffaldine). Fatto salvo questo, ben venga una gentilezza per una presunta disconnessione sportiva (cioe' non volontaria)


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  10. #10
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Fair Play:quando un altro giocatore "cade" si può aspettare!

    P.S. Comunque il fair play non c'entra. Non e' che se uno aspetta e' sportivo e se non aspetta e' antisportivo. Il giocatore disconnesso non viene leso in ogni caso nei suoi diritti, che sono pari agli altri. Spetta a lui mantenere una connessione a internet affidabile.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuove Superpippe Organizzate - Premio "Fair Play"
    Da user_8214 nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 16-04-2010, 16:51

Navigazione

Tag per questa discussione