Annuncio

Annuncio

che fate quando vi aprono cartina?

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • invado e ricambio il favore lasciando carta al mio avversario

      4 13.33%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se vado in obiettivo

      2 6.67%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se in obiettivo,ma ricambio la cartina in una zona fuori obiettivo

      1 3.33%
  • non saprei,dipende dall'equilibrio generale della partita

      17 56.67%
  • 'mporta sega

      6 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 61
Discussione: che fate quando vi aprono cartina?
  1. #21

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    è logico che ogni partita è una storia a sè in cui si intrecciano decine e decine di dinamiche convergenti e divergenti.

    ma la mia curiosità era: quale sensazione provate quando un avversario vi apre cartina? vi viene da ricambiarla? da invadere il territorio e occuparlo stabilmente?
    La ricambio se ha un senso, non mi viene da invadere piuttosto salto un turno e prendo lo stato quello successivo, e se apro io ad esempio perchè solo la cartina ridarebbe equilibrio alla partita, e mi viene rubato lo stato (compromettendo così del tutto il game) sicuro mi incavolo di brutto
  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    è logico che ogni partita è una storia a sè in cui si intrecciano decine e decine di dinamiche convergenti e divergenti.

    ma la mia curiosità era: quale sensazione provate quando un avversario vi apre cartina? vi viene da ricambiarla? da invadere il territorio e occuparlo stabilmente?
    Dipende.

    In generale fare cartina e' un vantaggio.

    Se solamente uno dei tre sembra volerla fare, tendenzialmente la accetto.

    Se tutti e tre sembrano volerla fare, valuto con chi mi convenga farla. Se e' quello che l'ha aperta accetto (salvo volerla fare sempre con lui in un altro punto, magari per escludere qualcuno).

    Se l'ha aperta qualcun altro tendenzialmente non accetto.

    Poi mi capita frequentemente di saltare un turno nel ricambiare cartina, se ho gia' fatto una conquista (magari perche' ho cambiato un tris), per risparmiare armate e non dare troppo vantaggio al "compagno" di cartina.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #23

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Dipende.

    In generale fare cartina e' un vantaggio.

    Se solamente uno dei tre sembra volerla fare, tendenzialmente la accetto.

    Se tutti e tre sembrano volerla fare, valuto con chi mi convenga farla. Se e' quello che l'ha aperta accetto (salvo volerla fare sempre con lui in un altro punto, magari per escludere qualcuno).

    Se l'ha aperta qualcun altro tendenzialmente non accetto.

    Poi mi capita frequentemente saltare un turno nel ricambiare cartina, se ho gia' fatto una conquista (magari perche' ho cambiato un tris), per risparmiare armate e non dare troppo vantaggio al "compagno" di cartina.

    Forse non ho capito perchè fate cartina, devo aver sbagliato discussione, scusate
  4. #24
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Dipende.

    In generale fare cartina e' un vantaggio.

    Se solamente uno dei tre sembra volerla fare, tendenzialmente la accetto.

    Se tutti e tre sembrano volerla fare, valuto con chi mi convenga farla. Se e' quello che l'ha aperta accetto (salvo volerla fare sempre con lui in un altro punto, magari per escludere qualcuno).

    Se l'ha aperta qualcun altro tendenzialmente non accetto.

    Poi mi capita frequentemente saltare un turno nel ricambiare cartina, se ho gia' fatto una conquista (magari perche' ho cambiato un tris), per risparmiare armate e non dare troppo vantaggio al "compagno" di cartina.

    Redstar ciao
    penso che lui vuole sapere se ti capita di pensare sia anche possibile invadere e occupare senza restituire un bel niente


  5. #25

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    1) Posso farla in un turno successivo, non subito.

    2) Non ho abbastanza armate per invadere e tenere il territorio

    3) Penso che sia un trappola e non ci voglio cadere

    4) Non voglio dare vantaggio a quel giocatore
    1) turno più turno meno non cambia molto.

    2) se non hai abbastanza armate non credo che il tuo avversario ti apra cartina, a meno che non ti consideri uno sprovveduto,

    3)

    4) non gli dai molto vantaggio se gli levi un territorio e magari lo occupi pure con 3 o più armate.
  6. #26
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Tutta questa discussione perchè Fumo,preso dall'agitazione causata dal fatto che un avversario a inizio partita si porta a 12 territori,mi apre carta:io,che detesto questo modo di giocare a Risiko,cioè fare cartina appena uno va a 12 dopo pochi turni,la rifiuto ed infatti,con la strategia del ''colpetto'',in un giro riportiamo il giallo a 11 territori,ci attacchiamo un pò tutti nuovamente e,dopo 2 turni di partita perfettamente equilibrata,in cui il nostro Fumo indugiava continuando a lasciare il territorio a 2,io decido di scaricargli addosso una parte del mio tris(e,notare bene,eravamo nella prima metà del match,equilibratissimo,tutti sopra i 9 territori e sotto gli 11):questo fatto ha profondamente scosso il nostro Fumo che,al termine del match,se l'è presa un pò con tutti,e con me e Risikopedia in particolare,perchè abbiamo approfittato dei suoi assurdi ed insensati territori lasciati a 2(e credete a me,se aveste visto la partita,capireste meglio che intendo quando parlo di assurdi ed insensati),apostofrandoci con frasi in cui venivamo definiti ''scorretti'',che bisognerebbe ''codificare delle regole per la cartina''(presumo intendesse una regola che squalificasse tutti coloro che vincono attaccando chi ha dato loro carta),che vincere così ''non vale,perchè non conta il risultato nella vita ma il modo in cui lo si consegue''.
  7. #27

