Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 29
Discussione: Chiarimenti
  1. #1
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    questa volta ci sono e spero di non venire solo.......

    a presto


    Ti auguro allora che sia organizzato meglio,senza nessuno che si alzi dal tavolo di gioco,che parli al cellulare....

    15. Tempo per decidere le proprie mosse
    Durante il proprio turno ogni giocatore dispone di un tempo limitato per decidere le proprie mosse.
    Oltre tale tempo gli Arbitri possono intervenire invitando il giocatore a dichiarare immediatamente la sua mossa. In caso contrario, la mano passerà al giocatore successivo.



    e con qualcuno che sia in grado di mostrare uno straccio di classifica man mano che si procede nel torneo: i players avranno anche il diritto di sapere in che posizione sono dopo ogni fase del torneo.

    I tarallucci e il vino li mangio a casa mia

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
    linosax non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    lino, perdonami, ma queste sparate te le potresti tranquillamente risparmiare.

    la classifica è stata sempre disponibile, c'e stato solo l'intoppo dovuto al programma, ma è stato risolto, e non ha assolutamente pregiudicato lo svolgimento del torneo. ( e comunque farsi due conti a mente su 10 partecipanti non implica un enorme dispendio di cellule cerebrali..)

    alzarsi per rispondere al cellulare mi pare sia una cosa normale, non ha rallentato in alcun modo lo svolgmento deol torneo, e nel caso poi tu ti riferisca a me,
    1) di sicuro non potevo far andar via l'assessore che ci patrocinava e ci patrocinerà tante alre manifestazioni, senza salutarlo o scambiarci due parole
    2) in quanto vicepresidente della associazione, è mio compito anche curarmi delle altre attività.. c'erano 4 ragazzi che volevano associarsi, probabili futuri giocatori ANCHE di risiko.. dovevo farli andar via perchè a te da fastidio che ci si alzi dal tavolo??
    3) non mi pare che il fatto di alzarmi mi abbia deconcentrato, tantè che nella terza partita ( quella in cui mi son alzato dal tavolo, ho vinto con un risiko).
    4) se hai problemi li dici in faccia e non getti fango sul forum ( che poi io son fatto cosi' e reagisco di conseguenza....)

    citare poi il regolamento, quanto per primi siam stati noi a non applicarlo nel caso del TUO ritardo alla seconda partita ( ben 20 minuti...), mi pare eccessivo.. soprattutto considerando l'ambito estremamente amichevole in cui TUTTO il torneo si è svolto.. sinceramente la classifica non interessava a nessuno.. noi ci stavamo DIVERTENDO.. riguarda bene la definizione di gioco ed il suo scopo.. forse lo hai un po perso di vista...
    per fortuna sei l'unico.. noi tutti ci siam divertiti, anche chi è arrivato ultimo.. segno che non è certo una posizione in classifica a determinare se un torneo è stato bello o meno, ma l'ambiente che si è trovato e le persone con cui si è giocato.

    hai già manifestato la tua intenzione di non venire al prossimo torneo.. me ne dispiaccio, ma se la pensi cosi', credo che sia meglio che tu mangi i tarallucci ed il vino a casa tua mentre noi, e tanti altri ci divertiremo, magari senza l'ansia che a te il torneo non stia piacendo... sinceramente preferisco far giocare e divertire tanti altri ragazzi, piuttosto che preoccuparmi di compiacere te. ( che per altro non hai mai fatto altro se non dare giudizi e commenti negativi.. poca gente di qua.. stanza spoglia di la... ok ma TU di concreto cosa hai fatto?? quanta gente hai portato??? noi 8 tu due!! ( te compreso..) ammesso che beto possa definirsi portato da te e non venuto di sua volontà come invece credo... non sei nemmeno rimasto a dare una mano a sistemare la sala a torneo finito.. era tardi per tutti.. ma a quanto pare tutti gli altri son rimasti.. tranne chi aveva validissime giustificazioni lavorative, ci mancherebbe..).
    ti riconosco sicuramente il merito di averci aiutato a diventare club ufficiale, questo è innegabile e te ne rinrazio ancora, ma ora sinceramnte reputo queste tue uscite dcisamente fuoriluogo ( e forse lo è anche questa mia risposta sul forum... ma non mi faccio sputare in faccia cosi' senza rispondere... da nessuno..).
    piuttosto che andartene senza nemmeno guardare la premiazione, la prossima volta , se riscontri problemi, resta e parlane subito.. tu hai l'esperienza.. se vuoi che si migliori, mettila in campo.. non andar via per accusare poi.
    il club è anche tuo.. per migliorarlo dobbiamo collaborare tutti.
    ti invito quindi a riconsiderare la tua decisione ed a partecipare al prossimo torneo, vedrai che ci sarà da divertirsi tutti e da imparare qualcosa di nuovo, soprattutto su come gestire il tutto.... ma ripeto, parlandone subito e risolvendo.. solo cosi' si cresce.

    preciso che questo è il MIO pensiero, non quello della associazione in se, e da cui gli altri potrano prendere le distanze.
    Francesco Caruso
    turgan non è in linea
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti auguro allora che sia organizzato meglio,senza nessuno che si alzi dal tavolo di gioco,che parli al cellulare....

    15. Tempo per decidere le proprie mosse
    Durante il proprio turno ogni giocatore dispone di un tempo limitato per decidere le proprie mosse.
    Oltre tale tempo gli Arbitri possono intervenire invitando il giocatore a dichiarare immediatamente la sua mossa. In caso contrario, la mano passerà al giocatore successivo.



    e con qualcuno che sia in grado di mostrare uno straccio di classifica man mano che si procede nel torneo: i players avranno anche il diritto di sapere in che posizione sono dopo ogni fase del torneo.

    I tarallucci e il vino li mangio a casa mia

    Come responsabile del Club Ufficiale di Pescara, non posso che ringraziare pubblicamente alle offese pubbliche fatte da Lino al nostro Club.

    Le ritengo accuse infondante che ledono solamente alla realtà abruzzese che si sta cercando (con non poche difficoltà) di costruire.

    è inutile ripetersi, sono amareggiato e appoggio in toto quanto detto dal nostro Francesco Caruso.

    Tutto quello che facciamo lo facciamo senza alcun scopo di lucro per passione e divertimento e tutti si sono divertiti domenica (tranne Lino a quanto pare e mi spiace scoprirlo in questo modo).

    che amarezza ci vogliono mesi per costruire e 5 minuti per distruggere tutto


    LudicAbruzzo va avanti il torneo si farà, non stiamo a queste provocazioni e spero che Popeye partecipi.

    Aspetto anche delucidazioni da EG su come procedere
    Mattia De Marinis, socio di LudicAbruzzo
    www.ludicabruzzo.forumfree.net
    creatore di giochi
    www.mataan.it
    Cicerus non è in linea
  4. #4
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote Cicerus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come responsabile del Club Ufficiale di Pescara, non posso che ringraziare pubblicamente alle offese pubbliche fatte da Lino al nostro Club.

    Le ritengo accuse infondante che ledono solamente alla realtà abruzzese che si sta cercando (con non poche difficoltà) di costruire.

    è inutile ripetersi, sono amareggiato e appoggio in toto quanto detto dal nostro Francesco Caruso.

    Tutto quello che facciamo lo facciamo senza alcun scopo di lucro per passione e divertimento e tutti si sono divertiti domenica (tranne Lino a quanto pare e mi spiace scoprirlo in questo modo).

    che amarezza ci vogliono mesi per costruire e 5 minuti per distruggere tutto


    LudicAbruzzo va avanti il torneo si farà, non stiamo a queste provocazioni e spero che Popeye partecipi.

    Aspetto anche delucidazioni da EG su come procedere
    Offese ??? Dove le vedi le offese ??? Ho mica dato dell'idiota a qualcuno ???
    Aspetti delucidazioni da EG per cosa?? Sbattermi fuori da ludicAbruzzo?? Mai stato dentro...
    Fuori dalla community??? Penso di essere più inserito di voi. E il vostro poco interesse per il risiko si evince dalla poca partecipazione su rd2.
    Dove siete ?? Dove è il Vs/presidente?? Si è presentato?? Quante partite avete fatto su rd2 ???
    Riguardo alle persone che ho portato ai tornei,faccio presente di essere figlio unico e di non avere 4/5 fratelli.
    Comunque nulla mi dovete e nulla vi devo...au revoir
    linosax non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    caro Lino chiariamo qualche concetto.

    1) noi siamo una associazione poliludica, giochiamo a tantissimi giochi diversi, il risiko è uno dei tanti ( per quanto uno dei piu' apprezzati), quindi se non ci vedi sempre giocare a risiko è perchè vogliamo e possiamo variare.
    proprio perchè abbiamo vari interessi, ognuno si occupa di un settore. qui sul forum ci siamo io ( vice presidente) cicerus ( responsabile del Risiko) e altri soci.
    non ritengo sia neecessario far iscrivere il presidente che tra l'altro a risiko non gioca.
    se c'e da parlare con qualcuno, qui avete tutti i contatti che vi servono.
    le "offese" se cosi' le vogliamo definire ( anche se forse mattia ha calcato un po troppo la mano con questo termine.. io infatti ho parlato di critiche..) di cui parla cicerus credo siano il fatto che ci hai accusati di poca serietà, cattiva gestione ecc.. cosa estremamente poco corretta da fare su un forum.

    2)sul fatto di non aver portato nessuno ( e sulla battutina dei fratelli ( ampiamente risparmiabile anche quella... non c'erano solamente caruso a questo torneo:P tantomeno a quello scorso), hai sempre detto che se organizzavamo, sarebbero venuti amici e giocatori tuoi da fuori. ( addirittura si è parlato di NAZIONALI di risiko qui da noi, tanta era la gente che potevi smuovere... tanto che se ne è cominciato ad accennare la cosa alle realtà locali.. ma sinceramente credo sia il caso di fare un BEL passo inidetro..)

    3)non credevo che fosse obbligatorio partecipare alle partite di RD..( e ci mancherebbe pure:P) ho firmato qualcosa che mi obbliga?? e la mia/nostra mancata partecipazione online è indice di scarso interesse?? lino... ripigliati!! come associazione abbiamo spostato e cancellato tornei di altri giochi.. tornei doe sarebbero venuti 20 giocatori dalle regioni limitrofe.. per inserire le date dei risiko, proprio perchè ci si è presi l'impegno del torneo mensile e le date le avevamo già fissate.. quindi non accusarci di scarso interesse.
    piuttosto datti maggiormente da fare TU..visto che sei cosi' "inserito" ( parole tue..) nella comunuty, comincia a far venire gente.. sei tu che li conosci meglio. noi per essere una associazione che aveva ZERO giocatori di risiko abbiam già fatto abbastanza e continueremo a farlo.
    il tuo post ha solo causato danni.. proprio perchè sei cosi' "inserito", le tue parole hanno peso ( che poi siano state dettato, a mio avviso dal fatto che abbia vinto uno che era alla sua 7 partita in tutto a risiko, con 3 vittorie su 3, e dalla tua pessima posizione in classifica battuto per ben due volte dal suddetto neofita, che poi sarei io:P, cosa riassumibile nel nostro caro dialetto con "andare in cascetta" puo' essere una scusante, ma fino ad un certo punto...).

    ti ripeto e rinnovo l'invito a continuare a frequentare il club, ed a collaborare attivamente con la tua esperienza alla nostra crescita. noi non cacciamo nessuno, ci mancherebbe, ma nemmeno accettiamo che si getti fango sul nostro operato, soprattutto quando immeritato ( mentre sono benvenute le critiche costruttive).
    noi da parte nostra andremo avanti comunque, la voglia di allargare il gruppo c'e, la possibilità anche. certo senza di te sarà piu' dura, ma non per questo ci tiriamo indietro.
    prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere, salta pure qusto torneo se ti puo' servire a riflettere, noi siam sempre qui... facci pero' sapere la tua decisione.. dobbiamo sapere cme muoverci ( al contrario di quel che tu pensi e dici, noi non improvvisiamo nulla e non ci muoviamo a caso.. sono anni che gestiamo realtà ludiche ben pu' grosse dei tornei di risiko fatti in questi due mesi)

    mi scuso con tutti gli altri del forum se questa discussione è finita qui, ma ritengo che le cose vadano chiarite, ed avendo lino sollevato qui il problema, con il chiaro intento di minare la nostra credibilità, l'unico posto utile era questo.
    spero vogliate venire al torneo del 18 cosi' da potervi dismotrare coi fatti che si è solo dato fiato ai tromboni... e decisamente a sporposito..

    p.s. rispondi anche ai miei di post... non solo a quelli di cicerus cui ti sei piu' facilmente potuto appigliare!! ( senza nulla togliere a cicerus, che pero' è troppo legato alla questione risiko e forse la prende piu' sul personale, in fondo è quello che si è sbattuto piu' di tutti)
    Francesco Caruso, Vice presidente di LudicAbruzzo
    www.ludicabruzzo.forumfree.net
    turgan non è in linea
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    mi dispiace assai dover constatare che c'è dell'attrito tra di voi, non entro in merito alla questione anche perchè non ne sono autorizzato, ma forse sarebbe meglio che vi incontriate e magari ne parlate a quattr'occhi,

    io conosco solo Lino e dal vivo neanche bene, forse è un pò impulsivo, forse si è lasciato uscire dalla bocca delle frasi un pò provocatorie, forse voleva solo fare degli appunti ma si è espresso male, chiaritevi ed insieme continuate il lavoro stupendo che avete fatto fin d'ora

    al vostro prossimo torneo ci sarò sicuramente per conoscere personalmente tutti voi, il particolar modo Cicerus e Turgan, ma anche tutti i giocatori Abruzzesi, riabbracciare BetoPippa e tirare i baffoni a Lino

    vi prego, non la buttate sulla ripicca, parlando si risolve tutto, state crescendo, siete grandi, potete, anzi, dovete farcela

    un abbraccio a tutti
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Offese ??? Dove le vedi le offese ??? Ho mica dato dell'idiota a qualcuno ???
    Aspetti delucidazioni da EG per cosa?? Sbattermi fuori da ludicAbruzzo?? Mai stato dentro...
    Fuori dalla community??? Penso di essere più inserito di voi. E il vostro poco interesse per il risiko si evince dalla poca partecipazione su rd2.
    Dove siete ?? Dove è il Vs/presidente?? Si è presentato?? Quante partite avete fatto su rd2 ???
    Riguardo alle persone che ho portato ai tornei,faccio presente di essere figlio unico e di non avere 4/5 fratelli.
    Comunque nulla mi dovete e nulla vi devo...au revoir
    Confermo da parte mia e di tutto il club la massima apertura nei confronti di Lino, spero che torni indietro sulla sua decisione di non partecipare, se ci sono stati degli inciampi giocando è solo perchè siamo ancora agli inizi, spero vivamente che il club possa continuare a crescere e per far ciò è necessario il contributo di tutti. mi spiace solo di essere accusato di aver organizzato un torneo da tarallucci e vino
    Cicerus non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote turgan ha scritto: Visualizza il messaggio
    la classifica è stata sempre disponibile, c'e stato solo l'intoppo dovuto al programma, ma è stato risolto, e non ha assolutamente pregiudicato lo svolgimento del torneo.
    Ciao Francesco,
    ti avrei mandato un mp ma ancora non ne puoi ricevere: vi posso aiutare? Che problema c'è stato?
    Voyager non è in linea
  9. #9
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Francesco,
    ti avrei mandato un mp ma ancora non ne puoi ricevere: vi posso aiutare? Che problema c'è stato?

    no no marco è stata sola colpa mia e i miei rapporti col pc , niente di che alla fine abbiamo risolto
    Cicerus non è in linea
  10. #10
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    molto semplicemente un genio ( di cui non faccionomi ma inizia con la C...:P) ha cancellato un file importante.. per evitare di aspettare che si andasse a casa, prender la internet key e riscaricarlo e da li far partire l'assegnazione dei tavoli, abbiam preferito non far attendere oltre i giocatori e sorteggiare i tavoli con la "pesca".

    solo che poi il programma si rifiutava di mettere i tavoli ciosi' come erano usciti, quindi di volta in volta dovevamo aggiornare la classifica a mano.
    si è trattato di un errore nostro, non certo del programma.. basta non cancellare piu' quel file ( o farsene DIECI copie:P vero Cic.... hem.. genio??) e tutto andrà liscio.
    turgan non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione