Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: In relazione al mio ban
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    In relazione al mio ban

    La premessa obbligata di questo thread è che NON vuole essere un messaggio di polemica o altro. Come giustamente è stato ricordato più di una volta, a casa di altri si devono accettare, nel bene o nel male, le regole che vengono applicate.

    Mi sembra altresì doveroso dover chiarire alcune cose, in rispetto verso di me e verso questa community, composta fortunatamente non dai soliti perditempo che affollano in genere i forum.

    Mi è stato interdetto l'accesso al forum per alcuni giorni, immagino per aver postato un video.
    Ora, la questione è per me importante, dato non sono il tipo che ama violare le regole. Quindi vorrei quantomeno capire questa faccenda.

    Il video da me postato è stato preso da you tube, facente parte di un documentario del Corriere Della Sera chiamato "I ragazzi del sabato Sera". Questo documentario è veramente un pezzo di buon giornalismo d'inchiesta. Riprende diversi gruppi di ragazzi di diversa estradizione sociale e le loro abitudini per il divertimento. Fra i miei amici parliamo molto di queste cose. Avendo ancora 25 anni, posso confermare che quanto si vede in questi 8 documentari corrisponde alla realtà quotidiana, e non qualcosa di astratto.

    L'ultima puntata mostra il video che io a mia volta ho voluto condividere con voi. Ragazzine di 14 anni che cantavano una canzone inneggiante alla droga. Sono rabbrividito. Ho una cugina di quell'età a cui ho fatto da padrino, e che mi parla spesso delle sue cose e riesco a intravedere il suo mondo. Ho guardato quel video e non ho girato la testa dall'altra parte.

    E' sbagliato, secondo me, non parlarne. Perché questo problema, il "ridicolizzare" ed anfatizzare lo sballo, va affrontato. Qual è il motivo che vi ha portato a cancellare il mio post? Non parlarne non cancella il problema, che invece va chiarito in primo luogo con i diretti interessati.

    E infine. Perché sono stato punito? Ribadisco, non è polemica, vorrei capirne il motivo. Non credo per motivi di privacy, sono documento che ho preso dal Corriere e da You Tube. In ogni caso, mi aspettavo che mi si chiedesse una spiegazione, senza invece, in maniera un po' disonorevole dato il mio trascorso su questo forum, trovarmi interdetto l'accesso.

    Ci ho pensato in questi giorni, ma non ho trovato una risposta

    Tutto qui.
    scrittore84 non è in linea
  2. #2
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: In relazione al mio ban

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La premessa obbligata di questo thread è che NON vuole essere un messaggio di polemica o altro. Come giustamente è stato ricordato più di una volta, a casa di altri si devono accettare, nel bene o nel male, le regole che vengono applicate.

    Mi sembra altresì doveroso dover chiarire alcune cose, in rispetto verso di me e verso questa community, composta fortunatamente non dai soliti perditempo che affollano in genere i forum.

    Mi è stato interdetto l'accesso al forum per alcuni giorni, immagino per aver postato un video.
    Ora, la questione è per me importante, dato non sono il tipo che ama violare le regole. Quindi vorrei quantomeno capire questa faccenda.

    Il video da me postato è stato preso da you tube, facente parte di un documentario del Corriere Della Sera chiamato "I ragazzi del sabato Sera". Questo documentario è veramente un pezzo di buon giornalismo d'inchiesta. Riprende diversi gruppi di ragazzi di diversa estradizione sociale e le loro abitudini per il divertimento. Fra i miei amici parliamo molto di queste cose. Avendo ancora 25 anni, posso confermare che quanto si vede in questi 8 documentari corrisponde alla realtà quotidiana, e non qualcosa di astratto.

    L'ultima puntata mostra il video che io a mia volta ho voluto condividere con voi. Ragazzine di 14 anni che cantavano una canzone inneggiante alla droga. Sono rabbrividito. Ho una cugina di quell'età a cui ho fatto da padrino, e che mi parla spesso delle sue cose e riesco a intravedere il suo mondo. Ho guardato quel video e non ho girato la testa dall'altra parte.

    E' sbagliato, secondo me, non parlarne. Perché questo problema, il "ridicolizzare" ed anfatizzare lo sballo, va affrontato. Qual è il motivo che vi ha portato a cancellare il mio post? Non parlarne non cancella il problema, che invece va chiarito in primo luogo con i diretti interessati.

    E infine. Perché sono stato punito? Ribadisco, non è polemica, vorrei capirne il motivo. Non credo per motivi di privacy, sono documento che ho preso dal Corriere e da You Tube. In ogni caso, mi aspettavo che mi si chiedesse una spiegazione, senza invece, in maniera un po' disonorevole dato il mio trascorso su questo forum, trovarmi interdetto l'accesso.

    Ci ho pensato in questi giorni, ma non ho trovato una risposta

    Tutto qui.

    Il ban l'ho dato io. 3 giorni.

    Nel video che hai postato, al minuto 2,20 circa, si sente e si vede chiaramente una delle tre ragazze bestemmiare Dio.

    Prima di postare un video per condividerlo, bisognerebbe guardarlo ed ascoltarlo.

    Non c'è bisogno di aggiungere altro.

    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
    galaxy non è in linea
  3. #3
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: In relazione al mio ban

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il ban l'ho dato io. 3 giorni.

    Nel video che hai postato, al minuto 2,20 circa, si sente e si vede chiaramente una delle tre ragazze bestemmiare Dio.

    Prima di postare un video per condividerlo, bisognerebbe guardarlo ed ascoltarlo.

    Non c'è bisogno di aggiungere altro.


    Oramai il ban è andato, mi sento però di essere solidale (penso per la prima volta) con scrittore
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  4. #4
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: In relazione al mio ban

    Quote maat ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oramai il ban è andato, mi sento però di essere solidale (penso per la prima volta) con scrittore
    Stai scherzando spero.

    3 ragazze (di cui una si avvicina alla telecamera) che urlano PORCO ...

    Ma state fuori di testa ragazzi?

    galaxy non è in linea
  5. #5
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: In relazione al mio ban

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero.

    3 ragazze (di cui una si avvicina alla telecamera) che urlano PORCO ...

    Ma state fuori di testa ragazzi?

    mi sento solidale con Miché ...
    ... ma visto che era in un video su youtube e Corriere non bastava cassarlo?

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: In relazione al mio ban

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero.

    3 ragazze (di cui una si avvicina alla telecamera) che urlano PORCO ...

    Ma state fuori di testa ragazzi?


    Nel testo che trovi di quella "canzone" puoi notare che con un espediente non si tratta di una bestemmia.

    Comunque il punto non era quello, la mia riflessione non voleva essere "i ragazzi bestemmiano".
    scrittore84 non è in linea
  7. #7
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: In relazione al mio ban

    Quote leo74m ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sento solidale con Miché ...
    ... ma visto che era in un video su youtube e Corriere non bastava cassarlo?
    Esatto, era quello che poi intendevo.
    scrittore84 non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: In relazione al mio ban

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel testo che trovi di quella "canzone" puoi notare che con un espediente non si tratta di una bestemmia.

    Comunque il punto non era quello, la mia riflessione non voleva essere "i ragazzi bestemmiano".
    Credo che neanche Galaxy ti abbia bannato per la tua giusta riflessione sui contenuti generali del video: ma solo per quella bestemmia!!!

    Se magari riuscivi in qualche modo ad editarlo e a censurare la bestemmia credo che non solo sarebbe rimasto il video, ma anche tu e magari anche la discussione, degna sicuramente di riflessione da parte di tutti!!!




    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



    ceek non è in linea
  9. #9
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: In relazione al mio ban

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero.

    3 ragazze (di cui una si avvicina alla telecamera) che urlano PORCO ...

    Ma state fuori di testa ragazzi?

    Non discuto il video cassato, ma il ban...sono convinta che l'accento del thread non era inneggiare alla bestemmia, ma sottolineare la deriva di molti ( non tutti) adolescenti
    maat non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: In relazione al mio ban

    Ogni cosa deve essere valutata nel suo contesto.
    Se magari avessi postato l'inchiesta intera, con tanto di avviso che il filmato conteneva materiale inadatto, sicuramente avresti avuto ragione al 100%.

    Limitarsi a postare un video dove minorenni bestemmiano ed inneggiano alla droga, così, estrapolato dal suo contesto, capisci anche tu che si presta alle peggiori interpretazioni.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione