Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO
  1. #1
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO

    Ho un paio di domande per Spartaco relative al Silenzio e ai relativi reclami.

    Prima domanda:

    Riferita questo ricorso
    http://forum.egcommunity.it/showthre...25#post=844425

    se questa "sentenza" fa giurisprudenza sembra che lo sclero temporaneo sia concesso, facendo un commento che è comunque collegato alla partita. Mi sbaglio?


    Altra situazione che retengo veramente al limite, accaduta qualche partita fa e riconducibile a questo esempio.

    A seguito di una mossa un giocatore ha commentato più o meno in questo modo: "per evitare di direi cose di cui poi pentirmi, meglio che chiedo il silenzio"

    cosa puntualmente avvenuta pochi istanti dopo.

    Personalmente credo che un commento di questo tipo sia subdolo e assolutamente inerente alla partita.

    - Fa capire la disapprovazione per la mossa appena effettuata quindi commenta in modo indiretto la partita
    - Impedisce a chiunque altro di replicare avendo pertanto l'ultima parole indirizzando le attenzioni degli avversari dove vuole lui

    Collegandomi al quesito di prima sembrerebbe un comportamente non sanzionabile, è effettivamente così?

    Può valere la pena fare comunque ricorso per permettere all'arbitro di dare un cartellino giallo?

    So che sono situazioni al limite ma credo possa essere utile a tutti avere un chiarimento.

    Grazie per la risposta

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO

    Colgo l'occasione per ribadire che secondo me il Silenzio in Chall dovrebbe essere automatico dall'inizio della Partita,fatti salvi ovviamente i commenti tecnici.

    Anche a me non piace che siano tollerati i commenti inerenti alla Partita purchè non siano però delle vere e proprie proposte di accordo verbale(mi pare,analizzando la giurisprudenza in materia, che sia più o meno questo il discrimine della punibilità di un commento svolto non in regime di silenzio).

    Come ho detto più volte,chi vuole caxxeggiare,giocare a ''rutto libero'',può farlo in Dgt o in Prestige,non nel torneo ufficiale.
    bento81 non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO

    Non posso dare una risposta a questa domanda, o meglio non posso dare una risposta precisa.

    I casi vanno valutati volta per volta.

    Nel torneo challenge, i giocatori, avendo il potere di chiedere il silenzio, possono autoregolamentarsi.

    Se ritengono che qualcuno stia dicendo cose che potrebbero influenzare lo svolgimento della partita, possono imporre il silenzio. E' vero che la cosa avviene nel 99% dei casi dopo che è stato detto qualcosa, ma questo di solito limita moltissimo l'effetto di ciò che è stato scritto.

    Inoltre, un giocatore può richiedere il silenzio in qualsiasi momento, magari anche per prevenire questi interventi.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

Discussioni simili

  1. Tasto "SILENZIO" anche in Pr3stige?
    Da user_14220 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-07-2009, 13:25
  2. limite della "cartina"
    Da bobaine nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 50
    Ultimo post: 06-02-2009, 16:38
  3. "RICHIEDO IL SILENZIO FOREVER"
    Da franzisco nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 94
    Ultimo post: 01-06-2005, 17:38

Navigazione

Tag per questa discussione