Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 41 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 405
Discussione: denuncia/querela
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    denuncia/querela

    La Direzione Aziendale di Editrice Giochi mi informa di aver ricevuto un messaggio da parte del giocatore che si firma altaiir, nel qual si comunica che una denuncia/querela (è scritto così) sarebbe già stata inoltrata, ma che il giocatore in questione sarebbe disposto a ritirarla qualora si arrivasse a una soluzione della questione che lo riguarda.

    Non mi è chiaro se questa denuncia/querela sia nei miei confronti o nei confronti dell'azienda, ma poiché la cosa riguarda direttamente una mia decisione e poiché questa decisione riguarda un episodio avvenuto all'interno di questa community, reputo opportuno chiarire in forma pubblica (perchè questo è il modo nel quale noi comunichiamo) che le mie decisioni come arbitro non sono "negoziabili", quindi l'offerta che è stata fatta viene rifiutata e respinta al mittente.

    Personalmente ritengo che le regole e le leggi vadano rispettate sempre e se nell'esercizio del mio ruolo di arbitro dovessi aver infranto una regola o, peggio, una legge dello Stato, ritengo giusto essere giudicato. Resto quindi in attesa di ricevere la notifica di questa denuncia/querela anche con una certa dose di curiosità, perchè, a meno che non sia possibile farla in forma anonima, questa volta avrò almeno la soddisfazione di conoscere l'effettiva identità del querelante e scoprire così se i nostri dubbi erano fondati o meno.

    Naturalmente, se non dovessi ricevere nulla, valuterò se vi siano gli estremi per considerare il messaggio che è stato inviato come un tentativo di intimidazione.

    Vi terremo informati.
    Spartaco Albertarelli
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: denuncia/querela

    Allego il Messaggio ricevuto qui sul forum:

    Data: 19-01-10
    Oggetto: Abusi ingiusti.
    Ora: 13:08
    Mittente: Altaiir

    [hl][font='Arial','sans-serif']Volevo solo comunicarti, in qualità di amministratore, che una denuncia/querela è stata già fatta. Tuttavia sono disposto a ritirarla se siete disposti ad arrivare ad una soluzione.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Tanto per cominciare la richiesta che il sig. Albertarelli mi ha fatto non è lecita. A tal riguardo ti riporto quanto la legge prevede:[/font]

    [font='Garamond','serif']Normativ[/font][font='Garamond','serif']a vigente [/font][font='Times New Roman','serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']In termini generali la materia che mi sottoponete va affrontata tenendo presente che le finalità ed i casi di utilizzo della Carta di Identità sono espressamente e tassativamente previsti dal
    “Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 - Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”<!--[if !supportFootnotes]-->[1]<!--[endif]--> [/font]
    [font='Times New Roman','serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']Ulteriori disposizioni per l’utilizzo della Carta di Identità sono inoltre fornite dal “Regio Decreto 6 Maggio 1940, N. 635 - Approvazione del Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 Giugno 1931, n. 773, delle Leggi di Pubblica Sicurezza”<!--[if !supportFootnotes]-->[2]<!--[endif]--> [/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif'] [/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]
    [font='Bodoni Bk BT','serif']Dall’ analisi delle fonti normative di riferimento, la richiesta di esibizione, copia ed utilizzo della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale è attività riservata alle seguenti categorie di soggetti:

    1 Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza…)
    2 . Pubblica Amministrazione
    [/font]
    [font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']3. Altri Soggetti previsti da Legge e/o Regolamento[/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']
    Non è quindi previsto dall’ordinamento che altri soggetti, al di fuori di quelli appartenenti alle suddette categorie, possano richiedere l’esibizione della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale.[/font]
    [font='Tahoma','sans-serif'][/font]



    [font='Arial','sans-serif']Inoltre la richiesta mi è stata fatta a seguito di miei copia-ncolla a tuo favore, di cui ho postato i link a cui mi sono riferito e ti ho riportato e che avresti potuto anche confermare, visto che era verità, se ci fosse stata buona fede da parte tua.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Io sono un giocatore corretto, mai ho barato o commesso qualsiasi gesto volgare. L’interesse principale era quello di giocare e di confrontarmi con bravi giocatori (che si radunano prevalentemente in stanza challenge).[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Il trattamento che mi è stato riservato è del tutto inaccettabile quindi, non avendo fatto nulla di male, chiedo che mi venga restituita la possibilità di giocare nelle stanze riservate. Ti preciso anche che io non ho rapporti o contatti praticamente con nessuno al di fuori della piattaforma, nessuno mi conosce personalmente, e che ogni mia discussione privata resta privata in quanto sono una persona molto riservata.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Io voglio semplicemente giocare come ogni altro utente che si è iscritto se a seguito di tutto ciò mi deve essere preclusa tale possibilità temo che ci saranno spiacevoli conseguenze legali, civili, penali ed economiche.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Ho già raccolto documentazione, screenshot e log. Inizialmente mi era stato chiesto di giustificare i miei post relativi ad “adattamenti Firefox” ed io l’ho fatto riportando le fonti. Mi è stata fatta una richiesta illegale e per la seconda volta del documento d’Identità cui per principio ho declinato ora chiedo gentilmente di risolverla in modo civile e da persone mature, se questa non è la vostra intenzione procederò per quanto mi è possibile e fin quando gli abusi subiti non verranno pareggiati, viceversa sono disponibile a trovare una soluzione che sia equa per me e per voi.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Saluti.[/font][/hl]

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #3

    Re: denuncia/querela

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    La Direzione Aziendale di Editrice Giochi mi informa di aver ricevuto un messaggio da parte del giocatore che si firma altaiir, nel qual si comunica che una denuncia/querela (è scritto così) sarebbe già stata inoltrata, ma che il giocatore in questione sarebbe disposto a ritirarla qualora si arrivasse a una soluzione della questione che lo riguarda.

    Non mi è chiaro se questa denuncia/querela sia nei miei confronti o nei confronti dell'azienda, ma poiché la cosa riguarda direttamente una mia decisione e poiché questa decisione riguarda un episodio avvenuto all'interno di questa community, reputo opportuno chiarire in forma pubblica (perchè questo è il modo nel quale noi comunichiamo) che le mie decisioni come arbitro non sono "negoziabili", quindi l'offerta che è stata fatta viene rifiutata e respinta al mittente.

    Personalmente ritengo che le regole e le leggi vadano rispettate sempre e se nell'esercizio del mio ruolo di arbitro dovessi aver infranto una regola o, peggio, una legge dello Stato, ritengo giusto essere giudicato. Resto quindi in attesa di ricevere la notifica di questa denuncia/querela anche con una certa dose di curiosità, perchè, a meno che non sia possibile farla in forma anonima, questa volta avrò almeno la soddisfazione di conoscere l'effettiva identità del querelante e scoprire così se i nostri dubbi erano fondati o meno.

    Naturalmente, se non dovessi ricevere nulla, valuterò se vi siano gli estremi per considerare il messaggio che è stato inviato come un tentativo di intimidazione.

    Vi terremo informati.
    Non è stata fatta nei confronti della tua persona ne tantomeno a carico della società e precisando ulteriormente non riguarda alcun membro dello staff. Se avesse riguardato te o qualsiasi membro dello staff, cosa che valuterò nel caso c'è ne fosse la necessità, non avrei omesso di allegare copia del verbale a titolo informativo.
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: denuncia/querela

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allego il Messaggio ricevuto qui sul forum:

    Data: 19-01-10
    Oggetto: Abusi ingiusti.
    Ora: 13:08
    Mittente: Altaiir

    [hl][font='Arial','sans-serif']Volevo solo comunicarti, in qualità di amministratore, che una denuncia/querela è stata già fatta. Tuttavia sono disposto a ritirarla se siete disposti ad arrivare ad una soluzione.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Tanto per cominciare la richiesta che il sig. Albertarelli mi ha fatto non è lecita. A tal riguardo ti riporto quanto la legge prevede:[/font]

    [font='Garamond','serif']Normativ[/font][font='Garamond','serif']a vigente [/font][font='Times New Roman','serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']In termini generali la materia che mi sottoponete va affrontata tenendo presente che le finalità ed i casi di utilizzo della Carta di Identità sono espressamente e tassativamente previsti dal
    “Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 - Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”<!--[if !supportFootnotes]-->[1]<!--[endif]--> [/font]
    [font='Times New Roman','serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']Ulteriori disposizioni per l’utilizzo della Carta di Identità sono inoltre fornite dal “Regio Decreto 6 Maggio 1940, N. 635 - Approvazione del Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 Giugno 1931, n. 773, delle Leggi di Pubblica Sicurezza”<!--[if !supportFootnotes]-->[2]<!--[endif]--> [/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif'] [/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]
    [font='Bodoni Bk BT','serif']Dall’ analisi delle fonti normative di riferimento, la richiesta di esibizione, copia ed utilizzo della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale è attività riservata alle seguenti categorie di soggetti:

    1 Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza…)
    2 . Pubblica Amministrazione
    [/font]
    [font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']3. Altri Soggetti previsti da Legge e/o Regolamento[/font][font='Tahoma','sans-serif'][/font]

    [font='Bodoni Bk BT','serif']
    Non è quindi previsto dall’ordinamento che altri soggetti, al di fuori di quelli appartenenti alle suddette categorie, possano richiedere l’esibizione della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale.[/font]
    [font='Tahoma','sans-serif'][/font]



    [font='Arial','sans-serif']Inoltre la richiesta mi è stata fatta a seguito di miei copia-ncolla a tuo favore, di cui ho postato i link a cui mi sono riferito e ti ho riportato e che avresti potuto anche confermare, visto che era verità, se ci fosse stata buona fede da parte tua.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Io sono un giocatore corretto, mai ho barato o commesso qualsiasi gesto volgare. L’interesse principale era quello di giocare e di confrontarmi con bravi giocatori (che si radunano prevalentemente in stanza challenge).[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Il trattamento che mi è stato riservato è del tutto inaccettabile quindi, non avendo fatto nulla di male, chiedo che mi venga restituita la possibilità di giocare nelle stanze riservate. Ti preciso anche che io non ho rapporti o contatti praticamente con nessuno al di fuori della piattaforma, nessuno mi conosce personalmente, e che ogni mia discussione privata resta privata in quanto sono una persona molto riservata.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Io voglio semplicemente giocare come ogni altro utente che si è iscritto se a seguito di tutto ciò mi deve essere preclusa tale possibilità temo che ci saranno spiacevoli conseguenze legali, civili, penali ed economiche.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Ho già raccolto documentazione, screenshot e log. Inizialmente mi era stato chiesto di giustificare i miei post relativi ad “adattamenti Firefox” ed io l’ho fatto riportando le fonti. Mi è stata fatta una richiesta illegale e per la seconda volta del documento d’Identità cui per principio ho declinato ora chiedo gentilmente di risolverla in modo civile e da persone mature, se questa non è la vostra intenzione procederò per quanto mi è possibile e fin quando gli abusi subiti non verranno pareggiati, viceversa sono disponibile a trovare una soluzione che sia equa per me e per voi.[/font]

    [font='Arial','sans-serif']Saluti.[/font][/hl]
    Non ho parole.....
    Umberto Trivella
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: denuncia/querela

    Io poi non ho proprio capito...
    Ma tutte le volte che vado in Fininvest o alla Coop, o da Auchan e alla reception mi chiedono e si trattengono la carta di identità, che devo fare???
    denuncia in Procura pure lì???

    E poi perchè in mala fede???

    Perchè non ho scritto che tu hai scritto dei post "tecnici" su firefox, quando sono lì in bella vista e tutti possono leggerli???

    mah!
  6. #6
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: denuncia/querela

    Quote Altaiir ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è stata fatta nei confronti della tua persona ne tantomeno a carico della società e precisando ulteriormente non riguarda alcun membro dello staff. Se avesse riguardato te o qualsiasi membro dello staff, cosa che valuterò nel caso c'è ne fosse la necessità, non avrei omesso di allegare copia del verbale a titolo informativo.

    Sei talmente patetico che tra un po' diventi anche simpatico :ahahah:

    Fabio Guidetti
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: denuncia/querela

    Il link del copia incolla è questo.
    http://www.nonsoloprivacy.it/Default.aspx?tabid=98

    Evidenzio questo:

    Malgrado questo approccio particolarmente rigoroso, sulla base della prassi consolidata in materia ritengo che il ricorso a questo strumento di identificazione e la raccolta di dati ulteriori (quali il recapito telefonico) possano ugualmente giustificarsi, purchè si possa opportunamente dimostrare che i rischi di danneggiamento e lesione connessi all’ingresso di estranei nei luoghi di lavoro non siano diversamente evitabili. occorrerebbe quindi impostare quest’attività valorizzando adeguatamente la funzione preventiva che potrebbe assumere l’identificazione sistematica dei visitatori, svolgendo un ruolo di deterrente rispetto alla commissione di illeciti e violazioni rispetto alle norme di comportamento interno.

    Inoltre qui nessuno ha mai "COPIATO" o "TRATTENUTO" o "ANNOTATO" dati relativi a documenti di identità. (Anche perchè il numero non è stato fornito!).

    Semmai è stato chiesto di accertare l'identità, allo scopo - appunto - di "funzione preventiva che potrebbe assumere l’identificazione sistematica dei visitatori, svolgendo un ruolo di deterrente rispetto alla commissione di illeciti e violazioni rispetto alle norme di comportamento interno" (nel caso del gioco online, il Regolamento del Torneo).
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: denuncia/querela

    Quote Altaiir ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è stata fatta nei confronti della tua persona ne tantomeno a carico della società e precisando ulteriormente non riguarda alcun membro dello staff.
    E allora per quale motivo chiedi a noi una "soluzione" per ritirarla? Vai a "trattare" con chi hai denunciato/querelato.
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: denuncia/querela

    Quote Altaiir ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è stata fatta nei confronti della tua persona ne tantomeno a carico della società e precisando ulteriormente non riguarda alcun membro dello staff. Se avesse riguardato te o qualsiasi membro dello staff, cosa che valuterò nel caso c'è ne fosse la necessità, non avrei omesso di allegare copia del verbale a titolo informativo.
    E' carnevale e ti va di scherzare vero

    Nel caso non sia uno scherzo...fatti vedere da uno bravo che magari ti aiuta....

    Forse non hai capito bene lo spirito di questa community....

    Io ho partecipato poco ai raduni ma ti posso assicurare che tutte le persone con le quali ho parlato e ho avuto il piacere di conoscere non si sognerebbero mai di fare (e neanche di pensare) quello che stai facendo tu....

    Non capisco dove sia il problema di mostrare un documento.....

    Le bugie hanno le gambe corte...questo è l'unico problema....

    Se invece siamo tutti in malafede e tu sei chi dici di essere mi scuso già da adesso...ma non credo che avrai mai le mie scuse....

  10. #10

    Re: denuncia/querela

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io poi non ho proprio capito...
    Ma tutte le volte che vado in Fininvest o alla Coop, o da Auchan e alla reception mi chiedono e si trattengono la carta di identità, che devo fare???
    denuncia in Procura pure lì???

    E poi perchè in mala fede???

    Perchè non ho scritto che tu hai scritto dei post "tecnici" su firefox, quando sono lì in bella vista e tutti possono leggerli???

    mah!
    Se mai vi fossero atteggiamenti intimidatori sono quelli da me e da altri utenti subiti da parte vostra. Questo goffo tentativo di far passare come intimidazione un messaggio in cui si scrive di aver agito o ci si riserva di agire nei modi e termini previsti dalla legge, facoltà e diritto di ogni cittadino. Inoltre a nessuno spaventerebbe una qualsiasi azione legale se non avesse commesso nulla di illecito.

    Il fatto che ti venga trattenuto il documento per motivi di pubblica sicurezza non ha nulla a che vedere con la richiesta fatta dal sig. Albertarelli il quale allo stato attuale non possiede alcun titolo per poter fare, in quanto non appartenente a quelle categorie fissate dalla legge stessa.

    La malafede risiede nel fatto che tu potevi almeno confermare o smentire che si trattavano di copia incolla sei un programmatore ed amministratore di questo forum quindi il una tua conferma avrebbe avuto il suo peso, ma tutto ciò è anche opinionabile in quanto trattasi di considerazione personale e non fatto oggettivo.

Pagina 1 di 41 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione