Annuncio

Annuncio


Pagina 15 di 29 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 141 a 150 di 287
Discussione: Torneo degli Dei 2010 - 1a ed. PaperTorneo: il vincitore e' superlukeprof
  1. #141
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse posso aiutare...

    invito lucius, risikopedia e tetone2008 a scrivere quali giorni e quali orari sono migliori da qui al 22 Febbraio.

    Come indicazione consiglierei di restare sulle 21.00 come orario, in modo da accordarsi rapidamente almeno sull'ora.


    Redstar

    beh vedo che manco solo io
    tetone e lucius hanno già dato disponibilità per domani al posto di oggi e sempre alle 21

    ma io riconfermo che non sono un granch'è convinto di voler fare questo game e sono un po deluso dal fatto che gli altri players non si siano espressi a favore ( o anche contro ) la finale a 5
    non mi piace proprio l'idea di giocarsi una finale in 3 giocatori con 2 che passano e 1 eliminato
    basta un inezia, i primi due tris per esempio, o semplicemente la disposizione degli obbiettivi, o una semplice antipatia per delineare e indirizzare la partita raggiungendo anche l'obbietttivo di accedere alla finale.
    non mi piacerebbe trovarmi ne nella parte della vittima ne in quella del carnefice.
    Rimango anche perplesso che la data si può cambiare, anche se scritta da un bel pezzo, mentre altre regole non funzionali no.

    Concludo dicendo che sto ancora riflettendo sul comportamento da tenere.


    risikopedia non è in linea
  2. #142
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    beh vedo che manco solo io
    tetone e lucius hanno già dato disponibilità per domani al posto di oggi e sempre alle 21

    ma io riconfermo che non sono un granch'è convinto di voler fare questo game e sono un po deluso dal fatto che gli altri players non si siano espressi a favore ( o anche contro ) la finale a 5
    non mi piace proprio l'idea di giocarsi una finale in 3 giocatori con 2 che passano e 1 eliminato
    basta un inezia, i primi due tris per esempio, o semplicemente la disposizione degli obbiettivi, o una semplice antipatia per delineare e indirizzare la partita raggiungendo anche l'obbietttivo di accedere alla finale.
    non mi piacerebbe trovarmi ne nella parte della vittima ne in quella del carnefice.
    Rimango anche perplesso che la data si può cambiare, anche se scritta da un bel pezzo, mentre altre regole non funzionali no.

    Concludo dicendo che sto ancora riflettendo sul comportamento da tenere.

    La data non e' una regola. Spostarla entro l'ambito che ho indicato non cambia nulla nel funzionamento del torneo.

    Hai ovviamente tutto il diritto di non accordarti con gli altri, ma le motivazioni non mi paiono esattamente quelle che esprimi. Semplicemente stai sfruttando, legittimamente, la possibilita' di qualificarti per la finale senza giocare, visto che probabilmente i tuoi avversrai non potranno essere presenti stasera.

    Riguardo alla tua analisi, mi pare che dimentichi che per esempio in una partita a 4 in cui passa solamente il vincitore ci sono 3 esclusi. Se in una partita a 3 ne passano 2 su 3 non e' poi cosi' "cruento".


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #143
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    A fini esclusivamente "folcloristici", ecco la classifica Quack del Torneo degli Dei 2010, fase 1.

    Ogni vittoria un punto, ogni sconfitta un punto.

    Cioe' +1 quando si batte un avversario e -1 quando si e' battuti da un avversario.


    superlukeprof 6
    lucius 5
    quantiseo 4
    tetone2008 3
    risikopedia 2
    jacuzzi 1
    sorcino 1
    toscanaccia 1
    ade85 0
    andycole 0
    bigred1 0
    carrarmato70 0
    demoalex 0
    fabiorommel 0
    fjo 0
    frankmarras 0
    giusenel 0
    lafenice 0
    heinzguderian 0
    magicnik 0
    maxibon 0
    minstrel 0
    puma67 0
    piccolocarro 0
    rchiolle 0
    spirispiky 0
    triplozero 0
    amico5 -1
    dogmaxi -1
    ste1974 -2
    bombernistrio -3
    evangeline -3
    sigfridooo -3
    superhero -3
    superpino -3
    berserkr -4
    paperinikredstar non è in linea
  4. #144
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    La data non e' una regola. Spostarla entro l'ambito che ho indicato non cambia nulla nel funzionamento del torneo.

    Hai ovviamente tutto il diritto di non accordarti con gli altri, ma le motivazioni non mi paiono esattamente quelle che esprimi. Semplicemente stai sfruttando, legittimamente, la possibilita' di qualificarti per la finale senza giocare, visto che probabilmente i tuoi avversrai non potranno essere presenti stasera.

    Riguardo alla tua analisi, mi pare che dimentichi che per esempio in una partita a 4 in cui passa solamente il vincitore ci sono 3 esclusi. Se in una partita a 3 ne passano 2 su 3 non e' poi cosi' "cruento".


    Redstar
    Ti sbagli.
    Assolutamente escludo che sfrutterei la possibilità legittima di qualificarmi per la finale in questo modo.
    Piuttosto rinuncio e non mi presento io dopo aver dato ok scritto sulla data e ora.
    Questo era ed è il mio dubbio.


    Sarà gusto personale ma io non ho mai sopportato le partite a 3 players dove 2 messi meglio continuano a massacrare il poveretto, ogni tanto capita in pr3stige e non mi piace proprio, non si può fare niente per evitare il massacro.
    E ripeto che non mi piace stare ne dalla parte della vittima ne da quella del carnefice.
    E scusami ma qui non viene premiato il singolo vincitore, ma addirittura i 2 che eventualmente massacrano chi parte peggio.
    Non mi piace redstar.
    Scusami ma non mi piace veramente.

    risikopedia non è in linea
  5. #145
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    La classifica finale della fase 1.

    N.B. In caso di pari merito compare prima chi ha giocato piu' partite. In caso di ulteriore pari merito si compare in ordine alfabetico.

    Se ci sara' necessita' di ricorrere a un ripescaggio, le posizioni pari merito, con stesso numero di partite, verranno sorteggiate per stabilire l'ordine per il ripescaggio.



    1 superlukeprof 20
    2 quantiseo 15
    3 lucius 15
    4 tetone2008 10
    5 risikopedia 5
    6 jacuzzi 5
    7 toscanaccia 5
    8 dogmaxi 0
    9 sorcino 0
    10 carrarmato70 0
    11 minstrel 0
    12 ade85 0
    13 andycole 0
    14 bigred1 0
    15 demoalex 0
    16 fabiorommel 0
    17 fjo 0
    18 frankmarras 0
    19 giusenel 0
    20 lafenice 0
    21 heinzguderian 0
    22 magicnik 0
    23 maxibon 0
    24 puma67 0
    25 piccolocarro 0
    26 rchiolle 0
    27 spirispiky 0
    28 triplozero 0
    29 ste1974 -5
    30 amico5 -5
    31 bombernistrio -10
    32 evangeline -10
    33 sigfridooo -10
    34 superhero -10
    35 superpino -10
    36 berserkr -15
    paperinikredstar non è in linea
  6. #146
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti sbagli.
    Assolutamente escludo che sfrutterei la possibilità legittima di qualificarmi per la finale in questo modo.
    Piuttosto rinuncio e non mi presento io dopo aver dato ok scritto sulla data e ora.
    Questo era ed è il mio dubbio.


    Sarà gusto personale ma io non ho mai sopportato le partite a 3 players dove 2 messi meglio continuano a massacrare il poveretto, ogni tanto capita in pr3stige e non mi piace proprio, non si può fare niente per evitare il massacro.
    E ripeto che non mi piace stare ne dalla parte della vittima ne da quella del carnefice.
    E scusami ma qui non viene premiato il singolo vincitore, ma addirittura i 2 che eventualmente massacrano chi parte peggio.
    Non mi piace redstar.
    Scusami ma non mi piace veramente.

    Stai creando una prestrategia basata sul nulla.

    In una partita come questa, in cui passano 2 su 3, puo' anche convenire giocare prudenti, essendoci addirittura 2 posizioni vincenti su 3.

    Percio' e' difficile stabilire il vantaggio iniziale. Chi ha buon gioco in un continente piccolo puo' anche passare in svantaggio se non se lo prende, perche' in termini di punti potrebbe averne meno degli altri. E alla fine della partita contano i punti.

    Sottintendi anche che due partano in vantaggio (diciamo un continente a testa), quando invece potrebbe essere uno solo ad avere vantaggio e a conquistare subito un continente. Gli altri due, non conoscendone l'obiettivo (e quindi non sapendo chi sarebbe favorito dall'espansione del giocatore in vantaggio) molto probabilmente si alleeranno per contrastarlo e mantenere la partita in equilibrio, almeno fino a meta' partita.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #147
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Qualche chiarimento

    9.5.9 - Se entro 15 minuti dall'ora di inizio regolamentare della partita un giocatore non e' connesso a RD2, si considera assente a tutti gli effetti.

    Partite a 4.

    Con un solo assente i 3 presenti aprono una nuova partita a 3.

    Con due assenti i due presenti si qualificano senza giocare se i posti disponibili sono due.
    Altrimenti, se il posto disponibile e' uno solo, vengono ripescati i primi due giocatori non qualificati connessi a RD2. Se ne e' presente uno soltanto si ripesca solamente quello e si gioca una partita a 3.

    Con 3 assenti si qualifica il giocatore presente (connesso a RD2). Se i posti disponibili sono 2, l'eliminato con risultato e punteggio partita migliore al termine del turno sara' qualificato per il turno successivo.


    Partite a 3.

    Con un solo assente i due presenti si qualificano senza giocare se i posti disponibili sono 2.
    Altrimenti, se il posto disponibile e' uno solo, viene rispescato il primo giocatore non qualificato connesso a RD2.

    Con due assenti si qualifica il giocatore presente (connesso a RD2).


    In caso di piu' assenze in piu' partite, i ripescati, in ordine decrescente di merito, si collocano prima nelle partite basse del tabellone, poi a salire verso quelle alte.


    -----------------------------------------------------

    Ne consegue che, in mancanza di accordo per altra data e ora, se stasera ci sara' un assente, si qualificheranno per la finale i due presenti.

    Se ci saranno due assenti ci sara' un "buco regolamentare". L'interpretazione che faccio la baso sul caso precedente, partite a 4 giocatori, in quanto e' previsto il caso analogo, cioe' 3 assenti e due posti disponibili, che corrisponde esattamente a 2 assenti in una partita a 3 (cioe' un solo presente, come nel caso previsto della partita a 4 giocatori in cui ne sia presente uno soltanto), sempre con 2 posti disponibili.

    Si qualifica quindi, in questo caso (2 assenti), il giocatore presente.

    Riguardo all'altro qualificato, si dice che "l'eliminato con risultato e punteggio partita migliore al termine del turno sara' qualificato per il turno successivo".
    Non essendoci pero' il turno, e quindi un eliminato "migliore", occorrera' fare ricorso alla classifica della fase 1 come parametro discriminante. Quindi si qualifichera' (in caso di doppia assenza), chi ha la posizione migliore in classifica. In ordine decrescente di merito:

    3 lucius 15
    4 tetone2008 10
    5 risikopedia 5

    -----------------------------------------

    Ovviamente non ci facciamo mancare niente al PaperTorneo.
    Nel pratico le cose appaiono ancora piu' complesse, perche' sara' difficile stabilire gli assenti e l'ordine delle assenze, in quanto da quel che ho capito sarete comunque tutti connessi, e anche chi avra' deciso di giocare l'altro torneo avra' probabilmente la possibilita' di aprire la partita o entrarci per qualche minuto.

    Come "ciliegina sulla torta" l'unico in grado di giocare interamente, sicuramente, la partita, almeno dalle dichiarazioni, e' quello posizionato peggio in classifica.

    Se non troverete un accordo per altra data, prevedo situazioni thriller per stasera.

    Ora mi rileggo attentamente il regolamento, poi daro' istruzioni operative su come procedere e sulle conseguenze dei possibili comportamenti.

    Preferirei comunque trovare un accordo pronto per altra data quando mi accingero' a postare tale istruzioni.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  8. #148
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote tetone2008 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Spostare a dopodomani è possibile?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    per ma va bene dopodomani....

    ok anche per me
    giovedì 11 febbraio alle 21:00
    risikopedia non è in linea
  9. #149
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok anche per me
    giovedì 11 febbraio alle 21:00
    bene, bravi

    Accordo unanime raggiunto.

    Mi dispiace per lucius che ha un doppio impegno comunque.

    Se non ci sono messaggi contrari entro le 18.00 l'accordo e' confermato: Giovedi' 11 Febbraio ore 21.00




    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  10. #150
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Torneo degli Dei 2010: dal 22 Gennaio al primo Marzo 2010

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    bene, bravi

    Accordo unanime raggiunto.

    Mi dispiace per lucius che ha un doppio impegno comunque.

    Se non ci sono messaggi contrari entro le 18.00 l'accordo e' confermato: Giovedi' 11 Febbraio ore 21.00




    Redstar
    filmerò e documenterò il tutto...due partite in contemporanea ...mi sbellicherò dalle risate.....ma ci sarò ....magari concedetemi 10 minuti in più per arrivare




    lucius non è in linea

Pagina 15 di 29 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 114
    Ultimo post: 31-01-2012, 09:19
  2. Torneo degli Dei 2011 - PaperTorneo 2a ed. : vince superlukeprof
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 198
    Ultimo post: 21-03-2011, 11:14
  3. Risposte: 8
    Ultimo post: 12-02-2010, 12:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo post: 01-09-2009, 14:05

Navigazione

Tag per questa discussione