Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Video ufficiale mondiali 2010
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Video ufficiale mondiali 2010



    Secondo me la canzone è azzeccatissima! E poi l'inizio ancora adesso mi mette i brividi

    Se potete guardatelo in hd, rende 1000 volte di più!


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 138º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio


    Secondo me la canzone è azzeccatissima! E poi l'inizio ancora adesso mi mette i brividi

    Se potete guardatelo in hd, rende 1000 volte di più!
    bellissimo!!!
    non lo conoscevo

    brava shakira

    raggiunge quasi quest'inno

    che quando lo sento mi mette ancora i brividi...azz son passati vent'anni
  3. #3

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    bellissimo!!!
    non lo conoscevo

    brava shakira

    raggiunge quasi quest'inno

    che quando lo sento mi mette ancora i brividi...azz son passati vent'anni

    Qui ne son passati 40 .... Messico e Nuvole. Mi ricordo anche un rubrica sui mondiali del Corriere dello Sport (era un giornalista famoso , ma non ricordo il nome...) , il cui titolo era "Non ne atzeco una". Dopo Italia- Germania , all'Hotel Excelsior , in Via Veneto , in una cagnara biblica , un tedesco ebbe la bella idea di sventolare una bandiera crucca dal balcone.... alla salva di fischi , si tirò giù le braghe e mostrò le chiappe. Per fortuna che quelli dell'Hotel chiusero il portone al volo.... penso che il primo cliente sia uscito dopo due giorni. Ho ancora il Corriere che titolava "Pelè , a noi". Avevo 19 anni , quando mi incaxxo con mio figlio e penso a quello che combinai quella notte , mi vergogno.


    dicevo ....Messico e Nuvole





  4. #4
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Ehm...bravissima Shakira...ma forse più bravi i camerunesi della canzone originale


    [TUBE]http://www.youtube.com/v/Jxo1cip25k4&hl=it_IT&fs=1&[/TUBE]


    Per la cronaca…la canzone ufficiale del SudAfrica 2010 cantata da Shakira ft Freshlyground dal titolo “Waka Waka (This time for Africa)” è la rivisitazione di un canto popolare Camerunese spesso intonato dall’esercito della Repubblica del Camerun.

    Il titolo originale “Zangalewa”fu un successo strepitoso quando venne pubblicato nel 1986 dal gruppo musicale “Golden Sound”.
    Questo gruppo era allora composto da soldati/musicisti della Guardia Presidenziale dell’esercito dello stato Africano del Camerun.

    “Zangalewa” che nel dialetto Ewondo del Camerun significa “chi ti ha chiamato?” oppure “chi ti ha mandato?” è la domanda ripresa in questo canto popolare militare da parte di un superiore dell’esercito come risposta alle lamentele di un giovane recluta reo di lamentarsi delle condizioni dure alla quale viene spesso sottoposto durante la sua formazione militare. Il giovane recluta si lamenta dicendo “voglio tornare a casa”; il superiore senza pietà ribatte con la domanda “chi ti ha chiamato?” oppure ” chi ti ha mandato? Alla fine nel liquidandare le lamentele del giovane soldato, il superiore lo fa capire con fermezza che “ormai sei stato reclutato e non puoi più tornare indietro”.

    Quindi è giusto affermare che questo racconto cantato da ogni nuovo recluta ha lo scopo se non altro di servire come deterrente verso quei giovani soldati che vorrebbero tirarsi indietro alla scoperta delle prime difficoltà con le quali devono fare i conti nell’esercito. Quindi li rimane soltanto una scelta ed è quello ripreso dal superiore - cioè “cammina cammina” ossia “waka waka”. Con questa risposta poco tenera da parte del superiore, al giovane soldato non rimangono altre alternative se non quello di rigare/marciare dritto con i propri commilitoni verso il loro comune traguardo.

    Da parte loro, Shakira ft Freshlyground riprendono un passaggio di questo canto popolare di marcia militare intitolandolo “Waka Waka (This time for Africa) che tradotto in lingua Camerunense significa “Camina Camina (Questa volta per Africa)” oppure “Camina Camina (E’ l’ora dell’Africa)”!

    Questo pezzo del genere “Etno Pop” è una giusta miscela di una varietà di suoni Africani come il Makossa del Camerun e il Soukouss del Congo; l’Highlife dell’Africa occidentale; i ritmi carnevaleschi da Barranquilla (Colombia)…. il tutto abbinato al timbro vocale tipico del Sud Africa che viene prontamente amplificato dal gruppo SudAfricano Freshlyground il quale risponde in coro all’impronta vocale di chiare radici Medio-Orientale della popstar Shakira (Libanese di origine nonché cittadina Colombiana).

    Un bel mix per un mondo decisamente a colori che si stringe con canti e balli attorno al Continente Africano! Viva l’Africa e Viva tutti gli amanti del vero sport che unisce e non divide!!!

    fonte
  5. #5
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ehm...bravissima Shakira...ma forse più bravi i camerunesi della canzone originale


    [TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Jxo1cip25k4&hl=it_IT&fs=1&[/TUBE]


    Per la cronaca…la canzone ufficiale del SudAfrica 2010 cantata da Shakira ft Freshlyground dal titolo “Waka Waka (This time for Africa)” è la rivisitazione di un canto popolare Camerunese spesso intonato dall’esercito della Repubblica del Camerun.

    Il titolo originale “Zangalewa”fu un successo strepitoso quando venne pubblicato nel 1986 dal gruppo musicale “Golden Sound”.
    Questo gruppo era allora composto da soldati/musicisti della Guardia Presidenziale dell’esercito dello stato Africano del Camerun.

    “Zangalewa” che nel dialetto Ewondo del Camerun significa “chi ti ha chiamato?” oppure “chi ti ha mandato?” è la domanda ripresa in questo canto popolare militare da parte di un superiore dell’esercito come risposta alle lamentele di un giovane recluta reo di lamentarsi delle condizioni dure alla quale viene spesso sottoposto durante la sua formazione militare. Il giovane recluta si lamenta dicendo “voglio tornare a casa”; il superiore senza pietà ribatte con la domanda “chi ti ha chiamato?” oppure ” chi ti ha mandato? Alla fine nel liquidandare le lamentele del giovane soldato, il superiore lo fa capire con fermezza che “ormai sei stato reclutato e non puoi più tornare indietro”.

    Quindi è giusto affermare che questo racconto cantato da ogni nuovo recluta ha lo scopo se non altro di servire come deterrente verso quei giovani soldati che vorrebbero tirarsi indietro alla scoperta delle prime difficoltà con le quali devono fare i conti nell’esercito. Quindi li rimane soltanto una scelta ed è quello ripreso dal superiore - cioè “cammina cammina” ossia “waka waka”. Con questa risposta poco tenera da parte del superiore, al giovane soldato non rimangono altre alternative se non quello di rigare/marciare dritto con i propri commilitoni verso il loro comune traguardo.

    Da parte loro, Shakira ft Freshlyground riprendono un passaggio di questo canto popolare di marcia militare intitolandolo “Waka Waka (This time for Africa) che tradotto in lingua Camerunense significa “Camina Camina (Questa volta per Africa)” oppure “Camina Camina (E’ l’ora dell’Africa)”!

    Questo pezzo del genere “Etno Pop” è una giusta miscela di una varietà di suoni Africani come il Makossa del Camerun e il Soukouss del Congo; l’Highlife dell’Africa occidentale; i ritmi carnevaleschi da Barranquilla (Colombia)…. il tutto abbinato al timbro vocale tipico del Sud Africa che viene prontamente amplificato dal gruppo SudAfricano Freshlyground il quale risponde in coro all’impronta vocale di chiare radici Medio-Orientale della popstar Shakira (Libanese di origine nonché cittadina Colombiana).

    Un bel mix per un mondo decisamente a colori che si stringe con canti e balli attorno al Continente Africano! Viva l’Africa e Viva tutti gli amanti del vero sport che unisce e non divide!!!

    fonte
    E' tutta sera che l'ascolto...questo ritmo mi è proprio entrato nel sangue!!!

    "Ma chi ti ha chiamato?!?" "Ma chi ti ha mandato?!?" "Cammina!!! (pirla*)"


    * n.d.r.
  6. #6
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 428
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio


    Secondo me la canzone è azzeccatissima! E poi l'inizio ancora adesso mi mette i brividi

    Se potete guardatelo in hd, rende 1000 volte di più!
    Stupendissimo e che bei ricordiiiiiiiiii
    italia
    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    100 volte meglio quella che ha postato la nutty rispetto a quella di Shakira
    IO SONO NEGAN
  8. #8
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote massituo ha scritto: Visualizza il messaggio
    100 volte meglio quella che ha postato la nutty rispetto a quella di Shakira
    Beh...diciamo che se Shakira non l'avesse rivisitata, non se la sarebbe c.a.c.a.t.a. nessuno!!!
  9. #9
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio


    Secondo me la canzone è azzeccatissima! E poi l'inizio ancora adesso mi mette i brividi

    Se potete guardatelo in hd, rende 1000 volte di più!
    nel video avrei messo tardelli....
  10. #10

    Re: Video ufficiale mondiali 2010

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio


    Secondo me la canzone è azzeccatissima! E poi l'inizio ancora adesso mi mette i brividi

    Se potete guardatelo in hd, rende 1000 volte di più!

    Devo trovare una che mi balla il Waka Waka in privato . Mia moglie si rifiuta....




Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione