Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0
  1. #1
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Torneo SinglePlayer
    Nel caso sia attivo un torneo single player (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita single player verrà chiesto se far si che la partita sia di torneo. A quel punto la partita viene giocata normalmente, se alla fine il punteggio è superiore al 'punteggio minimo per il torneo' come definito da admin (una sorta di taglio) lo stesso viene registrato.
    Alla fine del periodo di torneo si sommano le 3 partite con punteggio più alto e si fa la classifica

    Torneo MultiPlayer Standard su punteggio

    Nel caso sia attivo un torneo (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita viene chiesto a tutti i partecipanti se vogliono far si che la partita sia di torneo. Tutti devono rispondere si. Se così è alla fine il punteggio viene salvato e da li classifica
    Il torneo può essere in modalità normale o sorpresa con durata a scelta dell'admin

    Torneo MultiPlayer Standard su vittorie

    Nel caso sia attivo un torneo (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita viene chiesto a tutti i partecipanti se vogliono far si che la partita sia di torneo. Tutti devono rispondere si. Alla fine della partita si salva solo il vincitore
    Il torneo può essere in modalità normale o sorpresa con durata a scelta dell'admin

    Oltre agli admin del gioco, saranno nominati anche dei Admin tornei fra giocatori che potranno lanciare dei tornei

    I tornei saranno pubblicati a breve in versione Beta.
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  2. #2
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Quote Intrasoft ha scritto: Visualizza il messaggio
    Torneo SinglePlayer
    Nel caso sia attivo un torneo single player (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita single player verrà chiesto se far si che la partita sia di torneo. A quel punto la partita viene giocata normalmente, se alla fine il punteggio è superiore al 'punteggio minimo per il torneo' come definito da admin (una sorta di taglio) lo stesso viene registrato.
    Alla fine del periodo di torneo si sommano le 3 partite con punteggio più alto e si fa la classifica

    Torneo MultiPlayer Standard su punteggio

    Nel caso sia attivo un torneo (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita viene chiesto a tutti i partecipanti se vogliono far si che la partita sia di torneo. Tutti devono rispondere si. Se così è alla fine il punteggio viene salvato e da li classifica
    Il torneo può essere in modalità normale o sorpresa con durata a scelta dell'admin

    Torneo MultiPlayer Standard su vittorie

    Nel caso sia attivo un torneo (che può attivare solo un admin) all'inizio di una partita viene chiesto a tutti i partecipanti se vogliono far si che la partita sia di torneo. Tutti devono rispondere si. Alla fine della partita si salva solo il vincitore
    Il torneo può essere in modalità normale o sorpresa con durata a scelta dell'admin

    Oltre agli admin del gioco, saranno nominati anche dei Admin tornei fra giocatori che potranno lanciare dei tornei

    I tornei saranno pubblicati a breve in versione Beta.
    A completa disposizione per organizzazione/aiuti/test/ecc

    Buona giornata


    Ale
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    posso chiedere chi sono gli admin, qui ?
    inoltre, vorrei capire : ci si può scegliere gli avversari?
    nel senso, se in una stanza ci sono persone con cui un admin pensa di potercela fare, allora chiede di far valere la partita come torneo? altrimenti no, ecc
    è così oppure ho capito male ??

  4. #4
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Gli admin siamo noi, ovvero lo staff di Kalicanthus che gestisce il gioco.
    Non ho capito le altre domande.
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Quote Intrasoft ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gli admin siamo noi, ovvero lo staff di Kalicanthus che gestisce il gioco.
    Non ho capito le altre domande.

    io non so chi compone lo staff oltre a intrasoft.
    le altre domande riguardano l'arbitrarietà della composizione dei tavoli di gioco, ovvero la scelta di avversari più o meno facili, in una cosa che allora non chiamerei TORNEO ( in un torneo non ci si sceglie l'avversario, che io sappia, esistono tabelloni e abbinamenti random, al massimo con teste di serie) ma prove tecniche di accumulazione punti, o comunque altro si voglia.
  6. #6
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    L'online non è l'offline.
    Le modalità torneo come anche in RD2 devono per forza avere una natura diversa rispetto a quello che viene definito tradizionalmente Torneo anche per una cosa che nell'online è impossibile gestire ovvero la reperibilità dei giocatori.

    Quindi se tu non vuoi chiamare Torneo una cosa che noi chiamiamo Torneo perchè per te il Torneo è un'altra cosa, lo possiamo capire, ma queste saranno le modalità del torneo in Scarabeo per ora.

    Poi ne aggiungeremo altre ma abbiamo abbastanza esperienza online per sapere che modalità che prevedono ritrovi "obbligati" per far giocare persone definite nell'online appunto non funzionano.
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Quote Intrasoft ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'online non è l'offline.
    davvero ????
    chissà come mai, allora, negli anni scorsi si sono fatti parecchi tornei ufficiali di Scarabeo digital online, con tanto di tabellone ecc.



    Quote Intrasoft ha scritto: Visualizza il messaggio
    se tu non vuoi chiamare Torneo una cosa che noi chiamiamo Torneo perchè per te il Torneo è un'altra cosa
    non per me, penso per parecchie altre persone

    cmq, mi spieghi, cortesemente, in pratica , quando e come, per esempio io posso giocare nell'ambito di questa competizione?
  8. #8
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    davvero ????
    chissà come mai, allora, negli anni scorsi si sono fatti parecchi tornei ufficiali di Scarabeo digital online, con tanto di tabellone ecc.





    non per me, penso per parecchie altre persone

    cmq, mi spieghi, cortesemente, in pratica , quando e come, per esempio io posso giocare nell'ambito di questa competizione?

    Penso MariaCarla che adattoni la stessa formula del torneo challange di risiko!
    Ormai è anni che lo fanno ed è una modalità che funziona!
    Quando hanno provato a fare un torneo a tabellone con orari fissi, ci sono state non poche difficoltà!

    In pratica, ti stanno dando ampia libertà di scelta sia in termini di orari in cui giocare, sia in termini di giocatori!!
    Gneralmente, il torneo challange che dura 4 settimane, subisce una naturale scrematura, nel senso che poi alle ultime settimane ci si scontra comunque tra i più forti!
    Avendone esperienza nel risiko ti dico che la formula è azzeccata!
  9. #9
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    davvero ????
    chissà come mai, allora, negli anni scorsi si sono fatti parecchi tornei ufficiali di Scarabeo digital online, con tanto di tabellone ecc.





    non per me, penso per parecchie altre persone

    cmq, mi spieghi, cortesemente, in pratica , quando e come, per esempio io posso giocare nell'ambito di questa competizione?
    Si vero che li facevate, ma ora faccio una domanda: quanti giocavano la modalità online a Scarabeo.
    Se io devo organizzare un torneo con 10-12 persone posso anche farlo, ma se le persone sono 60 come faccio?
    Anche in RD2 si fanno tornei con modalità similari a quelle che citi tu ma a dir il vero non sono mai quelli ufficiali ma organizzati da un gruppo ristretto di giocatori. E se vai a vedere quell'area vedi che per ogni turno del torneo occorre organizzare riserve, cambi all'ultimo perchè chiedere ad un utente di presenziare online ad una certa ora di un certo giorno è praticamente impossibile specialmente se poi la partita coinvolge 3-4 persone
    La challenge in RD2 coinvolge al momente quasi 100 giocatori, capirai da sola che sia impossibile garantire uno svolgimento accurato nelle modalità di tabellone. E il motivo è presto detto: comunichi un giorno (perchè se aspetti che si mettano d'accordo gli utenti è la fine) poi quel giorno uno dei 4 non c'è allora rimandi (anche automaticamente) ma alla fine c'è un momento in cui la partita va giocata e se il numero differisce dai 4 originari già questa partita è falsata. Inoltre se una partita ha difficoltà a svolgersi rischia di bloccare tutti gli altri che invece di annoiano e così via.

    Siccome crediamo di aver esperienza online sei hai suggerimenti sono ben accetti, se tendi a far polemica, sei altrettanto libera di farla, semplicemente ignoremo (fino ad un certo limite) le provocazioni.

    Inoltre vorrei sinceramente capire l'atteggiamento tenuto.
    E' lecito che una cosa non piaccia ci mancherebbe ma se si vuole fare polemica noi semplicemente ignoriamo l'utente che la fa.

    Per partecipare a qualsiasi torneo che faremo sarà semplice: si fa una partita e se le condizioni di quella partita coincidono con quelle del torneo in corso appare un avviso che se tutti i giocatori coinvolti nel torneo accettano, quella diventa partita facente parte del torneo.
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Modalità torneo di Scarabeo Digital 2.0

    ore 16.26 si è bloccato di nuovo.
    nel senso che non mi fa mettere le lettere, nè uscire
    Costabile Guercio
    nick Costy

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione