Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Partite a 6 giocatori
  1. #1
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Partite a 6 giocatori

    Mi sono gia' espresso su come andrebbe, in linea di massima, giocata una partita a 6 giocatori, a maggior ragione rispetto ad una a 4 o a 5.

    Riporto un brandello di un mio post al proposito. Ometto il nickname citato, sostituendolo con un nome di fantasia.

    "
    Ora vorrei parlare un po' del tuo gioco, SuperPippa. Da quel che ricordo tu non hai mai collaborato per contrastare il giocatore in vantaggio. Ti sei quasi esclusivamente limitato ad occupare i territori che io lasciavo nella speranza di fare il gioco della carta, che mi pare di capire non conosci o non approvi. La mia era una tattica "obbligata", perche' sono partito con pochissimi punti, se non ricordo male 4. Possedevo solamente un territorio in obiettivo, ed ero pure lontano dai territori del mio obiettivo. Fare cartina sarebbe comunque convenuto anche a te. Se siamo in 6, in qualunque momento c'e' un solo giocatore vincente (con piu' punti degli altri) e ce ne sono 5 perdenti (con meno punti del giocatore in vantaggio). Ne consegue che ad almeno 5 giocatori conviene smuovere il gioco, e la cartina e' il modo migliore (piu' economico) per farlo. I tris ottenuti non richiedono un dispendio eccessivo di armate per ottenerli, ecco perche' e' piu' vantaggioso ottenerli facendo cartina.
    "


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: Partite a 6 giocatori

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Mi sono gia' espresso su come andrebbe, in linea di massima, giocata una partita a 6 giocatori, a maggior ragione rispetto ad una a 4 o a 5.

    Riporto un brandello di un mio post al proposito. Ometto il nickname citato, sostituendolo con un nome di fantasia.

    "
    Ora vorrei parlare un po' del tuo gioco, SuperPippa. Da quel che ricordo tu non hai mai collaborato per contrastare il giocatore in vantaggio. Ti sei quasi esclusivamente limitato ad occupare i territori che io lasciavo nella speranza di fare il gioco della carta, che mi pare di capire non conosci o non approvi. La mia era una tattica "obbligata", perche' sono partito con pochissimi punti, se non ricordo male 4. Possedevo solamente un territorio in obiettivo, ed ero pure lontano dai territori del mio obiettivo. Fare cartina sarebbe comunque convenuto anche a te. Se siamo in 6, in qualunque momento c'e' un solo giocatore vincente (con piu' punti degli altri) e ce ne sono 5 perdenti (con meno punti del giocatore in vantaggio). Ne consegue che ad almeno 5 giocatori conviene smuovere il gioco, e la cartina e' il modo migliore (piu' economico) per farlo. I tris ottenuti non richiedono un dispendio eccessivo di armate per ottenerli, ecco perche' e' piu' vantaggioso ottenerli facendo cartina.
    "


    Redstar
    in questo post che hai fatto,e nel nome di fantasia che hai scelto,si evince tutta la tua SIGNORILITA'!!!!!!!!!!Nelle vene hai sangue o acqua?Ernesto Giusti
    Ernesto Giusti divisionepanzer16
  3. #3
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Partite a 6 giocatori

    Non ho iniziato io.

    Prendi il mio messaggio come un esempio di come avresti potuto fare.


    Redstar
  4. #4
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Partite a 6 giocatori

    Qualche super-mod puo' cancellare questa discussione?

    Grazie.


    Redstar

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo post: 11-09-2011, 15:52

Navigazione

Tag per questa discussione