Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 86
Discussione: Speed Test
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Speed Test

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si si adsl, vodafone station, telefono e adsl insieme
    Ma sei attaccato alla linea telefonica o ad una internet key? Solo nel primo caso hai un'ADSL, nel secondo hai una connessione come le altre con la chiavetta

    e se per caso sei attaccato alla presa del telefono, hai un ADSL con dei grossi problemi. Chiama Vodafone.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #42
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: Speed Test

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, direi che sei troppo basso... in download sicuramente!

    Questa e` la mia ALICE 7 Mega (test di 2 secondi fa, via wireless, neanche cavo).

    Secondo te, che dovrei fare..scaricare un programmino per ottimizzare la connessione, o c'è solo la via del littigio col gestore?


    PS: in casa sono anche io wireless col modem


    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  3. #43
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Speed Test

    Quote surfgarden ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo te, che dovrei fare..scaricare un programmino per ottimizzare la connessione, o c'è solo la via del littigio col gestore?
    No nessun programmino. Controlla di avere tutti i programmi che usano la connessione spenti (skype, emule, client torrent, ecc..) e rifallo. Se i risultati sono ancora quelli chiama Telecom e fatti spiegare perche` stai pagando una linea 20 Megabit/s per andare meno di una a 7 Megabit/s



    p.s.: ho letto ora che sei wireless. Il test fallo attaccato col cavo, altrimenti le cause potrebbero essere altre e non dovute ad ALICE
  4. #44
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 800
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Speed Test

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma sei attaccato alla linea telefonica o ad una internet key? Solo nel primo caso hai un'ADSL, nel secondo hai una connessione come le altre con la chiavetta

    e se per caso sei attaccato alla presa del telefono, hai un ADSL con dei grossi problemi. Chiama Vodafone.
    si l'unica è chiamare vodafone, mi ero accorto che a casa la connessione era molto più lenta che in ufficio( sempre adsl ), solamente ho sempre lasciato perdere perchè tanto non scarico film, musica ecc, navigo e basta, però visto che ho un contratto, è giusto che mi diano ciò per cui pago.

    grazie a tutti
    STEFANO MIGNETTI
  5. #45
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Speed Test

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, direi che sei troppo basso... in download sicuramente!

    Questa e` la mia ALICE 7 Mega (test di 2 secondi fa, via wireless, neanche cavo).

    Vale anche tu hai come me l'upload molto basso, direi che i nostri paramentri sono allineati, Edo diceva che non è congruo avere download e upload così differenziati
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  6. #46
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: Speed Test

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No nessun programmino. Controlla di avere tutti i programmi che usano la connessione spenti (skype, emule, client torrent, ecc..) e rifallo. Se i risultati sono ancora quelli chiama Telecom e fatti spiegare perche` stai pagando una linea 20 Megabit/s per andare meno di una a 7 Megabit/s



    p.s.: ho letto ora che sei wireless. Il test fallo attaccato col cavo, altrimenti le cause potrebbero essere altre e non dovute ad ALICE

    No. Non ho nessun programma che usa la connessione. Allora provo a chiamare telecom, anche se sarà un'impresa

    Grazie cmq.



    PS: Ho letto ore il tuo PS. Non solo è wireless, ma il tecnico, quando me l'ha installata, non riuscendo a far ponte direttamente dal PC al modem, ha utilizzato due strani aggeggi, in ponte traloro, collegati a due prese della corrente. Da questi poi, partono 2 cavi ethernet, che vanno rispettivamente al modem e al PC.
  7. #47
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Speed Test

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vale anche tu hai come me l'upload molto basso, direi che i nostri paramentri sono allineati, Edo diceva che non è congruo avere download e upload così differenziati
    Ciao Marianna!
    l'ADSL e` molto sbilanciata per definizione (Asymmetric Digital Subscriber Line), e` ragionevole aspettarsi una grossa differenza fra download e upload. Anche se non ho un'idea precisa del quanto debba essere un valore accettabile, a me i nostri non preoccuperebbero
  8. #48
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Speed Test

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si l'unica è chiamare vodafone, mi ero accorto che a casa la connessione era molto più lenta che in ufficio( sempre adsl ), solamente ho sempre lasciato perdere perchè tanto non scarico film, musica ecc, navigo e basta, però visto che ho un contratto, è giusto che mi diano ciò per cui pago.

    grazie a tutti
    OK chiama che non fa mai male
    Ma hai capito la differenza fra l'essere attaccato alla presa del telefono e alla chiavetta? Nel secondo caso non puoi fare il paragone con l'ufficio perche` non hai un'ADSL!
  9. #49
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 800
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Speed Test

    io ho la vofone statio attaccata alla linea telefonica, poi nella vodafone station vi è una chiavetta che ( dicono loro ), serve se uno va in vacanza e vuole cfonnettersi, si porta dietro solo la chiavetta( paga un pacco di soldi al giorno in più ) e si connette dove vuole.
    poi io mi connetto alla station tramite wifi
  10. #50
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 800
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Speed Test



    questo èil risultato dall'ufficio, dove sono connessi 5 computer, mi sembra bassino anche questo però, che dite?

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione