Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 41
Discussione: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale
  1. #11
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Jimi, puoi aggiungere nella classifica il numero di vittorie?
    Eccoti accontentato (ho sostituito l'immagine anche nel thread ufficiale della classifica)



    Da questo parametro nuovo indicato (il numero di vittorie) si evince che le prime hanno tutte vinto la metà delle partite in programma, mentre la differenza fra Toscana e Piemonte l'han fatta i due secondi posti a pari punti col vincitore dala squadra Toscana, e le diverse infrazioni commesse dalla squadra Piemonte.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  2. #12
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 429
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Complimentoni alle
    4 finaliste e che vinca
    la migliore

    E' stato un bel torneo , davvero originale la scelta di disputare tutte e tre le sfide (dgt,prestige e 2vs2) .

    Complimenti agli organizzatori , anche se qualche volta quello peloso mi ha fatto infuriare

    Qualcosina da ridire su alcuni componenti della mia squadra l'avrei ....... ma preferisco festeggiare aspettando l'ambita finale, chi se l'aggiudicherà?



    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014
    marte01 non è in linea
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Per me come organizzato ora va bene si potrebbe mettere la pr3stige a 3.
    canismajoris non è in linea
  4. #14
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio

    Mi permetto solo una considerazione: su 12 partite avere 4 2vs2 (con il sistema di punteggio attuale) mi sembrano decisamente troppe.
    La fortuna ha un valore troppo determinante e credo che la classifica premi chi ha ottenuto buoni risultati in questa specialità.
    concordo era quello che volevo scrivere io, mi hai risparmiato la fatica

    ne avevo parlato con wolf a foligno, credo che il punteggio premi troppo chi vince e penalizzi troppo chi perde nel 2vs2

    la mia proposta è di calcolare il punteggio medio del vincente e dell'ultimo delle prestige e dgt in questa edizione e attribuirlo al vincente e perdente delle 2vs2 della prossima. in caso di pareggio la media tra vittoria e sconfitta.

    ad occhio si potrebbe ottenere 145/85 con media 115

    probabilmente i numeri non sarebbero propri questi, ma del principio cosa ne pensate?

    per me sarebbe più equo

    jacuzzi non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Grazie Jimi
    di aver sistemato le ultime cosucce.
    Aggiungo le mie considerazioni finali ed i ringraziamenti:


    Grazie innanzitutto a tutti voi di aver partecipato con entusiasmo e di averci anche perdonato gli inevitabili errori (soprattutto d'inesperienza da parte mia sull'organizzazione di un torneo cosi articolato).
    Siete stati tutti tolleranti e pazienti.
    Grazie a Egidio(Moddizzi), se non avesse avuto l'idea di organizzare un torneo non avrei preso l'iniziativa di organizzare questo su 3 modalita' e grazie a Jimi che ha messo a disposizione la sua bozza di regolamento di un torneo simile(su base regionale) gia organizzato da lui,oltre alla sua esperienza,molto piu ampia rispetto la mia.
    Grazie alla EG per averci dato la possibilita di organizzare al meglio sulla loro piattaforma il torneo ed un grazie particolare va a Maskass sempre disponibile sulla risuluzioni di eventuali problemi e/o dubbi.


    Considerazioni personali:

    Abbiamo ora un resoconto pratico delle cose da correggere e/o cambiare e lo scopo di questo thread è proprio quello di valutare se le nostre idee per il prossimo anno coincidono con le vostre o se altre cose che ci sono sfuggite ,invece, ce le ricorderete voi tutti,ma ci sara' tempo e modo per organizzarsi per il 2011(a proposito ringrazio di nuovo tutti quelli che ci hanno confermati come organizzazione).
    Ho notato anche che qualcuno ha mollato alla fine ,sbagliando secondo me,un esempio per tutti il "Piemonte" se non avesse mollato solo senza i 315pt di penalizzazione sarebbero a 1214 pt. in piu non hanno giocato una partita,quindi avevano alla loro portata la qualificazione tra le prime 4.Mai mollare,anche per equita del torneo,ma al riguardo abbiamo gia delle idee.
    Concludo augurandovi buone vacanze a tutti,avrete con adeguato anticipo(almeno 10gg) le informazioni necessarie sulla fase finale che non si terra cmq prima di Settembre!



    PS non attendetevi risposte subitanee in questo topic ne nell'altro(chiarimenti),ma avrete tutti una risposta,grazie.
    Rispondo solo a jacuzzi visto che mi trovo qui,il problema delle 2 vs 2 (il punteggio )è una delle prime cose alla quale abbiamo pensato e sara rivisto,gia per la fase finale.

    Abbiamo valutato quanto segue:
    Se compariamo 2 vittorie nel 2 vs 2 con 2 vittorie in Prestige o DGT la differenza dei punti incamerati è quasi nulla intorno all'1%.
    Cambia notevolmente il gap di punti tra il 2°,3° e 4° nelle modalita Prestige e DGT rispetto a chi perde nel 2 vs 2.
    Mediamente la differenza di punti tra il 1° ed i restanti 3 è circa 60-65 nel 2 vs 2 invece il perdente finisce a 100 punti dal vincente(150 il 1° 50 il perdente).
    Quindi in virtu di questo una prima idea base sarebbe di assegnare nel 2 vs 2
    -135 pt al vincente
    -75 pt al perdente
    -105 pt in caso di pareggio

    Ma ne riparleremo dopo l'estate.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    tutto ok, complimenti agli organizzatori,

    per me le modifiche da apportare sono le seguenti: (alcune già proposte)

    -sono concorde a rivedere il punteggio del 2vs2
    -sono concorde sull'inserimento delle partite 3stige
    -rivedrei i parametri delle penalità, soprattutto non darei mai penalità alle squadre che fanno giocare le riserve designate
    -stilare il calendario completo prima dell'inizio della prima partita e non settimana per settimana



    rinnovo il ringraziamento a Jimi ed a Wolf per tutto quello che fanno

    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: SV - Savona
    Messaggi: 1 349
    Profilo: 2190 visite
    Gradimento: 81
    7.8

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Ciao, un complimento agli organizzatori è sicuramente doveroso, il torneo è riuscito bene secondo il mio modesto parere, personalmente lascerei tutto così, unica cosa che mi sento di segnalare è stilare il calendario completo all'inizio del campionato e fare in modo che alla fine di ogni tornata le squadre partecipanti abbiamo lo stesso numero di partite giocate (evitando insomma 2 turni di riposo consecutivi come è successo più volte), lo so che alla fine non cambia niente ma ciò permette di leggere la classifica più facilmente ed avere un quadro più chiaro della situazione, un grazie a tutti voi.

    Ciao
    minstrel non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    intanto grazie!!!

    poi scriverò le mie riflessioni, niente di che non vi preoccupate

    ma wolf perchè non scrive più? inizio a preoccuparmi
    Wolf è arrabbiato perchè la gente in chall cerca punti, questa cosa lo amareggia profondamente.....
    heinzguderian non è in linea
  9. #19
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Quote Jimi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sbizzarritevi! E, perché no, fornite suggerimenti per migliorare la prossima edizione ...
    Grazie.
    Per migliorare basta che l' impegno ,da parte di certe squadre,venga preso più seriamente, l organizzazione è stata buona.
    heinzguderian non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: 1° Torneo delle Regioni 2010 - commenti liberi sul torneo, prima della finale

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per migliorare basta che l' impegno ,da parte di certe squadre,venga preso più seriamente, l organizzazione è stata buona.
    Quoto. Magari decidere un numero minimo (esempio 4) di giocatori per squadra.
    Ma poi serve appunto l'impegno, se il piemonte non avesse preso tutte quelle penalità si sarebbe qualificato per la finale, magari anche al primo posto..

    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione