Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 49 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 482
Discussione: Serie televisive
  1. #1
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Serie televisive

    Salve, se a qualcuno interessa volevo aprire un thread che terrei costantemente aggiornato sulle serie televisive.
    Ormai in tv passa solo roba tipo Capri i cesarioni e l'unica alternativa è seguire le serie che spesso trasmettono solo su pay tv
    Io da circa due anni non ho più il decoder nel mio tv in camera da letto (io la tv la guardo sostanzialmente un paio d'ore prima di dormire) e quindi inserisco un buon dvd e mi guardo le serie tv che più mi incuriosiscono.

    Ho cominciato due anni fa guardando Lost (di cui non parlerò perchè c'è già un thread aperto).
    Non avevo mai visto neanche un episodio, perchè avendo perso la prima serie mi ero sempre rifiutata di guardare gli episodi negli anni successivi.
    Nel 2008 per il mio compleanno mio fratello mi ha regalato il box con tutte le serie edite di Lost. Bellissimo!!!!!

    Ho passato l'estate a vedermi tutte le notti uno o due episodi (quando anche tre o quattro )

    Da lì è cominciata la "mania" di guardare le serie complete senza interruzioni pubblicitarie e sopratutto nei tempi, luoghi e modi che fanno comodo a me e non al palinsesto di una qualsivoglia tv.

    Detto questo in questo thread voglio fare uno specchietto delle serie che fino ad ora ho visto, pubblicando una breve scheda riassuntiva che estrarrò da wikipedia.
    Se a qualcuno interessa commentare o fare domande sarò a disposizione

    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Serie televisive

    ti va un consiglio....guarda dexter lo trovi in megavideo lo puoi guardare in steaming o scaricarti le puntate....la seconda serie è bellissima....!!!
  3. #3
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Serie televisive-THE SCHIELD

    The Shield



    Serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata nel 2002, dai toni cupi e dalle situazioni particolarmente violente. Tratta di droga, omicidi, ricatti, corruzione.

    Ideato e prodotto da Shawn Ryan, la serie si basa su un distretto di polizia di un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, Farmington (probabilmente si alludeva a "Fullerton", effettivamente esistente e vicino a un quartiere di nome "Grove", come nel telefilm), dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza, la corruzione e la mancanza di risorse. Il protagonista, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.

    Michael Chiklis, l'attore che interpreta Mackey, è stato premiato con un Emmy ed un Golden Globe per la sua interpretazione.

    Il primo episodio della serie andò in onda negli USA il 12 marzo 2002. Il 4 marzo 2003, sfruttando il successo della serie, viene trasmesso l'episodio intitolato "Co-pilot": si tratta di un falso prequel, un episodio cioè girato a posteriori che mostra gli eventi del distretto prima del primo episodio, con tanto di nascita della squadra d'assalto di cui Mackey è il capo.



    Titolo originale: The Shield
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2002 - 2008
    Formato: serie TV
    Genere: Poliziesco, drammatico
    Stagioni: 7
    Puntate/episodi: 88
    Durata: 45 min circa (episodio)



    Premi
    1 Golden Globe per la miglior serie drammatica 2003

    Opere audiovisive correlate
    altre: La nuova squadra






    Ho cominciato con The Shield perchè credo sia in assoluto la migliore serie del genere poliziesco che io abbia mia visto. Assolutamente coinvolgente, grandi interpreti, tutta la quarta serie ha la guest star Glenn Close nei panni del capitano Monica Rawling.
  • #4
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Serie televisive

    Oz



    Oz è una serie televisiva statunitense realizzata nel periodo 1997-2003, ideata da Tom Fontana e prodotta da Barry Levinson e dallo stesso Tom Fontana. È la prima serie televisiva della durata di 55 minuti circa, a episodio, della HBO. La serie è di tipo drammatico/thriller.

    Il titolo di questa serie prende il nome da: "Oswald State Penitentiary" ovvero "Oswald, penitenziario di massima sicurezza", rinominato in seguito in "Oswald, istituto correzionale statale di quarto livello".

    L'ambientazione del telefilm rimane volutamente ignota, idealmente rappresentata da tutto il territorio statunitense. Ne sono la prova i riferimenti all'utilizzo di tutti i metodi di pena capitale previsti dalla legislazione americana, in realtà non applicati in nessuno degli stati singolarmente. Ogni episodio è girato all'interno del carcere, non si vede quasi mai l'esterno, l'ora d'aria inoltre non è mai ripresa. Cantastorie che accompagna tutta le serie, fino alla sua morte, è il detenuto Augustus Hill (Harold Perrineau Jr.), parte integrante della storia che in ogni puntata ci presenta i detenuti e ci espone le sue teorie sul sistema carcerario e sulla vita.

    Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio 24 ore su 24. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.

    I detenuti del Paradiso sono divisi in gang rivali, che si contendono il controllo dello spaccio e dell'accesso ai lavori meno pesanti. Ciascun gruppo è caratterizzato dal colore della pelle, dalla nazionalità o dalla religione. Non appena un detenuto mette piede a Oz deve decidere volente o nolente da che parte stare, ed entra suo malgrado nella spirale di rivalità e ritorsioni tra i vari gruppi etnici.

    Gli Ariani: guidati da Vernon Schillinger. Un gruppo di neonazisti numeroso e potente, in perenne contrasto con gli Zombie e con i musulmani.
    Gli Zombie: Il gruppo dei 'fratelli' neri. Inizialmente guidato da Simon Adebisi.
    I Latinos: Il gruppo dei latini, con a capo Raoul Hernandez.
    I Musulmani: Guidati da Kareem Said, per lungo tempo votati alla non violenza, cercano di mettere pace tra i vari gruppi rivali.
    Gli Italiani: Sono inizialmennte il gruppo più potente del Paradiso, ed hanno il controllo totale dello spaccio. Il loro capo è Nino Schibetta.
    Gli Irlandesi Il gruppo dei cattolici, guidato da Ryan O'Reily


    Gli Altri: tutti quei detenuti che non sono affiliati a nessuna delle precedenti bande. Formano un gruppo a se stante per gli appartenenti alle altre gang, e vengono spesso coinvolti in vendette trasversali.
    La sezione chiamata "Paradiso" è stata creata da Tim McManus (Terry Kinney), soprannominato "Il redentore", nel tentativo di rieducare i detenuti, riabilitarli e dar loro un'istruzione, affinché una volta usciti da Oz si reinseriscano nella società come dei buoni cittadini. Uomo di grandi ideali è sempre disposto a qualunque cosa per il bene del suo braccio e dei suoi detenuti.

    Ad ogni detenuto del "Paradiso" è assegnato un compito, i doveri sono tra i più diversi, chi gestisce la cucina, chi da una mano in infermeria, chi gestisce la posta e chi aiuta in biblioteca.

    Le storie narrate sono le più varie, durante la serie ci sono decine e decine di protagonisti, per ognuno di loro viene spiegato il motivo della propria incarcerazione e ne vengono inseguiti i movimenti all'interno del penitenziario e spesso ne viene raccontata la fine.

    Titolo originale: Oz
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1997-2003
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, thriller
    Stagioni: 6
    Puntate/episodi: 56
    Durata: 60 min circa (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio:
    Colore: colore
    Audio: stereo
    Crediti
    Ideatore: Tom Fontana


    Curiosità: le due ultime stagioni non sono state trasmesse in Italia, giudicate troppo violente anche per l'orario di collocazione tarda notte.


    [TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=O9YQlmCPPzA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value[/TUBE]



    Serie molto violenta, sicuramente non adatta ai minori, colpisce la crudeltà del sistema carcerario americano, le pene inflitte se proprozionate a quelle inflitte nel nostro belpaese, la corruzione tipica degli ambienti carcerari.
    Mi ha tenuta inchiodata al letto per circa un mese e mezzo
  • Rispondi quotando Rispondi quotando Mines non è in linea
  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Serie televisive

    L'ultima serie TV che ho seguito era Beautiful quando Ridge doveva sposare Taylor... e l'infingarda Brooke se lo voleva accalappiare prima di lei

    Sono passati credo 20 anni o giù di lì...
    cos'è successo nel frattempo???


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve, se a qualcuno interessa volevo aprire un thread che terrei costantemente aggiornato sulle serie televisive.
    Ormai in tv passa solo roba tipo Capri i cesarioni e l'unica alternativa è seguire le serie che spesso trasmettono solo su pay tv
    Io da circa due anni non ho più il decoder nel mio tv in camera da letto (io la tv la guardo sostanzialmente un paio d'ore prima di dormire) e quindi inserisco un buon dvd e mi guardo le serie tv che più mi incuriosiscono.

    Ho cominciato due anni fa guardando Lost (di cui non parlerò perchè c'è già un thread aperto).
    Non avevo mai visto neanche un episodio, perchè avendo perso la prima serie mi ero sempre rifiutata di guardare gli episodi negli anni successivi.
    Nel 2008 per il mio compleanno mio fratello mi ha regalato il box con tutte le serie edite di Lost. Bellissimo!!!!!

    Ho passato l'estate a vedermi tutte le notti uno o due episodi (quando anche tre o quattro )

    Da lì è cominciata la "mania" di guardare le serie complete senza interruzioni pubblicitarie e sopratutto nei tempi, luoghi e modi che fanno comodo a me e non al palinsesto di una qualsivoglia tv.

    Detto questo in questo thread voglio fare uno specchietto delle serie che fino ad ora ho visto, pubblicando una breve scheda riassuntiva che estrarrò da wikipedia.
    Se a qualcuno interessa commentare o fare domande sarò a disposizione

    Hai fatto come me.Non avevo visto la prima serie ma poi un'estate che trasmettevano le repliche l'ho registrata su Sky e l'ho avuta li nel decoder per alcuni mesi,prima che iniziasse la seconda serie un pomeriggio vidi il primo episodio, beh in meno di una settimana l'ho vista tutta.
    Io anche non ho la tv a letto e vedo solo serie TV e/0 film il resto della programmazione è ca.cca per me.
    Le serie che vedo sempre sono:

    -Lost fatto bene ed interessante
    -CSI
    -CSI Miami
    -CSI New York
    di queste 3 il giudizio è lo stesso non mi stancano e si sono sapute rinnovare inoltre mi piacciono gli attori a cominciare da Gary
    Sinise

    -Criminal Minds
    -Flash Forward bella l'idea originale vedremo la seconda serie
    -Dr House ovviamente per il protagonista,senza lui nn la vedrei, a parte la Caddy che m'intriga proprio

    inoltre vedo anche cose piu leggere ,perchè è belle rilassarsi e sorridere con caxxate a volte ,ergo, a me piacciono anche :

    -I Cesaroni
    -Desperate Housewives

    Poi ci sono serie che vedevo ma mi hanno stufato:

    -Numbers
    -Medium


    PS per EDO

    nulla è cambiato tutti sono partner di tutti a rotazione, una serie piu demopcratica di Beautiful non c'è
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #7
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Serie televisive

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai fatto come me.Non avevo visto la prima serie ma poi un'estate che trasmettevano le repliche l'ho registrata su Sky e l'ho avuta li nel decoder per alcuni mesi,prima che iniziasse la seconda serie un pomeriggio vidi il primo episodio, beh in meno di una settimana l'ho vista tutta.
    Io anche non ho la tv a letto e vedo solo serie TV e/0 film il resto della programmazione è ca.cca per me.
    Le serie che vedo sempre sono:

    -Lost fatto bene ed interessante
    -CSI
    -CSI Miami
    -CSI New York
    di queste 3 il giudizio è lo stesso non mi stancano e si sono sapute rinnovare inoltre mi piacciono gli attori a cominciare da Gary
    Sinise

    -Criminal Minds
    -Flash Forward bella l'idea originale vedremo la seconda serie
    -Dr House ovviamente per il protagonista,senza lui nn la vedrei, a parte la Caddy che m'intriga proprio

    inoltre vedo anche cose piu leggere ,perchè è belle rilassarsi e sorridere con caxxate a volte ,ergo, a me piacciono anche :

    -I Cesaroni
    -Desperate Housewives

    Poi ci sono serie che vedevo ma mi hanno stufato:

    -Numbers
    -Medium


    PS per EDO

    nulla è cambiato tutti sono partner di tutti a rotazione, una serie piu demopcratica di Beautiful non c'è


    con tutta sta roba che guardi sei sempre qui in mezzo a scassar maroni??





  • #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Serie televisive

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio


    con tutta sta roba che guardi sei sempre qui in mezzo a scassar maroni??





    che dici mi prendo una pausa? dalle serie tv
  • #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Serie televisive

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve, se a qualcuno interessa volevo aprire un thread che terrei costantemente aggiornato sulle serie televisive.
    Ormai in tv passa solo roba tipo Capri i cesarioni e l'unica alternativa è seguire le serie che spesso trasmettono solo su pay tv
    Io da circa due anni non ho più il decoder nel mio tv in camera da letto (io la tv la guardo sostanzialmente un paio d'ore prima di dormire) e quindi inserisco un buon dvd e mi guardo le serie tv che più mi incuriosiscono.

    Ho cominciato due anni fa guardando Lost (di cui non parlerò perchè c'è già un thread aperto).
    Non avevo mai visto neanche un episodio, perchè avendo perso la prima serie mi ero sempre rifiutata di guardare gli episodi negli anni successivi.
    Nel 2008 per il mio compleanno mio fratello mi ha regalato il box con tutte le serie edite di Lost. Bellissimo!!!!!

    Ho passato l'estate a vedermi tutte le notti uno o due episodi (quando anche tre o quattro )

    Da lì è cominciata la "mania" di guardare le serie complete senza interruzioni pubblicitarie e sopratutto nei tempi, luoghi e modi che fanno comodo a me e non al palinsesto di una qualsivoglia tv.

    Detto questo in questo thread voglio fare uno specchietto delle serie che fino ad ora ho visto, pubblicando una breve scheda riassuntiva che estrarrò da wikipedia.
    Se a qualcuno interessa commentare o fare domande sarò a disposizione

    lie to me, Battlestar Galactica, Dr.House e per ridere Fringe

    questi sono quelli che guardo...
  • #10
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Serie televisive

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'ultima serie TV che ho seguito era Beautiful quando Ridge doveva sposare Taylor... e l'infingarda Brooke se lo voleva accalappiare prima di lei

    Sono passati credo 20 anni o giù di lì...
    cos'è successo nel frattempo???


    è successo che taylor è morta ma poi è resuscitata!
    Brooke e ridge si sono sposati almeno 3 volte!

    mò sono risposati ma il matrimonio non è valido e la taylor si è messa di nuovo a rompere gli zebedei....

    in pratica...nulla di nuovo!



  • Pagina 1 di 49 1 2 3 11 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione