Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 49 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 482
Discussione: Serie televisive
  1. #41
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà il musetto bianco e nero di tuo fratello è molto più caruccio però digli di farsi una depilazione ogni tanto
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  2. #42

    Re: Serie televisive

    a me non piacciono troppo le serie televisive, perchè sono spesso estenuantemente lunghe e capita che mi perda qualche puntata, finendo poi per perdere il filo della trama.

    ma l'unica che mi ha davvero appassionato (anche per la sua relativa brevità) è stata twin peaks , del maestro David Linch.

    ve la consiglio sia perchè si può guardare in poco tempo (sono più o meno una quarantina di puntate se non ricordo male) sia per la sua trama allucinante, nel vero senso del termine.

  3. #43
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve, se a qualcuno interessa volevo aprire un thread che terrei costantemente aggiornato sulle serie televisive.
    Ormai in tv passa solo roba tipo Capri i cesarioni e l'unica alternativa è seguire le serie che spesso trasmettono solo su pay tv
    Io da circa due anni non ho più il decoder nel mio tv in camera da letto (io la tv la guardo sostanzialmente un paio d'ore prima di dormire) e quindi inserisco un buon dvd e mi guardo le serie tv che più mi incuriosiscono.

    Ho cominciato due anni fa guardando Lost (di cui non parlerò perchè c'è già un thread aperto).
    Non avevo mai visto neanche un episodio, perchè avendo perso la prima serie mi ero sempre rifiutata di guardare gli episodi negli anni successivi.
    Nel 2008 per il mio compleanno mio fratello mi ha regalato il box con tutte le serie edite di Lost. Bellissimo!!!!!

    Ho passato l'estate a vedermi tutte le notti uno o due episodi (quando anche tre o quattro )

    Da lì è cominciata la "mania" di guardare le serie complete senza interruzioni pubblicitarie e sopratutto nei tempi, luoghi e modi che fanno comodo a me e non al palinsesto di una qualsivoglia tv.

    Detto questo in questo thread voglio fare uno specchietto delle serie che fino ad ora ho visto, pubblicando una breve scheda riassuntiva che estrarrò da wikipedia.
    Se a qualcuno interessa commentare o fare domande sarò a disposizione



    Marì... sono Cri (non ce ne ho voglia di uscire, guardare il faccione di Alo e rientrare... capiscimi).

    c'é un'unica serie che vale la pena, che adoro veramente e mi fa ridere tantissimo


    Don Matteo!!!

    è fantastico, mai noioso. Hill è un amore, Frassica una leggenda e non so capire perché Insinna se ne sia andato (dato che non ha fatto altro a parte una ca**ata con la Filangeri).

    guardatelo e butterai nel w.c. tutti i tuoi DVD





    p.s. NON SCHERZO AFFATTO


    altro p.s. in alternativa, se proprio vuoi fare la snobbona rompimaroni c'é il commissario Montalbano, fantastico anche lui


    dammi retta ragazza
  4. #44
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Marì... sono Cri (non ce ne ho voglia di uscire, guardare il faccione di Alo e rientrare... capiscimi).

    c'é un'unica serie che vale la pena, che adoro veramente e mi fa ridere tantissimo


    Don Matteo!!!

    è fantastico, mai noioso. Hill è un amore, Frassica una leggenda e non so capire perché Insinna se ne sia andato (dato che non ha fatto altro a parte una ca**ata con la Filangeri).

    guardatelo e butterai nel w.c. tutti i tuoi DVD





    p.s. NON SCHERZO AFFATTO


    altro p.s. in alternativa, se proprio vuoi fare la snobbona rompimaroni c'é il commissario Montalbano, fantastico anche lui


    dammi retta ragazza
    sul fatto che sia tu non ho dubbi ma Don Matteoooo????
  5. #45
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Las Vegas

    Las Vegas è una serie televisiva statunitense incentrata sulle vicende del Montecito Resort & Casinò di Las Vegas.
    Il telefilm è prodotto dalla NBC in collaborazione con la MGM (di cui fanno parte il Bellagio, il The Mirage, l'MGM Grand e altri casinò di Las Vegas).

    Il telefilm racconta le avventure dello staff del Montecito Resort & Casinò, il casinò più all'avanguardia di Las Vegas in fatto di tecnologia e sicurezza.
    Nonostante l'ambientazione dei singoli episodi sia quasi sempre la stessa (l'interno del Montecito), le singole trame riescono comunque ad essere abbastanza varie, spaziando dai piccoli ladruncoli ai grandi della truffa, e passando per i furti di aragoste fino alle particolari richieste di alcuni strani clienti.


    Personaggi principali
    Edward "Big Ed" Deline (stagioni 1-4), interpretato da James Caan, doppiato da Luciano De Ambrosis.
    Ed Deline, ex agente della CIA, è il direttore del Montecito Resort & Casinò.
    Daniel "Danny" McCoy (stagioni 1-5), interpretato da Josh Duhamel, doppiato da Massimo De Ambrosis.
    Danny, ex marine, è il capo della sicurezza del Montecito, oltre che braccio destro e pupillo di Ed.
    Mike Cannon (stagioni 1-5), interpretato da James Lesure, doppiato da Roberto Gammino.
    Mike, laureato in ingegneria al MIT, inizialmente lavora come parcheggiatore al Montecito, dato che le mance che riceve gli fruttano ben più di quanto guadagnerebbe con un impiego da ingegnere. In seguito, grazie alle sue conoscenze informatiche, verrà reclutato da Ed Deline nello staff della sicurezza.
    Samantha Jane "Sam" Marquez (la mia preferita )(stagioni 1-5), interpretata da Vanessa Marcil, doppiata da Eleonora De Angelis.
    Sam è l'addetta alle pubbliche relazioni. Dura e fredda, è sempre a caccia di "balene", ovvero ospiti che si caratterizzano per le forti puntate e, soprattutto, le forti perdite...



    Mary Connell (stagioni 1-4), interpretata da Nikki Cox, doppiata da Rossella Acerbo.
    Maryè l'organizzatrice degli eventi speciali del Montecito. Amica di Danny dai tempi dell'infanzia, ne è da sempre innamorata.
    Delinda Deline (stagioni 1-5), interpretata da Molly Sims, doppiata da Tiziana Avarista.
    Delinda, la bella figlia di Ed, gestisce il Mystique, il ristorante all'interno del Montecito.
    Nessa Holt (stagioni 1-2), interpretata da Marsha Thomason, doppiata da Silvia Tognoloni.
    Nessa, inglese, è la responsabile di sala del Montecito, oltre che essere una bravissima croupier. È conosciuta come "la donna di ghiaccio". Fu allevata per alcuni anni da Ed e sua moglie quando da bambina Nessa perse il padre, anch'egli agente di una agenzia governativa e amico di Ed.
    A. J. Cooper (stagione 5), interpretato da Tom Selleck, doppiato da Michele Gammino.
    A. J. è il nuovo direttore del Montecito, dopo l'abbandono di Ed. È un uomo indubbiamente affascinante, ma dal passato alquanto misterioso.

    Stagione Episodi
    Prima stagione 23
    Seconda stagione 24
    Terza stagione 23
    Quarta stagione 17
    Quinta stagione 19







    Consigliato a chi ama il gioco d'azzardo , ve lo confermo, viste tutte le serie
  • #46
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Serie televisive-THE SCHIELD

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    The Shield



    Serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata nel 2002, dai toni cupi e dalle situazioni particolarmente violente. Tratta di droga, omicidi, ricatti, corruzione.

    Ideato e prodotto da Shawn Ryan, la serie si basa su un distretto di polizia di un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, Farmington (probabilmente si alludeva a "Fullerton", effettivamente esistente e vicino a un quartiere di nome "Grove", come nel telefilm), dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza, la corruzione e la mancanza di risorse. Il protagonista, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.

    Michael Chiklis, l'attore che interpreta Mackey, è stato premiato con un Emmy ed un Golden Globe per la sua interpretazione.

    Il primo episodio della serie andò in onda negli USA il 12 marzo 2002. Il 4 marzo 2003, sfruttando il successo della serie, viene trasmesso l'episodio intitolato "Co-pilot": si tratta di un falso prequel, un episodio cioè girato a posteriori che mostra gli eventi del distretto prima del primo episodio, con tanto di nascita della squadra d'assalto di cui Mackey è il capo.



    Titolo originale: The Shield
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2002 - 2008
    Formato: serie TV
    Genere: Poliziesco, drammatico
    Stagioni: 7
    Puntate/episodi: 88
    Durata: 45 min circa (episodio)



    Premi
    1 Golden Globe per la miglior serie drammatica 2003

    Opere audiovisive correlate
    altre: La nuova squadra






    Ho cominciato con The Shield perchè credo sia in assoluto la migliore serie del genere poliziesco che io abbia mia visto. Assolutamente coinvolgente, grandi interpreti, tutta la quarta serie ha la guest star Glenn Close nei panni del capitano Monica Rawling.
    azz Mary..mi ha incuriosito...mi sto tirando giù le prime 3 puntate..così per provare
    e lo so gia che andrà a finire come con Lost...

  • #47
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Moonlight




    Moonlight è una serie televisiva fantasy statunitense creata da Ron Koslow e Trevor Munson. La serie narra le vicende di vampiro Mick St. John (Alex O'Loughlin), detective di Los Angeles. Sua moglie Coraline (Shannyn Sossamon), un'affascinante e secolare vampira lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da li tutto avrà inizio, "alla luce del sole".
    Agli inizi Moonlight fu associato ad altri telefilm, in primis Angel, lo spin-off di Buffy l'ammazzavampiri, infatti entrambi i film narrano di un vampiro che grazie al lavoro di detective privato cerca di aiutare gli umani. Col passare del tempo però la reale natura di Moonlight si è plasmata, annoverandolo in quella schiera di telefilm fantasy/horror nati negli anni 90 con grande successo. A differenza di Buffy l'ammazzavampiri ed Angel, Moonlight si distingue per la volontà dei produttori di descrivere un mondo dove i tanti vampiri non sono semplici cacciatori in continua ricerca delle loro prede mortali; Moonlight descrive invece una comunità di vampiri inserita in quella umana, mostrando nel corso delle puntate vampiri che lavorano e vivono nelle maniere più disparate.

    Il pilot fu un vero flop, la storia del Vampiro Investigatore a Los Angeles era una storia vista e i suoi personaggi non erano a tal punto interessanti da poter rendere Moonlight migliore di Angel. La CBS ritirò lo show, ma la fiducia in un progetto che aveva potenziale non venne meno. Il network arruolo David Greenwalt autore e co-creatore di Buffy e Angel, due colossal dei serial vampireschi. Greenwalt svecchio il cast, scegliendo attori decisamente più affascinanti e carismatici, solo Alex O'Loughlin e Jason Dohring vennero riconfermati. Lavorò con fatica alla creazione di personaggi particolari, curò maggiormente il carattere di Mick e l'affascinante figura di Josef, fino a che dopo un certo periodo abbandonò quello che ora si chiama Moonlight. Voci di corridoio dicono per incomprensioni con la produzione, voci ufficiali parlano di problemi di salute. Joe Silver, nome noto ad Hollywood e produttore di Moonlight non perse fiducia e fece in modo che lo show venisse portato a termine. Nonostante Moonlight partisse da un'idea piuttosto interessante e vedesse la partecipazione di attori che seppur poco conosciuti si sono dimostrati ottimi interpreti la serie non ha avuto grande successo di pubblico, anche se la sua cancellazione non si spiega del tutto sapendo che telefilm con ascolti anche inferiori sono stati tenuti in vita ed hanno avuto fortuna nelle stagioni successive. La CBS sembrava essere piuttosto convinta del prodotto se si considera che Alex O'Loughlin (Mick St.John), il protagonista, aveva sottoscritto un contratto di 6 anni con l'emittente. Alla cancellazione del telefilm molti fan si sono mossi, portando avanti campagne su larga scala per sensibilizzare la CBS a ritornare sui propri passi o in alternativa convincere altre emittenti ad acquistare il prodotto, ma niente di tutto questo ha funzionato. Con la quasi certezza della cancellazione le ultime puntate delle 16 totali sono state rivolte a chiudere le varie trame, evitando cosi che una fine prematura comportasse anche un finale aperto che non sarebbe mai stato chiuso, cosi i produttori hanno dato una sorta di finale alla serie, e questo è un grande vanto, perché seppur in 16 puntate e anche se ufficialmente questo telefilm e stato un fallimento, l'attaccamento dei fan ha fatto si che i pochi episodi fossero più che sufficienti a dare alla serie un ricordo molto simile a quello che hanno avuto tante altre serie durate anni.
    Prodotto dalla Warner Bros Television and Silver Pictures, la serie ha debuttato in America il 28 settembre 2007, andando in onda il venerdì sera alle 21.00 sulla CBS, dopo Ghost Whisperer. In Canada la serie è stata trasmessa contemporaneamente all’America ed anche l’Australia ne ha iniziato la programmazione, che però è stata interrotta dopo l’ottava puntata. La serie è finalmente sbarcata in Europa: la Gran Bretagna l’ha trasmetta a partire dal 19 febbraio 2008 Finito lo sciopero degli sceneggiatori Americani, la CBS ha annunciato che la serie sarebbe tornata il 25 aprile 2008 con almeno 4 nuovi episodi, che avrebbero fatto parte della prima stagione.
    Il 13 maggio 2008 la CBS ha annunciato che Moonlight è stato ufficialmente cancellato. Per un periodo è sembrato possibile che un altro emittente potesse comprare la serie ma, nonostante le campagne dei fan per salvare la serie, il 23 giugno 2008 un comunicato ha ufficialmente detto che i tentativi di vendere la serie ad un altro emittente sono naufragati, e che Moonlight è stato definitivamente cancellato.
    La serie è andata in onda per la prima volta in Italia dal 31 ottobre 2008 sul canale a pagamento steel di Mediaset Premium ed è trasmessa in chiaro dal 27 novembre 2009 su Italia 1 in seconda serata.



    A me la serie è piaciuta moltissimo pare che negli States non abbia avuto grande successo, ma io la trovo una delle migliori nel genere "vampiri", mi è piaciuta molto più della serie True Blood che ho visto e di cui parlerò in seguito.

    Consiglio personale: se vi piace il genere, non perdetevela

  • Rispondi quotando Rispondi quotando Mines non è in linea
  • #48
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive-THE SCHIELD

    Quote code ha scritto: Visualizza il messaggio
    azz Mary..mi ha incuriosito...mi sto tirando giù le prime 3 puntate..così per provare
    e lo so gia che andrà a finire come con Lost...

    Sono contenta!!!!


    L'iniziativa è rivolta a questo poi mi piacerebbe sentire i commenti.

    Tra l'altro le prime tre puntate della prima serie sono veramente toste sono quelle nelle quali si caratterizzano subito i personaggi.

    Ora che ho finito di vedere tutte le serie (da alcuni giorni) mi sembra di conoscerli come se fossero persone che realmente conosco.
    Piccolo aneddoto: la notte che ho finito l'ultima puntata dell'ultima serie ho sognato che entrava una gang di neri ad incendiare il mio giardino e io per chiamare aiuto componevo il 911 sul cellulare
  • #49
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Serie televisive-THE SCHIELD

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono contenta!!!!


    L'iniziativa è rivolta a questo poi mi piacerebbe sentire i commenti.

    Tra l'altro le prime tre puntate della prima serie sono veramente toste sono quelle nelle quali si caratterizzano subito i personaggi.

    Ora che ho finito di vedere tutte le serie (da alcuni giorni) mi sembra di conoscerli come se fossero persone che realmente conosco.
    Piccolo aneddoto: la notte che ho finito l'ultima puntata dell'ultima serie ho sognato che entrava una gang di neri ad incendiare il mio giardino e io per chiamare aiuto componevo il 911 sul cellulare
    nei prossimi giorni ti dirò
  • #50
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Serie televisive

    adesso vado a vedermi la 13esima puntata di Lost....fresca fresca

  • Pagina 5 di 49 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione