Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 40 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 396
Discussione: Il gioco del forum: forumopoli
  1. #11
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok, aggiorno mano a mano in testa alla discussione i cittadini. Poi vediamo come definire le altre "classi".

    va bene?
    Benissimo
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 803
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    io voglio fare lo scassap....
    esiste sempre uno scassap.... in uno stato democratico,
    oppure faccio il presidente del consiglio, non è che cambi molto con lo scassap....
    STEFANO MIGNETTI
  3. #13
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    è estate, la voglia di lavorare latita... proviam

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  4. #14
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    quando si tratta di kaxxate ci sono
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 252
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche io avevo pensato un gioco in cui le regole si modificavano.

    Esistevano vari poteri: legislativo, esecutivo, divertimento, ecc.

    Chi aveva il legislativo poteva fare le leggi, chi aveva il potere del divertimento fare inviti per raduni, ecc.

    Ma era complicato da gestire.
    Bene, ora come si procede?

    I cittadini che fanno? Attendiamo un certo numero prima di partire? Si parte con cosa? Elezioni del "parlamento"? O prima va definita la "costituzione"? E come si definisce? Sono un po' confuso


    appunto:
    - teniamo in considerazione l'interazione non immediata prima di definire norme inattuabili.













    [ultimo cittadino aggiornato: teddy71dm]
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    se ce da perdere tempo in caxxate: presente!!!!
  7. #17
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Proposta dei principi fondamentali della Costituzione.

    Rielaborati da qui: http://www.governo.it/governo/costit.../principi.html


    Art. 1

    Forumopoli è una Repubblica democratica, fondata sulla partecipazione.

    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Art. 2

    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    Art. 3

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    Art. 4

    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto alla partecipazione e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

    Art. 5

    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

    Art. 6

    La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.

    Art.7

    abolito

    Art. 8



    Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

    Le confessioni religiose hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico di forumopoli.

    I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. [2]

    Art. 9

    La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

    Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

    Art. 10

    L'ordinamento giuridico di forumopoli si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

    La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

    Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzionedi forumopoli, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

    Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici. [3]

    Art. 11

    Forumopoli ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

    Art. 12

    La bandiera della Repubblica è l'immagine del pianeta terra in campo bianco.
  8. #18
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bene, ora come si procede?

    I cittadini che fanno? Attendiamo un certo numero prima di partire? Si parte con cosa? Elezioni del "parlamento"? O prima va definita la "costituzione"? E come si definisce? Sono un po' confuso


    appunto:
    - teniamo in considerazione l'interazione non immediata prima di definire norme inattuabili.













    [ultimo cittadino aggiornato: teddy71dm]
    Io direi di procedere col discutere i principi costituzionali che ho proposto. Chi pubblica un messaggio diventa automaticamente cittadino, se non lo e' gia'.
  9. #19
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io voglio fare lo scassap....
    esiste sempre uno scassap.... in uno stato democratico,
    oppure faccio il presidente del consiglio, non è che cambi molto con lo scassap....
    Idem, magari andiamo in tandem

    Considerato che il papero è uno dei padri fondatori della Patria io mi piazzo comodo comodo all'opposizione e preparo i miei accorati proclami
  10. #20
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 37º 111p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Il gioco del forum: forumopoli

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io direi di procedere col discutere i principi costituzionali che ho proposto. Chi pubblica un messaggio diventa automaticamente cittadino, se non lo e' gia'.
    in bocca al lupo, sarà un giochino utile come valvola di sfogo della tastiera del papero

    l'umanità ve ne sarà grata

    p.s.

    non sono cittadino

Pagina 2 di 40 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione