Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 65
Discussione: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    W the Winner! Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    In questa discussione gli attuali 3 Club Ufficiali Siciliano possono dare la loro pre-iscrizione per il 1° Campionato Regionale di Risiko! che si terrà a Palermo il 22/23 Maggio 2010.

    Il termine ultimo per le pre-iscrizioni è il 7 Marzo 2010.

    In questo modo i club interessati avranno modo di organizzare le selezioni per determinare i 4 finalisti che rappresenteranno il club a Palermo e lo stesso club organizzatore potrà al meglio preparare l'evento.

    Ogni club potrà liberamente selezionare i 4 giocatori come meglio ritiene (unico vincolo rispettare alla lettera l'RTU negli eventuali tornei).

    Una volta confermate le adesioni al campionato sarà poi possibile votare per le eventuali proposte di modifica alle bozze dei regolamenti preparate da Fedro (Club di Palermo) che a breve saranno postati.(una copia è presente qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...5&page=2&pp=10)

    Palermo - RisiKo! Club
    Marsala - RisiKo! Club «Egadi»
    Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    RCU-Siracusa
    Associazione Ludico Culturale IL PASSATEMPO Siracusa

    www.ilpassatempo.org
    Gruppo Facebook
    alc.ilpassatempo@gmail.com
  2. #2
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 414
    Profilo: 201 visite
    Gradimento: 7
    8.7

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Siracusa presente!
  3. #3
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Quote RCU-Siracusa ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questa discussione gli attuali 3 Club Ufficiali Siciliano possono dare la loro pre-iscrizione per il 1° Campionato Regionale di Risiko! che si terrà a Palermo il 22/23 Maggio 2010.

    Il termine ultimo per le pre-iscrizioni è il 7 Marzo 2010.

    In questo modo i club interessati avranno modo di organizzare le selezioni per determinare i 4 finalisti che rappresenteranno il club a Palermo e lo stesso club organizzatore potrà al meglio preparare l'evento.

    Ogni club potrà liberamente selezionare i 4 giocatori come meglio ritiene (unico vincolo rispettare alla lettera l'RTU negli eventuali tornei).

    Una volta confermate le adesioni al campionato sarà poi possibile votare per le eventuali proposte di modifica alle bozze dei regolamenti preparate da Fedro (Club di Palermo) che a breve saranno postati.(una copia è presente qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...5&page=2&pp=10)

    Palermo - RisiKo! Club
    Marsala - RisiKo! Club «Egadi»
    Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»


    1 Club pre-iscritto
    2 Club che devono ancora rispondere

    Marsala sarà ovviamente presente. Stiamo già facendo le selezioni per la nostra squadra. Per il regolamento ne parleremo appena saranno terminati le partite del nostro attuale torneo.
  4. #4
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    RCU EAGLES PALERMO PRESENTE
    RCU Eagles Palermo


    rcueaglespalermo@libero.it

  5. #5
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Ma possibile che la zona centrale e nord-orientale della sicilia non debbano essere rappresentate.
    Sicuramente c'è spazio per una zona Ag.Cl. En. e Zona Me. Ct.
    Penso che ci dobbiamo attivare per fondarte alttri due club
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Quote euno49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma possibile che la zona centrale e nord-orientale della sicilia non debbano essere rappresentate.
    Sicuramente c'è spazio per una zona Ag.Cl. En. e Zona Me. Ct.
    Penso che ci dobbiamo attivare per fondarte alttri due club
    Nuovi club sarebbero accolti a braccia aperte, fare nel 2011 una finale in 16 (4 giocatori x 4 club) o in 20 (4 g. x 5 c.) sarebbe fantastico!

    Nel frattempo volevo prestare attenzione sulla questione arbitrale. Sono certo che andrà tutto liscio e che gli arbitri si limiteranno semplicemente a fare da pubblico al torneo o a premiare i finalisti, ma, per equità, mi piacerebbe che ci fosse una terna arbitrale costituita da un rappresentante di ogni club (scelto ovviamente non fra i giocatori).
    E per maggiore trasparenza, ho suggerito nella bozza del regolamento, che ci fosse un organo esterno, super partes, a cui presentare eventuali ricorsi per questioni controverse, anche telefonicamente, per esempio uno degli arbitri delle finali di Lucca.

    Che ne dite?





  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nuovi club sarebbero accolti a braccia aperte, fare nel 2011 una finale in 16 (4 giocatori x 4 club) o in 20 (4 g. x 5 c.) sarebbe fantastico!

    Nel frattempo volevo prestare attenzione sulla questione arbitrale. Sono certo che andrà tutto liscio e che gli arbitri si limiteranno semplicemente a fare da pubblico al torneo o a premiare i finalisti, ma, per equità, mi piacerebbe che ci fosse una terna arbitrale costituita da un rappresentante di ogni club (scelto ovviamente non fra i giocatori).
    E per maggiore trasparenza, ho suggerito nella bozza del regolamento, che ci fosse un organo esterno, super partes, a cui presentare eventuali ricorsi per questioni controverse, anche telefonicamente, per esempio uno degli arbitri delle finali di Lucca.

    Che ne dite?

    Condivido la formula a 4 ruote motrici (4x4) ed infatti ho scritto:

    Per quanto riguarda la formula torneo della finale regionale stavo riflettendo (a volte mi capita) su un problemino:

    In Sicilia siamo adesso tre club.
    Se la finale regionale la disputano 4 per club abbiamo 12 giocatori... ergo 3 tavoli da 4.
    Se le cose stanno così mi pare inevitabile che allo stesso tavolo finiscano 2 giocatori dello stesso club.

    Il problema si potrebbe risolvere con una 4° squadra.
    Sergio Bellafiore

    Risikoclub Egadi Marsala
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Considerando la partecipazione di 3 club siciliani e di un eventuale 4° club (una selezione siciliana o anche un club ufficiale non cannolizzato, cioè "inviato"), si potrebbe chiedere a EG di inviare un giudice arbitro o supervisore o presidente di giuria , ecc. Qualcuno, insomma, che non sia dei club partecipanti e che abbia una certa esperienza.
  9. #9
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Considerando la partecipazione di 3 club siciliani e di un eventuale 4° club (una selezione siciliana o anche un club ufficiale non cannolizzato, cioè "inviato"), si potrebbe chiedere a EG di inviare un giudice arbitro o supervisore o presidente di giuria , ecc. Qualcuno, insomma, che non sia dei club partecipanti e che abbia una certa esperienza.
    A Sergio ho risposto qui:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...98#post=896098

    non sono d'accordo ad invitare ragazzi da fuori Sicilia, in fondo stiamo organizzando un Campionato Regionale, non mi pare di aver mai sentito che una squadra sudamericana abbia mai partecipato agli Europei.

    Nulla ci vieta di organizzare un torneo open, ma allora chiamiamolo Confederation Cup o una cosa così, se dobbiamo assegnare il titolo di Campione Regionale che sia qualcuno nato nell'isola, no?

    Piuttosto come vengono selezionati i 4 da Siracusa e Marsala? Nella formula del torneo di Palermo, abiamo aggiunto:

    "Il torneo è da considerarsi assolutamente Open, e quindi potrà essere giocato e vinto da chiunque, ma i 4 giocatori che si qualificheranno per la Finale Regionale, non potranno partecipare, o aver partecipato, a nessun'altra selezione provinciale."

  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Campionato Regionale di Risiko! 2010 - Sicilia

    Da noi il criterio di selezione è in via di definizione nel topic "master" del club di Marsala, al quale ti rinvio.

    Se ho ben capito le regole del torneo open di Palermo, io posso anche partecipare a Palermo, ma, considerando che già gioco a Marsala, non potrò qualificarmi nei 4 finalisti di Palermo.
    Per me poco male, visto che non avevo programmato di giocare più di una partita a Palermo, ma capisco le ... esigenze del club di Palermo.

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione