Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 97
Discussione: Italia - Paraguay
  1. #71
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Italia - Paraguay

    Ho ripensato alla partita di Montolivo e mi spiace ma confermo la mia opinione. Troppo "leggero" per quel ruolo. Nei contrasti ha quasi sempre perso la palla, ci sono state almeno 3 occasioni in cui c'era da ripartire e lui ha cincischiato rischiando di perdere palla (e una volta l'ha persa). Un po' come il Felipe Melo di quest'anno
    Secondo me nella prossima partita Lippi dovrebbe:
    - lasciare il reparto arretrato così
    - in attacco togliere sicuramente gilardino per pazzini e poi far rifiatare Iaquinta con Di Natale. Io il Pazzo e Totò li vedo molto bene assieme.
    - a centrocampo (qualora non si sia ancora ripreso Pirlo) giocherei a 4 con Pepe a dx (visto che lui sta indiferentemente ai due lati) De Rossi e Pirlo/Montolivo centrali e Marchisio a sx (che è il suo ruolo). Marchisio secondo me è uno che può dare tanto, se lo si esclude per la prestazione di ieri per aver giocato in un ruolo non suo si rischia di bruciarlo.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #72
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Italia - Paraguay

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quindi tu continueresti imperterrito a schierare Marchisio regista avnzato? auguri..

    oppure hai un'idea personale senza copiare dalle statistiche e dai commenti altrui...?

    le palle giocate si possono anche perdere, l'importante è farsi trovare pronti a dialogare coi compagni per creare gioco: cosa che Marchisio non ha fatto.

    Fumo ascolta me cambia sport che è meglio.
    Pure io mi posso fare trovare pronto a dialogare ,ma se poi perdo 200 palloni mi fanno un cu.lo cosi!
    Difendi l'indifendibile ma non mi stupisci
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #73
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Italia - Paraguay

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quindi tu continueresti imperterrito a schierare Marchisio regista avnzato?
    possibile che non ci siano alternative a Marchisio fuori ruolo o Camoranesi fuori condizione?
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  4. #74
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Italia - Paraguay

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho ripensato alla partita di Montolivo e mi spiace ma confermo la mia opinione. Troppo "leggero" per quel ruolo. Nei contrasti ha quasi sempre perso la palla, ci sono state almeno 3 occasioni in cui c'era da ripartire e lui ha cincischiato rischiando di perdere palla (e una volta l'ha persa). Un po' come il Felipe Melo di quest'anno
    Secondo me nella prossima partita Lippi dovrebbe:
    - lasciare il reparto arretrato così
    - in attacco togliere sicuramente gilardino per pazzini e poi far rifiatare Iaquinta con Di Natale. Io il Pazzo e Totò li vedo molto bene assieme.
    - a centrocampo (qualora non si sia ancora ripreso Pirlo) giocherei a 4 con Pepe a dx (visto che lui sta indiferentemente ai due lati) De Rossi e Pirlo/Montolivo centrali e Marchisio a sx (che è il suo ruolo). Marchisio secondo me è uno che può dare tanto, se lo si esclude per la prestazione di ieri per aver giocato in un ruolo non suo si rischia di bruciarlo.
    Sì ci può stare.

    Anche perchè poi sarebbe un 4-4-2 che scala e diventa 4-3-3 puro quando si attacca sulla destra.

    Marchisio scalerebbe sul centrosinistra(che è il suo vero ruolo,non è certo un ala sinistra),Pirlo/Montolivo al centro e De Rossi centrodestra,pronti ad innescare le scorribande di Pepe che si sgancia sulla destra.

    A questo punto è giusto puntare su Pazzini,sappiamo già che non è un fenomeno ma probabilmente oggi ha quel guizzo in più che il Gila non ha.

    Infine devo dire che Criscito non mi è dispiaciuto:ha dei limiti tecnici e si sapeva(del resto nel suo ruolo in Italia non abbiamo NESSUNO!),almeno si muove senza palla e si inserisce quando la squadra attacca,che è tuttosommato ciò che gli si chiede.

    Il piede per crossare non ce l'ha,fa quel che può,ma anche questo si sapeva.

    Evviva all'Italia!
  5. #75

    Re: Italia - Paraguay

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho ripensato alla partita di Montolivo e mi spiace ma confermo la mia opinione. Troppo "leggero" per quel ruolo. Nei contrasti ha quasi sempre perso la palla, ci sono state almeno 3 occasioni in cui c'era da ripartire e lui ha cincischiato rischiando di perdere palla (e una volta l'ha persa). Un po' come il Felipe Melo di quest'anno
    Secondo me nella prossima partita Lippi dovrebbe:
    - lasciare il reparto arretrato così
    - in attacco togliere sicuramente gilardino per pazzini e poi far rifiatare Iaquinta con Di Natale. Io il Pazzo e Totò li vedo molto bene assieme.
    - a centrocampo (qualora non si sia ancora ripreso Pirlo) giocherei a 4 con Pepe a dx (visto che lui sta indiferentemente ai due lati) De Rossi e Pirlo/Montolivo centrali e Marchisio a sx (che è il suo ruolo). Marchisio secondo me è uno che può dare tanto, se lo si esclude per la prestazione di ieri per aver giocato in un ruolo non suo si rischia di bruciarlo.
    d'accordo.

    però ricordiamoci che Pazzini e Di natale sono al loro primo mondiale: buttarli insieme nella mischia è un bell'azzardo. ma si può provare con la nuova zelanda.

    su Montolivo ti dò ragione in generale, ma il suo secondo tempo ieri era da incorniciare.
  6. #76

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fumo ascolta me cambia sport che è meglio.
    Pure io mi posso fare trovare pronto a dialogare ,ma se poi perdo 200 palloni mi fanno un cu.lo cosi!
    Difendi l'indifendibile ma non mi stupisci


  7. #77
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Italia - Paraguay

    Se italia vuole passare girone, attacanti devono cominciare a fare goal di natale se cominciase a fare goal.
  8. #78
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Italia - Paraguay

    Quote canismajoris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se italia vuole passare girone, attacanti devono cominciare a fare goal di natale se cominciase a fare goal.
    Perchè parli come Boskov?
  9. #79
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Italia - Paraguay

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perchè parli come Boskov?
    oddio mi pare che Boskov parlasse parecchio meglio

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  10. #80
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Italia - Paraguay

    Scritto di fretta.

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione