Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 31
Discussione: Oltre i ponti
  1. #21
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Oltre i ponti

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    qui non si parla di un singolo episodio,ma di un modus operandi consolidato nel tempo,fai finta che non ti ho detto nulla,non voglio rivangare e tirar fuori certi discorsi su ripetuti episodi successi vent'anni fà,si vede che una delle poche partite giocate correttamente le ha fatte con te,quello che ti posso assicurare è che grazie a questi episodi per anni i giocatori che da Milano si spostavano in giro per l'italia per giocare a Risiko,venivano additati come scorretti senza aver fatto nulla,solo perchè MILANESI.
    Io ho conosciuto "i milanesi" una decina di anni fa.

    Ho visto partite sospette, in una ho pure giocato, e ho avuto l'impressione di stare al tavolo con un giocatore onesto e due combinari (milanesi).

    Ma a carico di Stucchi, a parte un episodio molto discutibile di una partita importante, non ho notato nulla.

    Ed anche altre partite che ho giocato con milanesi mi sono sembrate regolari. Non sono state molte comunque le partite che ho giocato con milanesi.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #22

    Re: Oltre i ponti

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per partita convenzionale intendo quella che si crea basandosi sulle convenzioni:

    1) mantenere l'equilibrio

    2) Non mandare a 8 un giocatore

    3) qualunque altra cosa che sia consuetudine a priori, e non mossa concepita al momento in cui la si fa.


    Redstar
    cooperare per mantenere l'equilibrio significa anche e soprattutto (per non dire soltanto) fare cartina.

    sbaglio?
  3. #23
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Oltre i ponti

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    cooperare per mantenere l'equilibrio significa anche e soprattutto (per non dire soltanto) fare cartina.

    sbaglio?
    Cooperare si puo' fare in molti modi diversi, la cartina e' il passaggio piu' efficace.

    Non bisognerebbe cooperare per mantenere l'equilibrio in senso stretto.

    L'equilibrio non e' l'obiettivo. L' equilibrio e' un mezzo.


    Redstar
  4. #24

    Re: Oltre i ponti

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cooperare si puo' fare in molti modi diversi, la cartina e' il passaggio piu' efficace.


    Redstar
    a quali modi ti riferisci per esempio?
  5. #25
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Oltre i ponti

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a quali modi ti riferisci per esempio?
    Parlando della situazione tipica in cui uno dei 4 va a 12 territori o conquista un continente, gli altri 3 si alleano e fanno cartina.

    Coi tris ottenuti possono riportare la situazione in equilibrio, o mantenere il quarto giocatore volutamente in vantaggio, continuando una partita nella quale su un fronte sta un giocatore con piu' mezzi (armate) e nell'altro gli altri 3.

    Si ergono quindi "muri" sui territori confinanti col giocatore in vantaggio.

    Diversamente si puo' attaccare, sia facendo cartina in contemporanea che non facendola, il giocatore in vantaggio direttamente, o cercando di entrare nel continente o conquistando un territorio, possibilmente un territorio "chiave" se e' molto in vantaggio.


    Redstar
  6. #26

    Re: Oltre i ponti

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlando della situazione tipica in cui uno dei 4 va a 12 territori o conquista un continente, gli altri 3 si alleano e fanno cartina.

    Coi tris ottenuti possono riportare la situazione in equilibrio, o mantenere il quarto giocatore volutamente in vantaggio, continuando una partita nella quale su un fronte sta un giocatore con piu' mezzi (armate) e nell'altro gli altri 3.

    Si ergono quindi "muri" sui territori confinanti col giocatore in vantaggio.

    Diversamente si puo' attaccare, sia facendo cartina in contemporanea che non facendola, il giocatore in vantaggio direttamente, o cercando di entrare nel continente o conquistando un territorio, possibilmente un territorio "chiave" se e' molto in vantaggio.


    Redstar
    dalle tue parole mi par di capire che la cartina sia l'unico mezzo di cooperazione. e la nuova situazione che i tris formatisi grazie alla cartina creano la diretta conseguenza.
  7. #27
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Oltre i ponti

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dalle tue parole mi par di capire che la cartina sia l'unico mezzo di cooperazione.
    Non e' l' unico, ma e' il piu' efficace in ogni situazione.

    Possono coesistere, normalmente e' bene che sia cosi', tutti i metodi:

    cartina
    attacco diretto al giocatore in vantaggio
    piazzamento consistente sui territori confinanti con quelli del giocatore in vantaggio


    e la nuova situazione che i tris formatisi grazie alla cartina creano la diretta conseguenza.
    Qui non capisco.


    Redstar
  8. #28

    Re: Oltre i ponti

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non e' l' unico, ma e' il piu' efficace in ogni situazione.

    Possono coesistere, normalmente e' bene che sia cosi', tutti i metodi:

    cartina
    attacco diretto al giocatore in vantaggio
    piazzamento consistente sui territori confinanti col giocatore in vantaggio



    Qui non capisco.


    Redstar
    dicevo che leggendo i tuoi pensieri, la cartina mi era parsa l'unico modo che 3 giocatori hanno per cooperare e rimettere la partita in equilibrio.

    e dicevo poi che, la situazione di ritrovato equilibrio che si viene a creare grazie ai tris ottenuti con la cartina, era diretta conseguenza della cartina stessa.
  9. #29
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Oltre i ponti

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dicevo che leggendo i tuoi pensieri, la cartina mi era parsa l'unico modo che 3 giocatori hanno per cooperare e rimettere la partita in equilibrio.
    Gli altri metodi utilizzati da soli sono piuttosto inefficaci e comunque danno molto poco respiro al proprio gioco.

    Utilizzati insieme alla cartina risultano piu' efficaci e si aprono molte piu' scelte per il prosieguo della partita.

    e dicevo poi che, la situazione di ritrovato equilibrio che si viene a creare grazie ai tris ottenuti con la cartina, era diretta conseguenza della cartina stessa.
    Se intendi l'equilibrio in senso classico (tutti con meno di 12 territori e senza continente) occorre anche un attacco di almeno uno dei 3 che cooperano per riottenerlo.

    In senso "dinamico" posso anche scegliere di lasciare in vantaggio il quarto giocatore, soprattutto in una partita digital-challenge, perche' compenso le armate in piu' che prende col maggiore tempo a disposizione. Ovvio che il giocatore in vantaggio puo' pure attaccare, ma dovrebbe trovare i "muri" degli altri 3 difficili da distruggere, in quanto il difensore e' decisamente avvantaggiato. Quindi la stessa scelta e' valida anche in partita prestige-live.

    Altro vantaggio per i 3 che cooperano sono ovviamente i tris, sia per digital-challenge, che per prestige-live, che danno possibilita' di fare gioco.


    Redstar
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Oltre i ponti

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    ognuno è libero di pensare ciò che vuole, per questo ci sono persone che fanno la differenza giocando
    L'unico concetto degno di nota.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione