Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 71
Discussione: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri ripensavo alle prime volte in cui giocavo a Risiko! tra amici.

    COn tenerezza mi venivano in mente delle situazioni che adesso fanno sorridere ma che allora erano alla base del gioco.

    La prima cosa che mi viene in mente è che durante il primo turno di gioco dopo il piazzamento non si mettevano le armate di rinforzo.

    Poi un classicissimo era che non esisteva il confine Egitto-Medio Oriente

    E ancora già al primo turno partivano gli attacchi selvaggi (ricordo ancora.... senza il rinforzo) perchè era fondamentale avere la carta....


    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?

    -io mi ricordo che duravano giorni...chi attaccava e si indeboliva veniva divorato dagli altri avvoltoi!
    quindi andava di moda il rinforzo e passo....e finite le armate si prendevano quelle di un colore non utilizzato.

    -non esisteva cartina

    -se avevi di conquistare 18 territori a tua scelta i tuoi occhi brillavano!

    -le urla (dopo qualche pippata) si sentivano dal piano di sotto.

    ed era in voga la mitica frase "hai piu' kulo che anima!"








  2. #12
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote ninive ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una cosa fantastica era che quando uno girava il tris per sfondarti, piazzava tutti i carri e tu per vendetta potevi dire: "e allora io mi difendo con un dado solo..."

    l'attacco durava 10 minuti buoni


    mentre i tris di cannoni erano una tragedia

    ...e comunque sul mio risiko tra egitto e medio oriente c'era la linea azzurra per cui non si poteva passare




    P.S. mi ricordo benissimo un torneo di Risiko! in galleria a Milano
    con sponsorizzazione degli m&m
    si giocava a tavoli da 5 persone, obiettivi fatti apposta con strisce di stati confinanti... e una quantità esagerata di m&m mangiati (appena svuotavi le ciotele, te le riempivano subito.... ) che tempi..... avevo 15/16 anni e non conoscevo nessuno
    parli di questo ??

    http://archiviostorico.corriere.it/1...01269908.shtml
  3. #13
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote bombernistrio ha scritto: Visualizza il messaggio
    -io mi ricordo che duravano giorni...chi attaccava e si indeboliva veniva divorato dagli altri avvoltoi!
    quindi andava di moda il rinforzo e passo....e finite le armate si prendevano quelle di un colore non utilizzato.

    -non esisteva cartina

    -se avevi di conquistare 18 territori a tua scelta i tuoi occhi brillavano!

    -le urla (dopo qualche pippata) si sentivano dal piano di sotto.

    ed era in voga la mitica frase "hai piu' kulo che anima!"








    pippavi già allora?
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio

    Si, proprio quello è stato il 1° o 2 ° torneo che facevo....

    ...brutto paraxxlo, eri già in giro allora a rompere se potessi tornare indietro, ti cercherei per azzopparti o bruciarti tutti carretti viola (scommetto che usavi già quelli...)


    ...e te ne sei pure andato in vacanza a gratissss


    cos'è sta storia dell'autista
  5. #15
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Io ricordo:

    1. per la durata sempre eccessiva (oltre la nottata) si facevano le foto con la polaroid per il caso di eventuali incidenti alla plancia (vedi la storia del gatto)
    2. gli accordi erano leciti ed espliciti " coaliziamoci conto gianni; io sguarnisco MO per attaccarlo ma tu non mi attacchi per tre turni OK?" e le inevitabili litigate per le pretese violazioni dei patti o per i malintesi ("ma erano 3 turni e questo è il terzo! Azz vuoi? " Aappunto il terzo... vale dopo la fine del terzo non prima!")
    3. avevamo letto male il manuale (eravamo io, Alien attentialupo e mia figlia yaara) e pensavamo che si posizionasse mettendo tutti i carri, poi quello di mano poteva spostare se non gli piaceva e, quindi modificava anche il secondo... fino a che tutti fossero contenti
    4. al posizionamento iniziale (vedi sopra) ognuno cercava di occupare un continente e se un altro ci metteva il carico allora spostavo su un altro, insomma si cominciava solo quando ognuno poteva aspirare a farsene uno
    Ho perso: tre amicizie, due amanti, una figlia ed altri affetti! Ho riportato lesioni lievi, ricevuto ingiurie non trascrivibili ed imparato parolacce che non pensavo esistessero.

    Come mi sono divertito!
  6. #16
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    pippavi già allora?

    al dire il vero...e' stato un crescendo....pippo di piu' ora!



  7. #17
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote bombernistrio ha scritto: Visualizza il messaggio
    al dire il vero...e' stato un crescendo....pippo di piu' ora!



    allora niente Sanremo
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ricordo:

    1. per la durata sempre eccessiva (oltre la nottata) si facevano le foto con la polaroid per il caso di eventuali incidenti alla plancia (vedi la storia del gatto)
    2. gli accordi erano leciti ed espliciti " coaliziamoci conto gianni; io sguarnisco MO per attaccarlo ma tu non mi attacchi per tre turni OK?" e le inevitabili litigate per le pretese violazioni dei patti o per i malintesi ("ma erano 3 turni e questo è il terzo! Azz vuoi? " Aappunto il terzo... vale dopo la fine del terzo non prima!")
    3. avevamo letto male il manuale (eravamo io, Alien attentialupo e mia figlia yaara) e pensavamo che si posizionasse mettendo tutti i carri, poi quello di mano poteva spostare se non gli piaceva e, quindi modificava anche il secondo... fino a che tutti fossero contenti
    4. al posizionamento iniziale (vedi sopra) ognuno cercava di occupare un continente e se un altro ci metteva il carico allora spostavo su un altro, insomma si cominciava solo quando ognuno poteva aspirare a farsene uno
    Ho perso: tre amicizie, due amanti, una figlia ed altri affetti! Ho riportato lesioni lievi, ricevuto ingiurie non trascrivibili ed imparato parolacce che non pensavo esistessero.

    Come mi sono divertito!


  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri ripensavo alle prime volte in cui giocavo a Risiko! tra amici.

    COn tenerezza mi venivano in mente delle situazioni che adesso fanno sorridere ma che allora erano alla base del gioco.

    La prima cosa che mi viene in mente è che durante il primo turno di gioco dopo il piazzamento non si mettevano le armate di rinforzo.

    Poi un classicissimo era che non esisteva il confine Egitto-Medio Oriente

    E ancora già al primo turno partivano gli attacchi selvaggi (ricordo ancora.... senza il rinforzo) perchè era fondamentale avere la carta....


    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?
    avevo 20 anni circa, (quindi 13 anni fa) ero in vacanza a Levanzo (la più piccola delle isole Egadi) dove ancora oggi praticamente non c'è nulla a parte un mare stupendo.

    eravamo 4 ragazzi, 2 vacanzieri, un figlio di pescatore e ii figlio del proprietario di uno dei 2 bar dell'isola...

    avevamo deciso di fare la partita della vita, obiettivo "mondo", limite di tempo "0", limite di armate "infinite", patti "0", cartina (non sapevamo cosa fosse), piazzamenti scelti, non casuali ed 1 sola regola aggiunta: chi andava via avrebbe perso....

    abbiamo messo in palio un bel gruzzoletto di $ per dare quella scarica di adrenalina e competizione in più...

    e via partiti al primo pomeriggio abbiamo continuato a piazzare tutta la notte, ogni tanto qualche attacco, per rompere la monotonia, ma 0 suicidi.... mangiavamo li e si continuava, colazione li... avanti ancora.. da tempo introdotto la pasta come armata da 20 per inserire poi altra pasta diversa per quella da 100! ormai erano passate 24 ore e 1 voleva mollare, i vecchi del posto e i nostri genitori ci davano dei pazzi... ma ancora avanti verso la sera sfiniti sono iniziati gli attacchi, ma visto il numero di armate (in cina oltre 1000!) si era deciso che ogni dado valesse 10 unità per velocizzare le tempistiche...
    morale: PATTA! ridati i soldi ad ognuno siamo andati a dormire verso le 2 di notte del giorno dopo stremati e sfiniti ma fieri di non aver mollato!

    per chi non gioca a risiko siamo pazzi, ma forse qualcuno qui mi può capire,

    non eravamo pazzi,

    ma solo in

    a tutti colore che amano questo gioco!
  10. #20
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote ninive ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, proprio quello è stato il 1° o 2 ° torneo che facevo....

    ...brutto paraxxlo, eri già in giro allora a rompere se potessi tornare indietro, ti cercherei per azzopparti o bruciarti tutti carretti viola (scommetto che usavi già quelli...)
    ovvio

    ...e te ne sei pure andato in vacanza a gratissss
    no,venduto e mi sono comprato la moto

    cos'è sta storia dell'autista
    il giornalista ubriaco
    mi ha chiesto che lavoro facevo,gli ho risposto che lavoro in una ditta di trasporti,e lui ha scritto autista





    ti sono vicino

Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione