Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 22
Discussione: Ma Colombo, era Italiano oppure no?
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    versione gentleman:
    Dì pure alle avvenenti signorine che in quanto a bellezza non le batte nessuna, ma lasciassero stare i santi eroi poeti e navigatori, perchè sono Italiani...

    versione polemica:
    Spagnoli semmai erano altri massacratori di popoli, tipo i conquistadores...
    versione paolovaldo:

    Come spagnolo? no, guarda, è italiano, sono sicuro... ah, dici che sei sicura pure tu, che è spagnolo? uhm... vabbè, dai, se me lo dice una con degli occhioni come i tuoi deve essere per forza così... comunque, di che si parlava? ah sì, mi stavi descrivendo quel ristorantino tanto carino dove andremo stasera...







    oscar, ma bisogna spiegarti proprio tutto...



    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  2. #12
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di dove é veramente sta fonte di guai?
    -Il Montjuïc, a volte scritto in spagnolo Montjuich, è un promontorio situato a sud di Barcellona, capoluogo della regione autonoma di Catalogna, vicino al porto industriale. Il nome deriva dal catalano medievale Mont dels Jueus che significa "monte degli ebrei" -

    tranqui...non non dare la colpa a Colombo
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    le gnocche a piedi ....voi tre citrulli ignoranti al parco giochi....
    ....in caso di richiesta, daremo corso all'estradizione....

    oscar ha bisogno di ripetizione me sa.

    ...affermare che colombo fosse spagnolo, albanese chinese...quando c'e' di mezzo il pelo...non ne avrebbe guadagnato?

    :Asd:
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma Colombo, era Italiano oppure no?
    A me sta diatriba ha portato solo guai.

    Stasera sono andato in un locale brasiliano di propietà di amici.
    Luogo ove mi sento di casa (parlo il portoghese ed ho trascorso quasi due anni in Brasile) non so come e non so chi ma qualcuno ha tirato fuori la questione della natività di Colombo.
    A gran voce i Brasiliani hanno affermato che "non si sa dove sia nato, probabilmente in Portogallo"
    Io ho avuto un momento di sbandamento e frenato dall'affetto e amicizia che nutro per i propietari ed i frequentatori (devo dire, soprattutto le frequentatrici) ho afferrato la gamba di Chiara (oramai mia ex compagna ma grande amica) e mi sono limitato ad un mugolio che sarà probabilmente stato scambiato come un cenno di approvazione ma che aveva tutt'altro significato.

    Anni fa, era il 1988 mi recai con quattro amici a Barcellona per trascorrere una settimana a cavallo di capodanno.
    Il secondo giorno conoscemmo al Corte Ingles tre, decisamente belle ragazze.
    Facemmo amicizia e decidemmo di andare tutti insieme a Motjuich un parco giochi situato su una collina che sovrasta Barcellona.
    In sette in macchina con la musica a palla ed un atmosfera piu' che rilassata ci avviammo.
    Ma la malasorte era in agguato...percorremmo una rotonda con un monumento enorme recante un Signore che indicava il mare ed io, incauto, domandai chi fosse il Senor rappresentato sulla colonna...risposta corale delle tre Spagnole: "ma é Colon"
    ed io..."quale Colon?" e le Spagnole..."ma Cristobal Colon el descubritor de los americas"...scoppia una risata generale (pensammo che ci prendessero in giro..) ed in coro dicemmo " Cristoforo Colombo volete dire? Ma quale Spagnolo? E' Italiano, lo sanno tutti, c'é pure la casa a Genova..."
    Silenzio di tomba e musi lunghi da parte delle signorine Spagnole...dopo un minuto buono una di queste dice a muso duro: "Colon es Espanol!" risposta corale da parte nostra "no! E' Italiano", "No! es Espagnol", "No! E' Italiano".
    Insomma...é finita con le tre Spagnole a piedi e noi tutti soli al parco dei divertimenti (maledicendo tra noi e noi Colombo e tutta la razza sua...)
    Di dove é veramente sta fonte di guai?
    Oscar caro
    non voglio certo criticarti ma in quella circostanza (con le 3 giovani donzelle) avrei spacciato per spagnolo anche Mazzini,Cavour,Garibaldi e Meazza
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #15
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oscar caro
    non voglio certo criticarti ma in quella circostanza (con le 3 giovani donzelle) avrei spacciato per spagnolo anche Mazzini,Cavour,Garibaldi e Meazza



    ecco!

    appunto!

    quello che ho detto anche io...

  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Colombo era brasiliano, di madre argentina e di padre inglese.
    Poi, subito dopo la nascita, lo portarono in spagna (ecco perchè la statua), dove imparò a farla senza pannolino, sme.r.da.ndo tutte le vie. Successivamente andò a Marsiglia (ex Massilia romana). Di lì, dopo aver avuto brutte storie con la mala marsigliese piena zeppa di algerini immigrati e fuggiti dal regime, si spostò a Genova dove connobbe al porto alcuni camalli che lo menarono ben bene perchè diceva di essere sardo.
    Successivamente, dopo essersi fidanzato con un camallo e dopo aver adottato 12 bambini esuli dalla bosnia, decise di andarsene e lasciò il suo compagno solo con i figli.
    Noleggiò due barche alla AVIS e una alla EUROPECAR e partì.
    Durante il viaggio conobbe tre spagnole molto molto carine che lo sollazzarono per parecchio tempo. A loro disse di essere colon cristobal nato a barcellona e le abbandonò ancora grondanti piacere. Le tre ragazze ci credettero e tutt'ora vendono questa verità. Per quanto riguarda le barche, la AVIS ha avviato un procedimento di recupero ormai da circa 500 anni.
    Secondo me sono le tre ragazze incontrate da oscar.
    Sai questo, questo è un caso molto complicato Maude, un sacco di input di output ah.... Sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo mmm flessibile. Sono molto molto vicino vacca tr.o.ia ai soldi di tuo padre.
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote boccadoro ha scritto: Visualizza il messaggio
    Colombo era brasiliano, di madre argentina e di padre inglese.
    Poi, subito dopo la nascita, lo portarono in spagna (ecco perchè la statua), dove imparò a farla senza pannolino, sme.r.da.ndo tutte le vie. Successivamente andò a Marsiglia (ex Massilia romana). Di lì, dopo aver avuto brutte storie con la mala marsigliese piena zeppa di algerini immigrati e fuggiti dal regime, si spostò a Genova dove connobbe al porto alcuni camalli che lo menarono ben bene perchè diceva di essere sardo.
    Successivamente, dopo essersi fidanzato con un camallo e dopo aver adottato 12 bambini esuli dalla bosnia, decise di andarsene e lasciò il suo compagno solo con i figli.
    Noleggiò due barche alla AVIS e una alla EUROPECAR e partì.
    Durante il viaggio conobbe tre spagnole molto molto carine che lo sollazzarono per parecchio tempo. A loro disse di essere colon cristobal nato a barcellona e le abbandonò ancora grondanti piacere. Le tre ragazze ci credettero e tutt'ora vendono questa verità. Per quanto riguarda le barche, la AVIS ha avviato un procedimento di recupero ormai da circa 500 anni.
    Secondo me sono le tre ragazze incontrate da oscar.
    Grazie a tutti!!
    Dovesse ricapitarmi mi connetto in fretta e furia ed esibisco i documenti e le mappe che mi avete fornito.. e spero in bene...

    p.s. avete ragione, che Capacchioni che eravamo..
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  8. #18
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Grazie a tutti!!
    Dovesse ricapitarmi mi connetto in fretta e furia ed esibisco i documenti e le mappe che mi avete fornito.. e spero in bene...

    p.s. avete ragione, che Capacchioni che eravamo..
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!!
    Dovesse ricapitarmi mi connetto in fretta e furia ed esibisco i documenti e le mappe che mi avete fornito.. e spero in bene...

    p.s. avete ragione, che Capacchioni che eravamo.. :asd


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  10. #20
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Ma Colombo, era Italiano oppure no?

    Colombo è italo-americano..

    fuma sempre il sigaro..

    indossa un impermeabile sgualcito e brutto..

    è sempre scapigliato..

    è sposato..ma la moglie non s'è mai vista..

    è uno sbirro..



    non di quel Colombo lì che si discute?

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione