Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione da 71 a 78 di 78
Discussione: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010
  1. #71
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote welligton ha scritto: Visualizza il messaggio
    Massi io volevo fare un osservazione, senza polemica, sul sistema calcolo punti.

    Io sono arrivato secondo, per colore, a pari punti con giangiacomo. perchè devo avere gli stessi punti. Capisco che è difficile che capiti però è probabile. Non è meglio introdurre al prossimo torneo un sistema di conteggio che tenga conto anche della posizione di fine partita??

    Ciao

    Michele Ferlito
    nel risiko vince uno solo. Il sistema a posizioni inizia a fare acqua (a parer mio), la gente punta alla posizione e non a vincere snaturando la partita. Meglio un risiko con un unico vincitore, migliora la piacevolezza delle partite
    IO SONO NEGAN
  2. #72
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote massituo ha scritto: Visualizza il messaggio
    nel risiko vince uno solo. Il sistema a posizioni inizia a fare acqua (a parer mio), la gente punta alla posizione e non a vincere snaturando la partita. Meglio un risiko con un unico vincitore, migliora la piacevolezza delle partite
    Io sono uno di quelli che punta a vincere....però....se dovessi poi arrivare secondo, magari con tanto sacrificio, mi dà un po' da pensare se quello che arriva ultimo in un altro tavolo fa più o meno i miei stessi punti.

    Massi...ma sinceramente, a te non darebbe un po' fastidio?

  3. #73

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per l'assenza, ma non ho visto l'annuncio dell'uscita di altaiir. Se c'é una cosa che odio sono i giocatori che non si presentano ai tavoli, quindi, prego di scusarmi: non é stata una scelta o un'inadempienza..

    P.S.
    Come funziona da riserve?
    Adesso che altaiir è fuori sono titolare fisso o no?
    lungi da me farti il predicozzo ,ma se ti iscrivi ad un torneo,pur sapendo di essere riserva,potevi almeno buttare l'occhio in stanza per controllare che non fosse indispensabile la tua presenza (che in effetti era indispensabile visto che eravamo solo io e roxy e abbiam dovuto convincere kikinkah ad iscriversi,iniziando poi la partita ben dopo le 10..).

    e meno male che odi i giocatori che non si presentano...

    per il resto, non ho idea se ora sei titolare o meno, credo ti risponderà massituo.

  4. #74

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che punta a vincere....però....se dovessi poi arrivare secondo, magari con tanto sacrificio, mi dà un po' da pensare se quello che arriva ultimo in un altro tavolo fa più o meno i miei stessi punti.

    Massi...ma sinceramente, a te non darebbe un po' fastidio?

    penso tu abbia ragione, però è anche bello,a parer mio, che ci siano più tornei con diversi sistemi di punteggio, così non si rischia di creare copie dello stesso torneo.

  5. #75
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che punta a vincere....però....se dovessi poi arrivare secondo, magari con tanto sacrificio, mi dà un po' da pensare se quello che arriva ultimo in un altro tavolo fa più o meno i miei stessi punti.

    Massi...ma sinceramente, a te non darebbe un po' fastidio?

    no, capisco che molti sono abituati ad un sistema a posizione,ma il sistema ha senso se la gente ha la capacità di capire che bisogna vincere, non puntare al secondo posto a metà partita. Questa brutta tendenza ha fatto si che è stato deciso un cambio di punteggio. Vedrai che chi punterà alla posizione verrà fortemente penalizzato e chi punta a vincere invece alla lunga verrà premiato. Fidati che molti (non tu sicuramente) han bisogno di un allenamento di questo tipo


    Edit: ovviamente è un'opinione personale.
  6. #76
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che punta a vincere....però....se dovessi poi arrivare secondo, magari con tanto sacrificio, mi dà un po' da pensare se quello che arriva ultimo in un altro tavolo fa più o meno i miei stessi punti.

    Massi...ma sinceramente, a te non darebbe un po' fastidio?

    Io sinceramente non vedo grosse differenze tra l'arrivare secondo a 10 pti dal primo o quarto con lo stesso distacco, anzi, ora che ci penso se arrivo quarto a 10 pti dal primo è più probabile che sia stata una partita bella o almeno equilibrata, penso che premiare poco i piazzamenti e spronare tutti a cercare la vittoria serva proprio a rendere le partite più equilibrate e avvincenti
  7. #77
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 654
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Quote massituo ha scritto: Visualizza il messaggio
    no, capisco che molti sono abituati ad un sistema a posizione,ma il sistema ha senso se la gente ha la capacità di capire che bisogna vincere, non puntare al secondo posto a metà partita. Questa brutta tendenza ha fatto si che è stato deciso un cambio di punteggio. Vedrai che chi punterà alla posizione verrà fortemente penalizzato e chi punta a vincere invece alla lunga verrà premiato. Fidati che molti (non tu sicuramente) han bisogno di un allenamento di questo tipo


    Edit: ovviamente è un'opinione personale.
    Secondo me questo sistema che hai scelto è eccellente... complimenti.
  8. #78
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: TAVOLI GIORNATA 1: 19-01-2010

    Tanto per fare un po' di storia,

    questo sistema di punteggio fu proposto da Spartaco nell'ambito di una discussione in area interclub (quindi non la linko perchè non la vedrebbero tutti) all'indomani del nazionale per club di Fano (2008).

    Aggiungo che noi del Gufo di Roma lo adottamo e lo adottiamo ancora per il nostro Campionato, mentre usiamo una formula diversa per i Tornei.

    Oltra ad avere il pregio di far puntare i giocatori decisamente alla vittoria, ha anche quello di costringerli a contare i punti avversari (e quindi a cercare di intuire gli obiettivi). Infatti, anche non vincendo, è un sistema che forza ad abbassare il punteggio del vincitore e quindi a far stare tutti "vicini alla vittoria" visto che la penalizzazione è proprio il distacco dal primo.

    Infine, se consultate le classifiche dei tre campionati (compreso quello in corso) del Gufo, noterete che è un sistema di punteggio che dà una classifica abbastanza corta e che quindi lascia i giochi aperti fino all'utimo.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8

Navigazione

Tag per questa discussione