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote Elfetta ha scritto:
    La ricambio se ha un senso, non mi viene da invadere piuttosto salto un turno e prendo lo stato quello successivo, e se apro io ad esempio perchè solo la cartina ridarebbe equilibrio alla partita, e mi viene rubato lo stato (compromettendo così del tutto il game) sicuro mi incavolo di brutto
    è esattamente la situazione che oggi è capitata a me e che ha dato vita alla discussione tra me e gli altri 2 giocatori.
  8. #28
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote bento81 ha scritto:
    Tutta questa discussione perchè Fumo,preso dall'agitazione causata dal fatto che un avversario a inizio partita si porta a 12 territori,mi apre carta:io,che detesto questo modo di giocare a Risiko,cioè fare cartina appena uno va a 12 dopo pochi turni,la rifiuto ed infatti,con la strategia del ''colpetto'',in un giro riportiamo il giallo a 11 territori,ci attacchiamo un pò tutti nuovamente e,dopo 2 turni di partita perfettamente equilibrata,in cui il nostro Fumo indugiava continuando a lasciare il territorio a 2,io decido di scaricargli addosso una parte del mio tris(e,notare bene,eravamo nella prima metà del match,equilibratissimo,tutti sopra i 9 territori e sotto gli 11):questo fatto ha profondamente scosso il nostro Fumo che,al termine del match,se l'è presa un pò con tutti,e con me e Risikopedia in particolare,perchè abbiamo approfittato dei suoi assurdi ed insensati territori lasciati a 2(e credete a me,se aveste visto la partita,capireste meglio che intendo quando parlo di assurdi ed insensati),apostofrandoci con frasi in cui venivamo definiti ''scorretti'',che bisognerebbe ''codificare delle regole per la cartina''(presumo intendesse una regola che squalificasse tutti coloro che vincono attaccando chi ha dato loro carta),che vincere così ''non vale,perchè non conta il risultato nella vita ma il modo in cui lo si consegue''.
    pensa te, è esattamente la situazione che avevo ipotizzato io e fumo mi ha risposto che non capita mai....


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  9. #29

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote bento81 ha scritto:
    Tutta questa discussione perchè Fumo,preso dall'agitazione causata dal fatto che un avversario a inizio partita si porta a 12 territori,mi apre carta:io,che detesto questo modo di giocare a Risiko,cioè fare cartina appena uno va a 12 dopo pochi turni,la rifiuto ed infatti,con la strategia del ''colpetto'',in un giro riportiamo il giallo a 11 territori,ci attacchiamo un pò tutti nuovamente e,dopo 2 turni di partita perfettamente equilibrata,in cui il nostro Fumo indugiava continuando a lasciare il territorio a 2,io decido di scaricargli addosso una parte del mio tris(e,notare bene,eravamo nella prima metà del match,equilibratissimo,tutti sopra i 9 territori e sotto gli 11):questo fatto ha profondamente scosso il nostro Fumo che,al termine del match,se l'è presa un pò con tutti,e con me e Risikopedia in particolare,perchè abbiamo approfittato dei suoi assurdi ed insensati territori lasciati a 2(e credete a me,se aveste visto la partita,capireste meglio che intendo quando parlo di assurdi ed insensati),apostofrandoci con frasi in cui venivamo definiti ''scorretti'',che bisognerebbe ''codificare delle regole per la cartina''(presumo intendesse una regola che squalificasse tutti coloro che vincono attaccando chi ha dato loro carta),che vincere così ''non vale,perchè non conta il risultato nella vita ma il modo in cui lo si consegue''.
    sinceramente non ho aperto carta perchè uno era andato a12 territori. anche a me non piace aprire carta per questi motivi. l'ho fatto perchè ho iniziato la partita con pochissimi punti e siccome la situazione non si sbloccava a mio favore e non riuscivo a fare carta, ti ho aperto carta quando ti ho visto a 9 territori, sperando di essere ricambiato. quindi se parli di partita perfettamente equilibrata dimentichi che ho giocato il mio primo tris per ultimo,rispetto a tutti voi.

    non mi ha scosso granchè vedermi il giappone invaso con 4 carri (anche se era in obiettivo),ho pensato che può succedere.però quando lo scherzetto me l'ha fatto anche Risikopedia, un pò mela son presa. se ben ricordi tu avevi sempre la possibilità di fare carta in NA perchè bahia era debole e spesso ti lasciava territori con 1 carro, ma ovviamente non dici neanche questo.

    non vedo come fai a definire insensati i miei territori lasciati con 2 carri quando nè conosci il mio obiettivo nè consideri il fatto che io non avevo la possibilità di fare carta, se non quando risikopedia me l'ha concessa vedendoti occupare quasi tutto il NA.
  10. #30

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote alobox ha scritto:
    pensa te, è esattamente la situazione che avevo ipotizzato io e fumo mi ha risposto che non capita mai....
    non ha appena detto che mi ha invaso il territorio difeso da 2 carri con 3 o più carri?

    certo,non subito,ma 1 o 2 turni dopo non fà una gran differenza.

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione