Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 82
Discussione: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    l'unica soluzione è prendere un sito e avere quello come riferimento, così come si fa col dizionario per scarabeo.

    si può prendere il sito di imdb.com con la lista dei film che hanno incassato più di 200ml di dollari nel mondo. Sono 384

    Oppure prendere la lista del NY Times con i 1000 film più di successo
    http://www.nytimes.com/ref/movies/1000best.html

    o altre liste.

    Se compare lì, si può postare.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #12
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Può darsi.
    Ma se mi postassero anche dieci frame di uno qualsiasi dei film di Vanzina io non lo indovinerei mai
    il problema sarebbe un altro.... capiresti che è dei Vanzina ma non sapresti quale visto che sono tutti uguali


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  3. #13
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Puo` essere che lo si trovi come no (vedi ultimo film).

    In ogni caso io sono piu` per un gioco che coinvolga quanti piu` utenti possibili, quindi un film che sicuramente molti non hanno visto (e non dirmi che, pur essendo amante del cinema, non sai capire se un film e` di "massa" oppure no dai ), anche se premiato in qualche importante festival, non vada postato.

    Scusate, ma se semplicemente mettessimo una scadenza?
    (magari c'è già)

    Quando si vede che un film arriva al nono frame in effetti penso sia difficile che si indovini! L'ideale dovrebbe essere postare, senza tenere troppo morto il 3d e se si vede che è difficile dare eventualmente aiuti o indizi! Però dopo un po' direi che la mano passa automaticamente... che dite?
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Puo` essere che lo si trovi come no (vedi ultimo film).

    In ogni caso io sono piu` per un gioco che coinvolga quanti piu` utenti possibili, quindi un film che sicuramente molti non hanno visto (e non dirmi che, pur essendo amante del cinema, non sai capire se un film e` di "massa" oppure no dai ), anche se premiato in qualche importante festival, non vada postato.

    Maskass seriamente ti dico che IO se un film vince il Festival di Berlino( nel 2006 non nel 1965 !!! ) mi informo e me lo vado a vedere e seriamente ti dico che non voler ammettere la propria ignoranza trovo sia quantomeno discutibile.
    Facile parlare di film di massa o quant' altro, io vado a vedere quello che penso sia un bel film poi cosa fanno gli altri non lo so, adesso lo sto capendo, e ne sono terribilmente spaventato.

    Non ci crederai ma nella mia cerchia di amici sono considerato il più scarsone E DI TANTO a livello di conoscenza cinematografica.
    Io amo il cinema IRANIANO ma mi sono ben trattenuto da postare Frame, nel mio piccolo ho cercato di postare i film più popolari che potevo credimi è qui il problema io un ORSO D' ORO a Berlino lo vado a vedere che ne so che cavolo fanno gli altri.

    alcuni titoli che ho postato

    ROCKY HORROR PICTURE SHOW ( indovinato )
    BETTY BLUE ( incredibilmente non indovinato )
    LA SCHIVATA ( indovinato )
    AMADEUS ( Mozart hanno scritto Mio Dio ..ma indovinato )
    IL VENTO FA IL SUO GIRO ( una persona del Forum ha fatto i provini per questo Film )
    MEDUSE ( non indovinato a mio parere incredibile Premiato a Cannes nel 2007)
    PERSEPOLIS ( indovinato )

    Per salicetto ho rivisto il post
    mi sembrava che lo avevi cancellato
    http://forum.egcommunity.it/showthre...80#post=854980
    ( era sparito qualche giorno fa )
    Ciao
    Angelo

  5. #15
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'unica soluzione è prendere un sito e avere quello come riferimento, così come si fa col dizionario per scarabeo.

    si può prendere il sito di imdb.com con la lista dei film che hanno incassato più di 200ml di dollari nel mondo. Sono 384

    Oppure prendere la lista del NY Times con i 1000 film più di successo
    http://www.nytimes.com/ref/movies/1000best.html

    o altre liste.

    Se compare lì, si può postare.
    No.
    Contrario per due motivi:

    1) perchè si andrebbe a consultare la lista
    2) perchè verrebbero seccati tutti i film italiani. Dubito che lì ci sia uno dei Fantozzi ma se io postassi un qualsiasi suo frame indovinerebbe chiunque.
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, ma se semplicemente mettessimo una scadenza?
    (magari c'è già)

    Quando si vede che un film arriva al nono frame in effetti penso sia difficile che si indovini! L'ideale dovrebbe essere postare, senza tenere troppo morto il 3d e se si vede che è difficile dare eventualmente aiuti o indizi! Però dopo un po' direi che la mano passa automaticamente... che dite?
    Questa mi piace.
  7. #17
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Maskass seriamente ti dico che IO se un film vince il Festival di Berlino( nel 2006 non nel 1965 !!! ) mi informo e me lo vado a vedere e seriamente ti dico che non voler ammettere la propria ignoranza trovo sia quantomeno discutibile.
    Facile parlare di film di massa o quant' altro, io vado a vedere quello che penso sia un bel film poi cosa fanno gli altri non lo so, adesso lo sto capendo, e ne sono terribilmente spaventato.

    Non ci crederai ma nella mia cerchia di amici sono considerato il più scarsone E DI TANTO a livello di conoscenza cinematografica.
    Io amo il cinema IRANIANO ma mi sono ben trattenuto da postare Frame, nel mio piccolo ho cercato di postare i film più popolari che potevo credimi è qui il problema io un ORSO D' ORO a Berlino lo vado a vedere che ne so che cavolo fanno gli altri.

    alcuni titoli che ho postato

    ROCKY HORROR PICTURE SHOW ( indovinato )
    BETTY BLUE ( incredibilmente non indovinato )
    LA SCHIVATA ( indovinato )
    AMADEUS ( Mozart hanno scritto Mio Dio ..ma indovinato )
    IL VENTO FA IL SUO GIRO ( una persona del Forum ha fatto i provini per questo Film )
    MEDUSE ( non indovinato a mio parere incredibile Premiato a Cannes nel 2007)
    PERSEPOLIS ( indovinato )

    Per salicetto ho rivisto il post
    mi sembrava che lo avevi cancellato
    http://forum.egcommunity.it/showthre...80#post=854980
    ( era sparito qualche giorno fa )
    Ciao
    Angelo

    Risiko è evidente che hai una buona cultura cinematografica!!
    Cerca di capire però, che non tutti sono appassionati e magari il cinema lo vivono come momento di relax!

    Personalmente ammetto si essere molto limitata e di conoscere pochi film, ma fondamentalmente, evito film troppo tristi, film troppo seri, film di paura, perchè magari mi voglio rilassare!

    Questo non vuol dire che tu non devi postare i grandi film...magari solo, dopo un po', renditi conto da solo, che purtroppo li conosci solo tu!
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2009
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 228
    Profilo: 399 visite
    Gradimento: 28
    9.3

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Ho una collezione di 1500 film in DVD, tra cui anche “Il segreto di Esma” (bel film) ed ho imparato una cosa chiara: non ha senso dire “questo è un bel film, guardalo”.

    Il punto delicato di questo gioco, che trovo molto piacevole, mi sembra sia quello di mantenere un equilibrio – difficile – tra la rarità del film (o la difficoltà dei frames postati) e la possibilità d’indovinarlo. Non è una gara tra chi è più esperto di cinema.

    L’ultimo frame che ho postato è stato indovinato in un minuto. Il film era poco famoso ma il frame troppo significativo. Al contrario si potrebbero postare frames insignificanti di un film famosissimo.

    Sta a noi trovare l’equilibrio per mantenere in vita il gioco.

    Buon divertimento !




    p.s.
    Valerio, vai col secondo frame

    p.p.s.
    per risikopedia: Meduse è stato indovinato ...


  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    No.
    Contrario per due motivi:

    1) perchè si andrebbe a consultare la lista
    2) perchè verrebbero seccati tutti i film italiani. Dubito che lì ci sia uno dei Fantozzi ma se io postassi un qualsiasi suo frame indovinerebbe chiunque.

    vero!
    manca sia fantozzi che fracchia!

    'sti 'mmarricani... non hanno rispetto per le tradizioni Ytaliane
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Discutiamo delle regole di "indovina il film da un frame"

    Quote pedroblu ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho una collezione di 1500 film in DVD, tra cui anche “Il segreto di Esma” (bel film) ed ho imparato una cosa chiara: non ha senso dire “questo è un bel film, guardalo”.

    Il punto delicato di questo gioco, che trovo molto piacevole, mi sembra sia quello di mantenere un equilibrio – difficile – tra la rarità del film (o la difficoltà dei frames postati) e la possibilità d’indovinarlo. Non è una gara tra chi è più esperto di cinema.

    L’ultimo frame che ho postato è stato indovinato in un minuto. Il film era poco famoso ma il frame troppo significativo. Al contrario si potrebbero postare frames insignificanti di un film famosissimo.

    Sta a noi trovare l’equilibrio per mantenere in vita il gioco.

    Buon divertimento !




    p.s.
    Valerio, vai col secondo frame

    p.p.s.
    per risikopedia: Meduse è stato indovinato ...



    Si hai ragione lo avevi indovinato tu
    e ti avevo anche ringraziato di cuore non osavo credere che nessuno lo avesse visto.

    infatti poi se ci fate caso per i film forse "difficilini" per la massa usavo addirittura immagini e non frame ...immaGINI ad alta definizione trovate su internet dunque immagini molto eloquenti, utilizzate per pubblicizzare il film.

    Per il segreto di esma perchè non hai risposto ?
    Secondo te non è da postare ?
    Io poi tengo conto anche delle varie discussioni in corso sul Forum, in poche parole io sto cercando di giocare seriamente.

    Poi che devo dire io La Califfa non lo avrei mai mai indovinato magari con google ma la cosa non mi crea problemi.


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione