Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 97
Discussione: Italia - Paraguay
  1. #41
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 139º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Italia - Paraguay

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a fare un commento.

    Sicuramente la miglior Italia vista negli ultimi tempi (non che ci andasse molto)

    Loro hanno fatto poco, il gol e briciole... Noi molto possesso ma poco incisivi. In attacco non pervenuto Gilardino, spero che alla prossima dia spazio a Pazzini. Iaquinta perlomeno ci ha provato ma anche lui non si è visto molto. Marchisio è fuori ruolo, solo Lippi può pensare di farlo trequartista in 15gg. Pepe forse il migliore, anche se è più di quantità che di qualità. Camoranesi inguardabile, se non è in condizione meglio lasciarlo fuori. Zambrotta e Criscito mi sono piaciuti, hanno spinto e coperto allo stesso tempo. Montolivo non ha giocato malissimo ma a me non piace, perde troppi palloni e ne rischia altrettanti... Spero rientri in fretta Pirlo. De Rossi il solito gladiatore. Chiellini l'ho visto timoroso, non da lui. Cannavaro compensa con l'esperienza dove non arriva più con il fisico. Senza voto i portieri.

    quoto tutto tranne Montolivo, che ieri ha fatto una gran partita.

    in generale prova confortante:
    - ha confermato quello che già si sapeva, cioè assoluta mancanza di fantasia e qualità in avanti;
    - ha spazzato via le preoccupazioni della vigilia sui spirito di gruppo, condizione e squadra..la squadra c'è, è compatta, ha grinta e corre per 90 minuti per niente sazia del mondiale vinto

    il dubbio è: dove si può arrivare senza un briciolo di fantasia e qualità in avanti? Di natale riuscirà finalemnte ad affermarsi a livello internazionale ripetendo le prestazioni monstre che offre da anni ad Udine?

    p.s. spero che torni Buffon perchè Marchetti non è di livelllo internazionale ed esce a capocchi.a
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Italia - Paraguay

    Quote 19sergio77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me dopo aver visto il match di stasera manca un nr.10, la' davanti aiuto...
    L'ho pensato anche io ieri sera
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  3. #43
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Italia - Paraguay

    Non seguo il calcio da molto e ho visto solamente il secondo tempo.

    Considerate le condizioni atmosferiche (soprattutto l'acqua che rendeva difficile controllare la palla) il pareggio va pure bene (l' Italia tradizionalmente parte male anche quando vince i mondiali, ed anzi gioca meglio se sfavorita, emblematico l' '82, chiusa in silenzio stampa, fortemente criticata, e poi vittoria addirittura facile contro il Brasile e da li' in discesa).

    Mi pare che l' Italia abbia giocato meglio e meritasse di vincere. Certo e' che una squadra che ambisca a vincere il mondiale avrebbe dovuto battere il Paraguay direi (nonostante abbia giocato bene questo Paraguay). Ma sono comunque riusciti a recuperare uno svantaggio, e questo e' un buon (seppure tiepido) segno.

    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  4. #44
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Italia - Paraguay

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    il dubbio è: dove si può arrivare senza un briciolo di fantasia e qualità in avanti? Di natale riuscirà finalemnte ad affermarsi a livello internazionale ripetendo le prestazioni monstre che offre da anni ad Udine?
    In effetti è il mio unico cruccio.

    Possibile che si debba tenere così lontano dalla porta un giocatore d'area che ha avuto una media di un gol a partita in campionato?
    Nel finale in effetti Lippi ha portato lo schema sul 4-4-2 con Iaquinta e Di Natale ma, insomma, troppo poco tempo.
    Qui si passa (e/o si vince il girone per evitarsi l'Olanda negli ottavi) anche con la differenza reti e probabilmente conterà anche chi ne rifilerà di più alla Nuova Zelanda.

    Nel complesso,

    lati positivi: la condizione fisica (hanno spinto per 90 minuti su un campo pesante), la mentalità vincente (giocavano sempre la palla e non la buttavano mai lunga sperando in san Gilardino) e la prestazione singola di molti.

    lati negativi: la prestazione di Camoranesi (inguardabile) e in parte quella di Chiellini, troppo falloso. Ma, ancor peggio, la scarsa incisività sulla fascia sinistra: Criscito scendeva ma poi non riusciva a crossare quasi mai.
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Italia - Paraguay

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    I

    lati negativi: la prestazione di Camoranesi (inguardabile) e in parte quella di Chiellini, troppo falloso. Ma, ancor peggio, la scarsa incisività sulla fascia sinistra: Criscito scendeva ma poi non riusciva a crossare quasi mai.

    mi consola tu l'abbia vista uguale.
    Dillo a Spirs
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #46
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 139º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Italia - Paraguay

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    lati negativi: la prestazione di Camoranesi (inguardabile)
    la sintesi della partita di Camoranesi è l'azione in cui Montolivo gli mette una palla sul piede in area di rigore con un lancio di 40 metri, lui stoppa male, cincischia, perde palla e per fermare l'avversario lanciato in contropiede lo stende rischiando il doppio giallo.
    Peraltro, quando è entrato ho detto che sarebbe stato espulso in un quarto d'ora...mi hanno guardato malissimo quando stava per succedere
  7. #47
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi consola tu l'abbia vista uguale.
    Dillo a Spirs
    siamo in tanti ad averla vista così.... doveva essere espulso dopo 10 minuti e probabilmente ci facevano un favore.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  8. #48
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    la scossa? E cosa ha fatto? maddai capo col golfe te la cavi ma lascia sta il calcio

    Guarda te e alo lo avete visto male...

    io e higghe abbiamo percepito del movimento in più di squadra!

    l'unico neo di Camoranesi sono stati i fallacci (come sempre d'altronde ) ...ma sul movimento che ha fatto nulla da dì ;)
  9. #49
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei sicuro di non aver dimenticato Juventini?



    nel mio post dei migliori avevo dimenticato di citare quello che per me è stato il piu bravo con Cannavaro,vale a dire Zambrotta!

    scusa se non citiamo interisti sai?

    ah già nell'inter italiani ne hanno 2 in croce


    ah nonno ...va che te le cerchi eh
  10. #50
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 108
    Profilo: 553 visite
    Gradimento: 20
    9.1

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei sicuro di non aver dimenticato Juventini?



    nel mio post dei migliori avevo dimenticato di citare quello che per me è stato il piu bravo con Cannavaro,vale a dire Zambrotta!
    per me i migliori sono stati De Rossi su tutti e Pepe
    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta: prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico...

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione