Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 97
Discussione: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010
  1. #51

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono certo che massituo provvedera` quanto prima alla visionatura (ufficiale ovviamente) ed emettera` un verdetto in tempi brevissimi applicando tutte le sanzioni del caso.


    Non ho parole....!
    per lo smillino!

  2. #52
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 999
    Profilo: 3528 visite
    Gradimento: 81
    9.0

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote rediroma ha scritto: Visualizza il messaggio
    Complimenti ad asgard per la vittoria con risiko meritata e mi scuso ancora per lo sfogo a fine partita, ma nidaros e cienfuegos hanno giocato in modo VERGOGNOSO .


    Se dovessi capitare in sorteggio ancora con uno dei due mi ritirero0 dal torneo perchè non ha senso perdere del tempo in un gioco dove lo spirito è quello di vincerenon quello di rovinare la partita ad altri per il gusto di farlo.

    VERGOGNATEVI.

    Col primo tris Asgard chiude Oceania, vado a 8 territori per mia sfortuna mi trovavo anche in India e Siam perdo anche quelli,prima del decimo turno mi trovo a 6 territori,prendendo 2 carri non riesco a fare carta. Sempre entro il decimo turno perdo un altro stato per mano di Asgard mi trovo a 5 territori 4 carte e doppia coppia. Faccio due tris nei turni successivi e difendo i miei abbondanti territori e faccio carta con te e Nidaros fino al ventesimo turno. Torno a sei territori e decido di fare carta solo con Nidaros visto che tu eri a 16/17 territori e minacciavi o forse avevi già preso il Sud America. A questo punto della partita hai deciso di utilizzare i tuoi tris su di me,senza mettere carri in Asia che palesemente interessava ad Asgard. Col primo tris mi hai tolto dal Nord America,unico posto dopo potevo fare carta,avevo tris e sono andato a rinforzare urali e Afghanistan mettendo 24 carri in due territori. A 3 territori ho avuto l’ardire di farmi una carta su un tuo stato che hai prontamente chiuso il turno successivo. Verso il trentesimo turno Asgard chiude Asia e tu decidi di eliminarmi non ci sei riuscito e le mie tre carte le ha prese Asgard. Dopo l’eliminazione ho salutato e sono andato via,non ho assistito al tuo sfogo
    A mio modo di vedere hai giocato veramente male,ma questo è solo un mio pensiero,di scandaloso nella partita di ieri non ho visto nulla,l’unica cosa che trovo scandalosa è questo “reclamo”.


    P.S. Prima della partita di ieri sera (zero punti portati a casa) ero terzo in classifica. Che motivo avevo di agevolare Asgard o qualche altro giocatore?






  3. #53

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote cienfuegos80 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Col primo tris Asgard chiude Oceania, vado a 8 territori per mia sfortuna mi trovavo anche in India e Siam perdo anche quelli,prima del decimo turno mi trovo a 6 territori,prendendo 2 carri non riesco a fare carta. Sempre entro il decimo turno perdo un altro stato per mano di Asgard mi trovo a 5 territori 4 carte e doppia coppia. Faccio due tris nei turni successivi e difendo i miei abbondanti territori e faccio carta con te e Nidaros fino al ventesimo turno. Torno a sei territori e decido di fare carta solo con Nidaros visto che tu eri a 16/17 territori e minacciavi o forse avevi già preso il Sud America. A questo punto della partita hai deciso di utilizzare i tuoi tris su di me,senza mettere carri in Asia che palesemente interessava ad Asgard. Col primo tris mi hai tolto dal Nord America,unico posto dopo potevo fare carta,avevo tris e sono andato a rinforzare urali e Afghanistan mettendo 24 carri in due territori. A 3 territori ho avuto l’ardire di farmi una carta su un tuo stato che hai prontamente chiuso il turno successivo. Verso il trentesimo turno Asgard chiude Asia e tu decidi di eliminarmi non ci sei riuscito e le mie tre carte le ha prese Asgard. Dopo l’eliminazione ho salutato e sono andato via,non ho assistito al tuo sfogo
    A mio modo di vedere hai giocato veramente male,ma questo è solo un mio pensiero,di scandaloso nella partita di ieri non ho visto nulla,l’unica cosa che trovo scandalosa è questo “reclamo”.


    P.S. Prima della partita di ieri sera (zero punti portati a casa) ero terzo in classifica. Che motivo avevo di agevolare Asgard o qualche altro giocatore?



    se la partita è realmente andata così, non capisco tutte queste lamentele e scandalizzazioni.

    pensa che nella partita da me disputata, ho perso per 6 punti che sono stati palesemente regalati al vincitore dagli altri 2 partecipanti...però questo è il gioco, se ne discute un pò in chat a fine partita e morta lì;

    sennò chiamiamo Rita Dalla Chiesa e andiamo a Forum?

    poi ho una domanda per massituo: i punti che si ottengono in queste due partite di qualificazione vanno a sommarsi alla classifica formatasi dopo le 3 partite iniziali?

    grazie, ciao!
  4. #54
     Tenente
     
    Premium: 72º 158p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se la partita è realmente andata così, non capisco tutte queste lamentele e scandalizzazioni.

    pensa che nella partita da me disputata, ho perso per 6 punti che sono stati palesemente regalati al vincitore dagli altri 2 partecipanti...però questo è il gioco, se ne discute un pò in chat a fine partita e morta lì;

    sennò chiamiamo Rita Dalla Chiesa e andiamo a Forum?

    poi ho una domanda per massituo: i punti che si ottengono in queste due partite di qualificazione vanno a sommarsi alla classifica formatasi dopo le 3 partite iniziali?

    grazie, ciao!
    si sommano (per fortuna!)
    Costabile Guercio
    nick Costy
  5. #55

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se la partita è realmente andata così, non capisco tutte queste lamentele e scandalizzazioni.

    pensa che nella partita da me disputata, ho perso per 6 punti che sono stati palesemente regalati al vincitore dagli altri 2 partecipanti...però questo è il gioco, se ne discute un pò in chat a fine partita e morta lì;

    sennò chiamiamo Rita Dalla Chiesa e andiamo a Forum?

    poi ho una domanda per massituo: i punti che si ottengono in queste due partite di qualificazione vanno a sommarsi alla classifica formatasi dopo le 3 partite iniziali?

    grazie, ciao!
    La partita NON è andata come descrivono Cienfuegos e Nidaros che raccontano ovviamente una sola parte omettendo tutta quella che renderebbe molto chiaro il principio della mia veemente protesta.
    Sfido chiinque a trovare parole mie simili al termine di una partota giocata da quando sono su rd.
    Se questa volta lo sto facendo è perchè non si tratta della solita partita che magari puoi perdere a causa della "mina " di turno, o delò "pippone" che fa una cavolata od una serie di cavolate che inevitabilmente ti farà perdere la partita magari facendoti arrabbiare ma che devi accettare perchè "l'errore" fa parte del gioco e tutti noi ne facciamo anche i più esperti.
    Qui si tratta dell'essenza peggiore della scorrettezza che puoi fare in una partita di risiko.
    Se ad un certo punto della partita, c'e' uno forte con continenti ed uno che puo' cercare di contrastarlo ed evitare una scontata vittoria e fare in modo che la partita si possa giocare fino alla fine gli altri si imegnano per far si che almeno alla sconfitta non si aggiunga ne la eliminazione di qualcuno ne almeno che il giocatore che è forte diventi sempre più forte raggiumgendo il risiko.
    In questa partita quello che hanno fatto Nidaros e Cienfuegos è stato di "decidefre" che la partota loa dovesse vincere Asgard e non solo, favorendo in modo sfacciato il suo risiko.
    Pensa che ad un certo punto, con asgard con continente fin dal 4 turno e con quasi tutta asia e mezza africa, Nidaros gli ha aperto cartina due volte, prima in africa, e poi in asia.
    Solo la estrema correttezza di asgard che non ha accettato ha impedito che la partia finissse prima.
    Asgard ha giocato la sua partita in modo più che corretto ma non sarebbe mai giunto al risiko se i due non avessero "insieme" fatto di tutto per demolirmi e lasciargli capo libero"
    Cienfuegos, verso la fine era rimasto con 4 territori, e quando asgard stava prendendo asia anzicche usare il tris per rinforzare i suoi 4 territori e continuare a far cartina ha usato i suoi tris, prima uno ( quando aveva ancora 45 terr) ed infine il secondo , quando addirittura era rimasto con soli due territori ed a pochi turni dalla fine contr me, di fatto dando il risiko a Asgard.
    Dopo quell'attacco lui (cienfiegos ) era rimasto con quei due territori che confinavano con em e con asgard, io ho tentato di prendere le sue due carte ma ero troppo debole ormai e le ha prese asgard, e facendo risiko.
    Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
    Se tutti potessero rivedere la ripetizione della partita non ci sarebbe bisogno di commentare nulla e le considerazioni che chiunque farebbe sarebbero ovvie e scontate.
    Noncredo sia bello falsare in modo scorretto una partita.
    Te lo ripeto , qii non si tratta della classica pippata o sminata. è stata una 3 vs 1 con la chiara intenzione di portare a risiko un giocatore, e questo ha una spiegazione proprio sulla considerazione che faceva cienfuegos riguardo alla classifica.
    Unico incolpevole è asgard che si vede sminuita una vittoria che probabilmente avrebbe ottenuto lo stesso ( senza risiko)

    Giocare così è esattamente il contrario del primcipio della correttezza del risiko.
  6. #56

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote cienfuegos80 ha scritto: Visualizza il messaggio

    P.S. Prima della partita di ieri sera (zero punti portati a casa) ero terzo in classifica. Che motivo avevo di agevolare Asgard o qualche altro giocatore?



    Che io ero 4o !

    Evidente no?
  7. #57
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote rediroma ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questa partita quello che hanno fatto Nidaros e Cienfuegos è stato di "decidefre" che la partota loa dovesse vincere Asgard e non solo, favorendo in modo sfacciato il suo risiko.
    ma dove stai andando? Facci capire, vuoi dire che Nidaros e Cienfuegos erano d'accordo per favorire asgard?

    Oppure erano d'accordo per sfavorire te?

    Oppure non erano gia` d'accordo ma e` stata un unione di intenti nata una volta iniziata la partita?


    E soprattutto.... perche` l'avrebbero fatto!?!?!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #58

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma dove stai andando? Facci capire, vuoi dire che Nidaros e Cienfuegos erano d'accordo per favorire asgard?

    Oppure erano d'accordo per sfavorire te?

    Oppure non erano gia` d'accordo ma e` stata un unione di intenti nata una volta iniziata la partita?


    E soprattutto.... perche` l'avrebbero fatto!?!?!

    Valerio, cosa vuoi farmi dire che non abbia detto?

    Dico esattamente quello che ho detto!

    Un tacito accordo ad un certo punto della partita per fare arrivare a risiko l'ncolpevole Asgard, danneggiando un diretto avversario della classifica.


    Valerio, mi dai l'impressione che tu stia parlando p'er partito preso

    Sai che se metti la visione della partita alla portata di tutti tutto quello che tu tenti di far credere facendomi passare per visionario crolla miseramente!



    Se questo è l'andazzo sai che faccio.....mi ritoro dal torneo e chiuso , cancella pure i miei post e lo scorretto sono io ...
    Mi sono rotto davvero!
    E' assolutamente impossibile che vedendo la partita non ti dia conto di quello che è successo-.
  9. #59

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote rediroma ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, cosa vuoi farmi dire che non abbia detto?

    Dico esattamente quello che ho detto!

    Un tacito accordo ad un certo punto della partita per fare arrivare a risiko l'ncolpevole Asgard, danneggiando un diretto avversario della classifica.


    Valerio, mi dai l'impressione che tu stia parlando p'er partito preso

    Sai che se metti la visione della partita alla portata di tutti tutto quello che tu tenti di far credere facendomi passare per visionario crolla miseramente!



    Se questo è l'andazzo sai che faccio.....mi ritoro dal torneo e chiuso , cancella pure i miei post e lo scorretto sono io ...
    Mi sono rotto davvero!
    E' assolutamente impossibile che vedendo la partita non ti dia conto di quello che è successo-.
    comunque sergio di situazioni come quella che hai vissuto tu, ne ho viste alcune pure io: a volte il giocatore favorito sono stato io, molte altre volte no.

    ho riscontrato che spesso qualche giocatore è spinto a non contrastare quello in vantaggio per una questione puramente psicologica, magari perchè risentito di esser stato escluso da una cartina o perchè attaccato (secondo lui) inaspettatamente.

    certe cose ovviamente fanno innervosire anche me, ma giocando in 4 è difficile a volte mantenere un equilibrio tale da potersela giocare fino alla fine: ognuno ha la sua testa e spesso basta un nonnulla per far andar di matto un giocatore.

  10. #60
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: TAVOLI GIORNATA 4: 9-2-2010

    Quote rediroma ha scritto: Visualizza il messaggio
    !

    Un tacito accordo ad un certo punto della partita per fare arrivare a risiko l'ncolpevole Asgard, danneggiando un diretto avversario della classifica.
    considerando che asgard era in classifica pochi punti dietro di voi e grazie al risiko vi supererà entrambi trovo il tacito accordo davvero geniale

Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione