Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 71
Discussione: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Ieri ripensavo alle prime volte in cui giocavo a Risiko! tra amici.

    COn tenerezza mi venivano in mente delle situazioni che adesso fanno sorridere ma che allora erano alla base del gioco.

    La prima cosa che mi viene in mente è che durante il primo turno di gioco dopo il piazzamento non si mettevano le armate di rinforzo.

    Poi un classicissimo era che non esisteva il confine Egitto-Medio Oriente

    E ancora già al primo turno partivano gli attacchi selvaggi (ricordo ancora.... senza il rinforzo) perchè era fondamentale avere la carta....


    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 149º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio

    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?

    S'iniziava a giocare con e non si smetteva, di giocare, fino all'ora di cena.

    Un dramma andare a casa a cenare.

    Che fatiche....

  3. #3
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri ripensavo alle prime volte in cui giocavo a Risiko! tra amici.

    COn tenerezza mi venivano in mente delle situazioni che adesso fanno sorridere ma che allora erano alla base del gioco.

    La prima cosa che mi viene in mente è che durante il primo turno di gioco dopo il piazzamento non si mettevano le armate di rinforzo.

    Poi un classicissimo era che non esisteva il confine Egitto-Medio Oriente

    E ancora già al primo turno partivano gli attacchi selvaggi (ricordo ancora.... senza il rinforzo) perchè era fondamentale avere la carta....


    E voi? Che aneddoti avete da ricordare?
    ...la plancia con i carri lasciata lì per giorni per ricominciare la partita...

    ...la madre di un amico che piomba incaxxatissima alle 4 di una notte estiva nel giardino dove giocavamo sicura di aver perso il figlio (non c'erano i telefonini)...

    ...gli odori della murgia barese...

    ... e la spensieratezza assolouta che non tornerà più ed ogni tanto ritrovo grazie a voi...
  4. #4
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote tetone2008 ha scritto: Visualizza il messaggio
    S'iniziava a giocare con e non si smetteva, di giocare, fino all'ora di cena.

    Un dramma andare a casa a cenare.

    Che fatiche....
    Straquoto......partite interminabili.....

    Il ricordo più divertente...... è aver giocato dalle 20.00 alle 06.00.
    Partita non ancora chiusa, siamo andati a letto per riprenderla il giorno dopo.....
    Ma il gatto durante la notte ha fatto la danza della pioggia sulla plancia.....

    C'erano 4 persone che volevano uccidere il gatto, ed il padrone di casa che lo nascondeva negli armadi per salvargli la pelle.....

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 149º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Straquoto......partite interminabili.....

    Il ricordo più divertente...... è aver giocato dalle 20.00 alle 06.00.
    Partita non ancora chiusa, siamo andati a letto per riprenderla il giorno dopo.....
    Ma il gatto durante la notte ha fatto la danza della pioggia sulla plancia.....

    C'erano 4 persone che volevano uccidere il gatto, ed il padrone di casa che lo nascondeva negli armadi per salvargli la pelle.....
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Noi non sapevamo che gli accordi verbali fossero vietati e le partite erano caratterizzate da trattative estenuanti e al limite del ridicolo:avevamo pure apposto la clausola ''se tradisci il patto e vinci la partita la tua vittoria non è valida''

    Spesso accadevano situazioni grottesche in cui 2 si allontanavano,andavano in bagno e trattavano segretamente gli accordi(sì era possibile pure allontanarsi per trattare).

    Bello,quello era il Risiko vero,il Risiko della giungla
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    io ricordo me bambino di 7/8 anni che rimanevo sveglio, magari di sabato sera, fino al mattino per vedere quei pazzi dei miei genitori e dei loro amici tirar l'alba a giocare a risiko sgranocchiando noccioline e patatine e bevendo.
    Poi iniziai a giocare anche io e da allora, iniziai pure a fumare...

    Che bel 3d che hai aperto, che ricordi....
    Sai questo, questo è un caso molto complicato Maude, un sacco di input di output ah.... Sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo mmm flessibile. Sono molto molto vicino vacca tr.o.ia ai soldi di tuo padre.
  8. #8

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Bè una cosa particolare di quelle partite era "il lancio dell'amicizia" ad esempio in un'attacco tirato all'ultimo carro 1vs1 l'attaccante metteva il proprio dado in mano al difensore che lanciava entrambi.
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    non andavo a scuola ( più giorni consecutivi alla settimana )per giocare tutta la mattina a risiko in una stanzina ( privè ) di un bar dentro grosseto ( se non sbaglio l'affinity ) , si incominciava dalle 08.00, fino alle 13.00 poi a riprendere il treno; il brutto era quando c'era qualche incursione di qualche professore che non si faceva gli affari suoi .

    In una mattina si riusciva a fare massimo due partite .
    A volte pur di finire la partita telefonavo a mia madre dicendogli che avevo perso il treno e che prendevo quello dopo ( mezzora dopo )

    pensare al risiko mi fa pensare a quell'età spensierata, senza pensieri o responsabilità , il mio unico problema era avere i soldi la mattina per comprarmi tramezzini, coca ( cola ) e succhi mentre giocavo a risiko .

    se tornassi indietro lo rifarei.

    WW RISIKO
    STEFANO MIGNETTI
  10. #10
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Prov: LC - Lecco
    Messaggi: 1 191
    Profilo: 2874 visite
    Gradimento: 122
    6.7

    Re: I ricordi delle nostre prime partite di Risiko!

    Una cosa fantastica era che quando uno girava il tris per sfondarti, piazzava tutti i carri e tu per vendetta potevi dire: "e allora io mi difendo con un dado solo..."

    l'attacco durava 10 minuti buoni


    mentre i tris di cannoni erano una tragedia

    ...e comunque sul mio risiko tra egitto e medio oriente c'era la linea azzurra per cui non si poteva passare




    P.S. mi ricordo benissimo un torneo di Risiko! in galleria a Milano
    con sponsorizzazione degli m&m
    si giocava a tavoli da 5 persone, obiettivi fatti apposta con strisce di stati confinanti... e una quantità esagerata di m&m mangiati (appena svuotavi le ciotele, te le riempivano subito.... ) che tempi..... avevo 15/16 anni e non conoscevo nessuno

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione