Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 73
Discussione: X spartaco
  1. #31
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Napoli
    Messaggi: 188
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 18
    8.1

    Mi spiace RED

    Ma dissento in pieno con quello che dici .....
    Fare cartina per me è scorretto sempre ! si può a limite accettare se qualcuno possiede un continente ma non è giusto punire con mezzucci "tra il lecito e l'illecito" chi è diventato più forte solo perchè gli altri 3 non sanno giokare ...
    Perchè se giocano quttro persone serie credimi che non c'è bisogno di far cartina in quanto si è sempre attenti a limitare chi stà diventatndo forte prima che lo diventi e non dopo "volutamente" come molti FANNO !!

    Mi spiego meglio....
    Spesso si attende con "sottile malizia" che uno diventi forte per creare strategiche allenaze con cartine varie ....
    morale della favola chi ha sudato la partita giocando un 3V1 finisce per perderla ed il più scorretto la VINCE !
    Beh sinceramente per me il risiko è altro
    ERGO non aprirò mai e dico mai CARTINA contro uno che non abbia almeno un continente e nel momento che si pareggiano i carri presi SI SMETTE !!
    Questo per me significa giocare divertendosi così intendo io il risiko e così vorrei che tutti lo intendessero !

    saluti
    Danilo Cioffi anni 30 Meglio 100 giorni da pippa che uno da quitter
    KINGXANADU non è in linea
  2. #32

    Re: Mi spiace RED

    inviato da: KINGXANADU
    Ma dissento in pieno con quello che dici .....
    Fare cartina per me è scorretto sempre ! si può a limite accettare se qualcuno possiede un continente ma non è giusto punire con mezzucci "tra il lecito e l'illecito" chi è diventato più forte solo perchè gli altri 3 non sanno giokare ...
    Perchè se giocano quttro persone serie credimi che non c'è bisogno di far cartina in quanto si è sempre attenti a limitare chi stà diventatndo forte prima che lo diventi e non dopo "volutamente" come molti FANNO !!

    Mi spiego meglio....
    Spesso si attende con "sottile malizia" che uno diventi forte per creare strategiche allenaze con cartine varie ....
    morale della favola chi ha sudato la partita giocando un 3V1 finisce per perderla ed il più scorretto la VINCE !
    Beh sinceramente per me il risiko è altro
    ERGO non aprirò mai e dico mai CARTINA contro uno che non abbia almeno un continente e nel momento che si pareggiano i carri presi SI SMETTE !!
    Questo per me significa giocare divertendosi così intendo io il risiko e così vorrei che tutti lo intendessero !

    saluti
    King, sono d'accordo a grandi linee sulla tua filosofia e la applico quasi sempre (a parte situazioni dove chi ha continente in relata' non è il piu' forte al tavolo, perche', magari ha finito il tempo), ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te, nè dare dello scorretto a chi non lo fa......
    ......questo succedeva una sessantina d'anni fa'

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  3. #33
    inviato da: spartac
    Certo che si può, ma si tratta della classica situazione nella quale non può esistere una norma regolamentare precisa. Io non posso imporre ad un giocatore di giocare "rapidamente" e non lo posso sanzionare a posteriori per questo atteggiamento.

    Non era più semplice metterlo rapidamente nella condizione di non poter giocare, visto che si era suicidiato?
    Dando un'occhiata alla classifica ho notato che il suicida è recidivo:

    100 punti : significa che è stato eliminato 5 volte (non oso nemmeno immaginare che abbia potuto mai vincere un game di challenge) e solo in 6 hanno fatto meglio (o peggio) di lui

    La prossima volta la guardero' prima di iniziare a giocare

    349 349 edoardo1972 CONTARDI FALCO EDOARDO ERCOLANO NA 100 2 0
    user_3777 non è in linea
  4. #34
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Napoli
    Messaggi: 188
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 18
    8.1

    IO NON PRETENDO

    che tutti la pensino come me ci mancherebbe .... lol
    ma mi dà fastidio che si cerchi di nascondere l'evidenza ...
    chi fà cartina trae un clamoroso vantaggio rispetto a chi non può farla salvo che non sia "clamorosamente più forte sul tavolo"
    quindi il fatto che si parli di cartina anche quando un giocatore non possiede un continente mi fa "specie" tutto qui !
    Certo che poi ognuno gioca come vuole ma almeno ammettere l'evidenza è da persone inteliggenti non puoi non dire che a parità di condizioni o di leggero sfavore fare cartina a discapito di altri due o peggio di uno crei uno svantaggio a colui che poveretto si è sudato i suoi territori.

    saluti
    KINGXANADU non è in linea
  5. #35

    Re: IO NON PRETENDO

    inviato da: KINGXANADU
    che tutti la pensino come me ci mancherebbe .... lol
    ma mi dà fastidio che si cerchi di nascondere l'evidenza ...
    chi fà cartina trae un clamoroso vantaggio rispetto a chi non può farla salvo che non sia "clamorosamente più forte sul tavolo"
    quindi il fatto che si parli di cartina anche quando un giocatore non possiede un continente mi fa "specie" tutto qui !
    Certo che poi ognuno gioca come vuole ma almeno ammettere l'evidenza è da persone inteliggenti non puoi non dire che a parità di condizioni o di leggero sfavore fare cartina a discapito di altri due o peggio di uno crei uno svantaggio a colui che poveretto si è sudato i suoi territori.

    saluti
    Vedi King, per me il problema non si pone.... se sai giocare bene puoi vincere con o senza cartina. E se non puoi vincere puoi sapere chi far vincere.

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  6. #36
    franceschiel
     Guest

    Re: IO NON PRETENDO

    inviato da: KINGXANADU
    che tutti la pensino come me ci mancherebbe .... lol
    ma mi dà fastidio che si cerchi di nascondere l'evidenza ...
    chi fà cartina trae un clamoroso vantaggio rispetto a chi non può farla salvo che non sia "clamorosamente più forte sul tavolo"
    quindi il fatto che si parli di cartina anche quando un giocatore non possiede un continente mi fa "specie" tutto qui !
    Certo che poi ognuno gioca come vuole ma almeno ammettere l'evidenza è da persone inteliggenti non puoi non dire che a parità di condizioni o di leggero sfavore fare cartina a discapito di altri due o peggio di uno crei uno svantaggio a colui che poveretto si è sudato i suoi territori.

    saluti
    VEDI KING...

    ANCHE IO LA PENSAVO COME TE...

    ORA LA PENSO SEMPRE COME TE, PERO' CON RISERVA.... NEL SENSO CHE SPESSO E' INDISPENSABILE...

    L'ENORME VANTAGGIO E' SCOMPENSATO DAL COSTO E DAL NON ATTACCO ALL'AVVERSARIO... QUINDI... DICIAMO CHE NON VA USATA PER CONTRASTARE LIEVI VANTAGGI, SOPPERIBILI CON LO SFORZO COMUNE...

    SPESSO ESSRE SOTTO PRESSIONE DI TUTTI GLI ATRI 3 SIGNIFICA PERDERE IL VANTAGGIO IN POCO TEMPO....

    IL PROBLEMA SI PONE SE C'E' UNA PIPPA IN GIOCO...

    LA PIPPA MEDIA, O GIOCATORE MEDIO, CHE NON HA LE SENSIBILITA' CHE L'ESPERTO VEDE, NON CAPISCE CHE DEVE COLLABORARE E PENSA DI FARE UNA FURBATA NON AIUTANDO CHI CONTRASTA...

    IL PROBLEMA E' CHE SPESSO E' SOLO UNO O DUE A CONTRASTARE IL PIU' FORTE IN MODO "ORTODOSSO E CORRETTO"....

    QUINDI ALLA FINE TI RITROVI A CONTRASTARE E AD ESSERE ATTACCATO DALLA PIPPACCIA ODIOSA.

    QUINDI.. MEGLIO UN CARTINARO CHE UNA PIPPA KING... DAVERO..

    POI SE VUOI IMBA E' A DISPOSIZIONE COME DOTT. ANNULLA VANTAGGI DA CARTINA...

    E PER RECENTE ESPERIENZA IN CAMPO SU 7 PARTITE VINTE, IL SOTTOSCRITTO E' SUO ASSISTENTE...

    UHAEHUAEHUAEUHAEUH!!

  7. #37
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Re: Re: IO NON PRETENDO

    inviato da: Imbaba
    ... se sai giocare bene puoi vincere con o senza cartina
    Bello quell'avatar imba...
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  8. #38
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: IO NON PRETENDO

    inviato da: KINGXANADU

    Fare cartina per me è scorretto sempre !
    ERGO non aprirò mai e dico mai CARTINA contro uno che non abbia almeno un continente e nel momento che si pareggiano i carri presi SI SMETTE !!
    ...il fatto che si parli di cartina anche quando un giocatore non possiede un continente mi fa "specie" tutto qui !
    Certo che poi ognuno gioca come vuole ma almeno ammettere l'evidenza è da persone inteliggenti.
    Lol. Ieri hai aperto carta con me dopo che nexus2 ti ha portato a 9 territori. Nessuno aveva un continente. Solo Nexus aveva 12 territori. Ti ricordo che grazie alle carte conquistate e alla mia disconnessione che mi ha fatto perdere 2 minuti nel finale della partita, sei riuscito a spaccare vincendo con 44 punti sui miei 39.

    Una mia considerazione che ripeto da una vita:
    chi ripudia/rifiuta a priori il gioco della carta, non è un giocatore completo. Anche Franceschiel si è dovuto ricredere.
    Se poi il gioco della carta è l'unico modo che alcuni hanno per vincere, allora sta sicuro che non saranno mai grandi giocatori di risiko.
    Savio Chiariello.
    saviox non è in linea
  9. #39
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: Imbaba
    Dando un'occhiata alla classifica ho notato che il suicida è recidivo:

    100 punti : significa che è stato eliminato 5 volte (non oso nemmeno immaginare che abbia potuto mai vincere un game di challenge) e solo in 6 hanno fatto meglio (o peggio) di lui

    La prossima volta la guardero' prima di iniziare a giocare

    349 349 edoardo1972 CONTARDI FALCO EDOARDO ERCOLANO NA 100 2 0
    Ecco, questa è una cosa sulla quale stiamo lavorando. L'ipotesi è quella di porre uno sbarramento basato sul numero delle eliminazioni (indipendentemente dal punteggio in classifca), superato il quale si viene esclusi (i punti ottenuti restano, ma non si può giocare fino al torneo successivo). Stiamo verificando i dettagli tecnici per vedere se sia possibile adottare questa nuova regola già dal prossimo torneo challenge.

    Per quanto riguarda la cartina, non si può dire che sia una mossa illecita, quindi deve essere accettata come una delle possibilità nel corso della partita. La regola della guarnigione minima, adottata di recente, serve a rendere meno redditizia questa strategia ma, com ho già detto infinite volte, in una guerra non si può pretendere che il "nemico" combatta come desideriamo noi e si deve sempre essere pronti ad affrontare ogni imprevisto.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  10. #40
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 2 200
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 71
    8.1

    per spartac

    CARO SPARTAC, GRAZIE PER LA RISPOSTA ALLA MIA E-MAIL, VEDO CHE NONOSTANTE IL GRAVOSO IMPEGNO, TI DEGNI DI RISPONDERE ANCHE A NOI GIOCATORI INSIGNIFICANTI, GRAZIE SALUTI
    FACIALCOBRA3
    Gaetano Raffa
    FACIALCOBRA3 non è in linea

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. per spartaco.
    Da user_11868 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 11-09-2009, 17:40

Navigazione

Tag per questa discussione