Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 31
Discussione: Benvenuti a tutti!
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 1 415
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 50
    9.0

    Bravi ragazzi!! Bravi Mara e Luca!! Complimenti!!

    Alberto M. Vitulano - Avatar: 26.06.2005 festa promozione Toro in A Forza Toro! Torino nel cuore!
    vitu non è in linea
  2. #12
    siegerin non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: siegerin
    ...A brevissimo pubblichero' la classifica ranking del C.U.R.S.!!
    Complimenti Mara
    anche se vedo che tu e Luca siete arrivati terzi

    Che metodo usate per definire la classifica ranking?
    MagoDino non è in linea
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 1 415
    Profilo: 830 visite
    Gradimento: 50
    9.0

    inviato da: MagoDino
    Complimenti Mara
    anche se vedo che tu e Luca siete arrivati terzi

    Che metodo usate per definire la classifica ranking?
    Scusami Mago,
    mi permetto di risponderti (visto che la domanda l'hai posta a Mara). Noi usiamo un metodo molto simile a quello adottato al Primo RisiKo! Club di Torino. Abbiamo apportato solo qualche piccola variante. Se vuoi ti posto il file, così ci dai un'occhiata.

    Alberto.
    vitu non è in linea
  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: vitu
    Scusami Mago,
    mi permetto di risponderti (visto che la domanda l'hai posta a Mara). Noi usiamo un metodo molto simile a quello adottato al Primo RisiKo! Club di Torino. Abbiamo apportato solo qualche piccola variante. Se vuoi ti posto il file, così ci dai un'occhiata.

    Alberto.
    Grazie Albe', mi farebbe molto comodo
    MagoDino non è in linea
  6. #16
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 1 538
    Profilo: 497 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    Noi invece abbiamo adottato un metodo molto simile alla classifica challenge.

    Praticamente la formula e':

    6 punti + N° vittorie degli avversari

    esattamente come nella challenge ma i punti Ranking vengono cosi' suddivisi:

    Il vincitore della partita si aggiudica un Punteggio Ranking che è pari al valore della partita
    Se il vincitore della partita ha ottenuto un punteggio almeno doppio rispetto a quello del secondo classificato si aggiudica un Punteggio Ranking pari al valore della partita aumentato del 50% (arrotondamento per difetto)
    Se il vincitore della partita ha raggiunto il proprio obiettivo (condizione che viene anche definita “fare Risiko”), si aggiudica un Punteggio Ranking pari al doppio del valore della partita, indipendentemente dal distacco conseguito sul secondo. In caso di vittoria con “Risiko” agli avversari non viene assegnato alcun Punteggio Ranking.
    Se la partita non si conclude con un Risiko, il secondo classificato si aggiudica un Punteggio Ranking pari al 50% del valore della partita: (6 punti + N° vittorie degli avversari)/2
    Se la partita non si conclude con un Risiko, il terzo classificato si aggiudica un Punteggio Ranking pari al 20% del valore della partita: (6 punti + N° vittorie degli avversari)/5
    Il quarto classificato, in ogni caso, non si aggiudica alcun punteggio.
    Tutti i giocatori che vengono eliminati nel corso della partita ricevono 10 punti di penalizzazione in classifica.


    Come vedi sono le regole challenge leggermente modificate. Vengono dati punti anche al secondo e al terzo.

    Stiamo solo sperimentando. Non so se queste regole saranno adatte col passare del tempo, mano a mano che ci saranno nuovi iscritti, ma per ora funziona (abbiamo giocato poche partite...).

    Luca sta preparando un programmino per il conteggio dei punti cosi' presto mettero' la classifica sul forum.

    Maguccio, mi ha chiamato un ragazzo che abita ad Ischia. Gli ho detto che anche li da voi c'e' un club e ne era contento! Se posso gli do il tuo numero, o quello di Focolo. ok?
    siegerin non è in linea
  7. #17
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: vitu
    Scusami Mago,
    mi permetto di risponderti (visto che la domanda l'hai posta a Mara). Noi usiamo un metodo molto simile a quello adottato al Primo RisiKo! Club di Torino. Abbiamo apportato solo qualche piccola variante. Se vuoi ti posto il file, così ci dai un'occhiata.
    Allora spediscimene una copia anche a me

    Ciao e buon risiko
    degio ag

    P.S. per Mara: il ranking tiene conto delle sole partite di torneo o anche delle amichevoli?
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  8. #18
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: siegerin
    ...
    Maguccio, mi ha chiamato un ragazzo che abita ad Ischia. Gli ho detto che anche li da voi c'e' un club e ne era contento! Se posso gli do il tuo numero, o quello di Focolo. ok?
    Interessante la modifica per dare i punti anche al 2° e 3°

    Dagli pure il mio numero magari se ti capita di sentirlo prima di domenica (9 nov), digli che c'è il torneo

    Per avere informazioni sul torneo, può anche mandare un'email a:
    pithecusarisikoclub@libero.it
    MagoDino non è in linea
  9. #19
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 1 538
    Profilo: 497 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    inviato da: degio ag


    P.S. per Mara: il ranking tiene conto delle sole partite di torneo o anche delle amichevoli?
    No Degio, il ranking tiene conto solo delle partite torneo che si giocano i venerdi' sera.

    A volte capita che qualche ragazzo viene solo per provare, come succedera' venerdi' prossimo, in tal caso le partite fatte non saranno valide per il ranking.

    Siamo ancora in fase di rodaggio.... siamo in pochi (solo 20), quindi probabilmente le cose cambieranno a seconda delle esigenze dei nuovi iscritti, ma per ora pare che vada bene la soluzione adottata. Se hai consigli da darmi lo sai che li accetto sempre volentierissimo! Senza il tuo prezioso aiuto il club forse non sarebbe nemmeno ancora nato!!
    siegerin non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: siegerin
    No Degio, il ranking tiene conto solo delle partite torneo che si giocano i venerdi' sera.
    considerando tutte le partite (quindi anche le amichevoli) potrebbe esserci il "rischio" di avvantaggiare troppo chi è sempre presente, invece contando solo le partite dei tornei tutti hanno le stesse possibilità.

    A volte capita che qualche ragazzo viene solo per provare, come succedera' venerdi' prossimo, in tal caso le partite fatte non saranno valide per il ranking.
    bisogna sempre avere molta attenzione nei confronti di chi viene a giocare le prime volte (soprattutto se non conosce ancora la versione Prestige) quindi partite "parlate" spesso sono molto utili

    Siamo ancora in fase di rodaggio.... siamo in pochi (solo 20)
    Siete già un buon numero e cosa più importante l'entusiasmo non vi manca

    quindi probabilmente le cose cambieranno a seconda delle esigenze dei nuovi iscritti, ma per ora pare che vada bene la soluzione adottata.
    Una fase di rodaggio è sempre necessaria, comunque il consiglio è sempre quello di adattare le esperienze degli altri alla propria realtà perchè non esiste la formula magica

    Se hai consigli da darmi lo sai che li accetto sempre volentierissimo! Senza il tuo prezioso aiuto il club forse non sarebbe nemmeno ancora nato!!
    Ho letto velocemente la formula... cosa succede se siete obbligati ad avere tavoli da 5 giocatori?

    degio ag
    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Benvenuti!
    Da highlander nel forum Cagliari - RisiKo! Club «GRVK» (2009-2011)
    Risposte: 16
    Ultimo post: 18-02-2009, 14:05
  2. Benvenuti!!!
    Da Masaniello nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 89
    Ultimo post: 29-03-2006, 22:29
  3. Benvenuti!
    Da highlander nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 01-08-2003, 01:30

Navigazione

Tag per questa discussione