Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 117
Discussione: La nuova scatola Challenge
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La nuova scatola Challenge

    Complimenti!

    La cosa che più mi colpisce è la riduzione degli obiettivi,non vedo l'ora di sapere quali saranno i 4 cassati...
  2. #12
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: La nuova scatola Challenge

    La scatola sembra

    BELLISSIMA





    ...qualche altra foto dei nuovi particolari / dotazioni ??


    Complimenti a tutti per l'OTTIMO lavoro
    (come sempre d'altronde)

  3. #13
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come "regalo natalizio" a tutta la community, abbiamo pensato di mostrarvi in anteprima assoluta la nuova scatola denominata Risiko! Challenge (l'immagine sarà inserita nel catalogo EG in che andrà in stampa a gennaio), che dall'anno prossimo sostituirà la gloriosa scatola Prestige, diventando la nuova edizione da "torneo".

    Oltra a una nuova grafica (che riguarderà anche la plancia e le carte), il gioco presenterà al suo interno due lancia dadi, scatoline porta carri in metallo, l'RTU aggiornato e una nuova variante di gioco denominata "Kingmaker" (variante non da torneo).

    Il gioco prevederà solo 5 colori di armate (perchè 5 è il numero massimo dei partecipanti alle partita da torneo) con l'eliminazione delle armate viola (ci dispiace per gli appassionati di questo colore, ma dovevamo fare una scelta e abbiamo optato per il colore statisticamente meno "amato").

    Le armate di colore blu saranno in una tonalità più chiara per ovviare ai problemi di riconoscibilità con le armate nere.

    Restano, naturalmente, i dadi personalizzati, mentre gli obiettivi verranno ridotti a 16 (ne sono stati eliminati alcuni che creavano le sovrapposizioni più evidenti), saranno numerati e sulle carte saranno riportati i valori dei singoli stati per rendere più semplici le operazioni di conteggio finale dei punti.

    Altre piccole migliorie saranno la presenza sulla plancia di una tabella che riassume il valore in punti dei singoli continenti e il valore dei singoli stati stampato vicino al loro nome.

    Non saranno invece presenti gli obiettivi classici, perchè questa nuova cofezione è specificamente dedicata a chi vuole giocare a Risiko! al massimo livello possibile.

    La scelta del titolo è un doveroso omaggio al torneo che da anni costituisce la più alta competizione al di fuori di quelle che si svolgono "live" e sancisce ancora di più il legame fra il gioco "virtuale" e quello "reale".

    Il gioco sarà presentato in anteprima durante la fiera PLAY, che si svolgerà a Modena nel marzo prossimo, e sarà utilizzato per il Campionato Nazionale per Club, che diventerà così un torneo ufficialmente inserito nel nuovo calendario agonistico.

    Inutile dire che i vincitori di quel torneo riceveranno in omaggio una copia del gioco.

    Ecco a voi la scatola e con essa i nostri migliori auguri di Buon Natale.

    Vabbè per evitare di aprire un altro 3d anche se vado un po OT faccio qui la mia domanda che avevo fatto ad High.
    Premettendo che sono poco o per nulla pratico del gioco Live , vorrei fare un regalo a noi in famiglia prendendo una scatola di RisiKo!, ho notato in qualche foto però che ci sono diverse versioni, ossia quella normale e quella Prestige, che differenza passa? Qual'è quella che si usa normalmente?
    Ho visto anche una versione S.P.Q.R. ma al momento come prima scatola vorrei quella tradizionale.


    Grazie
  4. #14
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 156
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Complimenti!

    La cosa che più mi colpisce è la riduzione degli obiettivi,non vedo l'ora di sapere quali saranno i 4 cassati...
    Sue due coppie direi che ci dovrei prendere quasi sicuramente.



    Se il primo numero è la riga ed il secondo la colonna,

    Coppie 1-1 vs 4-4 e soprattutto 3-1 vs 2-3
  5. #15
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 156
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho notato in qualche foto però che ci sono diverse versioni, ossia quella normale e quella Prestige, che differenza passa? Qual'è quella che si usa normalmente?
    Tutto quello che c'è nella Prestige è anche nella normale (con diverse cose in più).

    Nella Prestige ci sono cioè anche gli obiettivi della normale (risiko classico con cui parecchi di noi sono cresciuti) ed in più ha i dadi personalizzati il lancia dadi, molte più armate e gli obiettivi da torneo.

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho visto anche una versione S.P.Q.R. ma al momento come prima scatola vorrei quella tradizionale.


    Grazie
    FutuRisiko, SPQR Risiko e Risiko Master sono proprio altri giochi in cui le differenze regolamentari rispetto a Classico/Prestige/Challenge sono superiori alle similitudini.
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vabbè per evitare di aprire un altro 3d anche se vado un po OT faccio qui la mia domanda che avevo fatto ad High.
    Premettendo che sono poco o per nulla pratico del gioco Live , vorrei fare un regalo a noi in famiglia prendendo una scatola di RisiKo!, ho notato in qualche foto però che ci sono diverse versioni, ossia quella normale e quella Prestige, che differenza passa? Qual'è quella che si usa normalmente?
    Ho visto anche una versione S.P.Q.R. ma al momento come prima scatola vorrei quella tradizionale.


    Grazie
    La risposta è abbastanza semplice:

    se vuoi fare un regalo "famigliare", la confezioni di riferimento è quella classica (che costa di meno). Nella confezione classica ci sono anche alcuni obiettivi da torneo, che possono servire ad entrare nel mondo del Risiko "profesisonale", ma di fatto si gioca con gli obiettivi tradizionali.

    La scatola Prestige è un'edizione più "lussuosa" e quindi più costosa, studiata per i giocatori più "esigenti".

    La prossima versione Challenge sarà un'evoluzione di quest'ultima.

    SPQRisiKo è invece un gioco a sè stante, del tutto scollegato dal gioco base, decisamente più consigliabile per giocatori già esperti.
    Spartaco Albertarelli
  7. #17
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutto quello che c'è nella Prestige è anche nella normale (con diverse cose in più).

    Nella Prestige ci sono cioè anche gli obiettivi della normale (risiko classico con cui parecchi di noi sono cresciuti) ed in più ha i dadi personalizzati il lancia dadi, molte più armate e gli obiettivi da torneo.



    FutuRisiko, SPQR Risiko e Risiko Master sono proprio altri giochi in cui le differenze regolamentari rispetto a Classico/Prestige/Challenge sono superiori alle similitudini.
    Ok grazie Marco e Spartac gentilissimi.....scusate l'OT
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sue due coppie direi che ci dovrei prendere quasi sicuramente.
    Ok, facciamo la Tombolata Risiko.

    Qui di seguito gli obiettivi attuali numerati.

    Chi fa quaterna secca (cioè indica esattamente i 4 obiettivi "sacrificati") vince un neuropremio (high deciderà l'importo).

    Una sola risposta per giocatore.

  • #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, facciamo la Tombolata Risiko.

    Qui di seguito gli obiettivi attuali numerati.

    Chi fa quaterna secca (cioè indica esattamente i 4 obiettivi "sacrificati") vince un neuropremio (high deciderà l'importo).

    Una sola risposta per giocatore.

    il premio è il vitello grasso!
    il 10% a chi indovina per primo.

    il 90% ancora dobbiamo asssegnarlo.

    Pagamento il 7 gennaio 2010

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: La nuova scatola Challenge

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    il premio è il vitello grasso!
    il 10% a chi indovina per primo.

    il 90% ancora dobbiamo asssegnarlo.

    Pagamento il 7 gennaio 2010
    Naturalmente, gli SM sono esclusi dal concorso!

  • Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione