Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 28
Discussione: Un po' di Torino....
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Un po' di Torino....

    Ieri sera stavo vedendo uno spezzone di Io sono Leggenda con Will Smith e ad un certo punto la mia curiosità è stata attirata da un momento in cui si vede un servizio della NBC e la location mi sembrava conosciuta....



    Infatti si tratta di Piazza San Carlo a Torino... Strano che il registra abbia voluto inserire un’immagine di Torino in un frammento video delle news di un’emittente americana.

    Ne approfitto per mettere il video che la NBC ha messo su youtube per far conoscere Torino prima delle Olimpiadi del 2006. E' molto carino



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Un po' di Torino....

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri sera stavo vedendo uno spezzone di Io sono Leggenda con Will Smith e ad un certo punto la mia curiosità è stata attirata da un momento in cui si vede un servizio della NBC e la location mi sembrava conosciuta....



    Infatti si tratta di Piazza San Carlo a Torino... Strano che il registra abbia voluto inserire un’immagine di Torino in un frammento video delle news di un’emittente americana.

    Ne approfitto per mettere il video che la NBC ha messo su youtube per far conoscere Torino prima delle Olimpiadi del 2006. E' molto carino

    Curiosità da Wikipedia
    In uno dei notiziari registrati da Neville, si può intravedere sullo sfondo di due giornalisti la centrale Piazza San Carlo di Torino. La registrazione riguarda un collegamento avvenuto durante i XX Giochi olimpici invernali, che si sono svolti nel capoluogo piemontese nel 2006.
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Un po' di Torino....

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Curiosità da Wikipedia
    In uno dei notiziari registrati da Neville, si può intravedere sullo sfondo di due giornalisti la centrale Piazza San Carlo di Torino. La registrazione riguarda un collegamento avvenuto durante i XX Giochi olimpici invernali, che si sono svolti nel capoluogo piemontese nel 2006.
    Eh si.....è proprio bella la nostra città....
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Un po' di Torino....

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri sera stavo vedendo uno spezzone di Io sono Leggenda con Will Smith e ad un certo punto la mia curiosità è stata attirata da un momento in cui si vede un servizio della NBC e la location mi sembrava conosciuta....



    Infatti si tratta di Piazza San Carlo a Torino... Strano che il registra abbia voluto inserire un’immagine di Torino in un frammento video delle news di un’emittente americana.

    Ne approfitto per mettere il video che la NBC ha messo su youtube per far conoscere Torino prima delle Olimpiadi del 2006. E' molto carino

    Se non ricordo male pure in "The Bourne Ultimatum" (il terzo della serie) ci sono vari spezzoni del film girati a Torino.
  5. #5
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Un po' di Torino....

    Quote code ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male pure in "The Bourne Ultimatum" (il terzo della serie) ci sono vari spezzoni del film girati a Torino.
    si ma quello era proprio girato a Torino, questo invece non ci azzecca nulla ma hanno messo lo stesso quello spezzone
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Un po' di Torino....

    Torino: ''la città di cui non parla nessuno''.

    Mi sono sempre chiesto perchè non si parla mai in tv di quella che è una delle più grandi metropoli d'Italia:ma insomma,è bella o non è bella questa Torino,c'è o non c'è del ''fermento'' culturale,vita diurna e notturna?!

    PS.:i miei parenti biellesi mi hanno sempre avvertito:''Torinese....falso e cortese''
  7. #7

    Re: Un po' di Torino....

    Il ricordo più bello che ho di Torino risale al 1961 , per le celebrazioni del Centenario dell'Unità d'Italia.

    Mio zio mi portò a vedere l'Esposizione Italia '61. Avevo 10 anni . Ricordo come se fosse ieri il Cinerama , la ferrovia sopraelevata monorotaia , il giro in elicottero sul Parco del Valentino , Palazzo Carignano , le cene al Cambio , con il cameriere che mi tagliuzzava sul risotto quella che mi sembrava una schifezza (il tartufo ndr) , in una sala dove stavo sempre col naso per aria ad ammirare i cassettoni dorati sul soffitto.

    Sembrava una città del futuro , destinata ad avere la supremazia su Milano come capitale dell'Industria e degli affari.

    Purtroppo poi non fu così.

    Sono stato molte altre volte a Torino (per lavoro o per concorsi di equitazione dei figli , alla Società Ippica Torinese) , ma la prima volta è per me rimasta indimenticabile.







    P.S. Un pò di sangue piemontese ce l'ho anch'io : mia nonna era torinese .

    P.S 2 : ma quanto caxxo correte in auto ?
  8. #8
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 25º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 96º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Un po' di Torino....

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Torino: ''la città di cui non parla nessuno''.

    Mi sono sempre chiesto perchè non si parla mai in tv di quella che è una delle più grandi metropoli d'Italia:ma insomma,è bella o non è bella questa Torino,c'è o non c'è del ''fermento'' culturale,vita diurna e notturna?!

    PS.:i miei parenti biellesi mi hanno sempre avvertito:''Torinese....falso e cortese''
    Torino è una città bellissima ed è sempre stata molto attiva culturalmente ( la nascita del Cinema ne è solo un esempio ), dopo le olimpiadi invernali poi si è rinnovata ed offre ancora maggiori stimoli: non è mai al centro dell'attenzione secondo me perchè noi piemontesi non amiamo stare sotto i riflettori...

    P.S. In realtà il detto è Piemontese: falso e cortese
  9. #9
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: Un po' di Torino....

    Confermo Torino e' una citta' bellissima con tante cose belle da visitare , pero' come tutte le citta' ha un difetto : Ci vivono gli Juventini
  10. #10

    Re: Un po' di Torino....

    Quote ivan70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo Torino e' una citta' bellissima con tante cose belle da visitare , pero' come tutte le citta' ha un difetto : Ci vivono gli Juventini
    Gioia bella, forse non sai che il popolo juventino lo trovi ovunque , ti dirò di più, ci sono più juventini nella provincia di milano che in tutta torino

    il kami !!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione