Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 98
Discussione: Inter-rail
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oslo è troppo in là. Senti cosa avevo pensato:

    Berlino-Copenhagen-Varsavia-Praga-Skopje-Atene

    Che dici...?
    non so quanto tempo hai
    personalmente trovo che:
    - è meglio se decidi o Nord o Sud
    - troppe capitali, scoppi, meglio fare anche un po di piccoli paesi e natura
    - se decidi nord devi essere convinto che non vuoi fare classico mare estivo, anche se nella costa svedese da malmoe direzione oslo puoi anche fare il bagno in agosto, freddina ma ce la si fa, poi ti butti in una sauna
    - Io farei all' inizio la sfacchinata fino al punto più lontano, poi fai decidere all' istinto
    - se cominci con destinazione Oslo, tornando hai tutto a tua disposizione
    Copenhagen, berlino ecc. ecc.

    e poi
    ma sei mai stato in treno nella ex - jugoslavia ?
    io mi son fatto Milano - Istanbul in treno via Belgrado - Bulgaria ( 2 giorni )
    a me è piaciuto tantissimo
    ma io son strano
    scompartimento con zingari di tutti i tipi
    impossibile o quasi capirsi
    paura ad addormentarti perchè pensi che ti freghino anche le mutande
    pasta cotta tra un vagone e un altro
    è roba mica da ridere

  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Inter-rail

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so quanto tempo hai
    personalmente trovo che:
    - è meglio se decidi o Nord o Sud
    - troppe capitali, scoppi, meglio fare anche un po di piccoli paesi e natura
    - se decidi nord devi essere convinto che non vuoi fare classico mare estivo, anche se nella costa svedese da malmoe direzione oslo puoi anche fare il bagno in agosto, freddina ma ce la si fa, poi ti butti in una sauna
    - Io farei all' inizio la sfacchinata fino al punto più lontano, poi fai decidere all' istinto
    - se cominci con destinazione Oslo, tornando hai tutto a tua disposizione
    Copenhagen, berlino ecc. ecc.

    e poi
    ma sei mai stato in treno nella ex - jugoslavia ?
    io mi son fatto Milano - Istanbul in treno via Belgrado - Bulgaria ( 2 giorni )
    a me è piaciuto tantissimo
    ma io son strano
    scompartimento con zingari di tutti i tipi
    impossibile o quasi capirsi
    paura ad addormentarti perchè pensi che ti freghino anche le mutande
    pasta cotta tra un vagone e un altro
    è roba mica da ridere
    Stavo pensando infatti che forse sono troppe... potrei togliere praga e varsavia forse... Berlino-Copenhagen-Skopje-Patrasso(per prendere il traghetto che mi porterebbe in puglia).
    Rimane però il viaggio danimarca-macedonia che sarebbe lunghissimo....

    Oslo è troppo lontana... preferisco una volta prendere l'aereo e andare solo lì piuttosto...
  3. #33
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Inter-rail

    Io ti dico solo che è un classico,la prima volta che si fa l' I-R,progettare traversate abnormi e numerose tappe.....alla fine però si finisce per localizzare una zona(Nord Europa piuttostochè Sud....ma non tutto)e fare 2-3 tappe fatte bene.

    Ho fatto davvero tante volte i viaggi in treno per Amsterdam,Berlino,Copenaghen ecc.. e ti posso garantire che si tratta di una prova di forza disumana,viaggi di 20-25 ore stipati nei vagoni in condizioni disumane,veri e propri vagoni per deportati,a dormire per terra perchè in agosto sono sempre strapieni....arrivi a destinazione con le ossa rotte e il sistema nervoso in tilt

    Copenghen-Skopje è al limite del masochismo,se Copenaghn-Bologna sono circa 24 ore.....Skopje sarà il doppio

    Alla fine decidi te,ma dall'alto della mia esperienza(almeno da qusto punto di vista credo di aver davvero un minimo di esperienza alle spalle),considerando che sei da solo,mi associo ai dettami di Risiko:in linea di massima,più o meno Germania-Europa del Nord(io poi ho una predilezione speciale per la Danimarca,ci sono stato 3 volte e davvero le parole non renderebbero merito ad un posto così sorprendente e persone così accoglienti),anche perchè gli ostelli,in Germania e Scandinavia,sono pulitissimi e ben organizzati(a differenza del resto d'Europa dove spesso sono delle bettole tremende),......oltretutto sono posti presi d'assalto dal turismo giovanile-interrail quindi ti sarà più facile anche fare conoscenze
  4. #34
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Inter-rail

    Infine un consglio finale,se hai i soldi.

    Con un piccolo supplemento(30 euro sul biglietto I-R per ogni viaggio in cuccetta credo) prendi la cuccetta e fai il viaggio in notturna,soprattutto al ritorno nei lunghi spostamenti quando non ne puoi più.

    L'ultima volta che sono andato in Olanda ho preso il Parigi-Bologna(o Milano...non ricordo),parte verso le 21 e arriva in Italia in mattinata presto....almeno vai a letto e ti risvegli a destinazione
  5. #35
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oslo è troppo in là. Senti cosa avevo pensato:

    Berlino-Copenhagen-Varsavia-Praga-Skopje-Atene

    Che dici...?
    che ca.gata di tragitto



    PS Risiko hai ragione OSLO è carissima ci vive mio figlio e me lo dice sempre.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #36
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Inter-rail

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che ca.gata di tragitto



    Che bello, ho sempre piacere a leggere commenti costruttivi e motivati
  7. #37
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Inter-rail

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ti dico solo che è un classico,la prima volta che si fa l' I-R,progettare traversate abnormi e numerose tappe.....alla fine però si finisce per localizzare una zona(Nord Europa piuttostochè Sud....ma non tutto)e fare 2-3 tappe fatte bene.

    Ho fatto davvero tante volte i viaggi in treno per Amsterdam,Berlino,Copenaghen ecc.. e ti posso garantire che si tratta di una prova di forza disumana,viaggi di 20-25 ore stipati nei vagoni in condizioni disumane,veri e propri vagoni per deportati,a dormire per terra perchè in agosto sono sempre strapieni....arrivi a destinazione con le ossa rotte e il sistema nervoso in tilt

    Copenghen-Skopje è al limite del masochismo,se Copenaghn-Bologna sono circa 24 ore.....Skopje sarà il doppio

    Alla fine decidi te,ma dall'alto della mia esperienza(almeno da qusto punto di vista credo di aver davvero un minimo di esperienza alle spalle),considerando che sei da solo,mi associo ai dettami di Risiko:in linea di massima,più o meno Germania-Europa del Nord(io poi ho una predilezione speciale per la Danimarca,ci sono stato 3 volte e davvero le parole non renderebbero merito ad un posto così sorprendente e persone così accoglienti),anche perchè gli ostelli,in Germania e Scandinavia,sono pulitissimi e ben organizzati(a differenza del resto d'Europa dove spesso sono delle bettole tremende),......oltretutto sono posti presi d'assalto dal turismo giovanile-interrail quindi ti sarà più facile anche fare conoscenze
    Ho capito, però devo comunque ritornare dalla danimarca... e non devo ritornare a modena, ma arrivare in puglia... allora devo metterci una città fra copenhagen e skopje...
  8. #38
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Inter-rail

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito, però devo comunque ritornare dalla danimarca... e non devo ritornare a modena, ma arrivare in puglia... allora devo metterci una città fra copenhagen e skopje...
    Come funziona adesso l'interrail?

    Ai tempi miei costava 300.000£ valeva due mesi e potevi andare ovunque, anche in Russia.
    Dopo qualche anno fecero quello "zonale", ossia divisero l'europa in zone e c'era un interrail per ogni zona.

    Adesso?
  9. #39
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Inter-rail

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come funziona adesso l'interrail?

    Ai tempi miei costava 300.000£ valeva due mesi e potevi andare ovunque, anche in Russia.
    Dopo qualche anno fecero quello "zonale", ossia divisero l'europa in zone e c'era un interrail per ogni zona.

    Adesso?
    Adesso le zone non ci sono più, e funziona così

    http://www.informagiovani-italia.com/Inter-Rail.htm

    http://italiano.interrailnet.com/eni...r?currency=eur
  10. #40
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Inter-rail

    Copenaghen-Puglia passando pure per Jugoslavia-Grecia è davvero una grande prova di forza,sia fisica che mentale,dai retta

    Davvero Anto,concentrati su una zona circoscritta e goditi quella,che ovunque vai c'è sempre tantissimo da vedere e da vivere...

    L'ultimo consiglio che ti do,anche se per sentito dire,riguarda l'eventuale giro Balcani:vai assolutamente,obbligatoriamente a Belgrado.

    Oggi,10 anni dopo la guerra,sta vivendo lo stesso fenomeno culturale di Berlino dopo la caduta del muro:oggi Belgrado sta diventando la vera mecca del turismo giovane d'avanguardia d'Europa,c'è un fortissimo movimento culturale ed artistico che sta trasformando la capitale della ex Jugoslavia nella nuova centrale della cultura,del fermento univesitario ed artistico dell'Est,è una città in ebollizione culturale,piena di giovani da tutto il Mondo e vita,divertimento alternativo....

    Poi la bellissima Croazia,un sogno Mediterraneo.....vai a Dubrovnik,ultimamente presa da assalto addiritura da star di Hollywood(Spielberg ci va ogni annno)....sono posi da sogno,paradisi mediterranei,pieni di risorse e bellezze naturali/artistiche sia sulla costa che sull'entroterra....inoltre,una volta da quelle parti,puoi salpare per la Puglia.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione