Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 12 di 12
Discussione: Garanzia per evizione
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Garanzia per evizione

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    In occasione della messsa in liquidazione si avvertiranno tutte le parti interessate, compresi i clienti e, nel caso di società di dimensioni notevoli è possibile la pubblicità a mezzo stampa.

    Quindi è interesse di tutti controllare la eventuale esistenza dei vizi e contestarla prima della chiusura della liquidazione.

    In ogni caso se il vizio è occulto e doloso
    capisco,anche se nella realtà pare impossibile,al momento dell'estinzione di una persona giuridica,contattare tutti coloro che da questa hanno comprato qualcosa.
    Diciamo che,nel caso non vi sia responsabilità dolosa,mi pare di capire che il compratore,di fronte all'estinzione della persona giuridica-venditore,perda il diritto alla garanzia per evizione.
  2. #12
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Garanzia per evizione

    Ieri sera ho avuto risposta definitiva al mio dubbio amletico:ho domandato ad una civilista ed ha stabilito che sì,nel caso prospettato la garanzia per evizione va a farsi benedire;

    nel caso in cui sia invece in atto una procedura concorsuale è possibile rivolgersi a IlCuratore/Tryp80(non so se nelle vesti di privilegiato o chirografaro,ma presumo chirografaro).

    Così è deciso

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione