Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 49 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 482
Discussione: Serie televisive
  1. #21
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Serie televisive

    Prison Break è una serie televisiva di azione statunitense. Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, in seguito in territorio statunitense, tra Illinois, Texas, California e Florida, in Messico e a Panama.

    Ingegno, azione, thriller, imprevisti e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo il retroscena di fantapolitica.



    Sono 4 serie ma in realtà solo 81 episodi. A me è piaciuto da matti!!!!

    Con Dominic Purcell è Lincoln Burrows: Condannato alla pena di morte per l'omicidio del fratello del vicepresidente viene rinchiuso nel carcere di Fox River in attesa della sua esecuzione e Wentworth Miller che interpreta Michael Scofield: Fratello di Burrows, condannato a 5 anni per rapina a mano armata, si fa rinchiudere nel carcere per cercare di far evadere suo fratello.

    Ma non dimentichiamoci di......desperate housewives

    Mi associo a: lost, flash forward, dexter, Scrubs, ally mcbeal e l mitico dottor house
  • #22
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Serie televisive

    Noto che in media vi piacciono le serie a sfondo legale. Ho visto un po' di tutte queste serie e (anche se ben fatte) non sono il mio genere. Gli avvocati mi annoiano non ci posso fare nulla anche se...ho trovato interessante l'idea ibrida della serie citata da Voyager.

    Scrubs è davvero carina...lo so perchè l'hanno trasmessa tutta recentemente fra le 20 e le 21. Prima c'era The Reaper...e non era malaccio pure quella (se non sbaglio è stata prodotta da Kevin Smith).

    Ho visto episodi completi di NCIS (perchè uno dei produttori è Bellisario...quello di Magnum P.I. per intenderci) e Criminal Minds...ma sono venuti a noia subito.
    Stesso discorso per Dott. House che (apriti cielo) ho guardato per un'intera stagione...perchè ho un debole per Hugh Laurie dai tempi di Blackadder.

    Di Lost possiedo le prime tre stagioni e sto aspettando che finisca prima di acquistare le altre (all'epoca dissero che la quarta era l'ultima...doh!).

    Degli altri titoli non so nulla...però mi è appena venuta in mente una serie di cui avevo sentito parlare bene: Heroes. Qualcuno l'ha vista?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  • #23
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Quote lafata27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prison Break è una serie televisiva di azione statunitense. Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, in seguito in territorio statunitense, tra Illinois, Texas, California e Florida, in Messico e a Panama.

    Ingegno, azione, thriller, imprevisti e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo il retroscena di fantapolitica.



    Sono 4 serie ma in realtà solo 81 episodi. A me è piaciuto da matti!!!!

    Con Dominic Purcell è Lincoln Burrows: Condannato alla pena di morte per l'omicidio del fratello del vicepresidente viene rinchiuso nel carcere di Fox River in attesa della sua esecuzione e Wentworth Miller che interpreta Michael Scofield: Fratello di Burrows, condannato a 5 anni per rapina a mano armata, si fa rinchiudere nel carcere per cercare di far evadere suo fratello.

    Ma non dimentichiamoci di......desperate housewives

    Mi associo a: lost, flash forward, dexter, Scrubs, ally mcbeal e l mitico dottor house
    Grazie Agnese !!!!!

    Ho cominciato ieri notte con i primi due episodi della prima serie e già mi stanno appassionando!!!!

    Per marco non ho mai visto un episodio di law and order appena finisco prison breack provo a cercarli





    Per Vonnegut: sia OZ che The Shield sono già concluse


    Per Dario anche mio fratello mi ha proposto quella serie..ma sinceramente io non amo il genere nello spazio e ho un pò di remore....
    Grazie per i complimenti, domani continuo


    per lucius the scrub è sicuramente una serie che posterò, l'ho vista tutta!.
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  • #24
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io da circa due anni non ho più il decoder nel mio tv in camera da letto (io la tv la guardo sostanzialmente un paio d'ore prima di dormire)

  • #25
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Serie televisive

    Alias è una serie televisiva americana che miscela spionaggio e fantascienza creata da J.J. Abrams, futuro ideatore di Lost (2004) e Fringe (2008).



    Sydney Bristow è ancora una studentessa del college quando le viene proposto un lavoro per l'SD-6, una sezione segreta della CIA. Lei accetta l'offerta, e presto diventa un agente operativo.




    Lei è Bellissima!!

    non vedo l'ora rientri dopo maternità per la nuova serie (6°)

    ATI

    PS: mi piacciono molto anche Dr. House, tutti i CSI, sex & the City, e the Shield

    PPS: una serie vecchissima ma che mi faceva sballare (ogni tanto fox crime la trasmette) è: Ellery Queen, imperdibile!!
  • #26
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Serie televisive

    Ispettore Coliandro..o solo Coliandro..

    Venti di guerra..

    Senza traccia..

    Cold case..

  • #27
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Agnese !!!!!

    Ho cominciato ieri notte con i primi due episodi della prima serie e già mi stanno appassionando!!!!

    Per marco non ho mai visto un episodio di law and order appena finisco prison breack provo a cercarli

    Per Vonnegut: sia OZ che The Shield sono già concluse


    Per Dario anche mio fratello mi ha proposto quella serie..ma sinceramente io non amo il genere nello spazio e ho un pò di remore....
    Grazie per i complimenti, domani continuo


    per lucius the scrub è sicuramente una serie che posterò, l'ho vista tutta!.
    Mines...se ti piacciono i colossal truculenti...con un pochetto di sesso e di sangue...prova a vederti questa serie (due Stagioni)

    Credo sia (per me appassionato di storia romana) uno dei più bei film e episodi mai girati (con coreografie e costumi splendidi)




    Roma (Rome) è una serie televisiva nata nel 2005, creata da Bruno Heller, prodotta da HBO, BBC e Rai Fiction, e girata negli studi di Cinecittà.

    La serie è stata un successo per la HBO e la BBC. Lo spettacolo ha ricevuto molta attenzione dai media fin dall'inizio, e Roma è stato onorato con numerosi premi e nomination.

    In Italia la prima stagione è stata trasmessa da RaiDue a partire dal marzo del 2006 in versione censurata. Rai 4, dopo aver riproposto la prima stagione in versione integrale, ha trasmesso anche gli episodi della seconda stagione a partire dal 19 ottobre 2009.

    Trama
    La serie è ambientata a Roma nella seconda metà del I secolo a.C., nel periodo in cui la Repubblica, ormai morente, è scossa dalle guerre civili.

    All'interno di questo contesto si alternano e si intrecciano le storie di personaggi storici realmente esistiti. Nella prima serie vengono ripercorsi gli ultimi anni di vita di Gaio Giulio Cesare, dalla resa di Vercingetorige alla sua morte avvenuta in senato per mano di Cassio e Bruto. Questa è contornata dalle vicende di Marco Antonio come Tribuno della plebe, dai primi anni di Ottaviano Augusto e dalle vicende di fantasia del centurione Lucio Voreno e del legionario Tito Pullo (personaggi realmente esistiti e nominati nel De bello gallico).

    La seconda stagione si sviluppa negli anni successivi alla morte di Cesare con il vuoto di potere che ne scaturisce e le lotte tra Marco Antonio e Ottaviano Augusto, che si concludono con la definitiva presa del potere di quest'ultimo e con la nascita dell'Impero Romano mentre, sul piano delle vicende personali, Lucio Voreno muore e Tito Pullo si prende cura di Cesarione, il bambino ufficialmente considerato figlio di Giulio Cesare e Cleopatra ma che era in realtà figlio suo, sottratto alla morte e tenuto in vita sotto mentite spoglie.

    Episodi
    Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
    Prima stagione 12 2005 2006
    Seconda stagione 10 2007 2009

    Curiosità
    Roma è uno dei telefilm più costosi della storia, tanto che le enormi spese per la realizzazione hanno costretto la produzione a limitare il numero di episodi delle due stagioni: la prima ne contava in tutto 12, mentre della seconda, la cui produzione è stata incerta fino all'ultimo momento, ne sono stati girati solamente 10.
    I personaggi di Tito Pullo e di Lucio Voreno compaiono anche nel romanzo storico di Colleen McCullough Cesare, il genio e la passione.
    Tito Pullo e Lucio Voreno sono realmente esistiti. Erano due centurioni della XI legione che stavano raggiungendo i gradi più alti, in continua competizione tra loro per guadagnarsi la promozione di grado. I nomi latini erano rispettivamente Titus Pullo (Tito Pullone, in italiano) e Lucius Vorenus[1].
    La versione italiana trasmessa su RaiDue presenta delle differenze rispetto all'originale: per ovviare a scene di sesso e violenza ritenute troppo esplicite queste sono state sostituite (ma sarebbe meglio dire censurate) con scene girate appositamente per l'Italia. Inoltre, il doppiaggio ha eliminato molte delle scurrilità verbali presenti nell'originale. Le scene e i dialoghi modificati sono stati invece ripristinati nella loro versione originale nella replica trasmessa da Rai 4 nel 2009 e lasciati intatti nella seconda stagione, trasmessa sempre da Rai 4.
    Il co-produttore Heller ha dichiarato nel dicembre 2008 che un film di Roma è in fase di sviluppo.
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  • Rispondi quotando Rispondi quotando chakazulu non è in linea
  • #28
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Serie televisive

    24 è una serie televisiva statunitense prodotta a partire dal 2001 e trasmessa negli Stati Uniti dal canale FOX. Il 24 maggio 2010 verrà trasmesso negli Stati Uniti il 192° ed ultimo episodio. Il 26 marzo 2010, infatti, la FOX ha annunciato che l'ottava sarà l'ultima stagione della serie.



    Personaggio fisso degli eventi è l'agente Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del CTU (Counter Terrorist Unit - Unità Anti-Terrorismo) di Los Angeles.



    Ogni stagione racconta una serie di eventi che si svolgono nell'arco di 24 ore (da cui il titolo 24): la narrazione è suddivisa in 24 episodi da 45 minuti ciascuno – che diventano 60 minuti con gli spazi pubblicitari – ognuno dei quali copre un'ora della giornata.

    Benché non nuovissima, in 24 la formula del tempo reale è stata spinta all'estremo, dato che il tempo dell'azione è spesso scandito da un orologio digitale che appare sullo schermo ad intervalli regolari (che in realtà è un accorgimento tecnico per introdurre la pubblicità: esso infatti appare quattro volte nel corso della narrazione, e il conteggio del tempo riprende dopo 4 minuti, esattamente la durata di un blocco pubblicitario sulle TV USA).

    Altra particolarità tecnica di 24 è l'ampio uso dello split screen, ovvero la suddivisione dello schermo in vari riquadri per seguire la contemporaneità di più piani narrativi, fino a confluire su quello principale. Inoltre, ogni giorno della vita di Jack Bauer presenta più sottotrame, che hanno inizio e si dipanano quando quella che sembrava la trama principale va ad esaurirsi.


    Molto bella, in tempo reale, molto avvincente..

    ATI
  • #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per Vonnegut: sia OZ che The Shield sono già concluse
    Ottimo a sapersi.
    Ho approfondito Oz, pare che sia unanimamente giudicata fra il buono e l'ottimo. Su Amazon.Uk vendono la serie completa a 57 euro.
    Solo una domanda: confermate che le stagioni 5 e 6 non sono mai uscite in Italia?
  • #30
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottimo a sapersi.
    Ho approfondito Oz, pare che sia unanimamente giudicata fra il buono e l'ottimo. Su Amazon.Uk vendono la serie completa a 57 euro.
    Solo una domanda: confermate che le stagioni 5 e 6 non sono mai uscite in Italia?
    A quanto ne so io, sì.

  • Pagina 3 di 49 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione