Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 25
Discussione: Noir - Primo autore
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: Noir - Primo autore

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    risiko io ti consiglio questo lascia perde il noir

    http://dokator.blogspot.com/2007/12/...re-larabo.html
    tu scherzi, ma lei è una grandissima...

    Un'altra autrice che consiglio di narrativa erotica di qualità è lei: Nedjma; leggetevi La Mandorla, Einaudi.
    Sai questo, questo è un caso molto complicato Maude, un sacco di input di output ah.... Sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo mmm flessibile. Sono molto molto vicino vacca tr.o.ia ai soldi di tuo padre.
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: Noir - Primo autore

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'ho comprato, ho provato a leggerlo l'estate scorsa al mare, ma, non so perchè, nonsono mai andato oltre pagina 3...ora è pieno di salsedine...ci riproverò senz'altro!
    Tu hai comprato 2666-la parte di arcimboldi (oppure 2666-La parte dei critici). Quello è uno dei 5 romanzi che compongono 2666.

    Ora Adelphi ha pubblicato l'edizione integrale dei 5 romanzi, dove l'ordine è diverso. Si parte da La parte dei critici e si arriva agli altri. La parte di Arcimboldi è l'ultima e con questa nuova versione ci si arriva con più consapevolezza.
    Ora riconosco che effettivamente è un libro parecchio tosto, specialmente in alcune parti; La parte di Amalfitano è piena zeppa di filosofia e geometria e anch'io ho trovato un pò di difficoltà.
    Ma 2666 è un romanzo-mondo, da tenere e leggere piano piano, anche in 6 mesi, con calma, senza fretta, lasciandosi trasportare...
    Riprovaci con calma
  3. #13
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Noir - Primo autore

    Quote boccadoro ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu hai comprato 2666-la parte di arcimboldi (oppure 2666-La parte dei critici). Quello è uno dei 5 romanzi che compongono 2666.

    Ora Adelphi ha pubblicato l'edizione integrale dei 5 romanzi, dove l'ordine è diverso. Si parte da La parte dei critici e si arriva agli altri. La parte di Arcimboldi è l'ultima e con questa nuova versione ci si arriva con più consapevolezza.
    Ora riconosco che effettivamente è un libro parecchio tosto, specialmente in alcune parti; La parte di Amalfitano è piena zeppa di filosofia e geometria e anch'io ho trovato un pò di difficoltà.
    Ma 2666 è un romanzo-mondo, da tenere e leggere piano piano, anche in 6 mesi, con calma, senza fretta, lasciandosi trasportare...
    Riprovaci con calma
    si dovrei aver comprato la Parte di Arcimoboldi (che se non ho capito male contiene tre dei cinque romanzi, giusto?). Comunque stasera verifico.

    ora ho guardato il catalogo adelphi, ma quindi secondo te devo comprare la Parte dei Critici e iniziare necessariamente da lì seguendo l'ordine proposto dalla nuova edizione complea?

    ma a parte l'ordine, i romanzi nelle due edizioni sono uguali o c'è qualche differenza che tu sappia?

    e poi in che mese del 2009 è uscita la nuova edizione? azz io ho preso il mio libro a luglio 2009, spero almeno sia uscita dopo la nuova edizione
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: Noir - Primo autore

    Mi stai sempre più simpatico jacuzzi...

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    si dovrei aver comprato la Parte di Arcimoboldi (che se non ho capito male contiene tre dei cinque romanzi, giusto?). Comunque stasera verifico.
    Allora di questo libro esistevano due edizioni:
    1) La parte dei delitti-La parte di Arcimboldi (quindi due romanzi) 2008
    2) La prtae dei critici-La parte di Amalfitano-La parte di Fate (quindi 3 romanzi) 2007
    Come vedi tutti e 5 i romanzi sono usciti; prima i primi 3 e poi i secondi 2.
    Ora non so cosa tu abbia comprato.

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    ora ho guardato il catalogo adelphi, ma quindi secondo te devo comprare la Parte dei Critici e iniziare necessariamente da lì seguendo l'ordine proposto dalla nuova edizione complea?
    No, secondo me basta che tu compri quello che ti manca (vedi sopra). L'ordine proposto da Adlephi nella nuova edizione è lo stesso proposto con le due uscite distinte (Che erano distinte per una questione di diritti).
    Ordine di Adelphi:
    1) La parte dei critici
    2) La parte di Amalfitano
    3) La parte di fate
    4) La parte dei delitti
    5) La parte di Arcimboldi
    In realtà il romanzo lo puoi leggere nell'ordine che ti pare, ma l'ordine suggerito da Adelphi permette di arrivare ad Arcimboldi con "consapevolezza"...
    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma a parte l'ordine, i romanzi nelle due edizioni sono uguali o c'è qualche differenza che tu sappia?
    Uguali
    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    e poi in che mese del 2009 è uscita la nuova edizione? azz io ho preso il mio libro a luglio 2009, spero almeno sia uscita dopo la nuova edizione
    Si l'edizione completa con tutti i romanzi mi pare sia uscita a dicembre; certamente dopo luglio. Ma se non sei un feticista come me, basta che compri ciò che ti manca e poi te le metti accanto in libreria...
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Noir - Primo autore

    Quote boccadoro ha scritto: Visualizza il messaggio
    tu scherzi, ma lei è una grandissima...

    Un'altra autrice che consiglio di narrativa erotica di qualità è lei: Nedjma; leggetevi La Mandorla, Einaudi.
    e chi scherza ho il libro a casa comprato nel 1980
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #16
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Noir - Primo autore

    Quote boccadoro ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi stai sempre più simpatico jacuzzi...


    Allora di questo libro esistevano due edizioni:
    1) La parte dei delitti-La parte di Arcimboldi (quindi due romanzi) 2008
    2) La prtae dei critici-La parte di Amalfitano-La parte di Fate (quindi 3 romanzi) 2007
    Come vedi tutti e 5 i romanzi sono usciti; prima i primi 3 e poi i secondi 2.
    Ora non so cosa tu abbia comprato.


    No, secondo me basta che tu compri quello che ti manca (vedi sopra). L'ordine proposto da Adlephi nella nuova edizione è lo stesso proposto con le due uscite distinte (Che erano distinte per una questione di diritti).
    Ordine di Adelphi:
    1) La parte dei critici
    2) La parte di Amalfitano
    3) La parte di fate
    4) La parte dei delitti
    5) La parte di Arcimboldi
    In realtà il romanzo lo puoi leggere nell'ordine che ti pare, ma l'ordine suggerito da Adelphi permette di arrivare ad Arcimboldi con "consapevolezza"...

    Uguali

    Si l'edizione completa con tutti i romanzi mi pare sia uscita a dicembre; certamente dopo luglio. Ma se non sei un feticista come me, basta che compri ciò che ti manca e poi te le metti accanto in libreria...
    ok perfetto, gentilissimo.
    non ricordo, spero di aver comprato i primi tre
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Noir - Primo autore

    rimanendo in tema giallo/noir
    a me piace tantissimo l'autrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett la "Camilleri spagnola"

    conoscete ?

    my god
    la fig.ata è che mia moglie scopre i libri e poi a distanza di mesi me li rifila ed in questo caso mi sono potuto leggere tutte le "puntate" una dopo l'altra.

    :>

  8. #18
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: Noir - Primo autore

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    rimanendo in tema giallo/noir
    a me piace tantissimo l'autrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett la "Camilleri spagnola"

    conoscete ?

    my god
    la fig.ata è che mia moglie scopre i libri e poi a distanza di mesi me li rifila ed in questo caso mi sono potuto leggere tutte le "puntate" una dopo l'altra.

    :>
    ne ho letti un paio mi pare.(e questo per me è significativo...).
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Noir - Primo autore

    Quote boccadoro ha scritto: Visualizza il messaggio
    ne ho letti un paio mi pare.(e questo per me è significativo...).
    Peccato
    magari hai avuto l' approccio sbagliato
    e non hai cominciato dal primo, direi che è abbastanza importante.

    Non per altro, cioè io,
    ma chi ci ha passato questa dritta
    è amante del genere e dello stesso Camilleri.

    Personalmente la preferisco di gran lunga al Camilleri.

    :>
  10. #20
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: AT - Asti
    Messaggi: 493
    Profilo: 2581 visite
    Gradimento: 174
    9.2

    Re: Noir - Primo autore

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    dai postaci qualche pezzo

    ...per invogliarci all' acquisto

    :>


    Anche io ho amato Izzo e la sua scrittura, peccato sia mancato prematuramente.
    Acquisto consigliato.
    Un altro autore, sempre pubblicato dalla casa editrice e/o, che mi sento di consigliare è Massimo Carlotto.
    Buona lettura.


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione