Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 46
Discussione: Finale da dimenticare...
  1. #21

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so cosa gli e' preso esattamente a sorcino2. Ma lo sappiamo, e' fatto cosi'. Ha bisogno di avere qualcuno da attaccare per cercare consenso. E' anche in un momento difficile. Se puoi lascia correre. Altrimenti replica pure, e' un tuo diritto.


    Redstar
    redstar, non mi ha preso nulla.
    Tu sei per le regole ed io anche, ma fino ad un certo punto.
    Quando si arriva ad annullare l'etica sportiva, io non sto zitto.
    Non ho bisogno di attaccare nessuno e non cerco consensi.
    Perchè per me la moralità conta quanto una regola scritta e se si supera la decenza io della regola me ne frego.
    Il momento difficile è superato, ti ringrazio per il pensiero.

    Per me resta il fatto che risikopedia si è qualificato nel corso del PaperTorneo 2009 al Torneo dei "Dei" "non giocando" , dichiarando in continuazione di aver paura dello "scalpo" e lasciando chiaramente intendere in varie Chat pubbliche e private che si "boicottava" contro di lui.
    Tirandosi indietro senza confrontarsi con chi ha diviso ore e ore di gioco, "onorando" il Torneo stesso.
    E comportandosi antisportivamente, ripeto "ANTISPORTIVAMENTE" e diversamente dallo spirito di gioco che contraddistingue molti Player che hanno certamente "onorato" al meglio il PaperTorneo 2009, giocando sempre e non sfruttando o aspettando la qualificazione per "disgrazie" altrui , trovo eticamente poco pulito che un giocatore come risikopedia possa far parte di una finale ottenuta si con leggittimità, ma con calcoli meschini e dichiarati ripetutamente, alla faccia di chi stima il PaperTorneo, porta rispetto e onora giocando senza alcun timore.
    Se questo è lo spirito della Paper sono davvero deluso di far parte di un Torneo dove c'è un Player come risikopedia (per fortuna il solo) che sfrutta il prossimo, spesso "sputa" nel piatto dove mangia, aspetta nascosto dietro l'angolo dichiarandolo apertamente e poi si permette di sfruttare persino un popolo che ha problemi molto seri.
    Chiudo dicendo che io sono fatto così.
    Cerco solo di far capire a chi vuole capire che ad un gioco si partecipa giocando.
    Si può anche aspettare dietro l'angolo la provvidenza, ma senza dichiaralo ed ostentarlo ripetutamente.
    Proprio come ha fatto il Player risikopedia.

    E questo mio pensiero garantisco che lo condividono in molti, sono che non hanno la voglia di scriverlo. E comprendo.
    Io no, lo scrivo ancora una volta.
    E si si ripeterà sarò ancora qui.

    A sottolinearlo.
    Buona Finale a tutti e 4

    Chiudo.
    user_14224 non è in linea
  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    redstar, non mi ha preso nulla.
    Tu sei per le regole ed io anche, ma fino ad un certo punto.
    Quando si arriva ad annullare l'etica sportiva, io non sto zitto.
    Non ho bisogno di attaccare nessuno e non cerco consensi.
    Perchè per me la moralità conta quanto una regola scritta e se si supera la decenza io della regola me ne frego.
    Il momento difficile è superato, ti ringrazio per il pensiero.

    Per me resta il fatto che risikopedia si è qualificato nel corso del PaperTorneo 2009 al Torneo dei "Dei" "non giocando" , dichiarando in continuazione di aver paura dello "scalpo" e lasciando chiaramente intendere in varie Chat pubbliche e private che si "boicottava" contro di lui.
    Tirandosi indietro senza confrontarsi con chi ha diviso ore e ore di gioco, "onorando" il Torneo stesso.
    E comportandosi antisportivamente, ripeto "ANTISPORTIVAMENTE" e diversamente dallo spirito di gioco che contraddistingue molti Player che hanno certamente "onorato" al meglio il PaperTorneo 2009, giocando sempre e non sfruttando o aspettando la qualificazione per "disgrazie" altrui , trovo eticamente poco pulito che un giocatore come risikopedia possa far parte di una finale ottenuta si con leggittimità, ma con calcoli meschini e dichiarati ripetutamente, alla faccia di chi stima il PaperTorneo, porta rispetto e onora giocando senza alcun timore.
    Se questo è lo spirito della Paper sono davvero deluso di far parte di un Torneo dove c'è un Player come risikopedia (per fortuna il solo) che sfrutta il prossimo, spesso "sputa" nel piatto dove mangia, aspetta nascosto dietro l'angolo dichiarandolo apertamente e poi si permette di sfruttare persino un popolo che ha problemi molto seri.
    Chiudo dicendo che io sono fatto così.
    Cerco solo di far capire a chi vuole capire che ad un gioco si partecipa giocando.
    Si può anche aspettare dietro l'angolo la provvidenza, ma senza dichiaralo ed ostentarlo ripetutamente.
    Proprio come ha fatto il Player risikopedia.

    E questo mio pensiero garantisco che lo condividono in molti, sono che non hanno la voglia di scriverlo. E comprendo.
    Io no, lo scrivo ancora una volta.
    E si si ripeterà sarò ancora qui.

    A sottolinearlo.
    Buona Finale a tutti e 4

    Chiudo.
    Nella PaperClassifica 2009 risikopedia ha giocato 40 partite. Quindi affermare che non ha giocato e' del tutto fuori luogo.

    Ma ci si puo' tranquillamente qualificare anche con meno partite, e non e' antisportivo.

    Onorare il torneo significa giocare con sportivita' le partite.

    Il numero di partite da giocare e' libero.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Finale da dimenticare...

    allego classifica finale 2009





    allego qualificati 2009





    torneo degli Dei 2010
    ho disputato 3 partite, più di tutti o pari merito, una in più del Superlukeprof.







risikopedia non è in linea
  • #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cerco solo di far capire a chi vuole capire che ad un gioco si partecipa giocando.
    Si può anche aspettare dietro l'angolo la provvidenza, ma senza dichiaralo ed ostentarlo ripetutamente.
    Proprio come ha fatto il Player risikopedia.
    Ma ti rendo conto delle assurdita` (ludiche) che scrivi?

    Quindi tu mi daresti dello SCORRETTO se in una partita a risiko, partendo io con 45 punti, non facessi nulla e aspettassi solo il termine senza conquistare neanche uno stato?
    Alla fine mi diresti che ho vinto immeritatamente?

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E questo mio pensiero garantisco che lo condividono in molti, sono che non hanno la voglia di scriverlo.
    Vorresti cortesemente presentarceli? No perche` sono proprio curioso di sapere chi condivide con te questa stravagante idea di sportivita` secondo la quale chi vince ( o guadagna una finale) rispettando le regole, anzi, sfruttando intelligentemente a proprio vantaggio i meccanismi del torneo... sarebbe antisportivo!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  • #25

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella Paperclassifica 2009 risikopedia ha giocato 40 partite. Quindi affermare che non ha giocato e' del tutto fuori luogo.

    E ci si puo' tranquillamente qualificare anche con meno partite, e non e' antisportivo.

    Onorare il torneo significa giocare con sportivita' le partite.

    Il numero di partite da giocare e' libero.

    Dacci un taglio.


    Redstar
    Taglio redstar.
    Per il bene del PaperTorneo.
    Ma rimango nettamente sulle mie idee.
    La sportività non si misura con la codardia.
    Ciao.
    user_14224 non è in linea
  • #26
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Finale da dimenticare...

    Condivido totalmente l'ottimo intervento di maskass.

    Il torneo, quando offre ampi margini di liberta' di scelta, e' divertente anche perche', oltre alle singole partite, c' e' una "gestione" strategico-tattica delle scelte.

    E' un gioco nel gioco.


    Redstar


    P.S. Un problema legato al non giocare c'e' stato, ma non riguarda assolutamente risikopedia, che ha giocato (tra l'altro con successo) la fase 1, peraltro insieme ad altri, sorcino compreso, del torneo degli Dei ed era presente, insieme a lucius, anche per la fase 2.

    E' mancata un po' di motivazione da parte di altri, c'e' stato un po' di disinteresse da parte di alcuni, e ci sono anche situazioni per cui alcuni giocatori qualificati non frequentano piu' RD2 e/o hanno l'abbonamento scaduto e non rinnovato.

    Questo si e' stato un problema, a cui intendo porre rimedio per l'anno prossimo. Una lista di qualificati, dei quali una parte non gioca piu' a RD2, o non ha piu' interesse al torneo, non ha senso.

    Sono indeciso sulle soluzioni. La prima che mi e' venuta in mente e' l'obbligo di giocare almeno una partita nel mese di dicembre, come requisito aggiuntivo per poter partecipare al Torneo degli Dei. Questo servirebbe a confermare che l'abbonamento, almeno al mese di Dicembre, e' attivo e il giocatore ha ancora interesse a giocare.
    paperinikredstar non è in linea
  • #27

    Re: Finale da dimenticare...

    E ricordatevi che io sono "sorcino".
    No sorcino2.
    O meglio Sandro.
    user_14224 non è in linea
  • #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido totalmente l'ottimo intervento di maskass.
    Meno male, almeno uno ... sai sto aspettando con timore l'orda dei "molti" d'accordo con sorcino



    A sorci'... il PaperTorneo e` un gioco, non e` la vita, riesci a capire la differenza?

    Se giochiamo a scopa e non gioco un 7 di prima mano perche` ho paura che tu me lo possa prendere, mi dai del CODARDO?


    Ma va a ciapa` i rat va .... ops

    maskass non è in linea
  • #29
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Finale da dimenticare...

    Scusa Sandro,ma chi ha vinto la Chall con 18-19 partite ha commesso scorrettezza perchè non ha giocato le ultime 1-2 partite(accaduto più volte)per non rischiare dei -20 o per non dare possibilità,seppur remote,agli inseguitori???
    bento81 non è in linea
  • #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Finale da dimenticare...

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Sandro,ma chi ha vinto la Chall con 18-19 partite ha commesso scorrettezza perchè non ha giocato le ultime 1-2 partite(accaduto più volte)per non rischiare dei -20 o per non dare possibilità,seppur remote,agli inseguitori
    E' vero!! Al rogo anche jacuzzi!

    jacuzzi scorretto!!! Codardo!! Non merita il carretto medagliato!!




    maskass non è in linea

  • Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione