Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 71
Discussione: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    i miei ricordi ,risalgono a febbraio 2008,
    ho iniziato a giocare ,dopo aver scoperto RD2 ,
    perchè allettato per un incidente,e non avendo niente per distrarmi,
    questo gioco mi ha stregato,pur essendo una pippa continuo imperterrito a giocare,ed a relazionarmi sul forum,
    non imparerò mai,ma il conoscere e vivere questa esperienza,
    mi sta dando tante soddisfazioni,e tantissimi AMICI!!!!!!!!!
    ciao a tutti ,grazie!!!!!!
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
  2. #32
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    In confronto a tutti voi, io sono ancora molto "giovane" di risiko!

    L'ho scoperto una sera, in cui con altri 3 amici, si è deciso di fare serata tranquilla a casa, un classico venerdì sera, dove per una cosa o per l'altra, il giorno dopo tutti lavoravamo e quindi non volevamo far tardi in giro per locali!
    Avrò avuto 24 o 25 anni!

    Le partite in realtà non erano così lunghe...a volte ne facevamo anche 2 in una serata... il problema di base era che spesso ci si incaponiva di brutto e ci si suicidava!!!

    Una cosa da ridere che ricordo, era la "bast.ardata" che facevi, quando ti accorgevi che uno doveva distruggere le armate X e gli altri 3 si prodigavano per far in modo che passasse al "conquista i 24 territori". Grande disperazione e lamentele ovviamente del malcapitato di turno!!

    Un giorno mi ritrovo al toys e vedo un cd con la scritta risiko e chiedo info... era rd1! mi faccio spiegare cos'è e mi dicono che si gioca on line!! Penso... bello finalmente posso giocare con gente forte, che non si suicida (),ma soprattutto che non si stufa e mi pianta lì la partita a metà (altro grosso problema a volte!)

    Quell'rd1 è passato alla storia per essere rimasto nel mio cassetto per almeno 2 anni (non girava sul mio pc)
    Ho dovuto attendere di acquistare il nuovo pc per recuperarlo e scoprire che non andava più
    Era nato rd2!

    E per vostra grande sfiga... qualche tempo dopo arrivò un piccolo terremoto!
  3. #33
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    In confronto a tutti voi, io sono ancora molto "giovane" di risiko!

    L'ho scoperto una sera, in cui con altri 3 amici, si è deciso di fare serata tranquilla a casa, un classico venerdì sera, dove per una cosa o per l'altra, il giorno dopo tutti lavoravamo e quindi non volevamo far tardi in giro per locali!
    Avrò avuto 24 o 25 anni!

    Le partite in realtà non erano così lunghe...a volte ne facevamo anche 2 in una serata... il problema di base era che spesso ci si incaponiva di brutto e ci si suicidava!!!

    Una cosa da ridere che ricordo, era la "bast.ardata" che facevi, quando ti accorgevi che uno doveva distruggere le armate X e gli altri 3 si prodigavano per far in modo che passasse al "conquista i 24 territori". Grande disperazione e lamentele ovviamente del malcapitato di turno!!

    Un giorno mi ritrovo al toys e vedo un cd con la scritta risiko e chiedo info... era rd1! mi faccio spiegare cos'è e mi dicono che si gioca on line!! Penso... bello finalmente posso giocare con gente forte, che non si suicida (),ma soprattutto che non si stufa e mi pianta lì la partita a metà (altro grosso problema a volte!)

    Quell'rd1 è passato alla storia per essere rimasto nel mio cassetto per almeno 2 anni (non girava sul mio pc)
    Ho dovuto attendere di acquistare il nuovo pc per recuperarlo e scoprire che non andava più
    Era nato rd2!

    E per vostra grande sfiga... qualche tempo dopo arrivò un piccolo terremoto!
    ciao mammina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. #34
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote gepop ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao mammina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Vabbè te hai cominciato da un anno... sei in fasce in effetti!!


    Considera però che qui ha scritto tutta gente che ci gioca da vent'anni o anche più...

    Fai sorella maggiore va...
  5. #35
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vabbè te hai cominciato da un anno... sei in fasce in effetti!!


    Considera però che qui ha scritto tutta gente che ci gioca da vent'anni o anche più...

    Fai sorella maggiore va...
    ok...sorella maggiore,
    però di cose da ricordare ne abbiam già tante!!!!!!!!!!!
  6. #36
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    ancora una cosa.

    La distribuzione dei territori. I metodi utilizzati erano i più vari.
    A volte era a scelta (il primo di mano ne sceglieva uno e via via scegliavano gli altri, ovviamente senza aver visto gli obiettivi).
    A volte si distribuiva l'obiettivo prima e poi si sceglieva dove piazzarsi con il vincolo che uno non poteva scegliere un secondo stato in un continente se nessuno aveva già scelto un altro stato. Esempio. al primo turno prendevo ontario, al secondo turno se nessun altro aveva scelto un territorio del NA dovevo scegliere un territorio in un altro continente, se invece uno degli altri aveva scelto ad esempio Alberta allora potevo prendere Quebec, al turno successivo la stessa cosa: se un mio avversario sceglieva un altro stato io potevo prenderne un terzo. In pratica ogni giocatore poteva avere al max n territori + 1 rispetto a tutti gli altri giocatori.

    E poi la scelta dell'obiettivo. A volte si dava la facolta di cambiare UNA volta l'obiettivo se non era di proprio gradimento.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  7. #37
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    ancora una cosa.

    La distribuzione dei territori. I metodi utilizzati erano i più vari.
    A volte era a scelta (il primo di mano ne sceglieva uno e via via scegliavano gli altri, ovviamente senza aver visto gli obiettivi).
    A volte si distribuiva l'obiettivo prima e poi si sceglieva dove piazzarsi con il vincolo che uno non poteva scegliere un secondo stato in un continente se nessuno aveva già scelto un altro stato. Esempio. al primo turno prendevo ontario, al secondo turno se nessun altro aveva scelto un territorio del NA dovevo scegliere un territorio in un altro continente, se invece uno degli altri aveva scelto ad esempio Alberta allora potevo prendere Quebec, al turno successivo la stessa cosa: se un mio avversario sceglieva un altro stato io potevo prenderne un terzo. In pratica ogni giocatore poteva avere al max n territori + 1 rispetto a tutti gli altri giocatori.

    E poi la scelta dell'obiettivo. A volte si dava la facolta di cambiare UNA volta l'obiettivo se non era di proprio gradimento.

    ho capito.....chi portava i tarallucci?

    e il chi in vino?



    PS mi farebbe molto piacere leggere gli interventi di higghe e di spartac...
  8. #38
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Olbia
    Prov: OT - Olbia-Tempio
    Messaggi: 1 214
    Profilo: 2633 visite
    Gradimento: 85
    8.7

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri ripensavo alle prime volte in cui giocavo a Risiko! tra amici.

    COn tenerezza mi venivano in mente delle situazioni che adesso fanno sorridere ma che allora erano alla base del gioco.

    La prima cosa che mi viene in mente è che durante il primo turno di gioco dopo il piazzamento non si mettevano le armate di rinforzo.

    Poi un classicissimo era che non esisteva il confine Egitto-Medio Oriente

    E ancora già al primo turno partivano gli attacchi selvaggi (ricordo ancora.... senza il rinforzo) perchè era fondamentale avere la carta....


    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?
    Bellissimi ricordi, periodo universitario, 4 ragazze e due ragazzi senza una lira, che prendevano in prestito la scatola di risiko ai collegi universitari, e passavano le nottate intere a cercare di raggiungere l'obiettivo, e tra e si giocava fino a quando non si decideva ( quasi sempre le 5 o le 6 del mattino ) di andare a nanna e riprendere alla mattina. Si lasciava tutto sul tavolo, e appena svegli si ricominciava. E alla sera giù di nuovo a rigiocare. Eravamo un pò scimmiati, lo so, ma dava troppo gusto. Che nostalgiaaaaa!!!
    Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
  9. #39
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    anche il ministro Brunetta giocava a Risiko!

    sentitevi la prima battuta di questo comico l'altra sera a Zelig

  10. #40
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote roxy75 ha scritto: Visualizza il messaggio
    , e tra e si giocava fino a quando non si decideva ( quasi sempre le 5 o le 6 del mattino ) di andare a nanna
    finalmente una che ammette l'utilizzo della cartina anche nelle prime partite

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione